strepitoso passo di tordi per il 2011

Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

Alle previsioni sul passo ci credo poco, specialmente con molti mesi di anticipo. Forse non sono abituato a credere, tanto che non credo nemmeno alle previsioni del tempo (sul medio e lungo periodo e spesso anche sul breve), figuriamoci le previsioni sul passo dei tordi o di qualunque altra specie.
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

O Franco, t'è già venuto il prurito all'indice? Il tic da grilletto facile? Cmq nell'eventualità di bissare la scorsa stagione, hai tutto il tempo per confezionarti le tue 1.000 cartucce consentite;)
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

purtroppo da qui all' inizio del passo cè ancora tempo e basta poco perche la maggior parte dei tordi vadano da un altra parte ricordiamoci la settimana di pioggia che fece lo scorso anno in concomitanza con l'inizio dei sasselli li in poche parole termino il vero passo del 2011 percio quelle previsioni lasciano purtroppo e dico purtroppo il tempo che trovano.......

oh....... stra stra felice di essere smentito......:D
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

purtroppo da qui all' inizio del passo cè ancora tempo e basta poco perche la maggior parte dei tordi vadano da un altra parte ricordiamoci la settimana di pioggia che fece lo scorso anno in concomitanza con l'inizio dei sasselli li in poche parole termino il vero passo del 2011 percio quelle previsioni lasciano purtroppo e dico purtroppo il tempo che trovano.......

oh....... stra stra felice di essere smentito......:D

Condivido stefano... le somme si tirano sempre alla fine... si spera sempre e comunque in una buona annata come ogni inizio stagione comunque i pronostici mi son stufato di farli...
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

Nn so se sarà un passo eccezionale o no,me lo auguro,anche se caccio poco il tordo,ma sarei cmq felice.Credo che sia lo stesso un ottima notizia,perchè se questi studi hanno evidenziato un numero massiccio di tordi,in confronto agli altri anni,cmq vuol dire la specie gode di ottima salute e quindi c'è da stare sereni!!Meglio questo che sentire che la riproduzione quest'anno è andata male.... [eusa_clap.gif]
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

ciao antonioskeet volevo sapere se questo signore russo voleva intendere che la riproduzione e stata abbondante come non si era mai verificato oppure e solo una riproduzione un poco piu abbondante del solito??
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

petretti ha scritto:
Brandano ha scritto:
Passionecaccia ha scritto:
A ottobre ci affideremo al cielo, alla luna, alle stelle e ai venti.. Speriamo bene e che Dio ce la mandi buona!!!!

Bona e senza Mutande aggiungerei!!!! [lol.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

Sicuramente è una bella notizia,speriamo che venissero atrovarci!!!
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

[1] MA.... Un pò di scetticismo in tutto ciò, c'è!!! :?
Però chissà se questa annata riusciamo a fare i carnieri come 10 anni fà [allah.gif]

Io spero tanto di si!!! Anche perchè sono 2 anni che scarseggiano molto i tordi :!:
[anzioso.gif] A S P E T T I A M O [1] [1]
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

Calma, non vi entusiasmate troppo nel resto d'Italia...quelli sono soprattutto tordi destinati a svernare in Puglia. [5a] :mrgreen:
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

sapere che la specie gode ottima salute e' gia' tanto,lo so' per noi cacciatori e' importante il passo ma una buona notizia sulla consistenza del tordo non puo' ke farmi felice,specialmente dopo l'annata negativa dello scorso anno.......ciao padelloni
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

mah quando sara' il momento si vedra'.io non credo a certi detti.
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

antonioskeet ha scritto:
copio e incollo:
Buone notizie dalla Russia, prevista un’annata di tordi record
Pubblicato il 18 giugno 2011 da Caccia in Italia

Venerdi 17/06/2011 ho avuto un lungo colloquio telefonico con un Amico Collega di un paese a poche decine di km da Mosca, lui per l’università di S:pietroburgo è impegnato già da un pò di tempo in un progetto finalizzato solo verso la Beccaccia ragion per cui frequenta e raccoglia dati con colleghi di gran parte delle zone boschive della Fed. Russa. La notizia in questione e che io speravo tanto di sentire però non riguarda la Beccaccia di cui mi interesso ma con un progetto diverso dal loro (O.M.P.O) che a mio avviso è meno “catastrofico” di altri che ritengo siano un pò troppo “pessimisti”,abbiamo parlato di TORDI!!! Lui ha la possibilità in quelle zone di tastare realmente il polso della situazione riguardante la popolazione dei tordi nidificanti che interessa specialmente il flusso noi riguardante. Il discorso in breve è questo: se non scoppia un’altra Chernobyl, se non bruciano di nuovo decine di migliaia di ettari nei tempi e nei siti di riproduzione, praticamente se Dio vuole quest’anno complice una favorevole combinazione di eventi i tordi che già hanno felicemente riprodotto e quelli pronti alla riproduzione sono numerosissimi e non manca il giusto Habitat clima/alimentare. Io lo spero di cuore anche per poi mandare a dire a certi “inventori” dell’ ISPRA che i censimenti e relazione scientifiche si pubblicano per”quello che sono” non per quello voglion far creder loro!!! Se si può andare o meno a caccia di una spece in un certo periodo non lo devono dire loro ma gli studi e la realtà delle cose!!! Un saluto da R.R.R. [up.gif]

18 Giugno

Se', va a da' retta all'ISPRA!!! E' infestata da li mejo verdacci loro...

ISPRA = Istituto Scienze Politicizzate e Ricercatori Anticaccia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto