Re: problema con prestige mod 85

Ciao vincenzo, dato che il Mega è camerato magnum, oggi ho provato a sparare ai colombacci, delle vecchie magnum fiocchi (se non mi sbaglio avevano la 0 come polvere) degli anni 90 con piombo n. 7, ti devo dire che il fucile non non calcia più di tanto, e anche con le magnum il fucile si è comportato molto bene
Si il fucile è gigliato, e quindi può sparare anche l'acciaio, io l'ho comperato anche per questo, poi il prezzo 3 anni fa era euro 600 con valigetta 5 strozzatori più una prolunga.
 
Re: problema con prestige mod 85

LORENZINI LUCIANO ha scritto:
Ciao Vinfox, il Prestige per me è stato un gran fucile, io per 25 anni ho letteralmente "bombardato"sia in Italia e all'estero con tutte le condizioni climatiche, anche le più avverse senza mai avere problemi.
Per quanto riguarda il Mega, la resa balistica a mio parere personale è buona, da quando in particolar modo sulla canna di cm 66 ho montato lo strozzatore 2 stelle e praticandoci tutte le cacce, chiaramente non il cinghiale. Oggi ho preso 5 colombacci e ti devo dire che ho fatto dei tiri a distanze notevoli, e la concentrazione della rosata che colpiva il bersaglio è stata in alcuni casi impressionante, vedere quasi esplosi gli uccelli in aria, sparavo cartucce da me caricate con RKK. 1,85x35 di piombo n. 7-
Quello che ho espresso è solo un parere personale e non vincolante, per altri il Mega potrebbe essere benissimo un'arma insignificante, a me sta dando notevoli soddisfazioni, e te lo dice uno che ha sparato con Beretta, Benelli, Cosmi e tanti altri, armi, al cui cospetto ci si deve solo "inchinare"
Un grande saluto
Luciano

Il bernardelli Mega è un acquisto da considerare in vista di una eventuale restrizione per il piombo perchè è gigliato e pronto per i pallini in ferro, inoltre anche qualcun altro me ne ha parlato bene per l'ottima balistica.
Il pg 85 anche se ha il castello un po allungato, ha un ottimo brandeggio e una facilità nell'acquisire il bersaglio, inoltre la sua meccanica è molto buona.
Grazie
Vincenzo
 
Re: problema con prestige mod 85

ringrazio x il benvenuto e x la risposta di papararo approfitto per chiedere qualche informazione in più ,io riesco ad intravedere il finecorsa inserito nel calcio ma non ho idea di come estrarlo, devo tirarlo verso l'esterno con forza?o devo tentare di svitare quella specie di anima metallica ,considerando che il tutto e in profondità all'interno del collo del calcio. il pezzo è di facile reperibilità ha un nome specifico un codice o va bene finecorsa del franchi prestige? grazie ancora, il fatto che tu mi hai confermato la funzione di quel coso e che si possa sostituire mi tranquillizza se riesco a sostituirlo sarebbe il massimo, ciao a tutti
 
Re: problema con prestige mod 85

SALVE A TUTTI GRAZIE AI VOSTRI CONSIGLI ,MI SONO RIVOLTO DIRETTAMENTE ALLA BERNARDELLI LA QUALE HA RISPOSTO CON GRANDE DISPONIBILITà E IN MODO DETTAGLIATO NONOSTANTE IL COSTO DEL RICAMBIO è DAVVERO IRRISORIO QUINDI RITENGO IL PROBLEMA RISOLTO GRAZIE A VOI PER LE DRITTE E GRAZIE ALLA BERNARDELLI CHE HA DATO ESEMPIO DI GRANDE PROFESSIONALITA
 
Re: problema con prestige mod 85

ciao Luciao grazie ancora x la dritta ti diro di più dopo aver ordinatato il pezzo mi sono ricordato dell'anello di tenuta gli ho ricontattati per farmi spedire ache questo chiedendo ache il pezzo aggiuntivo la berardelli mi ha risposto che me lo avrebbe spedito senza alcun costo aggiuntivo sono in attesa del coriere da 5 giorni
 
Re: problema con prestige mod 85

grazie a tutti ragazzi , aggiorno la situazione il pezzo l'ho tirato via così come mi avete consigliato , la gomma rimasta si è letteralmente sbricciolata nelle mani in quanto cristallizzata ora è rimasto solo il piattellino di acciaio che fungeva da base ,il problema è che ho girato tutte le armerie della mia città (3) e nessuna lo ha, non se ne parla neanche di ordinarlo, qualcuno di questi mi ha consigliato di usare il fucile senza l'ammortizatore sostenendo che è meglio senza che danneggiato in quanto la mancanza della gomma potrebbe farlo girare facendo trovare il carrello ad impattare con il piattello d'acciaio , cosa che probabilmente era accaduta in quanto l'ho trovato proprio girato, voi che cosa nè pensate di usarlo senza? o in alternativa avete qualche link da suggerire x ordinarlo
 
Re: problema con prestige mod 85

Ciao, io nel mio vecchio Prestige con cui ho sparato per 25 anni, ho avuto lo stesso problema, il mio armiere ha tolto l'ammortizzatore e poi me lo ha rifissato con una colla a caldo, ti devo dire che dopo questa operazione ho sparato di nuovo moltissimo, e la persona a cui l'ho poi ho ceduto il fucile sta andando a caccia ancora da alcuni anni senza avere nessun tipo di problema.
Saluti
Luciano
 

federico86

Cacciatore (10/100)
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Località
taranto
salve a tutti ragazzi, sono nuovo di questo bellissimo forum ,mi presento sono federico 86 e saluto voi tutti, avrei un problema con il mio franchi prestige e da un pò che mi si inceppa rimanendo con il carrello aperto, dopo vari tentativi e smontaggi ho rilevato una anomalia, sulla parte superiore del calcio smontato, all'interno dello stesso c'è una specie di ammortizzatore cilindrico innestato nel calcio stesso dove presumo vado a sbattere il carrello quando scorre indietro , questo cilindro penso che all'origine era di gomma tipo cucciù con allinterno una specie di anima d'acciaio il fatto è che la gomma si è letteralmente sbricciolata, penso che questo possa essere la causa dell'inceppamento e dello strano rumore metallico che fà quando si spara, scusate se l'ho fatta lunga se qualcuno ha intuito di cosa scrivo e ha voglia e tempo x darmi qualche dritta su come intervenire, ciao a tutti e grazie in anticipo sperando di essermi spiegato
 
Re: problema con prestige mod 85

grazie Luciano il fatto è che a me è rimasto solo il piattellino che fa da base, la gomma ammortizante si è sbriciolata e non so se faccio bene a incollargli sopra un'altro tipo di gomma anche perchè non so quanto era lo spessore originale e neanche idea di come fosse fatto da integro, ciao e grazie cmq.
 
Re: problema con prestige mod 85

SALVE A TUTTI RAGAZZI ,IL CORRIERE è ARRIVATO L'AMMORTIZZATORE è LUIIII MONTATO SE PURE CON UN Pò DI DIFFICOLTà E UN Pò DI FORZA è ANDATO AL SUO POSTO... ORA HO ANCORA BISOGNO DI VOI X PICCOLO problema, ASSIEME ALL'AMMORTIZATORE HO ORDINATO COME DA CONSIGLIO DI GIOVANNI 59, ANCHE L'ANELLO DI FINE CORSA IN GOMMA del prestige , CHE X LA BERNARDELLI è ANELLo DI TENUTA IN GOMMA (ORING) IL FATTO è CHE NON LO STESSO di QUELLO DEL PRESTIGE ORIGINALE MONTATO , infatti è minore SIA DI SEZ.CHE DI DIAMETRO, ENTRA A FORZA SUL SERBATOIO ED è VISIBILMENTE MENO SPESSO, IL FATTO NON MI PREOCCUPA PERCHè quello vecchio sembra integro e al limite rimetto quello e poi la bernardelli me la ha regalato, però mi e venuto un dubbio sulla corretta posizione di montaggio di questo anello, la domanda è questa va messo in testa al pistone (bicchiere ) cioè verso la canna vero??? non sotto il pistone verso la carcassa, guardando gli spaccati mi è venuto il dubbio vai a vedere che ho sparato x anni con questo anello nella posiz. sbagliata se vi ricordate qualcosa fatemi sapere e grazie x la vostra eventuale pazienza ciao è IBAL A TUTTI tento di inserire foto dell'ordine di montaggio
 
Re: problema con prestige mod 85

Ciao Federico, hai visto che alla fin fine il problema lo hai risolto.
La Bernardelli anche con il sottoscritto si è dimostrata azienza di grande professionalità e correttezza, tanto di cappello
Vedrai che ancora per molti anni sparerai con il Prestige.
Un saluto
Luciano
 
Re: problema con prestige mod 85

Ciao Vinfox, il Prestige per me è stato un gran fucile, io per 25 anni ho letteralmente "bombardato"sia in Italia e all'estero con tutte le condizioni climatiche, anche le più avverse senza mai avere problemi.
Per quanto riguarda il Mega, la resa balistica a mio parere personale è buona, da quando in particolar modo sulla canna di cm 66 ho montato lo strozzatore 2 stelle e praticandoci tutte le cacce, chiaramente non il cinghiale. Oggi ho preso 5 colombacci e ti devo dire che ho fatto dei tiri a distanze notevoli, e la concentrazione della rosata che colpiva il bersaglio è stata in alcuni casi impressionante, vedere quasi esplosi gli uccelli in aria, sparavo cartucce da me caricate con RKK. 1,85x35 di piombo n. 7-
Quello che ho espresso è solo un parere personale e non vincolante, per altri il Mega potrebbe essere benissimo un'arma insignificante, a me sta dando notevoli soddisfazioni, e te lo dice uno che ha sparato con Beretta, Benelli, Cosmi e tanti altri, armi, al cui cospetto ci si deve solo "inchinare"
Un grande saluto
Luciano
 
Re: problema con prestige mod 85

Ragazzi visto che conoscete abbastanza bene il bernardelli mega vi vorrei chiedere dei chiarimenti:

Come meccanica vanno bene, sono duraturi, o hanno problemi di deterioramento delle parti meccaniche come in altre marche dove si crepa il pistone, le aste ecc...

altra cosa, il pistone e le aste di armamento sono di acciaio o di alluminio (possibile vederlo con la calamita se attacca è acciaio se no alluminio)

Visto che il serbatoio è sicuramente in alluminio, avete avuto o avete sentito dire di rotture di questo pezzo? (in altre marche ho sentito che il serbatoio di alluminio tende a spaccarsi nel punto in cui è avvitato alla carcassa)

Nel bernardelli mega, ho visto che si mette questo 'o ring di gomma (non so se nel pistone o dentro il bicchierino).
Ora vorrei sapere se si deve tenere per sempre o solo fino a che non si rompe il primo, e a che cosa serve questo anello.

Infine vorrei sapere quanto costa questo "fine corsa" ammortizzante per eventualmente se prendo il fucile lo tengo qualcuno di scorta.

Scusatemi se mi sono dilungato, spero mi risponderete.
Ciao :D
 
Re: problema con prestige mod 85

Ciao Federico, il Bernardelli Mega, ha la stessa meccanica del Prestige, perchè la Bernardelli a comperato il brevetto dalla Franchi, quindi il pezzo di ricambio dovrebbe essere il solito.
Io ora sparo con questo tipo di fucile (Bernardelli Mega) e devo dire che mi trovo benissimo, guardo se riesco a ritrovare lo spaccato di tutti i pezzi che compongono il fucile e ti faccio risapere qualcosa.
Saluti
Luciano
 
Re: problema con prestige mod 85

Ciao Federico, mi fa piacere che ti sono stato ultile, per risolvere il tuo problema, eventualmente come collante puoi usare della Loctite (ce ne sono una infinità di tipi, li trovi in qualsiasi magazzino di autoricambi, ed eventualmente per il lavoro che devi fare ti fai consigliare da loro su che tipo acquistare). La posizione per il rimontaggio e quella che hai spiegato. Eventualmente prova a richiede direttamente alla Bernardelli, tramite posta elettronica, l'ammortizzatore, non credo che costi molto.
Vedrai che riuscirai a risolvere ha breve il tutto
Un saluto
Luciano
 
Re: problema con prestige mod 85

ok luciano, mi hai dato la dritta giusta, ho trovato in rete l'esploso del mega anche se il sistema tirante del calcio è diverso x il resto sembra essere identico al franchi compreso l'ammortizzatore che sembra essere lui ed ho anche capito il verso in cui và montato è completamente al contrario di come ho trovato il mio ,mi spiego essendo rimasta pochissima gomma ha ruotato all'indietro posizionandosi con il poco di gomma rimasta verso il carrello mentre il lato piattello verso la carcassa, dall'esploso invece si evince che la gomma deve andare verso la carcassa ed il piattello con il foro verso il carrello, a questo punto si che posso tentare di mettere una gomma incollata dal lato carcassa e poi fermarci su il piattello devo solo valutare lo spessore ,sempre se non trovo il ricambio originale , non sò se sono stato felice nell'esposizione, cmq grazie tante Luciano
 
Re: problema con prestige mod 85

e' un ammortizzatore simile a quello dell'urica beretta.....anzi prebabilmente sono uguali
e' facilmente reperibile e si cambia in un secondo
ma come ti ha consigliato giovanni59 controlla anche l'anello di fine corsa e' importante ciao
 
Re: problema con prestige mod 85

LORENZINI LUCIANO ha scritto:
Ciao Federico, il Bernardelli Mega, ha la stessa meccanica del Prestige, perchè la Bernardelli a comperato il brevetto dalla Franchi, quindi il pezzo di ricambio dovrebbe essere il solito.
Io ora sparo con questo tipo di fucile (Bernardelli Mega) e devo dire che mi trovo benissimo, guardo se riesco a ritrovare lo spaccato di tutti i pezzi che compongono il fucile e ti faccio risapere qualcosa.
Saluti
Luciano

il pg 85 è stato/è un ottimo fucile, che ha "pagato" per le noie dei suoi predecessori, ma chi c'è l'ha avuto ne è stato quasi sempre entusiasta, volevo chiederti come resa balistica come si comporta il mega?

Per federico86,
Potresti cercare di adattarci e incollarci qualche gommino che si usa nella meccanica dell'auto che sono molto resistenti, comunque mettilo a posto che quello li è un "signor" fucile.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto