Re: PASSO TORTORE 2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Ogni tanto però succede che i temporali di fine agosto spostino le tortore da un posto all'altro e così posti dove il giorno prima della preapertura se ne contavano pochissime alla mattina seguente le vedevi arrivare da ogni parte, come nel 2007......


quoto questa affermazione, aggiungo che è una visione ottimistica delle cose...

si spera sempre che accada che il giorno dell'apertura avvenga il miracolo :x


inoltre anche dalla parti mie ho notato che ci sono pochi girasoli, molto meno degli altri anni, sicuramente in quei pochi appezzamenti si concentreranno tante persone...
devo agire d'inteliggenza [3]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

nella mia zona tanto girasole ma poche tortore . Forse il gran caldo non facilita gli avvistamenti ma non ho sentito di posti con discrete quantità anche in prossimità di pasture vicino a fiumi , ecc.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Non lamentatevi amici del Sud...con il gran caldo, l'acqua nei fiumi e le girasolaie ancora presenti le tortorine sono ancora al Nord...

Chi glielo fa fare di andare via????

State tranquillo che magari con un pò di ritardo rispetto agli altri anni ma arriveranno copiose da Voi! [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Apertura molto magra, una tortora, forse suicida, l'importante èra esserci, per fortuna buona compagnia cibo e scenario da favola, la caccia è anche questo poi se ci si mette anche la pioggia e il contadino che trebbia i girasoli il giorno prima bisogna solo non mollare [eusa_clap.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Nonostante quello che si dice, intorno a Bologna le tortore ci sono: non in numero esagerato ma ci sono. Rispetto agli altri anni sono veramente aumentati i colombacci. (sono convinto che Ozannagh non dorme più la notte!! Daltronde neanchio!! :D :D ) quindi ragazzi tranquilli che a tortore ci divertiremo Ibal a Tutti [5a]
Ps: Ma quanti azzo di caprioli sono nati quest'anno!!! [rk01_050.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Stasera mi sono veramente divertito a vederle sfrecciare in 12 ettari di girasoli...credo che ce ne siano state dalle 400 alle 500...uno spettacolo!!!! Anche i cacciatori nn mancavano, circa una 15ina!!!!....naturalmente nn mi è nemmeno passato per la testa di poterci cacciare per la preapertura visto che nn ho voglia di prendere il posto 2 o 3 giorni prima!!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Pepo ha scritto:
notevolmente diminuite porca vacca....non so proprio dove andare!

molla i girasoli co sto caldo cerca i corsi d'acqua e le piante di pioppo alte ed isolate lungo di essi, stai tranquillo e se becchi quella giusta è una calamita ;-)
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Verso le 18,00 con mio fratello siamo andati a fare un giro verso Rignano sull'Arno. Erano già tutti accampati con parate già fatte e pronti all'uso e pensare che c'è poco o nulla. Mi sembrano tutti matti. Io domattina vado via verso led 5,30 se tiro 2 botte bene, altrimenti pazienza.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

nel posticino dove ne avevo contate ottanta ne erano rimaste poche, una decina, decidiamo mercoledì di cambiare posto. Mi sono arrivate 6 tortore e ne ho fulminate 5, [3] dieci fucilate una sola padella [up.gif]
ancora vibbro di adrenalina....
si aspetta il grosso del passo [3]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Anche perchè poi molti fanno l'Atc brindisi apposta per i lepri, quindi la Puglia è di tutti!!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Va bene così Vito. Ti racconto questa: Ultimo giorno di caccia Marzo 1978: gran movimento di marzaiole e pittime all'alba nella palude di Termolito, dietro le Cesine. Poi dalle 9,00 a mezzodì ottima sfilatura di tortore dal mare, scirocco naturalmente. A fine giornata un bel mazzo di marzaiole e trampolieri + 7 tortore africane!!! Che bello :D :D
 
Re: PASSO TORTORE 2011

rusticola ha scritto:
Giro,in irpinia dove ho sempre trovato le tortore ma stamane neanche l'ombra.Solo i soliti colombacci. [Trilly-11-11.gif] TOTON capito mi hai..... [protesta.gif]
grazie ok,allora quà nel salernitano buona presenza in aumento costante di tortore,fermo restante chè i colombacci sono di più,stanno trinciando il mais è fresando il terreno molto dipende dà come i contadini rimangono il terreno x l apertura,zona foce sele
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Io non rischio nulla perchè l'ennesimo sopralluogo ha dato ancora esiti negativi,nelle zone che ho da sempre battuto per la preapertura non ci sono mai state così poche tortore....mi ripeto,tortore rarissime!...confido di trovare una giornata di passaggio!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

posso sapere una cosa? tutti quelli che non hanno visto totore dove andavano a vedere? vi dico una cosa dalle mie zone fino a qualche giorno fa le tortore nei campi di girasole erano assenti, si trovavano tutte nelle macchie al fresco e vicino all'acqua a causa del gran caldo, poi in due giorni hanno cominciato a farsi vedere certo nn in quantità enormi ma buone. vedrete che da qui al 4 aumenteranno perchè se fino ad ora nn hanno mangiato ora lo devono fare per prepararsi al ritorno in africa. cmq io ho ispezionato un po di zone, le tortore vanno dirette dove il girasole è più maturo, e anche se è stato battuto preferiscono andare li che in quello non maturo. perciò non siate tanto pessimisti vedrete che qualche tortora si farà vedere. i.b.a.l. a tutti. viva la caccia [5a]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Dalle mie parti quest'anno ne ho viste si e no una decina,io non sono nemmeno andato,i miei figli si,mane hanno viste 3-4 nei due giorni di pre-apertura.
Ancora non riesco a crederci visti i girasoli che c'erano.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

mammo1 ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Apertura molto magra, una tortora, forse suicida, l'importante èra esserci, per fortuna buona compagnia cibo e scenario da favola, la caccia è anche questo poi se ci si mette anche la pioggia e il contadino che trebbia i girasoli il giorno prima bisogna solo non mollare [eusa_clap.gif]
io invece a dirti la verità ho sparato a più tortore di quanto m'aspettavo,anche perchè fino a domenica scorsa eravamo pieni....poi erano scomparse tranne mercoledi che s'erano riviste abbondanti
Per esperienza ti dico che spesso accade anche questo, mi è successo un po d'anni fà, partiti all'ultimo su un posto diciamo di ripiego, risultato ottimo inaspettato, da me come dai due miei amici, l'apertura è così
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Oggi sono andato a fare una giratina ed ho visto diverse tortore non imbrancate... quindi il segno è buono ... poi il caldo di questi giorni di certo non le farà andare via.. :D
Ho visto anche diversi colombi... che con le tortore facevano la spola a questo campo di girasoli da me monitorato però essendo in gr6 li anche quest'anno non hanno consentito la caccia al colombaccio.. :cry:
Almeno per ora il tempo è della nostra parte... :D [5a] [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto