se questa è caccia..

Re: se questa è caccia..

botahv79 ha scritto:
oltre a esser scarso e' pure da denuncia, oh ma dormite proprio....

Ma no Mirko.....il buon Fabi c'ha la licenza poetica lui la cesena la chiama tordela,in Calabria e' cosi'....giusto Fabio :D ?!?Cmq si va' per passione,i miei di carnieri certo non giustificano la spesa per il rinnovo,come quasi per tutti!Un saluto.
 
Re: se questa è caccia..

Un cane tutto caccia non serve.....un fucile tutto caccia non serve ......come non serve improvvisarsi da "tordaiolo" a "papararo".
Passione e specializzazione un binomio imprescindibile per ottenere buoni risultati!
Naturalmente non è vangelo , ma il mio modo di intendere la caccia!
 
Re: se questa è caccia..

anche da me negli utimi 10 anni si ha avuto una drastica diminuzione del territorio, anche 90% in meno, fortunatamente si sono istituite le afv, ma in quel poco di liberoancora si fanno discreti carnieri a tordi. ma nel libero è quasi impossibile cacciare, si rischia la pelle [42]
 
Re: se questa è caccia..

fabi penso due cose...tutti i migratori diretti verso l'africa devono passare quella punta di stivale chiamato stretto...anche se non vi sono i posti per cacciare, penso che tutti sti migratori ogni tanto sostano....o no?
e poi penso che sei un gra furbacchione, insieme ad antonio [lol.gif]
 
Re: se questa è caccia..

fabi ha scritto:
non sono mai stato un cacciatore che tiene al numero, ma ragazzi, in tutta onesta voglio dirvi i miei carnieri di caccia delle ultime tre stagioni venatorie, senza vergogna, (anche perchè uno si deve solo vergognare se ruba ad un altro),e poi io personalmente penso che sono pochi che hanno coraggio di fare in tutta onesta numeri per iscritto e comunicarli agli altri, in poche parole, ci vuole coraggio, ed io penso di averlo, perchè ripeto, la caccia è contorno, il numero non conta nulla ,ed in breve eccovi la prova dei miei carnieri delle ultime tre stagioni venatorie 2008-2009; 2009-2010; 2010-2011: senza specificare gli anni faccio un totale di 30 tordi; 6 colombacci; 2 merli; 2 beccacce; 1 tordela; 1 spincione; 2 ghiandaie; le allodole non le conto perchè non mi attirano più, comunque in tutto scarse 5 in tutte le ultime tre stagioni. Qualcuno potrebbe dirmi cosa vado a fare a caccia, ma non mi importa, anzi premetto pure che non è scarsità di mira, certo le bombole le fanno tutti ed anche io le faccio, quelle fanno parte della caccia e sono la sua parte buffa e bella.., ma io continuo perchè la caccia è anche questa..



Più leggo questo post e più mi fai sganasciare dalle risate per la tua spontaneità.......sei "vero" [eusa_clap.gif] e questo è un punto a tuo favore, ma............spero solo che non ce ne siano molti cacciatori come te nel Reggino ...non oso pensare a che fine andrebbero incontro le armerie. [lol.gif]
 
Re: se questa è caccia..

fabi ha scritto:
non sono mai stato un cacciatore che tiene al numero, ma ragazzi, in tutta onesta voglio dirvi i miei carnieri di caccia delle ultime tre stagioni venatorie, senza vergogna, (anche perchè uno si deve solo vergognare se ruba ad un altro),e poi io personalmente penso che sono pochi che hanno coraggio di fare in tutta onesta numeri per iscritto e comunicarli agli altri, in poche parole, ci vuole coraggio, ed io penso di averlo, perchè ripeto, la caccia è contorno, il numero non conta nulla ,ed in breve eccovi la prova dei miei carnieri delle ultime tre stagioni venatorie 2008-2009; 2009-2010; 2010-2011: senza specificare gli anni faccio un totale di 30 tordi; 6 colombacci; 2 merli; 2 beccacce; 1 tordela; 1 spincione; 2 ghiandaie; le allodole non le conto perchè non mi attirano più, comunque in tutto scarse 5 in tutte le ultime tre stagioni. Qualcuno potrebbe dirmi cosa vado a fare a caccia, ma non mi importa, anzi premetto pure che non è scarsità di mira, certo le bombole le fanno tutti ed anche io le faccio, quelle fanno parte della caccia e sono la sua parte buffa e bella.., ma io continuo perchè la caccia è anche questa..

Tutto OK magari quando ammazzi una tordela fai come gli altri:non lo dire.
 
Re: se questa è caccia..

only28 ha scritto:
Se Fabi quando torna a casa dopo una giornata di caccia si sente appagato , ha raggiunto lo scopo , in questi tempi di magra chi si accontenta gode , ed è giusto cosi' . Da parte mia tanto di cappello al nobile pensiero .
Ho capito dopo quasi un anno a cosa servono battutine spiritose e risatine isteriche scritte , a far crescere il livello del cacciatore nell'ambito del forum . Ogni intervento anche se sterile da dei punti , scusate il ritardo ma essendo una questione che non mi interessa non ci avevo fatto caso , ora capisco il perchè .

scusa se non ti ho capito , comunque quando parli di punti non capisco di quali punti parli, se pensi che a me interessano faccine o roba del genere sei fuori pista...

x Ale, ciao Ale, vedi ti rispondo, non mi offendo, io non cambio e sai perchè, io la caccia non la vedo come uno sport e da come parli, mi sembra di vedere che tu la vivi così, cioè come uno sport, quindi lungi da me l'idea di abbandonare la caccia, la caccia è passione non è un numero di capi, scusa Ale, ma io la penso così, ma rispetto la tua opinione :)
 
Re: se questa è caccia..

Io non faccio numeri anche perchè non me li ricordo, sinceramente...

Tordi: L'ultimo anno sicuramente migliore dei precedenti, ma è una caccia che pratichiamo poco quindi ci accontentiamo di 5-6 tordi a mattina, anche perchè nella nostra zona non ci sono molte zone per i tordi.
Allodole: E' una delle nostre caccia più praticate, e ci divertiamo facendo buoni numeri ogni anno.
Pavoncelle: Sono queste purtroppo che mancano.
Beccaccini: Non ci lamentiamo, numeri buoni annuali.

Ho descritto solo le specie principali.
 
Re: se questa è caccia..

Fabi mi sono espresso male, e ti assicuro che anche io non vivo la caccia come uno sport o come un tiro al bersaglio, ed ai numeri non do più peso di quel che meritano, però io sostanzialmente vado a caccia per cacciare....perchè dentro di me c'è qualcosa che mi spinge a farlo, giorno dopo giorno, e sono soddisfatto quando le mie fatiche danno risultato...altrimenti mi rode!
se esco e non faccio carniere vuol dire che IO ho sbagliato qualcosa...e sono stanco di sentire gente che dice che la selvaggina è sempre più scarsa, che non c'è più niente o (scusate) CAZZATE del genere...perchè ho la conferma giornalmente che i sacrifici portano i risultati e le soddisfazioni, ed io non mi sento più bravo di nessun altro!
io ti stimo per il tuo modo di pensare, ed il mio voleva essere un complimento e non un post per schernirti....volevo solo dire che io quando vado esco di casa col fucile voglio sparare, altrimenti vado a fare una passeggiata e mi diverto lo stesso! (ma parto da casa con un'altro spirito!)
Se tu vai in campagna e sei soddisfatto dei tuoi risultati sono contento per te,ho solo scritto che io non lo sarei. ;-)
A questo punto non capisco qual'era lo scopo iniziale del post!

P.S.: euge forse tu non hai ancora ben capito come funziona (o NON funziona) la caccia in italia...ed ognuno può condividere o meno la legge che la regolamenta ed i calendari venatori...magari sarebbe il caso di parlarne ed approfondire i problemi che veramente ci sono,però scrivere certe cose su un forum pubblico dove tutti ci leggono non fa che contribuire ad accrescere l'odio che c'è già verso tutta la categoria...
sentendoti parlare credo che gli esami di abilitazione venatoria dovrebbero essere ancora più difficili!
[tenerezza.gif] [tenerezza.gif]
 
Re: se questa è caccia..

Marbizzaboy ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
TANTA TANTA TEORIA

Meno male che tu puoi dove i comuni mortali cacciatori non possono evidentemente...se hai qualcosa da insegnarci siamo qui apposta per ascoltare chi ne sa più di noi [anzioso.gif] altrimenti il semplice sentenziare e criticare vale poco...illuminaci tu su come cacciare al meglio...non dalle tue parti, da noi però, nella Piana di Gioia Tauro, in Aspromonte e sulla jonica inoltrata. Dicci tu come stanno le cose allora visto che sei tanto bravo. [42]
sicuramente a te non insegnerei manco a fare la pipi' nel water..dato che mi passi accanto e nemmeno mi saluti...ho espresso un mio pensiero smettila di punzecchiarmi e di mettermi pollici in giu' nella valutazione dell'utente tatno per hobby
 
Re: se questa è caccia..

fabi ha scritto:
non sono mai stato un cacciatore che tiene al numero, ma ragazzi, in tutta onesta voglio dirvi i miei carnieri di caccia delle ultime tre stagioni venatorie, senza vergogna, (anche perchè uno si deve solo vergognare se ruba ad un altro),e poi io personalmente penso che sono pochi che hanno coraggio di fare in tutta onesta numeri per iscritto e comunicarli agli altri, in poche parole, ci vuole coraggio, ed io penso di averlo, perchè ripeto, la caccia è contorno, il numero non conta nulla ,ed in breve eccovi la prova dei miei carnieri delle ultime tre stagioni venatorie 2008-2009; 2009-2010; 2010-2011: senza specificare gli anni faccio un totale di 30 tordi; 6 colombacci; 2 merli; 2 beccacce; 1 tordela; 1 spincione; 2 ghiandaie; le allodole non le conto perchè non mi attirano più, comunque in tutto scarse 5 in tutte le ultime tre stagioni. Qualcuno potrebbe dirmi cosa vado a fare a caccia, ma non mi importa, anzi premetto pure che non è scarsità di mira, certo le bombole le fanno tutti ed anche io le faccio, quelle fanno parte della caccia e sono la sua parte buffa e bella.., ma io continuo perchè la caccia è anche questa..
scrivicelo pure ...............sveglia .......
 
Re: se questa è caccia..

dome.. ha scritto:
fabi ha scritto:
Antonio lascia perdere che perdi solo tempo se giochi con qualche tizio che di caccia non capisce nulla, io ascolto gente che fa una critica costruttiva, che ha esperienza, no che parla solo per spacconeria o altro o perchè non ha da fare nient'altro, e ripete cavolate e stupidaggini varie.

io di caccia non capisco nulla, sicuramente tu ne capisci più di me! Non c è da fare una critica costruttiva, della calabria ti puoi solo lamentare della maleducazione della gente o delle rapine non di altro.
Vi siete dimenticati di dire che nella piana di gioia tauro i carabinieri tutte le giornate di caccia tutelano i cacciatori dando appuntamenti in punti pre stabiliti e ad una determinata ora li scortano, nei posti più rischiosi...queste cose forse non le sapete.
Io di spacconeria non ne faccio proprio anzi è l'ultima cosa che vengo a fare quì. Una cosa è sicura tu e il tuo amico siete i numeri ONE [Trilly-77-24.gif]

Tutelano i cacciatori? Peccato che a novembre ci è scappato un morto in maniera inutile! I giretti delle volanti e i posti di blocco a me non tranquillizzano caro mio finché non si provvederanno provvedimenti seri a caccia chiusa e aperta, io a caccia innanzitutto vado per stare tranquillo e rilassarmi, se devo andare in un posto con 40 50 tordi ma con la scorta al seguito preferisco non andare, proprio perché ti torno ancora una volta a ripetere perché mi hai stufato visto che non capisci parlando personalmente I NUMERI NON MI INTERESSANO. Preferisco andare a non sparare NULLA in un posto TRANQUILLO. Io personalmente mi lamento fino ad un certo punto. A caccia vado lo stesso con piacere e mi accontento di quello che c'è, non ho bisogno di fare numeri. E non parlare di umiltà e modestia perché non sei nuovo a questi discorsi tu e l'altro tuo compare, io non ho da insegnare nulla agli altri cacciatori come tu non hai da insegnare nulla agli altri visto che il fatto che tu faccia carnieri dalle tue parti non ti dà il diritto di parlare a nessuno come hai parlato con Fabio né con nessun altro. Ridi pure quanto vuoi, il riso si sa bene a quale categoria di persone abbonda, chi ha occhi per vedere del resto vede e capisce come stanno le cose. Ciao.
 
Re: se questa è caccia..

ragazzi stiamo andando sul pesante rilassatevi ...........
ognuno vede la caccia a modo suo c'è chi gli dedica la vita (ammesso che sia giusto ) e c'è chi esce per fare una passeggiata , ognuno prenderà quello che può , ma saremo comunque tutti innamorati di caccia .
io personalmente dedico più tempo possibile a questa nostra nobile arte , certo i risultati ci sono ma sono il risultato di tanto tanto sacrificio un infinità di km e sopralluoghi .
questa non vuol essere una critica a nessuno mi stancano commenti su commenti che non fanno altro che disunire il nostro mondo ............
 
Re: se questa è caccia..

beh non mi resta che dirti che o cacci in qualche posto dove davvero non esiste niente...ovvero in citta...o non sai cacciare!!! perche io tutta questa mancanza di selvaggina non la vedo...non potrei nemmeno scriverlo...ma io quella roba la ammazzo in un giorno o 2!!!!! il tutto giuro senza peccare di presunzione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto