Re: Winchester trap 100

favoloseeeeeeeeeeeeeee... [5a] le migliori cartucce in assoluto che ho ancora, insieme alle standard termosaldate le ranger blu termosaldate,le superspeed termosaldate le AA...quest'anno le usero a tortore e colombacci!!.....
 

MicMar

Utente Registrato
Messaggi
268
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve forum, oggi ho comprato da un armeria a Monopoli queste cartucce winchester trap 100 32gr. Pp8, in realtà è un pò che le cercavo, ma vorrei sapere dai più "anziani": ma sono le famose trap 100 che si usavano circa....30 anni fà?
L'unica cosa che mi rammarica è che erano, probabilmente, le ultime 25 cartucce in circolazione, saprese darmi delle indicazioni sulla loro "collocazione venatoria"?
Ciao grazie.
Michele.
 
Re: Winchester trap 100

Non ne vedevo da una ventina d'anni o più (sempre se sono quelle termosaldate dalla foto non si vede) quando usavo il cal. 12, la mia cartuccera era composta esclusivamente da trap 100 win. tutto l'anno...nella borsa avevo gli altri tipi di altre marche...tantissime volte le famose trap 100 mi hanno salvato la cacciata sia a tortore e colombacci che a tordi...se ne trovi, prendile tutte senza esitare.
 
Re: Winchester trap 100

Io ne ho ancora di Trap100, Trap200, e Standard,in tutto daranno un 250 cartucce avute in regalo da amici , li conservo gelosamente [lol.gif]
 
Re: Winchester trap 100

sipe48 ha scritto:
Non ne vedevo da una ventina d'anni o più (sempre se sono quelle termosaldate dalla foto non si vede) quando usavo il cal. 12, la mia cartuccera era composta esclusivamente da trap 100 win. tutto l'anno...nella borsa avevo gli altri tipi di altre marche...tantissime volte le famose trap 100 mi hanno salvato la cacciata sia a tortore e colombacci che a tordi...se ne trovi, prendile tutte senza esitare.
Si Enzo, sono termosaldate, allora sono loro! [20] ricordo effettivamente di alcuni tiri lunghissimi fatti alle tortore con queste cartucce e di aver fatto la mia prima tortora grazie a "lei", però queste erano le ultime 25 che Dormio , qui a Monopoli, aveva! e pensare che mi aveva accennato al fatto di averle trovate, ma dopo che andai un paio di volte senza risultato non mi interressai più e...questi sono i risultati! peccato, penso sia veramente difficile trovarne altre a meno che.....non le rubi a Franco lupen [Trilly-77-24.gif]
Ciao.
Michele.
 
Re: Winchester trap 100

canesciolto ha scritto:
Michele vedo che ti stai già attrezzando.......fattt a send...... [5a]
Robb de pizz gruss!!! Giulio! a do t n' vè all'aprtr'? leghitt? vascn? beh chiama se vedi roba...che proviamo queste mitiche "knes"
Ciao.
 
Re: Winchester trap 100

Io le ultime le acquistai nel 2001. Ne presi 750 da 32 gr. col piombo 8 e ho fatto tiri impressionanti principalmente su tortore e tordi. Un mio amico le trovò da 24 gr. piombo n. 9 e fulminava le allodole che era uno spettacolo! Le ho anche sparate al piattello, 28 gr. piombo 7 1/2 e sebbene non fossero velocissime come altre munizioni, al percorso caccia garantivano splendidi recuperi.
 
Re: Winchester trap 100

nessuno ha mai fatto l'autopsia a questa cartuccia...o anche alla trap 200...???

che polvere e quanta..? il piombo è nero? borra ?

sarebbe molto interessante..

saluti Gian [5a]
 
Re: Winchester trap 100

TORDELLA ha scritto:
SE SONO COME QUELLE DI UNA VOLTA SONO ECCEZIONALI

Sono quelle di una volta.
Ricordo ancora l'ultimo trampoliere tirato giù, altissimo ... mentre ero sul campo di tiro.
Ne ho ancora qualche pacco, oltre a qualche Ranger, Standard, Special e Super speed XX da più di 30 anni.
 
Re: Winchester trap 100

Ottime per l'apertura alle tortore, mettile di seconda canna per i tiri lunghi, però lasciane una per ricordo insieme alla scatola.
 
Re: Winchester trap 100

azz non le preferisci la gente le vuole come il pane!!....soo le migliori cartucce mai fatte, e tirano lungo pure!!...sparale all'apertura di mattino presto e vedi!
 
Re: Winchester trap 100

questa caro amico è un'ottima cartuccia però a periodi la spari sempre
 
Re: Winchester trap 100

Cercherò di usarle con parsimonia, mi devono durare il più a lungo possibile! e considerando di doverle sparare solo alle tortore a settembre....penso che si tramanderanno per generazioni!
 
Re: Winchester trap 100

Avete convinto anche me ed a settembre utilizzerò le vecchie Winchester trap 100 di mio padre assieme ad altre Winchester pb 7 e mezzo Nik. ed ancora altre Winchester Skeet (tutte datate)...scusate se non sono più preciso nella descrizione ma mio padre le tiene conservate in vecchi scatoloni ma quest'anno ho deciso di fare un pò di pulizia!!!
 
Re: Winchester trap 100

ne ho sempre sentito parlare benissimo, purtroppo non se ne trovano più salvo in alcune armerie e a a casa di alcuni cacciatori che ne hanno fatto scorta
 
Re: Winchester trap 100

Dalle scritte sui bossoli, credo che queste cartucce che hai trovato siano piuttosto vecchiotte. In ogni caso, sono cartucce spettacolari che consentono tiri lunghissimi. Vanno benissimo anche con temperature piuttosto elevate, quindi come ti ha consigliato Gianni trovano ottimo impiego a tortore all'apertura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto