Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

botahv79 ha scritto:
Dany ti ripeto, se vuoi qualsiasi cosa rigurdante la caccia in deroga applicando il 19 bis, chiamami , ti giro di tutto e di piu'.
ero al telefono adesso con Dany e parlavamo proprio di questo: si sta documentando con tutte le pubblicazioni , tutte le stime sui vari progetti, e su tutte le altre deroghe delle altre regioni....po che conti o no non lo so comunque confermo che il ragazzo si sta facendo il culo per arrivare pronto all'appuntamento..... [eusa_clap.gif]
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

ferretti davide ha scritto:
Dopo un turno di notte,dopo 6 ore di Pronto Soccorso con il papa'perdonatemi se diro' delle castronerie sono le 3,00 e ancora non ho preso sonno,ma leggendo i nostri interventi e pensando ad un mio colloquio in chatt con Daniele,dove esprimevo la mia arrendevolezza alla causa deroghe solo per un motivo di rabbia che altro e averlo deluso sulla mia decisione sono qui a chiedergli apertamente scusa e ad inchinarmi alla sua pregevolissima iniziativa,nonostante averlo messo in guardia da questa strana e sospetta concessione dell'Assessore,.. lui spinto dalla passione irrefrenabile venatoria si prodiga per tutti noi,generoso come sempre e con spirito combattivo.....non posso fare altro che inchinarmi e dire che ammiro il gesto e sopratutto la sua tenacia.Detto questo pero' sono come Ozzanagh profondamente umiliato e penso a come cosi' superficialmente e senza un minimo di ragionevolezza una persona con una carica autorevole possa giustificare e avvallare un provvedimento di questa fattura,mi sembra quasi che si sia preso gioco di noi,pensando a come nelle nostre file ci sia solo una cozzaglia di gente con il fucile in mano in mimetica a vagare nelle campagne....e lui con i fili ci maneggi come i burattini......troppo evidente il suo gioco, appoggio tutte le verita' espresse da Andrea e mi auguro che l'impegno di Daniele possa almeno renderlo piu' emancipato e arricchirlo di nozioni che candidamente ammette di non conoscere...e' furbo o maligno..?.....ciao Davide...

Altro che rincoglionito dal turno di motte....hai espresso in maniera molto + sintetica e diretta tutto ciò che volevo dire io a Dany e a tutti... [eusa_clap.gif]
Detto questo e come già scritto, Dany avrà tutto il mio sostegno e tutta la stima che merita un giovane cacciatore che vuole ancora lottare x andare a caccia in maniera decorosa....e non inventarsi stratagemmi sciocchi e puerili tipo merli sulle giostre o pigne x poter dare 2 fucilate....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Niente da fare, come immaginavo.
La riunione di oggi ha partorito il classico topolino: una ulteriore richiesta al Governo di emanare le linee guida sulle cacce in deroga e una richiesta di incontrare urgentemente il dot. De bernardinis dell’Ispra per chiedere il ritiro del parere sullo storno.

Si è valutato di ritirare la deroga su istanza delle AAVV ma a quanto pare la regione ha detto che per contenere i danni era necessario permanesse vigente la stessa.

Non ho altro da aggiungere; come immaginavo era molto difficile far qualcosa per lo storno avendo da sempre richiesto la deroga con l’opzione A (danni alle agricolture).

Il passo per l’anno prossimo deve essere quello di richiedere l’opzione C (caccia tradizionale); in quel modo dovremmo essere tranquilli.
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Esatto deve esserci la volontà.
Da voi da parte di chi vi governa non c'è per cui non ve lo danno stop e chiuso.
ISPRA o NO sono loro che non hanno la volontà di fare la deroga
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

ben premieremo DANY xtutto il lavoro e il tempo che dedica all'accaduto ,con un bel trofeo che adesso tutti insieme decideremo che forma può avere..................
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Ignoravo queste mattanze. come minimo da giudicare paradossali alla luce di tutte le pugnette a cui
dobbiamo assistere per poter avere in deroga la caccia autunnale, l'unica, che per tradizione ed
"ecocompatibilità" è degna di essere chiamata caccia.
personalmente non potrei mai uccidere un qualsiasi animale essendo consapevole che questo ha
una prole che lo aspetta.
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Ciao a tutti, io ho già consegnato le due parti del tesserino " caccia in deroga " con raccomandata e lettera accompagnatoria spiegando la motivazione.....non credo che a loro interessi molto, ma lo fatto lo stesso!!!
Ho preferito farmi 120 km andare in montagna godermi la natura, l'alba e i profumi ......in un posto sicuramente non ideale e privo di pastura , ma comunque spettacolare.
Gerry
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

ragazzi niente storno cosi non si caccia.... [eusa_naughty.gif]
aspettiamo fine agosto ma quest'anno non si caccia [censored.gif]
pero questo affronto perchè è un vero e proprio affronto non dovrebbe passare inosservato e
come qualche mio collega a detto sopra non dobbiamo tirarci indietro e pensare tanto io
faccio solo la stanziale o il colombolo o il tordo e delllo storno non me ne frega niente perchè
oggi lo storno, domani la allodola (vedi carnieri ristretti puglia, ma anche prov dell'emilia romagna
con carnieri di 5 o addirittura niente) dopodomani il tordo vedi chiusure anticipate al 15 01 se non al 08 01
stanno uccidendo il migratorista e con esso la caccia ragazzi cosa possiamo fare?????????????? [allah.gif]
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Vi giro quanto mi scrive stamattina Tiberio Rabboni in merito alla mia provocazione in cui gli dicevo che secondo me la loro era solo mossa politica per accontentare gli ambientalisti.

Lo sollecitavo inoltre a proporre la deroga per motivi tradizionali a me sembra sincero, ora dobbiamo lottare per evitare porcate nel rinnovo del calendario regionale dell’anno prossimo..

Innanzitutto devo confermarle che le motivazioni di natura politico-elettorale o le sollecitazioni di tipo ambientalista non hanno avuto alcun peso nella delibera di fine luglio sugli storni. L'unico motivo che ci ha indotto a quella scelta e' la comunicazione che abbiamo ricevuto dalla Presidenza dei Consiglio dei Ministri sulla riunione del 7 Luglio a Roma dove e' stato precisato che se i provvedimenti di deroga non sono conformi al parere Ispra l'Europa procedera' all'infrazione con conseguente sanzione sotto forma di taglio ai fondi europei destinati alla regione. Credo che anche lei convenga che qualora si verificasse questo taglio saremmo davvero tutti in seria difficolta' a giustificarlo alle nostre imprese e ai nostri concittadini. Per questo ci siamo temporaneamente adeguati a quanto ci e' stato indicato e contemporaneamente abbiamo avviato una azione politica verso il Governo perche' orienti Ispra a valutazioni sui provvedimenti regionali coerenti con lo stato di conservazione dello storno in Italia che, come la stessa Ispra documenta all'Europa, ne consente la eliminazione dalle specie protette e la cacciabilita'. Dunque nessuna accondiscendenza verso Ispra ma la richiesta all'unica istituzione che puo' farlo di metterne in discussione gli attuali orientamenti. Anche perche', come lei ricordera', negli ultimi due anni abbiamo assunto e dato corso a delibere di deroga per gli storni con il parere contrario dell'Ispra e anche a fine giugno di quest'anno avevamo preparato, sempre con il parere contrario Ispra, un provvedimento simile a quello degli ultimi due anni che ci aveva qualificato come la sola regione italiana ad aver attivato la caccia in deroga con modalita' apprezzate da tutte le componenti venatorie, agricole e da una parte di quelle ambientali. Dopodiché come ho detto in precedenza c'e stata la novita', rispetto agli anni precedenti, della comunicazione della Presidenza del Consiglio con tutto quello che ne segue. Devo anche dirle che a fine Luglio abbiamo proposto in alternativa alla delibera dello scorso anno la deroga per piccole quantita', ricevendone ugualmente un parere contrario dell'Ispra, motivato dalla impossibilita' di fornire da parte loro un criterio scientifico attendibile di calcolo delle quantita'! E dunque anche questa via e' gia' stata tentata e preclusa. Ho parlato con i responsabili di Veneto e Lombardia per capire cosa stanno facendo. Entrambe le Regioni hanno alle spalle un parere favorevole dell'Infs/Ispra ad un provvedimento regionale del 2005 sulle piccole quantita' che ritengono unilatelarmente tutt'ora valido e per il calcolo dichiarano numeri cosi' contenuti da risultare statisticamente non rilevanti perche' inferiori all'1% delle stime storiche. Precedenti, questi, che noi non abbiamo perche' negli anni precedenti abbiamo sempre motivato la caccia in deroga con il contenimento dei danni alle produzioni agricole. Tuttavia non e'detto che il loro provvedimento reggera', tant'e' che il Presidente Formigoni si e' rifiutato di assumerlo come Giunta regionale e di fronte all'iniziativa autonoma del Consiglio regionale ha messo in guardia i Consiglieri dalle conseguenze economiche personali che un'eventuale condanna europea comporterebbe. I consiglieri hanno quindi escogitato di adottare il provvedimento con il voto segreto per evitare di essere chiamati singolarmente alle proprie responsabilita'. Dica lei se in un paese appena normale si debbano fare tutte queste giravolte per cacciare un po' di storni. No, questo e' un paese malato, e questa ne e ' l'ennesima dimostrazione. Se vogliamo aiutarlo a guarire dobbiamo semplicemente rifiutarci di stare a questi giochi umilianti e pretendere scelte chiare e coerenti. La scelta e' una sola: accelerare l'iter per togliere la protezione allo storno e nel frattempo indirizzare l'Ispra ad autorizzare cacce in deroga con modalita' come quelle fin qui adottate dall'Emilia-Romagna o dalle Regioni che per tradizione praticano le piccole quantita'. Queste scelte toccano al Governo o ai singoli Ministeri. Qualcuno vuole aggiungere la sua voce alla nostra? Cosa fanno le Associazioni Venatorie e quelle agricole, i parlamentari vicini al settore, ecc.? Datemi una mano anche Voi cacciatori per portare alla luce questa assurda questione a cui ci ha portato l’Ispra.

Tiberio Rabboni
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

franz85 ha scritto:
Niente da fare, come immaginavo.
La riunione di oggi ha partorito il classico topolino: una ulteriore richiesta al Governo di emanare le linee guida sulle cacce in deroga e una richiesta di incontrare urgentemente il dot. De bernardinis dell’Ispra per chiedere il ritiro del parere sullo storno.

Si è valutato di ritirare la deroga su istanza delle AAVV ma a quanto pare la regione ha detto che per contenere i danni era necessario permanesse vigente la stessa.

Non ho altro da aggiungere; come immaginavo era molto difficile far qualcosa per lo storno avendo da sempre richiesto la deroga con l’opzione A (danni alle agricolture).

Il passo per l’anno prossimo deve essere quello di richiedere l’opzione C (caccia tradizionale); in quel modo dovremmo essere tranquilli.


Tranquillo Dany...tra un mesetto ci daranno il "contentino",così da apparire tutti "belli e buoni"...noi caproni ci dimenticheremo di tutto e aspetteremo il prossimo anno...
Cmq grazie 1000 x quelle che hai fatto e farai....io intanto ho già staccato i tagliandini dal tesserino....il 2 sarò in Provincia e consegnerò tutto....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

franz85 ha scritto:
No ragazzi, il divieto di richiami indica qualsiasi mezzo, strumento, attrezzo idoneo a richiamare gli storni (giostre, stampi, ecct....)

In ogni caso spero che nessuno di noi stia pensando di andare a storni a settembre, dobbiamo rifiutarci, e consegnare tutti i tesserini in bianco.

Andarci sarebbe dire come ha detto Morris vedere il bicchiere mezzo pieno e tacitamente accetare questa porcata di deroga.


No, noi non ci andiamo, e, mi spiace per gli amici contadini, spero gli storni si mangino tutto, non devono lasciare nemmeno i noccioli della frutta, così i contadini capiranno la nostra importanza, ed i politicanti saranno costretti a pagare altro che 200mila euro di danni.....ne devo pagare 5 milioni di danni!

Allora forse capiranno che quegli assassini scellerati e bistrattati dei cacciatori hanno un ruolo importante, visto che a loro spese si prendono l'onere di abbattere chi causa tutti quei danni all'agricoltura...

Che ci vadano gli animalisti e l'Ispra coi fischietti a dare in la agli storni dall'Uva nera a settembre!

E che tutti i selecontrollori con licenza di caccia abbiano la dignità di rifiutarsi di sparare agli storni la prossima primavera!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

a casa mia nn la mangiano la frutta gli storni [eusa_naughty.gif] [5a]
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Stessa cosa anche qui il paradosso continua, importante il pronunciamento della cassazione previsto il 6 di novembre riguardante il Veneto, la mia speranza è che sia favorevole.

Romano
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

mattia ha scritto:
franz85 ha scritto:
No ragazzi, il divieto di richiami indica qualsiasi mezzo, strumento, attrezzo idoneo a richiamare gli storni (giostre, stampi, ecct....)

In ogni caso spero che nessuno di noi stia pensando di andare a storni a settembre, dobbiamo rifiutarci, e consegnare tutti i tesserini in bianco.

Andarci sarebbe dire come ha detto Morris vedere il bicchiere mezzo pieno e tacitamente accetare questa porcata di deroga.


No, noi non ci andiamo, e, mi spiace per gli amici contadini, spero gli storni si mangino tutto, non devono lasciare nemmeno i noccioli della frutta, così i contadini capiranno la nostra importanza, ed i politicanti saranno costretti a pagare altro che 200mila euro di danni.....ne devo pagare 5 milioni di danni!

Allora forse capiranno che quegli assassini scellerati e bistrattati dei cacciatori hanno un ruolo importante, visto che a loro spese si prendono l'onere di abbattere chi causa tutti quei danni all'agricoltura...

Che ci vadano gli animalisti e l'Ispra coi fischietti a dare in la agli storni dall'Uva nera a settembre!

E che tutti i selecontrollori con licenza di caccia abbiano la dignità di rifiutarsi di sparare agli storni la prossima primavera!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

a casa mia nn la mangiano la frutta gli storni [eusa_naughty.gif] [5a]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Se nessuno ha sentito ancora niente allora forse si è trattato di un falso allarme. il giorno che ho postato l'argomento un mio amico mi aveva telefonato dicendomi che quest'anno la deroga era consentita solo nei pressi di coltivazioni a frutto pendente. Però lui non lo ha visto scritto da nessuna parte, la notizia gli era giunta a voce e probabilmente non fondata.
cmq sul web non ho trovato notizie neanche circa la conferma della deroga tale e quale agli anni passati...
chi pe primo ne ha notizia magari può postare qui.
Av salut!
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

M.MATTEO ha scritto:
Se nessuno ha sentito ancora niente allora forse si è trattato di un falso allarme. il giorno che ho postato l'argomento un mio amico mi aveva telefonato dicendomi che quest'anno la deroga era consentita solo nei pressi di coltivazioni a frutto pendente. Però lui non lo ha visto scritto da nessuna parte, la notizia gli era giunta a voce e probabilmente non fondata.
cmq sul web non ho trovato notizie neanche circa la conferma della deroga tale e quale agli anni passati...
chi pe primo ne ha notizia magari può postare qui.
Av salut!
Matteo, come dice Andrea(Ozzanagh),la deroghe vengono emesse dalla G.R. e vengono diversificate da provincia a provincia.Nella provincia di Ferrara ancora non si sa niente,ma il vincolo di cacciare entro 100 metri dalle colture in atto e dai frutteti e' da tempo che viene emanato......ciao Davide...
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

giovy ha scritto:
perchè la legge dice che il parere dell'ispra non è vincolante e invece l'europa ci toglie i fondi se andiamo contro quel parere?
Lennesima conferma che le associazionii non fanno niente in merito, lo evidenzia anche lui sullo scritto, non so se sia di circostanza per scaricare le colpe ad altri , ma anche a me sembra SINCERO......la domanda è: "Datemi una mano anche Voi cacciatori per portare alla luce questa assurda questione a cui ci ha portato l’Ispra"; come si può aiutare?


Ancora una volta il ns Rabboni ha perso un'altra occasione x non fare brutta figura...
In questi giorni ha accolto delegazioni su delegazioni di cacciatori...av,atc,.i quali gli hanno detto quello che ha risposto a Dany...usa parole non sue x rispondere...
Vi assicuro che le av in Emilia Romagna su questo frangente sono + attive del nostro amico e quello che sta facendo è chiaramente uno scaricabarile.....mestiere che riesce bene ai politici...
Ora che l'ISPRA abbia posto dei paletti è chiaro....ma che siano insormontabili al punto da emettere una delibera come quella che LUI HA VERGOGNOSAMENTE FIRMATO avrei seri dubbi...
Ora è chiaro che ognuno la pensa come vuole...secondo me male fà Dany ad andare al suo cospetto a chiarire cose che prima di lui han fatto in tanti...checchè ne dica lui...E' ora che la smetta di dare un colpo al cerchio e uno alla botte....
Io il 2 Settembre consegnerò in bianco i tagliandi x la caccia in deroga con su scritto " VERGOGNA"....voi fate come vi pare...
Altra cosa....visto che ci sarà ancora Rabboni ( purtroppo ) di mezzo....occhio al prossimo calendario Regionale....
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

Scusate ma voglio chiedervi una cosa!!!! il parere DELL' ISPRA non vale per tutta ITALIA???????????? INVECE DA REGIONE A REGIONE LE DEROGHE CAMBIANO!!!!!!! MHA A ME SEMBRA SOLAMENTE UNA PRESA PER IL CULO SI DOVREBBERO SOLAMENTE VERGOGNAREEEEEEEEEEEEEEEE
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

morris ha scritto:
Leggo Dani, e ne prendo atto.

Comunque a me hanno chiamato....."ottime fonti"...come già scritto notizie ufficiose buone che domani dovevano essere spiegate meglio.

Ma se invece è come scrivi tu e come ho letto nel link riportato è veramente un peccato per l'impegno che tante persone hanno messo per cercare di cambiare le cose.


sono deluso ed **** [censored.gif]

Nel giornale di oggi (provincia forlì-cesena e ravenna) non c'è scritto niente di nuovo :-( , quindi rimane tutto come prima?
 
Re: DEROGA STORNO EMILIA ROMAGNA

SONO D'ACCORDO, NESSUNO DEVE ANDARE...
LE NOSTRE ASSOCIAZIONI DEVONO FARE COMUNICATI STAMPA NEI GIORNALI LOCALI E
PRETENDERE CHE NESSUNO VADA A STORNI DURANTE LA STAGIONE VENATORIA E SOPRATTUTTO A PRIMAVERA!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto