Re: PASSO TORTORE 2011

bho domani sera noi probabilmente si decide che fare, e dove mettersi. Se ne vale la pena, da martedi ci si dorme, senno, si va li giovedi o mercoledi sera e se si spara bene. senno pace(anche se gira il ca...!)
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ALESSIOCIAMP ha scritto:
la presenza di tortore sta continuamente aumentando....solo ieri ne ho viste almeno 20 nelle campagne intorno perugia....se il clima rimane buono come ora, visto che il passo non è ancora finito, quest'anno ci sono buone speranze!!!!!!

Basta che non aprano il 4 settembre altrimenti ce ne saranno ancora meno.
Saluti
Tex67
 
Re: PASSO TORTORE 2011

bho domani sera noi probabilmente si decide che fare, e dove mettersi. Se ne vale la pena, da martedi ci si dorme, senno, si va li giovedi o mercoledi sera e se si spara bene. senno pace(anche se gira il ca...!)
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Contro i miei pronostici non se ne sono andate, questa mattina c'erano ancora, più o meno quelle di ieri e facevano lo stesso giro. Ma per quel che mi riguarda mi hanno risolto il problema, domattina si lavora [6]
Ci penserà il mio socio [Trilly-11-11.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Scrivo ora,sbollita un po' di rabbia....Da quando ho il porto d'armi mai fatta una preapertura così merdosa:1 giorno atc 9 fiume Cecina 0 tortore incarnierate,sparite rispetto a pochi giorni indietro,in 4 persone 2 tortore.Domenica fatto un colombaccio,in altra zona....Spero Ottobre sarà meglio ,come inizio davvero scoraggiante.....
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Ieri sabato 7, viste diverse...anzi parecchie :mrgreen: , purtroppo quì in italia l'apertura a questo splendido selvatico avviene troppo tardi :? , quindi bisogna sperare nel tempo [allah.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Raga', ma in Campania nei vostri giri di perlustrazione, di tortore ne state vedendo? Io personalmente ho girato in questi giorni diversi posti buoni dove gli anni passati era certa la loro presenza ma di incontri quasi zero ,nel vero senso della parola. In 5 o 6 posti che ho girato, ne avro' viste 2 o tre in tutto. Solo colombacci. Mahh.. [5a] [5a]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Io quest'anno ne vedo meno dell'anno scorso. in una girasolaia vicino Imola, l'anno scorso ne contavo 2-300, quest'anno ne vedo una ventina quando ci passo; inoltre, purtroppo, i girasoli mi sembrano anche pronti per essere mietuti! spero di sbagliare...
Inoltre, ovviamente, mi toccherà litigare all'apertura...in Emilia non ci si può recare sul posto di caccia più di 2 ore prima dell'inizio della cacciata. io non capisco se si arriva in 2 sullo stesso posto...chi monta il capanno!!!!!!!!!
Io aspetto le mie anatre...appostamento fisso senza rompimento di maroni...
Ormai...andare a caccia nel libero è sempre più difficile
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Mister_X ha scritto:
Qui scena di caccia fantozziana, gente ovunque, c'era finanche chi era li con ...udite udite... il camper da non so quanti giorni!! cosa mai vista in puglia, e tutto questo per una manciata di tortore, io ne ho portata a casa una, il mio amico 0, e chi aveva i posti migliori 2 o 3!! se continua così...mi sa che la preapertura non sarà più cosa per me!!


ciao,no da me invece sempre in puglia una ventina di tortore c'erano anke i cacciatori,se avessi riuscito a trovare libero il mio posto ne avrei fatte una diecina,invece a 40m dal mio posto ne ho fatte 2 e ho visto come quell'altro al mio posto si divertiva,insomma erano padre e figlio il padre ne ha fatte 8 il figlio 6,pero' mai come quest'anno giu' da noi non se ne vedevano cosi da una 1o°di anni. Il brutto e ke buttano fagiani e starne e se ne parla a spararli il 2ottobbre fino allora non esistono piu' e poi se camminando x caso se ne alza qualkuno ke fai?........! [5a]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Noi come al solito in questo periodo con i girasoli ancora non troppo maturi ne vediamo circa 150,ma si spera aumentino,arando tutte le stoppie di grano,si concentrano nei girasoli....visti anche numerosi colombacci....speriamo le circostanze siano a nostro favore....ciao Davide....
 
Re: PASSO TORTORE 2011

endryu89 ha scritto:
[violent.gif] Salve a tutti, sono di Lecce, e non conosco tante zone, qualcuno mi saprebbe dire qualche zona buona, magari dove è stata avvistata qualche tortora?? grazie ancora
Endryu, questi non parlano nemmeno sotto tortura [Trilly-77-24.gif] , comunque trovati una qualsiasi zona verso mare dove ci sia anche dell'acqua affiorante ( entroterra di Torre Chianca, Cesine, San Foca, Torre dell'Orso Alimini ecc) appostati tra l'oliveto e le stoppie di grano ed il gioco è fatto!!! Forse vedrai qualche tortora perchè comunque ce n'è poche davvero!! In bocca al lupo Endryu :grin:
 
Re: PASSO TORTORE 2011

davide93 ha scritto:
brancato gaetano ha scritto:
Ragazzi inutile fare i conti di quante tortore ci siano in questo momento , tanto quest'anno che le tortore le vedremo sfumare senza poter far nulla.

perchè ne sei così sicuro....pensi che la preapertura sia un fallimento???si deve sempre vedere alla fine...io poi sparate le 7-8 tortore sono gia contento


Ciao, parlo per come siamo messi in sicilia e forse in altre regioni e pure peggio ,facendo fare la preapertura il 10 di settembre, la maggior parte delle tortore già se ne andata, resta già il residuo , sempre se non ci sono temporali prima , se non neanche quelli ci sono,saluti
 
Re: PASSO TORTORE 2011

colombaccio51 ha scritto:
Da me nulla nemmeno stamani!
Non ne ho vista nemmeno una,se poi considero che e`dal 5-6 di Agosto che bombardano i piccioni vicino ai girasoli,cosa volete che si fermi?

Oggi hanno anche battuto i girasoli dove c'era un po' di tortore!...ciaooooooooooo ciao tortorine!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

toton ha scritto:
grande delusione dopo chè lè ò seguite x 1 settimana oggi viste solo 17 è 2 colombacci fino alle 8,00,poi sono andato à vedere alle 8,30 in un posto dietro casa,maronn è quante cenerano era un continuo à terra in pastura sulle piante nel cielo era nero di tortore è vaiiiiiiiiiiiii meno 4, [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] benelli à volontèèèèèèèè

Spero per te che sia vero. Io posso dirti che stamattina ho girato in lungo ed in largo tutta la provincia di Salerno senza vedere una tortora. Sono andato andato a vedere sia in altura che sulle coste (Sele .. Calore ecc..). Forse ho sbagliato i posti???!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto