Re: Sagra dei Osei a Sacile

Ciao sono appena tornato dalla Val Brembana dove ho giudicato a Lenna il campionato lombardo( quasi 300 uccelli esposti) e poi oggi ho visitato la fiera di Almenno s.s. : due fiere stupende sia per l'affluenza del pubblico sia per l'ambiente , complimenti agli amici bergamaschi
Fabrizio
 
Re: Sagra dei Osei a Sacile

Turdus ha scritto:
Grazie, era una curiosità, tanto penso, arrivando nel primo pomeriggio di Sabato, di avere il tempo di dare un'occhiata, qualcosa da comprare ho in mente. Se riesco mi piacerebbe vedere anche il Campionato Europeo di chioccolo che ci sarà Sabato alle 21.

quello vale veramente la pena.....se puoi vai.Cavolo poi sei a dormire a San Fior, la capitale Veneta del Prispolone, li son tutti malati di tordine....
 
Re: Sagra dei Osei a Sacile

mattia vicentino ha scritto:
! per bothav :questa mattina eri te verso le 6 e mezza nella zona tordi bottacci con un ragazzo con una maglia verde ,dai video che ci sono in web sembravi tu ? ciao :)

ero li a un quarto alle 7 piu' o meno, puo' essere....
 
Re: Sagra dei Osei a Sacile

la fiera di Sacile e' sempre carina, peccato per il gran caldo che ha un po' rovinato le prove canore, specialmente per i tb e i merli che alla lunga son andati poco.Son rimasto pure io un po' deluso dai fringuelli, ma si sa a Sacile comandano i tordi.
Ringrazio tutti i ragazzi del forum che ho trovato, mi scuso in anticipo se non ho potuo trattenermi con tutti per il tempo che speravo, ma ogni volta che vado alle fiere e' cosi' , hai 1000 persone da salutare e ti devi fermare ogni 10 metri...
 
Re: Sagra dei Osei a Sacile

Turdus ha scritto:
Si, ma la Domenica oltre la gara canora ci saranno anche tutte le altre cose inerenti l'attività venatoria: bancarelle, mercato ecc.ecc., vero?
Avevo una mezza idea di andarci, visto che non coincide con il rientro ferragostiano (meteo permettendo)

si si trovi tutto, dimmi se ci vai che probabilmente dovrei esserci pure io.
 
Re: Sagra dei Osei a Sacile

Eccomi di ritorno dalla Sagra degli Osei di Sacile e devo essere sincero per certi versi, mi ha deluso. L’ambientazione è bella, la cittadina merita, l’organizzazione è sembrata buona, una mostra canina, con tanti esemplari in esposizione (cani da caccia assenti), una marea di uccelli, pochissimi quelli silvani, ma per quello che riguarda articoli inerenti l’attività venatoria, praticamente zero. In una marea di bancarelle (alle 13 una buona parte già smontavano….!!!!!!!) ce ne saranno state 4 d’abbigliamento venatorio, richiami a bocca o a mano ne ho più io, solo un paio di ambulanti con gabbiette rigorosamente di legno e plastica, quelle classiche che usiamo tutti nemmeno l’ombra, non una pedonera/corridora, nessuna accessorio correlato ecc,ecc. Sarà sicuramente il punto di riferimento per il concorso canoro dei bottacci ed in generale per gli altri richiami, ma, ripeto, se uno si aspettava di trovare qualche spunto interessante girando tra le bancarelle, sarà rimasto deluso (come lo sono stato io). Nella patria del Bottaccio, in una regione dove l’uccellagione è stata un simbolo, in una zona dove la caccia alla piccola migratoria, penso, risenta dell’influenza del confinante Veneto, francamente mi aspettavo di più.
Anch'io ho avuto il piacere di ritrovare qualche amico del forum con cui mi scuso per il poco tempo trascorso assieme, ma avevo moglie ed amici al seguito.
Anch'io ho avuto la sensazione che i bottacci abbiano risentito del caldo, anche perchè li ho sentiti verso le 08:30.

Una nota di colore, per finire: l’immancabile protesta degli animalisti che incuranti del solleone, hanno dato il meglio di loro stessi nella piazza principale del paese, sotto lo sguardo compassionevole della maggior parte dei visitatori, delegazioni straniere comprese.
 
Re: Sagra dei Osei a Sacile

Per la cronaca, come già detto, il Campionato Europeo di chioccolo è stato vinto dalla Francia, seconda l?italia e terza la Spagna. L'Italia ha piazzato Loris Dal Maistro al primo posto nella categoria merli ed al secondo in quella dei sasselli, mentre nella categoria del bottaccio Camillo Prosdocimo si è piazzato secondo. Primo e secondo posto per l'Italia nella categoria diversi.
 
Re: Sagra dei Osei a Sacile

Ma gli uccelli da canto li mettono tutti all'Ortazza o in diversi posti? In questo caso sapete dove mettono le varie specie? Ho scaricato il programma, ma non c'è questa divisione?
Per le 07 non so se faccio in tempo, parto da Godega e non sono da solo...... devono far colazione; comunque ho il cellulare del Mirko, quando arrivo mi faccio vivo.
 
Re: Sagra dei Osei a Sacile

[Trilly-77-24.gif] l alfa lè l alfa....cmq pensandoci su o che arrivo alle 7 o che parto alle 4 e mezza... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: Sagra dei Osei a Sacile

Mirco purtroppo non posso male che non avevo ancora prenotato l' albergo..!
Grazie cmq per l'interessamento, sono stato un pò parecchio assente sul forum ultimamente ma ho tempo per rifarmi!!
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Registrato
26 Luglio 2007
Messaggi
10,002
Punteggio reazioni
2,037
Località
Valbrona (Como)
Ciao, mi sapreste dire l'esatta data in cui si terrà la manifestazione?
Sulla locandina che allego, è riportato il 15 Agosto, poi sul sito della Pro sacile si indica 20-21 Agosto (1a domenica dopo Ferragosto)
 
Re: Sagra dei Osei a Sacile

Turdus ha scritto:
Ma gli uccelli da canto li mettono tutti all'Ortazza o in diversi posti? In questo caso sapete dove mettono le varie specie? Ho scaricato il programma, ma non c'è questa divisione?
Per le 07 non so se faccio in tempo, parto da Godega e non sono da solo...... devono far colazione; comunque ho il cellulare del Mirko, quando arrivo mi faccio vivo.

li sparpagliano un po' in giro Maurizio, non sono tutti assieme, se volete posticipiamo il ritrovo, comunque quando arrivi fammi un colpo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto