un saluto a tutti vi voglio esporre un mio problema lo scorso anno un giorno ero a caccia a tordi con moltissima nebbia e temperatura sui 4-5 gradi avevo con me s4 caricata con 1.45x32 inn 615 borra super g da 25 e stellare a 57,8... faceva solo penne poi provai stessi componenti ma con 1.40x32 male anche questa l unica che mi andava benino era 1.45x31 volevo realizzare questa carica per queste giornate uggiose con piombo tipo 7 o 6 per colombacci e qualke anatra devo cambiare qualkosa ?? accetto anche altre dosi e se ce anche qualke consiglio per il cal 20 sempre da sparare con il clima indicato ..graziee
 
Re: Cariche per S4

[quote="pietroattanasio"
12\67 t2 cx2000 S4 in 1.50x29 borra gt24 piombo7.5(premi un po' il piombo con il calcone) stellare a 55.7;

assetto controdose, iperveloce [20]
Ciao Pietro :mrgreen:[/quote]

Penso che con quest'assetto normale senza borra capovolta comunque arrivi anche oltre i 40\45 mt;

Poi bisognerebbe anche adottare una massima strozzatura [20]
Ciao Pietro
 
Re: Cariche per S4

La mia cartuccia preferita di S4 e bossolo tipo1 cal 12/70 innesc 688 dose 1,40x30 borra 27 gualandi piombo n°9 chiusura stellare a 58h :wink:
 
Re: Cariche per S4

S4
Fiocchi t3 70 615 1,50 piston skeet 23 ( non 25) 33 pb 9 58 stel
Tra le + belle che ho fatto.
Fatta anche con bior 25 ma piston é meglio distribuita.
Saluti
Vittorio
 
Re: Cariche per S4

Cariche collaudate, che mi hanno dato tante soddisfazioni:
12/70/T2 -686- S4n 1,50gr -skeet25- Pb 33gr n.10 o 11 -st. a 58,00mm (ottima x dist. medio-corte)
12/70/T2 -686- S4n 1,50gr -spark- Pb 33gr n.9 o 10 -st. a 58,00mm (ottima x dist. medio-lunghe)
Dovessi usare bossoli recuperati, chiudi a 57,80mm.
 
Re: Cariche per S4

Grazie per il consiglio e scusa mi sono dimenticato di indicare la carica che abitualmente uso con lo scirocco e tempo piovigginoso anche con temperature intorno agli 8-10°.Ti ripeto che mi stà dando ottimi risultati. S4 150*33 cx 2000 contenitore Cheddite. Con quelle condizioni è veramente ottima. Provala anche tu e fammi sape.
Auguri di buon fine anno.
 
Re: Cariche per S4

Salve,posso passarti una dose che da 1 mese a questa parte funziona egregiamente con tempo umido e temperatura non troppo bassa,ci puoi sparare di tutto.
T2. 616 fiocchi
S4 1,40gr
borra spark da 23
32 gr. n°7,5
Htot a 58 con C&P2
 
Re: Cariche per S4

beccaccia87 ha scritto:
vittorioielasi ha scritto:
S4
Fiocchi t3 70 615 1,50 piston skeet 23 ( non 25) 33 pb 9 58 stel
Vittorio

mmmm mi sembra una buona cartuccia se poi metti che è tra le più belle che hai fatto vuol dire che va bene veramente la vorrei provare a caricare vedo che hai usato un inn 615 la usavi con clima mite o andava bene anche con un pò di freddo novembrino? grazie ciao

La uso ad ischia da settembre a inizio novembre per quaglie e beccacce.
diciamo da 30 a 10 gradi.
ciao
vittorio
 
Probabilmente quella dose 615 1,45x32 sg25 st.57,8 che uso anch'io per le allodole con ottimi risultati, usandola con temperature fredde avrà bisogno di un innesco più potente tipo 616/cx2000 e magari potresti portare anche la dose di polvere a 1,50.Con temperature basse di solito si tende ad usare inneschi un po' più potenti.
 
Re: Cariche per S4

armando2 ha scritto:
cari amici cacciatori,ma una carica sempre con s4 si puo' fare una cartuccia veloce e per tiri lunghi come ad esempio 45-50mt;mi servirebbe per pavoncelle e pivieri!grazie [rk01_050.gif]
bo


12\67 t2 cx2000 S4 in 1.50x29 borra gt24 piombo7.5(premi un po' il piombo con il calcone) stellare a 55.7;

assetto controdose, iperveloce [20]
Ciao Pietro :mrgreen:
 
Re: Cariche per S4

armando2 ha scritto:
A questo punto leggendo tutti i vostri messaggi,mi e sorto un dubbio;siccome ke o incominciato da pokissimo a caricare cartucce nn e ke ne capisco tnt d'inneschi o borre apparte ke io ho comprato bossoli gia' armati d'innesco con il cartoncino in mezzo ke e' bianco penso ke di li si puo' riconoscere se e tipo 688-686-661ecc... quindi secondo voi quello ke ho usato contenitori baschieri e pellagri e gualandi sempre con polvere s.4 inneschi quelli ke c'erano nel bossolo,ho sbagliato? mi potete suggerire da dove riconoscere le capsule come si kiamano,grazie!! [Trilly-11-11.gif]



Ti indico un attimo i piu' noti:

Fiocchi 616 coprivampa bianco di forte potenza;
fiocchi 615 coprivampa rosso di media potenza;

cx2000 cheddite coprivampa nero color rame al di fuori di forte potenza;
cx1000 cheddite coprivampa nero color ottone al di fuori di media potenza;

688 nobel sport Martignoni coprivampa verde di forte potenza;
686 nobel sport Martignoni coprivampa rosso aragosta di media potenza;


Poi ci sono ancora quelli di bassa potenza poco usati.
Ciao Pietro [up.gif]
 
Re: Cariche per S4

giatrus ha scritto:
Mi serve un vostro parere.
Oggi sono andato al tav e ho portato un pò di cartucce con s4 dosi prese da tutti voi su questo post (che ladro!!)
Sono andate tutte bene provate alla placca tutte hanno dato rosate ottime e rinculo nella media.
Una in particolare non mi è piaciuta per la rosata che aveva il piombo a grappoli.
La dose in questione è:
12/67 S4 innesco 688 1.40x28 Pb 7 altezza chiusura 56mm

Secondo voi il fatto che il piombo era a groppoli è dipeso dall'innesco troppo forte?

Ciao e grazie


Ciao Giatrus :mrgreen:

tu pensa che la dose esatta è 1.40x32 per il periodo estivo...nel 12\70!!!

Secondo me non è questione d'innesco, ma di mancato intasamento, per provare fai in questo modo:


12\67 688 S4 in 1.50x28,5\29 borra rigida, anche la vuzero è ottima e stellare a 55.7 :mrgreen:

Ciao Pietro
 
Re: Cariche per S4

in effetti io la carico in bossolo 12-70 in 1,40x32 con sg25
la dose che ti ha fornito il sig pietro è un ottima cartuccia io la uso esclusivamente con 29gr piombo 10 debbo dire che non delude anzi quando le altre danno problemi la maggior parte delle volte con questa si risolve facci sapere
 
Re: Cariche per S4

A questo punto leggendo tutti i vostri messaggi,mi e sorto un dubbio;siccome ke o incominciato da pokissimo a caricare cartucce nn e ke ne capisco tnt d'inneschi o borre apparte ke io ho comprato bossoli gia' armati d'innesco con il cartoncino in mezzo ke e' bianco penso ke di li si puo' riconoscere se e tipo 688-686-661ecc... quindi secondo voi quello ke ho usato contenitori baschieri e pellagri e gualandi sempre con polvere s.4 inneschi quelli ke c'erano nel bossolo,ho sbagliato? mi potete suggerire da dove riconoscere le capsule come si kiamano,grazie!! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Cariche per S4

giatrus ha scritto:
Mi dite di aumentare la dose a 1.50??
a me sembrava troppa addirittura 1.40x28 grammi ma sicuramente la proverò [5a][/quote

no no non è tanto io ho avuto degli ottimi risultati con questa cartuccia però potrebbe essere che sbagli innesco e la rosata si allarga maggiormente oppure chiudi troppo pressato da fare troppa resistenza
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto