Re: Addestramento cani

MarcoHunter ha scritto:
si sta per aprire un'annata epocale...ci son + lepri che fagiani e starne messe assieme...inizio gia a non dormire la notte se penso alla prima mattina!

da noi a bergamo solo volpi oramai se riesci a trovare 2 lepri in una giornata hai dei fenomeni come cani... e pendare che alla riunione dell'atc si vantavano dicendo che solo ATC PB era riuscito ad avere "vere lepri di ripopolamento" mentre tutti gli altri atc in primis quello di bs no...... ma andate a caga... (rivolto a quella gente che campa con i nostri soldi fregandosene della caccia)

ma la cosa più bella l'hanno fatta venerdi. La gente si lamentava che venivano lanciati fagiani 2 giorni prima dell'apertura hanno avuto la grande idea di fare un lancio a inizio agosto (questo ci può stare solo che a causa delle volpi ne sono attivati all'apertura dell'addestramento un decimo) e uno il 30 agosto! in pieno addestramento con dei soggetti penosissimi (le galline che ho nel pollaio volano di più) con il risultato che ieri alla prima uscita dopo il lancio il breton di 7 mesi di un mio amico ne ha preso uno (dopo una bella ferma il fagiano ha tentato di farlo saltare ma non si è nemmeno mosso) questa mattina un altro preso da un segugio di mio padre.... Almeno all'apertura avremo delle volpi belle grasse.
 
Re: Addestramento cani

in 2 uscite trovati un totale di 8 fagiani, l'annata non mi sembra delle migliori anche se per ora uscita max di 2 ore x il caldo insopportabile!!! cmq non demordo!!!
 
Re: Addestramento cani

ragazzi mi voglio complimentere anzitutto con l'TCP PI14 primo giorno di sciolta 40 cani circa VOLATO 1 FAGIANO ma l'ottimo lavoro svolto ha dato il massimo dei frutti il secondo giorno 0 FAGIANI 20 cani BRAVI BRAVI BRAVI CONTINUATE COSI' A SPENDERE I NOSTRI SOLDI [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: Addestramento cani

ROCCATI ANGELO ha scritto:
Domenica visti alcuni fagiani anche qualche covata ma alle9,00 i cani erano quasi cotti io pure.Poche quaglie.xPiviere vè MIRKO ma hai il passaporto per venire a Ferrara xche altrimenti io e Ferretti ti aspettiamo armi in pugno. Logicamente scherzavo dove cacci a FE. cIAO Angelo.

ciao Angelo caccio in fe2 e fe6 il passaparto lo fatto ormai sono di casa il babbo sono 45 anni che paga ferrara io 12 [20]
dai che ci becchiamo la prox che salgo
 
Re: Addestramento cani

Nella pianura Bresciana gli incontri sono molto limitati.... qualche quaglia, qualche fagiano, un po di starne dove han fatto gare cinofile... per il resto solo caldo e zanzare....
 
Re: Addestramento cani

da noi addestramento aperto da ieri.
ieri visti 2 fagiani maschi e molte qualglie, speriamo che con il caldo africano che stiamo subendo decidano di non partire... sarebbe un bella sorpresa.
questa mattina 3 pernici rosse e 2 fagiani giovani, al confine zona ripopolamento.
 
Re: Addestramento cani

Io ho iniziato giovedì scorso,buona la presenza di lepri ma il cardo e l'assenza di vento fa stancare i cani e quindi verso le 9 si smette,aspettiamo il calo della temperatura,ho visto alcune nidiate di fagiani e parecchie pernici rosse,intanto aspettiamo settembre.....
 
Re: Addestramento cani

Girata dalle 7 alle 8.30,ho scorso un fosso ombroso divisorio tra una collina coltivata e l'altra parzialmente incolta con presenza di bozzi...d'acqua (volutamente scelto il posto per l'acqua..) trovati 5 fagiani giovani!
 
Re: Addestramento cani

tante presenze di penne di fagiani sicuramente mangiati da volpi un peccato ogni anno sempre peggio [protesta.gif] [protesta.gif]
 
Re: Addestramento cani

Anche da noi pochi fagiani merito ...delle volpi.
Glia mbiti nostri valgono zero.
Zero è anche la cooperazione con gli agricoltori per avere terreni incoltivati....
 
Re: Addestramento cani

ultima uscita sabato, miseria nera, trovata una sola fagiana in un campo di mais..... c'erano almeno un'altra decina di cani e non ho visto volare un altro fagiano.... [Trilly-11-11.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto