Re: 2 nuovi fucili usati

marcello69 ha scritto:
ma io ho sempre saputo che la cartuccia anulare non e' considerata munizione da caccia, ma comunque ho detto "credo" se cosi non fosse sarebbe meglio no? in passato era cosi' le armi a munizione anulare erano armi comuni da sparo e non utilizzabili per la caccia , adesso sara' cambiato qualcosa. saluti marcello

non mi risulta puoi usare armi a pietra ed a luminello purche' rispetti il cal massimo a pallini(liscia) il 12 e per quelle a palla il calibro e la lunghezza della munizione tu prob fai riferimento alla 22 l.r. anulare.che e' vietata.
pap
 
Re: 2 nuovi fucili usati

Si appunto perchè dici che non ci si può cacciare ? molti capannisti lo usano... più che altro è una spesa per le cartucce ,molto meglio un cf,ti diverti e le cartucce te le fai con poco [lol.gif]
 
Re: 2 nuovi fucili usati

mauro84 ha scritto:
Si appunto perchè dici che non ci si può cacciare ? molti capannisti lo usano... più che altro è una spesa per le cartucce ,molto meglio un cf,ti diverti e le cartucce te le fai con poco [lol.gif]

..infatti..l'unico problema è che non puoi ricaricare, ma io a capanno lo uso..eccome..
ciao [lol.gif]
 
Re: 2 nuovi fucili usati

BERETTA36 ha scritto:
saluti....che intendete ...lo trasformi in un cf .....

grazie ciao............

nel bresciano ci sono bravi armaioli,con una spesa modesta ,si puo' trasformare da anulare a percuss. centrale. in molti casi almeno
pap
 
Re: 2 nuovi fucili usati

papararo ha scritto:
marcello69 ha scritto:
ma io ho sempre saputo che la cartuccia anulare non e' considerata munizione da caccia, ma comunque ho detto "credo" se cosi non fosse sarebbe meglio no? in passato era cosi' le armi a munizione anulare erano armi comuni da sparo e non utilizzabili per la caccia , adesso sara' cambiato qualcosa. saluti marcello

non mi risulta puoi usare armi a pietra ed a luminello purche' rispetti il cal massimo a pallini(liscia) il 12 e per quelle a palla il calibro e la lunghezza della munizione tu prob fai riferimento alla 22 l.r. anulare.che e' vietata.
pap
ok, meglio cosi' vuole dire che quando ne trovo uno me lo compro perche' mi ha sempre incuriosito, lo aveva mio nonno
se non ricordo male era bolt action, faceva pochissima botta, e in campagna dove abito io......... [3] [3] saluti marcello
 
Re: 2 nuovi fucili usati

confermo, se e' flobert anulare non e' un granche', tra l'altro non penso che ci si possa cacciare, il franchi invece e' un buon fucile , hai fatto un ottimo affare. saluti
 
Re: 2 nuovi fucili usati

marcello69 ha scritto:
confermo, se e' flobert anulare non e' un granche', tra l'altro non penso che ci si possa cacciare, il franchi invece e' un buon fucile , hai fatto un ottimo affare. saluti

..perchè ritieni che non ci si può cacciare??.. :?:
ciao
 
Re: 2 nuovi fucili usati

un 48AL e la doppietta per 100€ ????? Super affaruccio...!!! complimenti...gran fucile , guarda di che acciaio son fatte le canne..!!

Ciao Gianclaudio [5a]
 
Messaggi
303
Punteggio reazioni
1
Punti
121
ciao a tutti ragazzi oggi ho ritirato da un mio paesano due fucili : uno è u franchi al 48 america cal 12canna da 66 e l,altro è una doppietta cal9 marca giulio caem vi dico subito che che solo per il prezzo che a voluto farmi ne è valsa la pena (100 euro) sapete darmi qualche notizia in proposito ale due armi? io ho gia un al 48 cal 20 ma il dodici in versione america non l,avevo mai visto, mentre la doppiettina che ritengo interessante per mè al capanno vorrei sapere se col cal 9 buisogna avere qualche acorgimento particolare. mi sapete dire piu o menoi la distanza utile di nquesto cal? grazie a tutti a presto.
 
Re: 2 nuovi fucili usati

ma io ho sempre saputo che la cartuccia anulare non e' considerata munizione da caccia, ma comunque ho detto "credo" se cosi non fosse sarebbe meglio no? in passato era cosi' le armi a munizione anulare erano armi comuni da sparo e non utilizzabili per la caccia , adesso sara' cambiato qualcosa. saluti marcello
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto