se questa è caccia..

Re: se questa è caccia..

giovà.. il discorso è che il posto è anche frequentato da cacciatori di colombacci, inoltre io non ero nei campi, ero nel bosco, i campi delle quaglie li vedevo ma ripeto, io ero nel bosco, quindi ci vuole correttezza..
 
Re: se questa è caccia..

Flagg ha scritto:
fabi ha scritto:
ma io non sono uno sparatore come tanti io sono un cacciatore, ed il vero cacciatore gode anche quando torna a casa senza nulla chiaro!!!
Questo e' vero come e' anche vero che la differenza tra cacciatore e sparatore non la fa il carniere! Se qualcuno prende piu' selvaggina per vari motivi (piu' abbondanza, maggiore capacita' ed anche piu' fortuna) non lo si puo' definire sparatore perche' non e' scritto da nessuna parte che la selvaggina gli casca automaticamente tra la mani.....
Precendentemente ho postato in maniera scherzosa ma proprio oggi mi son reso conto, in un altro 3d, che spesso la gente non ha proprio idea e dimensione delle cose ed anche e' molto invidiosa. Certo e' che se le cose vanno male e' per via di una cattiva gestione ed i cacciatori hanno sicuramente la loro responsabilita' perche' in Italia quando tutto va bene ognuno pensa ai cazzi suoi, quando tutto va male ci si lamenta.....
Questa e' l'impressione che ho avuto dal tuo primo messaggio, lamentarsi, perche' altrimenti non vedo proprio il motivo. Se sei contento a cosa servirebbe? Secondo te gli altri vivono su Marte?
Per inciso, io caccio anche in Italia.

Ciao
[eusa_clap.gif] flagg mi sei piaciuto.. lamentarsi ogni tanto però da liberazione tutto qua :grin:
 
Re: se questa è caccia..

Fabi eppure so che in Calabria avete posti bellissimi per i colombacci. Non restare sempre piantato allo stesso posto, muoviti gira vai a vedere posti nuovi, impara qualche buon affilo di colombacci e dagli dentro....ma ripeto devi muoverti girare e rigirare!!!!! Kakkio sei a un passo dalla Sicilia e non ti fai nessun ambito, allora sei pigro!!!! Fossi io mi farei la residenza in Sicilia e poi aivoglia a fare carnieri!!!!!
....e vero che la caccia è passione, ma nel tuo caso si trasforma in noia pura!!!! devi girareeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! ciao e a presto!!! un abbraccio... :wink:
 
Re: se questa è caccia..

ezietto ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
fabi ha scritto:
cipolla, leo 87 , ale , hornad, le vostre risposte mi sono piaciute, tante altre le condivido a metà....
io voglio dire una cosa, io amo la caccia in tutto ciò che essa ti offre, anche una giornata scarsa mi va bene, l ho passata pure stamattina, mi basta aver fatto contento un po il cane e me stesso è il mio amico Marbizzaboy anche senza sparare una botta... ma ragazzi io vi posso assicurare che anche a me piace tornare a caccia con selvaggina, ma se non è possibile pazienza, penso sempre che andrà meglio la prossima giornata,.
lo spirito della caccia deve essere questo ed io sono così, sennò non andrei più a caccia, poi volevo dire solo una cosa senza far riferimento a nessuno in particolare che è intervenuto in questo post:
non siamo tutti cacciatori...
da bravo interditor poche parole.

Aggiungo anche che l'abito non fa il monaco, i carnieri e i numeri non fanno il cacciatore. A mettere un fonofil in una zona d'entrata e a sparare 20 30 40 50 60 tordi o allodole all'entrata sono capaci tutti...e fino a prova contraria i numeri come ha detto anche ribott e ripeto per mia esperienza personale in questi 3 anni quasi di porto d'armi li fanno solo chi usa certi mezzi...
io leggo delle cose senza coerenza ,mi dite che non c'è caccia e poi dite che chi usa il fono fa caccia.........
allora fermi tutti perchè il problema siete voi .............i tordi si fanno anche senza fono.. imparate a fischiare che fa parte del essere cacciatore .
STA IL CACCIATOR FISCHIANDO SUL USCIO A RIMIRAR.............

No Ezietto, il problema sono gli altri, non noi. Perché se io vado in un punto che su 10 cacciatori 7 - 8 sono con il fono a tutta forza il mio chioccolo e il mio zip pugliese per quanto possa essere bravo o meno a fischiare vanno a farsi strabenedire, 10 se ne vengono da me e 40 50 dagli altri. Il problema dunque sono gli altri che non si sanno comportare da cacciatori qua da noi, non io, non Fabio, non Stefano e gli altri. E ribadisco che DA NOI INTESO NEL TERRITORIO REGGINO VOGLIO SPECIFICARE caccia c'è ma fino ad un certo punto, perché c'è chi può c'è chi non può, c'è chi può andare nella proprietà privata in Aspromonte o nella Piana con tanto di richiamo elettromagnetico e fare i numeri o meglio (o peggio secondo i casi) ancora andare di bracconaggio con fucili a matricola abrasa o piccoli calibri e cacciare alla faccia dei poveri fessi, c'è chi invece sa 4 posti bene o male tranquilli e non vede volare una penna neanche a pagamento. Io sono tornato stamattina da posti buoni per la caccia di settembre qua da noi, caldo della madonna e non che volasse qualcosa! E con chi parlo parlo sempre le stesse cose dicono, chi è andato in Sicilia bene o male si è divertito (certi sì certi no), chi è rimasto qui la fame. Siamo sicuri che il problema è Fabio? Che il problema sono io? Che il problema sono determinati cacciatori reggini che vogliono cacciare forse regolarmente ed evitando problemi e già siamo in 3 a dirlo com'è la situazione qua da noi? Vi invito a venire ad ottobre per chi viene da fuori in Calabria ma non nel cosentino o crotonese dove i posti sono ottimi e tranquilli, ma proprio qui da noi nel reggino! Dopo i giorni di entrata magari e in certe zone facendosi il segno della croce. Poi voglio vedere se devo sentire ancora certe cose.
 
Re: se questa è caccia..

questo per me sarebbe carniere da re,in lombardia non ce nulla,anche se devo dire che faciamo vagante......
poi,ditemi,come diavolo si fa a far sparare alle cesene e non alle tordele che somo ultrasimili????
queste sono le cose che mi fanno incazzare,divieti irragionevoli messi apposta per farci sbagliare....
giusto vietare rondini , che sono rarissime, ma quando si esagera si esagera......
 
Re: se questa è caccia..

euge ha scritto:
io personalmente,poi podarsi che tutti gli altri ci riescono,a 20/25 metri tra tordela e cesena nn vedo differenza,e nn ho voglia di perdere quel poco che c'è per paura di sbagliarmi!quote]


Ma dai????
E' la stessa motivazione che adducono gli animalisti per chiedere la chiusura della caccia a questo animale..

Ti posso assicurare che una tordela, con l'occhio da cacciatore, la distingui bene da una cesena....
 
Re: se questa è caccia..

robertino messina 20 ha scritto:
[quote="robertino messina 20":kk386ilx]eri a casa mia dovevi salutarmi tu...poi mi fai le foto di nascosto a me e a dome...sei assurdo credimi [Trilly-77-24.gif]
sn solo tuoi i voti negativi...posso farti anche i nomi di chi ha dato quelli positivi...ma vengono sottratti da tutti i tuoi negativi....[/quote:kk386ilx]

Immagino...per quanto riguarda le foto sì, ce l'ho nella mia cameretta e le uso per le freccette, scusami è vero, volevi anche il tappeto rosso mentre sfilavi e magari un po' di nduja? E il saluto al bacia mano?

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: se questa è caccia..

Dai ma come fate a dire certe cose. La tordela e' ben diversa dalla cesena ! Volano in modo diverso. Hanno colori diversi.
E' un po' come confondere la tortora bianca con quella africana !

A parte questo voglio dire a Fabi che cio' che ha scritto gli fa onore ! !
Anche se 30 tordi in 3 annate di caccia, cioe' 10 tordi all'anno mi sembrano un tantino pochi . . .e non credo sia vero.
 
Re: se questa è caccia..

fabi ha scritto:
giovà.. il discorso è che il posto è anche frequentato da cacciatori di colombacci, inoltre io non ero nei campi, ero nel bosco, i campi delle quaglie li vedevo ma ripeto, io ero nel bosco, quindi ci vuole correttezza..

Eri messo in quell'angolino vicino la strada che ti piace?
 
Re: se questa è caccia..

fabi ha scritto:
non sono mai stato un cacciatore che tiene al numero, ma ragazzi, in tutta onesta voglio dirvi i miei carnieri di caccia delle ultime tre stagioni venatorie, senza vergogna, (anche perchè uno si deve solo vergognare se ruba ad un altro),e poi io personalmente penso che sono pochi che hanno coraggio di fare in tutta onesta numeri per iscritto e comunicarli agli altri, in poche parole, ci vuole coraggio, ed io penso di averlo, perchè ripeto, la caccia è contorno, il numero non conta nulla ,ed in breve eccovi la prova dei miei carnieri delle ultime tre stagioni venatorie 2008-2009; 2009-2010; 2010-2011: senza specificare gli anni faccio un totale di 30 tordi; 6 colombacci; 2 merli; 2 beccacce; 1 tordela; 1 spincione; 2 ghiandaie; le allodole non le conto perchè non mi attirano più, comunque in tutto scarse 5 in tutte le ultime tre stagioni. Qualcuno potrebbe dirmi cosa vado a fare a caccia, ma non mi importa, anzi premetto pure che non è scarsità di mira, certo le bombole le fanno tutti ed anche io le faccio, quelle fanno parte della caccia e sono la sua parte buffa e bella.., ma io continuo perchè la caccia è anche questa..

Caro Fabio,permettimi di evidenziare che in questo messaggio c'e' un 'essenza nobile,la caccia e' anche contorno certamente,il numero conta poco,io penso di avere capito il senso del tuo pensiero,ma forse il titolo piu' giusto sarebbe stato.. "questa e' caccia"....il se, davanti, condiziona un attimo,e' come se dessi una giustificazione negativa ai tuoi carnieri,ma nello stesso tempo sei euforico ed esalti la tua,la nostra passione, ponendoli giustamente in secondo piano.....ciao Davide..
 
Re: se questa è caccia..

anche ieri è andata maluccio, visti pochissimi colombacci in confronto alla giornata di sabato nella quale comunque non si potevano sparare ed a parte questo volavano alti e fuori tiro comunque la soddisfazione sabato di averli almeno visti in aria volare, visti almeno una 30ina di colombacci, che soddisfazione ragazzi vederli è godere anche di questo, mi sono rinquorato, comunque domenica ne ho visti pochissimi anche perchè purtroppo i signori cacciatori che vengono a sparare le quaglie sono un po scorretti, ma dico io ... è mai possibile stare ore ad aspettarne qualcuno, poi ne vedo 2 che mi vengono belli proprio in quel momento che cacciatori passano con mandrie di cani e disturbano e non vedono e non rispettano chi ripeto fa una caccia corretta senza cercare mai di disturbare nessuno..,
e poi si lamentono i beccacciai che i tordaioli li disturbano.
ragazzi scusate per lo sfogo, scusate se sono andato un pò fuori tema, ma questa mia risposta rientra nella domanda iniziale che ho fatto.. anche la scorrettezza è sinonimo di scarsa selvaggina, in poche parole, se io devo stare ore e ore ad aspettare un colombo, e poi nel più bello, passa un mio collega e se ne f.... di me, allora non voglio dire una parolaccia, ma così, non si va da nessuna parte.
faccio bene io che poi presto mi passa e mi rendo conto che la situazione è questa, ecco perchè oramai , anche per questo discorso, mi capita di non vedere e non sparare nulla, scusate e grazie dell'ascolto ciao..
 
Re: se questa è caccia..

I numeri nn contano..però nn sono sicuro che ti riesci a divertire in questo modo..Anche a me piace vivere la natura anche senza il fucile, però quando sono a caccia mi piace fare un pò di carniere.. anche per rendere partecipe e dare soddisfazione al cane. [5a]
 
Re: se questa è caccia..

Hornady ha scritto:
Antò.........la passione è passione ed è indiscutibile che questa aumenti in base i risultati!
Quando parlo di specializzazione non prenderla come un onta , ma se uno va a caccia e......un giorno si dedica al tordo , un giorno alla lepre , un giorno agli acquatici, un giorno agli ungulati e così via , quello per me non è un cacciatore , ma un ibrido!


Vi posso assicurare che nella Provincia di Reggio Calabria è impossibile specializzarsi!!! E questo per i seguenti motivi:
1) Se si va solo a tordi, si sparerebbe accettabilmente ormai solo 2-3 giorni l'anno (quando c'è l'entrata di massa).
2) Se si va solo ad allodole, si sparerebbe solo una quindicina di giorni l'anno, dal 20 ottobre al 5-6 novembre.
3) Se si va a beccacce, e non si fa la posta, si tirerebbe al massimo a 3-4 beccacce l'anno nelle migliori zone, dove se vai 10 volte, è probabilissimo che 3 volte torni a casa senza fucile, soldi, auto, cell., etc................(Qui le beccacce sostano al 150% all'interno dei parchi, fuori ne restano pochissime).
4) Se vai a lepri, è inutile che ti porti un'arma, tanto non la utilizzeresti mai. O al massimo, ne spareresti 1 ogni 3 lustri!
5) Se vai a colombacci, magari all'apertura ne puoi anche sparare addirittura 10, ma dal secondo giorno di caccia quelli che restano se ne salgono nel parco e non scendono più manco se li ammazzi!!!
6) Se si va a fagiani,starne, coturnici (lo so, vietate), si potrebbe tranquillamente, come per la lepre, evitare di portarsi appresso un'arma, tanto si sparano ad ogni morte di papa.
7) Se vai ad acquatici, e non ti porti qualche paperella galleggiante come quelle che si usano nelle vasche da bagno da impallinare, non spareresti un colpo mai nella tua vita!!!

Quindi per potersi divertire un pò, e creare carnieri che fanno ridere solo in parte e non in toto, è di vitale importanza non specializzarsi, altrimenti ci si specializzerebbe nell'ammazzare il vuoto!! Che di questi tempi di magra, qualora decidesse di passare anche lui, di certo pagherebbe dazio!!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: se questa è caccia..

Hornady ha scritto:
Antò.........la passione è passione ed è indiscutibile che questa aumenti in base i risultati!
Quando parlo di specializzazione non prenderla come un onta , ma se uno va a caccia e......un giorno si dedica al tordo , un giorno alla lepre , un giorno agli acquatici, un giorno agli ungulati e così via , quello per me non è un cacciatore , ma un ibrido!


Vi posso assicurare che nella Provincia di Reggio Calabria è impossibile specializzarsi!!! E questo per i seguenti motivi:
1) Se si va solo a tordi, si sparerebbe accettabilmente ormai solo 2-3 giorni l'anno (quando c'è l'entrata di massa).
2) Se si va solo ad allodole, si sparerebbe solo una quindicina di giorni l'anno, dal 20 ottobre al 5-6 novembre.
3) Se si va a beccacce, e non si fa la posta, si tirerebbe al massimo a 3-4 beccacce l'anno nelle migliori zone, dove se vai 10 volte, è probabilissimo che 3 volte torni a casa senza fucile, soldi, auto, cell., etc................(Qui le beccacce sostano al 150% all'interno dei parchi, fuori ne restano pochissime).
4) Se vai a lepri, è inutile che ti porti un'arma, tanto non la utilizzeresti mai. O al massimo, ne spareresti 1 ogni 3 lustri!
5) Se vai a colombacci, magari all'apertura ne puoi anche sparare addirittura 10, ma dal secondo giorno di caccia quelli che restano se ne salgono nel parco e non scendono più manco se li ammazzi!!!
6) Se si va a fagiani,starne, coturnici (lo so, vietate), si potrebbe tranquillamente, come per la lepre, evitare di portarsi appresso un'arma, tanto si sparano ad ogni morte di papa.
7) Se vai ad acquatici, e non ti porti qualche paperella galleggiante come quelle che si usano nelle vasche da bagno da impallinare, non spareresti un colpo mai nella tua vita!!!

Quindi per potersi divertire un pò, e creare carnieri che fanno ridere solo in parte e non in toto, è di vitale importanza non specializzarsi, altrimenti ci si specializzerebbe nell'ammazzare il vuoto!! Che di questi tempi di magra, qualora decidesse di passare anche lui, di certo pagherebbe dazio!!



---------------------------------------------------
Bhe...io non la farei così tragica. E' vero che in un ventennio è tutto cambiato, grazie al mega-parco, è vero che la Piana di Gioia Tauro è diventata teatro di rapine e furti ai danni dei cacciatori. Ma è anche vero che ci sono altri posti, altri siti ove poter andare e passare comunque una bella giornata di caccia. Solo che ci vuole tempo e denaro e con questi tempi è un pò difficile trovare l'uno e l'altro. Ma credimi, ho amici che si pregiano di poterlo fare, e fanno sempre dei bei carnieri, sia a tordi, anatre,beccacce ecc.... ognuno con la sua caccia. Anch'io se avessi tenpo e denaro, sicuramente sarei felice, ma mi accontento di quello che passa il governo (sicuramente non sono ai livelli di Fabi :mrgreen: ), la mia filiera me la tiro ogni anno.
[lol.gif]
 
Re: se questa è caccia..

ferretti davide ha scritto:
fabi ha scritto:
non sono mai stato un cacciatore che tiene al numero, ma ragazzi, in tutta onesta voglio dirvi i miei carnieri di caccia delle ultime tre stagioni venatorie, senza vergogna, (anche perchè uno si deve solo vergognare se ruba ad un altro),e poi io personalmente penso che sono pochi che hanno coraggio di fare in tutta onesta numeri per iscritto e comunicarli agli altri, in poche parole, ci vuole coraggio, ed io penso di averlo, perchè ripeto, la caccia è contorno, il numero non conta nulla ,ed in breve eccovi la prova dei miei carnieri delle ultime tre stagioni venatorie 2008-2009; 2009-2010; 2010-2011: senza specificare gli anni faccio un totale di 30 tordi; 6 colombacci; 2 merli; 2 beccacce; 1 tordela; 1 spincione; 2 ghiandaie; le allodole non le conto perchè non mi attirano più, comunque in tutto scarse 5 in tutte le ultime tre stagioni. Qualcuno potrebbe dirmi cosa vado a fare a caccia, ma non mi importa, anzi premetto pure che non è scarsità di mira, certo le bombole le fanno tutti ed anche io le faccio, quelle fanno parte della caccia e sono la sua parte buffa e bella.., ma io continuo perchè la caccia è anche questa..

Caro Fabio,permettimi di evidenziare che in questo messaggio c'e' un 'essenza nobile,la caccia e' anche contorno certamente,il numero conta poco,io penso di avere capito il senso del tuo pensiero,ma forse il titolo piu' giusto sarebbe stato.. "questa e' caccia"....il se, davanti, condiziona un attimo,e' come se dessi una giustificazione negativa ai tuoi carnieri,ma nello stesso tempo sei euforico ed esalti la tua,la nostra passione, ponendoli giustamente in secondo piano.....ciao Davide..

[eusa_clap.gif] in fondo hai ragione tu..
 
Re: se questa è caccia..

[allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
fabi ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
fabi ha scritto:
non sono mai stato un cacciatore che tiene al numero, ma ragazzi, in tutta onesta voglio dirvi i miei carnieri di caccia delle ultime tre stagioni venatorie, senza vergogna, (anche perchè uno si deve solo vergognare se ruba ad un altro),e poi io personalmente penso che sono pochi che hanno coraggio di fare in tutta onesta numeri per iscritto e comunicarli agli altri, in poche parole, ci vuole coraggio, ed io penso di averlo, perchè ripeto, la caccia è contorno, il numero non conta nulla ,ed in breve eccovi la prova dei miei carnieri delle ultime tre stagioni venatorie 2008-2009; 2009-2010; 2010-2011: senza specificare gli anni faccio un totale di 30 tordi; 6 colombacci; 2 merli; 2 beccacce; 1 tordela; 1 spincione; 2 ghiandaie; le allodole non le conto perchè non mi attirano più, comunque in tutto scarse 5 in tutte le ultime tre stagioni. Qualcuno potrebbe dirmi cosa vado a fare a caccia, ma non mi importa, anzi premetto pure che non è scarsità di mira, certo le bombole le fanno tutti ed anche io le faccio, quelle fanno parte della caccia e sono la sua parte buffa e bella.., ma io continuo perchè la caccia è anche questa..

Caro Fabio,permettimi di evidenziare che in questo messaggio c'e' un 'essenza nobile,la caccia e' anche contorno certamente,il numero conta poco,io penso di avere capito il senso del tuo pensiero,ma forse il titolo piu' giusto sarebbe stato.. "questa e' caccia"....il se, davanti, condiziona un attimo,e' come se dessi una giustificazione negativa ai tuoi carnieri,ma nello stesso tempo sei euforico ed esalti la tua,la nostra passione, ponendoli giustamente in secondo piano.....ciao Davide..

[eusa_clap.gif] in fondo hai ragione tu..
Anch'io la penso così,anche se ci stanno creando troppe proibizioni!!!!
 
Re: se questa è caccia..

pennino ha scritto:
Fabi eppure so che in Calabria avete posti bellissimi per i colombacci. Non restare sempre piantato allo stesso posto, muoviti gira vai a vedere posti nuovi, impara qualche buon affilo di colombacci e dagli dentro....ma ripeto devi muoverti girare e rigirare!!!!! Kakkio sei a un passo dalla Sicilia e non ti fai nessun ambito, allora sei pigro!!!! Fossi io mi farei la residenza in Sicilia e poi aivoglia a fare carnieri!!!!!
....e vero che la caccia è passione, ma nel tuo caso si trasforma in noia pura!!!! devi girareeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! ciao e a presto!!! un abbraccio... :wink:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: se questa è caccia..

fabi ha scritto:
anche ieri è andata maluccio, visti pochissimi colombacci in confronto alla giornata di sabato nella quale comunque non si potevano sparare ed a parte questo volavano alti e fuori tiro comunque la soddisfazione sabato di averli almeno visti in aria volare, visti almeno una 30ina di colombacci, che soddisfazione ragazzi vederli è godere anche di questo, mi sono rinquorato, comunque domenica ne ho visti pochissimi anche perchè purtroppo i signori cacciatori che vengono a sparare le quaglie sono un po scorretti, ma dico io ... è mai possibile stare ore ad aspettarne qualcuno, poi ne vedo 2 che mi vengono belli proprio in quel momento che cacciatori passano con mandrie di cani e disturbano e non vedono e non rispettano chi ripeto fa una caccia corretta senza cercare mai di disturbare nessuno..,
e poi si lamentono i beccacciai che i tordaioli li disturbano.
ragazzi scusate per lo sfogo, scusate se sono andato un pò fuori tema, ma questa mia risposta rientra nella domanda iniziale che ho fatto.. anche la scorrettezza è sinonimo di scarsa selvaggina, in poche parole, se io devo stare ore e ore ad aspettare un colombo, e poi nel più bello, passa un mio collega e se ne f.... di me, allora non voglio dire una parolaccia, ma così, non si va da nessuna parte.
faccio bene io che poi presto mi passa e mi rendo conto che la situazione è questa, ecco perchè oramai , anche per questo discorso, mi capita di non vedere e non sparare nulla, scusate e grazie dell'ascolto ciao..




---------------------------------------------------
Ma scusa Fabio, anche tu però!!! Sai che si apre alle quaglie...e te ne vai in posti di quaglie a colombacci!!!! [sconvolto.gif] . Mi sa che non ci puoi fare niente se continui così. Dovevi andare in qualche bosco, non nei campi. O quanto meno dove sai che di quaglie non ve ne sono e non vengono con i cani.
Ce ne sono posti in Aspromonte...hai voglia!!!! pinete, affili a labbra di valloni, ecc...
Se tu ti metti dietro una siepe in mezzo ai campi, è normale che la gente vi giri con i cani.
[lol.gif]
 
Re: se questa è caccia..

fabi ha scritto:
cipolla, leo 87 , ale , hornad, le vostre risposte mi sono piaciute, tante altre le condivido a metà....
io voglio dire una cosa, io amo la caccia in tutto ciò che essa ti offre, anche una giornata scarsa mi va bene, l ho passata pure stamattina, mi basta aver fatto contento un po il cane e me stesso è il mio amico Marbizzaboy anche senza sparare una botta... ma ragazzi io vi posso assicurare che anche a me piace tornare a caccia con selvaggina, ma se non è possibile pazienza, penso sempre che andrà meglio la prossima giornata,.
lo spirito della caccia deve essere questo ed io sono così, sennò non andrei più a caccia, poi volevo dire solo una cosa senza far riferimento a nessuno in particolare che è intervenuto in questo post:
non siamo tutti cacciatori...
da bravo interditor poche parole.

Aggiungo anche che l'abito non fa il monaco, i carnieri e i numeri non fanno il cacciatore. A mettere un fonofil in una zona d'entrata e a sparare 20 30 40 50 60 tordi o allodole all'entrata sono capaci tutti...e fino a prova contraria i numeri come ha detto anche ribott e ripeto per mia esperienza personale in questi 3 anni quasi di porto d'armi li fanno solo chi usa certi mezzi...
 
Re: se questa è caccia..

qui sarebbe da scrivere un poema ma io non sono molto veloce con la tastiera e mi voglio limitare ............
La caccia non è un tiro a segno non bisogna dimostrare nulla a nessuno , se poi i carnieri di qualcuno sono formati da pochi capi pazienza , ma e dico MA non attribuite la colpa a la mancanza di selvaggina .............siate umili e cercate di capire qual ' è il problema , sicuramente la caccia di 40 anni fa non c'è più , e allora prendiamo quello che possiamo da veri cacciatori .
Fabi scusami ma io non ci credo al tuo carniere sapendo dove abiti , se poi il tutto è dovuto a mancanza di tempo è un altro discorso .
io la vedo cosi ..............specializzarsi fare tanti km cambiare posto cambiare caccia se poi non funzione
( CAMBIARE SPORT )
SCUSATE lo sfogo ma mi rompo il **** di leggere che la caccia è finita .................
 
Re: se questa è caccia..

fabi che dirti....hai una volontà di ferro....
io se facessi anche il doppio o il triplo degli animali che fai te avrei venduto il fucile e cambiato sport...SENZA OFFESA!!!!

P.S.: per euge: ma li hai mai viste una tordela ed una cesena dal vivo????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto