Re: Alcol....patente...pda

La patente di guida, invece, quella dopo la seconda volta che ti prendono al volante con un tasso alcolico anche leggermente superiore al consentito, la ritirerei, eccome! Magari per un anno. Poi se succede ancora--per sempre! In fondo se la guida di un'automobile e' parte del tuo lavoro, allora tocca a te stare ben attento a non far nulla che possa costringerti a rinunciare all'auto.
Io ero un insegnante di liceo, e come tale avrei perso il posto (aggiungendo anche le conseguenze civili e penali) se avessi perso la pazienza e se avessi dato non dico un ceffone, ma uno schiaffo su una mano a uno studente discolo. Anche chiamarlo un F.D.M. (figlio di m......tta--be', vabbe', da noi sarebbe stato S.O.B., son of a bitch) mi sarebbe costato il posto e avrebbe dato adito a condanne civili e penali. Quindi, per 27 anni ho mantenuto la pazienza e non ho fatto nessuna cosa che mi avrebbe fatto perdere il posto. Fa' lo stesso, non bere prima di guidare, anche se sei a cena con amici (prendi un taxi se bevi), e nessuno ti togliera' il tuo mezzo di sostentamento.
 
Re: Alcol....patente...pda

VAMPA ha scritto:
cosa? andare a caccia senza patente o guida in stato di ebrezza??

quindi secondo te non me la rinnovano??
Facci sapere, comunque è sempre tutto a discrezione del funzionario locale considerare l'abuso di alcool peccato veniale o mortale.
 
Re: Alcol....patente...pda

certo ,
comunque sto leggendo qua e la in rete, e ci sono alcuni casi in cui il rinnovo e stao negato , ma e stato fatto ricorso , poi vinto dai cacciatori , in quanto un reato isolato non dimostra che sia è un bevitore abituale e quindi un pericolo per avere il pda.

poi la legge ora e di un tipo , 4 anni fa era di un altro, se mi avessero fermato oggi mi spettavo il sequestro del mezzo e la sospensione per un anno, e poi se fosse stato cosi grave il porto d'armi me l'avrebbero sospeso quando fu commessa l'infrazione, invece ho continuato tranquillamente fino alla scadenza del pda.

comunque se il tutto e a discrezione delle autorita locali....

no problem [1]
 
Re: Alcol....patente...pda

Stanno che se ti beccano al volante legalmente ubriaco (non ricordo la percentuale di alcohol che uno deve avere per inguaiarsi, ma e' bassissima), e' arresto, almeno un giorno o due in cella, multona, possibile perdita della patente se recidivo, processo, articolo sul giornale nella colonna "in corte" e assicurazione civile sull'auto che raddoppia. Poi naturalmente se provochi un danno ingente a cose e/o persone mentre ubriaco e al volante, puoi perdere il dirtto persino di vivere in una casa dove qualcun altro ha armi da fuoco



L'ho sempre detto che il grado di civilta' degli altri paesi e' di molto superiore al nostro, questo e' un paese allo sbando dove si puo' guidare ubriachi e drogati e uccidere qualcuno e trovi sempre un giudice che ti rilascia con il minimo della pena.....per me se beccato al volante ubriaco dovrebbe esserci l'arresto se uccidi qualcuno devi essere arrestato e condannato per OMICIDIO VOLONTARIO [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Alcol....patente...pda

Ragazzi dal 2009 e' diventato penale la guida in stato di ebrezza!! Il pda lo si scorda al rinnovo credetemi!!! Io faccio guidare a mio moglie dopo cena o,5 equivalgono ha due bicchieri di vino fate molta attenzione!!
 
Re: Alcol....patente...pda

giovannit. ha scritto:
Verissimo, Flagg, ma il governo in genere rappresenta il popolo che lo ha eletto e il popolo rispecchia il governo che ha eletto. Come ci si puo' aspettare che il buon esempio venga dall'alto se il popolo non comincia a cambiare il suo stesso comportamento?
Mah io penso che ad un certo punto, indipendentemente dalla storia, bisogna fermarsi un attimo e riflettere. Vogliamo la "guerra civile" oppure vogliamo raddrizzare le cose? T'assicuro che di gente normale retta e corretta ce n'e' in giro per l'Italia e proprio perche' e' retta e corretta non ha quasi mai "potere". Molti "devono" a fare i furbi perche' non hanno altra scelta. Ci sono posti in Italia dove se non fai cosi' non sopravvivi....
Percio', dato che chi governa non ha sicuramente problemi di sopravvivenza, questo dovrebbe essere il suo lavoro, rappresenta il paese in particolare all'estero in quest'era di globalizzazione.... ed, in linea di principio, ha un minimo di materia grigia in zucca, e' assolutamente in grado di passarsi la mano sulla coscienza e prendere una decisione. Quando si arriva all'estremo ci vuole un estremo rimedio. Per esempio, fino ad una 20ina di anni fa in UK c'era una violenza tremenda in giro, a cominciare dagli stadi. Hanno preso misure drastiche, spesso anche poco ortodosse, ma la gente e' cambiata! Anche quella che va allo stadio ubriaca ed e' tendenzialmente violenta.....non e' che e' cambiato il loro carattere ma certamente sono piu' coscienti e riflettono un pochino.
In Italia c'e' poi un grosso problema d'informazione e questo rende le cose ancora piu' complicate. La copertina di un famoso mensile inglese, un paio di mesi fa, riportava la foto di Berlusconi ed il titolo " L'uomo che ha fottuto un intero paese"...!!! Mi chiedo: ma puo' essere che tutto il resto del mondo sia piu' scemo di noi italiani?

giovannit. ha scritto:
Ci si lamenta che Berlusca fa questo o quello, che Bossi fa questo o quello, quando anche Tizio, Caio, Sempronio e una quarantina di milioni di altri Tizi, Caii e Semproni fanno lo stesso--o lo farebbero se ne avessero la possibilita'... Vabbe' che io l'Italia l'ho lasciata tanto tempo fa, ma non credo che sia cambiata troppo da allora.
Secondo me l'Italia e' stata sempre cosi' da quando e' avvenuta l'unita' che e' cominciata sin da subito col piede sbagliato. Non perche' fosse sbagliata l'unita' ma solo per il modo in cui e' stata portata avanti....
Il problema del mezzogiorno e' inizato esattamente allora, tanto per fare un esempio, quando prima dell'unificazione il Regno delle due Sicilie era uno dei floridi e benestanti di tutta l'europa e del bacino mediterraneo!
Ma, vuoi per gli eventi bellici, vuoi per i periodi di boom economico ed altro...certe cose sono rimaste a lungo sommerse. Della serie c'e' sempre tempo o dio ce pensa....
Adesso, in tempi veramente duri, so' cazzi!!

Ciao
 
Re: Alcol....patente...pda

[quelli sono paesi civili vedrai che il **** di turno ci pensa a ubriacasse se i prosegui sono quelli stabiliti per legge....da noi ti danno il premio e poverino di qua' e poverino di la.....manco una zampata nelle palle ti danno [Trilly-11-11.gif] r=#FF0000][/color]
 
Re: Alcol....patente...pda

VAMPA ha scritto:
le leggi non le faccio io...

non prendertela con me, quando verrai eletto, metterai la galera a chi guida alticcio


infatti le leggi non le faccio IO e non le fai TU quello che stona in tutta questa situazione e' che TU giustifichi un figlio che puo' tornarti a casa ubriaco e con un omicidio sulle spalle in virtu' del fatto che gia' una volta sei stato preso ubriaco alla guida dalla polizia.....pensa se invece di essere stato fermato TU avessi ammazzato qualcuno? Forse il ricordo ti starebbe appiccicato addosso dopo anni e anni, oppure forse visto come la pensi non te ne fregherebbe nulla di aver ammazzato una o piu' vite umane....
Prova a ragionarci sopra?

P.S. E poi continui a dire di chiudere il post come se l'avessi proposto TE ma niente niente hai paura di poter continuare a contare la gente che non la pensa come te?
 
Re: Alcol....patente...pda

cicalone ha scritto:
[quelli sono paesi civili vedrai che il cog*#! di turno ci pensa a ubriacasse se i prosegui sono quelli stabiliti per legge....da noi ti danno il premio e poverino di qua' e poverino di la.....manco una zampata nelle palle ti danno [Trilly-11-11.gif] r=#FF0000][/color]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Alcol....patente...pda

perfetto ci siamo capiti ;)

e logico che da quel giorno cerco di evitare , perlomeno quando faccio una cena con amici ,di portare la macchina.

comunque tornando ot, speriamo che non influisca sulla riuscita del rinnovo, perche mi sembrerebbe un qualcosa di assurdo per i motivi citati sopra ;)
 
Re: Alcol....patente...pda

no cicalone figurati,
ma in questo come nel post del collare elettrico preferisco non intervenire ,
perche come ho detto ognuno ha le sue idee, e le difende,
poi si sa come va a finire si creano inimicizie e altro, cosa che magari a 4 occhi non sarebbe successa.

con voi preferisco parlare di caccia.
 
Re: Alcol....patente...pda

cicalone ha scritto:
Aspettiamo ancora Giovanni perche' con tutta questa teppa che ci governa fanno prestissimo a dire una cosa e a farne un'altra subito dopo.....ho paura che si rimangino tutto.....

speriamo che rispettino gli impegni presi [eusa_clap.gif]

aspetta e spera cicalone ......
hai presente con chi abbiamo a che fare? [****.gif]
 
Re: Alcol....patente...pda

Bravo Davide, discussione sostenuta con cognizione di causa e non con spavalderia e menefreghismo egoista da un saputello che in un altro forum ha detto (spero scherzando, anche se e' uno scherzo di cattivo gusto) che uno non puo' dar retta a tutte le "leggi e leggine" che ci sono, e che se non si rischia non c'e' da divertirsi. Purtroppo quando si beve e si guida non si rischia solo la propria vita, ma anche quella degli altri, che non c'entrano niente e le leggi e leggine le obbedivano...
 
Re: Alcol....patente...pda

infatti l'america è il paese con il maggior rapporto numero abitanti-reati,
oppure ti sembra che il polso duro funzioni con prevenzione??

sei fuori strada amico mio, come la maggiorparte di gente fai di tutta l'erba un fascio , e si sa bene che chi generalizza, ha poche argomentazioni.
quando avrai un figlio che a 18 anni torna da una festa che ha bevuto una-due birre, e lo fermera la polizia è andra in galera...sarò la tua felicita, e quando fermeranno un rumeno ubriaco e drogato alla guida che andra in galera insieme a tuo figlio , anche li sarai molto felice, inutile dire che insieme al rumeno drogato e ubriaco ci puoi stare pure tu che hai fatto la cena con gli amici di mygra....

invece la realta è che io faccio l'agente di commercio e con la macchina ci vivo, mi hanno preso una volta alticcio, ho scontato la pena e ora ci sto molto attento , e in compenso posso godermi anche il mio pda.


CONTINUA A VIVERE NEL TUO MONDO.....
 
Re: Alcol....patente...pda

waxe ha scritto:
Non so dove, ma c'è una sentenza che dichiarava legittimo il ricorso di un tizio cui avevano negato il rinnovo del PdA perché era stato trovato in stato d'ebrezza alla guida di un' autovettura. In pratica (se ricordo bene) il giudice considerava non ostativo al rilascio del PdA il fatto di essere stato denunciato per guida in stato d'ebrezza, in quanto non necessariamente era sintomo di un abuso abituale di alcol.

Mi sembra un' analisi da persona intelligente ed intellettualmente onesta perche' spesso si fanno cose senza riflettere molto. Nessuno e' senza peccato. Sicuramente questo giudice non era brillo!!! :lol:
Naturalmente e' anche scontato che guidare dopo aver bevuto oltre il limite non e' una cosa da persone tanto mature ed anche i gatti del colosseo sanno che e' contro la legge.....
Come non e' da persone mature armeggiare con i telefonini mentre si guida e di questi ne vedo veramente tanti e quasi tutti non puniti!
Il problema piu' grande, secondo me, comunque e' che la normalita' che si e' venuta a creare nella vita di tutti i giorni nel trasgredire le leggi deriva direttamente dalla cattiva condotta di chi dovrebbe dare l'esempio e soprattutto dal NON creare le condizioni di vita per cui cio' non accada....non so se mi sono spiegato! Della serie tutti si sentono autorizzati a far quello che gli pare, mors tua vita mea....
Non e' che voglio fare la morale e non esiste la perfezione da alcuna parte e molto spesso si parla bene e con ammirazione dell'Italia da queste parti: quando si tratta cucina, arte, natura, storia, Ferrari e molto altro.
Quando pero' si parla di politica, lavoro, legalita' ed economia manca poco che si sbaglino e la chiamino la repubblica delle banane!! E questo mi dispiace molto.
Ciao
 
Re: Alcol....patente...pda

ragazzi ho 26 anni,
quando mi hanno fermato ne avevo 22, ora sono anche io un padre di famiglia,
la patente l'ho ripresa sin dal primo controllo e fino ad ora è risultato tutto alla grande.
la mia pena l'ho scontata, e per dimostrare alla questura che sono idoneo al maneggio dell'arma,
devo fare le analisi per farsi che possa provare che non sono un bevitore usuale.

tutto qua,
nel momento in cui risulta tutto om , viene effettuato il rinnovo, non sono cose che mi sto inventando io, come le supposizioni che sono state fatte nel topic, è certezza
 
Re: Alcol....patente...pda

walker ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Allora, in Alaska il limite e' 0,08% se guidi la tua autovettura, 0,04% se guidi un veicolo commerciale (bus, camion, ecc.).

Praticamente un cucchiaio di tavernello

Appunto. E vedessi quanti ne beccano. Appena acchiappato, il guidatore trovato in stato di ebbrezza (col palloncino, o con l'esame della coordinazione e dei riflessi, o con l'esame del sangue) va direttamente in galera. Il veicolo viene sequestrato e portato via. Poi c'e' il processo penale, il nome sul giornale, i punti sulla patente (o la perdita se e' recidivo), la condanna (prigione, multa), e l'assicurazione in genere triplica o quadruplica il premio annuale. Poi se rivuole l'auto sequestrata, l'ubriacone deve pagare per il trasporto dell'auto con carro attrezzi dal luogo dell'arresto a dove viene tenuta in sequestro, e un tanto al giorno per ogni giorno che l'auto e' tenuta in sequestro. E naturalmente ci possono essere aggravanti. Se al momento dell'arresto l'ubriacone aveva un'arma da fuoco anche scarica in auto, scatta una "felony" con ulteriori sanzioni penali e la possibilita' di non poter possedere, o usare un'arma da fuoco, o persino abitare in una casa dove altri hanno armi da fuoco.
Poi se l'auto era di proprieta' della ditta per cui l'ubriacone lavorava la perdita del posto e' quasi assicurata. E naturalmente se uno lavora per una ditta di trasporti che richiede sobrieta' alla guida come condizione per l'impiego, il posto lo perdi anche se stavi guidando la tua auto.
Poi ci sono altre conseguenze indirette. Per esempio, se sei un insegnante ancora non di ruolo in una piccola cittadina dove si conoscono tutti, essere beccato ubriaco al volante significa che molto probabilmente allo scadere del contratto annuo d'insegnamento il consiglio amministrativo e il direttore della scuola non ti rinnoveranno il contratto. Da noi, dove per fortuna i sindacati non dettano legge, un insegnante per i primi tre anni e' ancora in prova, e se sgarra non soltanto a scuola, ma anche come cittadino, e' possibilissimo che il contratto non gli venga rinnovato. Tradizionalmente non gli devono neanche dire la ragione per cui non e' stato riassunto. Comunque al quarto contratto passa di ruolo, e a meno che non faccia qualcosa di veramente serio connesso all'insegnamento o alla scuola, il contratto non glie lo toglie nessuno.
Tornando alla guida in stato d'ebbrezza o dopo l'uso di droghe, da noi c'e' il cosiddetto "vehicular homicide." Se uccidi qualcuno mentre sei ubriaco alla guida e' omicidio colposo. Se ferisci qualcuno e' anche un delitto penale. E oltre alle sanzioni penali poi ti fanno anche causa i familiari del deceduto, o il ferito, e l'assicurazione non paga un soldo perche' non e' stato un incidente ma un delitto penale. Quindi quando esci di galera troverai che ti hanno sequestrato tutto, e che dovrai continuare a lavorare finche' muori per continuare a pagare la parte civile che ha ottenuto milioni di dollari dalla corte come compensazione. Quando prendi la busta paga, almeno la meta', se non di piu', viene trattenuta per ricompensare le vittime e per le spese processuali.
 
Re: Alcol....patente...pda

Allora,giusto che non ci siano fraintesi
io non dico che per due o tre birre devi andare in galera
ma se non la sopporti e sei ubriaco e provochi un incidente mortale
quello per me è omicidio volontario.
 
Re: Alcol....patente...pda

giovannit. ha scritto:
walker ha scritto:
[quote="giovannit.":25nl275k]Allora, in Alaska il limite e' 0,08% se guidi la tua autovettura, 0,04% se guidi un veicolo commerciale (bus, camion, ecc.).

Praticamente un cucchiaio di tavernello

Appunto. E vedessi quanti ne beccano. Appena acchiappato, il guidatore trovato in stato di ebbrezza (col palloncino, o con l'esame della coordinazione e dei riflessi, o con l'esame del sangue) va direttamente in galera. Il veicolo viene sequestrato e portato via. Poi c'e' il processo penale, il nome sul giornale, i punti sulla patente (o la perdita se e' recidivo), la condanna (prigione, multa), e l'assicurazione in genere triplica o quadruplica il premio annuale. Poi se rivuole l'auto sequestrata, l'ubriacone deve pagare per il trasporto dell'auto con carro attrezzi dal luogo dell'arresto a dove viene tenuta in sequestro, e un tanto al giorno per ogni giorno che l'auto e' tenuta in sequestro. E naturalmente ci possono essere aggravanti. Se al momento dell'arresto l'ubriacone aveva un'arma da fuoco anche scarica in auto, scatta una "felony" con ulteriori sanzioni penali e la possibilita' di non poter possedere, o usare un'arma da fuoco, o persino abitare in una casa dove altri hanno armi da fuoco.
Poi se l'auto era di proprieta' della ditta per cui l'ubriacone lavorava la perdita del posto e' quasi assicurata. E naturalmente se uno lavora per una ditta di trasporti che richiede sobrieta' alla guida come condizione per l'impiego, il posto lo perdi anche se stavi guidando la tua auto.
Poi ci sono altre conseguenze indirette. Per esempio, se sei un insegnante ancora non di ruolo in una piccola cittadina dove si conoscono tutti, essere beccato ubriaco al volante significa che molto probabilmente allo scadere del contratto annuo d'insegnamento il consiglio amministrativo e il direttore della scuola non ti rinnoveranno il contratto. Da noi, dove per fortuna i sindacati non dettano legge, un insegnante per i primi tre anni e' ancora in prova, e se sgarra non soltanto a scuola, ma anche come cittadino, e' possibilissimo che il contratto non gli venga rinnovato. Tradizionalmente non gli devono neanche dire la ragione per cui non e' stato riassunto. Comunque al quarto contratto passa di ruolo, e a meno che non faccia qualcosa di veramente serio connesso all'insegnamento o alla scuola, il contratto non glie lo toglie nessuno.
Tornando alla guida in stato d'ebbrezza o dopo l'uso di droghe, da noi c'e' il cosiddetto "vehicular homicide." Se uccidi qualcuno mentre sei ubriaco alla guida e' omicidio colposo. Se ferisci qualcuno e' anche un delitto penale. E oltre alle sanzioni penali poi ti fanno anche causa i familiari del deceduto, o il ferito, e l'assicurazione non paga un soldo perche' non e' stato un incidente ma un delitto penale. Quindi quando esci di galera troverai che ti hanno sequestrato tutto, e che dovrai continuare a lavorare finche' muori per continuare a pagare la parte civile che ha ottenuto milioni di dollari dalla corte come compensazione. Quando prendi la busta paga, almeno la meta', se non di piu', viene trattenuta per ricompensare le vittime e per le spese processuali.[/quote:25nl275k]

Sarebbe l'ora che tutti i controlli oltremodo approfonditi e fiscali che vengono fatti in sede di rinnovo di porto d'armi ai cacciatori fossero estesi quantomeno agli autisti professionali in sede di rinnovo della patente e del CAP. Un tir con rimorchio che circola 365 giorni all'anno è ben più pericoloso di un calibro 12 in mezzo alle stoppie 20 giorni all'anno.
L'alcool è un problema di cui ancora in Italia non è stata presa coscienza, anche se ci staimo arrivando.
 
Re: Alcol....patente...pda

mossy oak ha scritto:
Il paradosso è questo:se ti beccano ubriaco la patente dopo tot mesi te la rendono facendoti fare esami periodici, il PdA c'è il rischio che non lo vedi più e questo non è giusto perchè se hai problemi di alcool il danno è molto più facile che lo fai con una vettura che conduci tutti i giorni rispetto a un arma che la usi al tiro oppure a caccia ogni tanto, se sono coerenti devono revocare tutti i titoli che uno possiede oppure quando ti viene restituita la patente fare lo stesso con il PdA.
qui nella mia zona è successo ad un ragazzo,lo hanno fermato gli hanno ritirato la patente e poco dopo il PDA!!che ha rivisto solamente dopo 3 anni!!!io direi che non è neppure andato male...potevano fare peggio!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto