mauro84

Utente Registrato
Messaggi
1,149
Punteggio reazioni
1
Punti
136
Stavo guardando sul catalogo mirage e ho trovato queste cartucce notoxic chiamate tinzinc ,ma non diono di che materiale sono fatte :?: Dalla descrizione sembra una cartuccia eccellente !
- Alta forza d’impatto, forte penetrazione e alta capacità d’arresto
- Ottimi risultati tra i 25 m. e i 40 m., con buoni risultati anche a distanze maggiori
- Nessuna frammentazione dei pallini, come succede con i pallini di bismuto
- Nessun problema di rimbalzi su materiali duri (quali rocce, pietre, ecc.) come accade per i pallini d’acciaio o di tungsteno
- Pallini più morbidi della maggior parte delle canne e delle strozzature
Qualcuno le ha provate ?
 
Re: CLEVER TINZINC

Le hanno provate dei miei amici e dicono che non sono nulla di che, praticamente a livello dell' acciaio, entro i 20 metri vanno abbastanza bene ma 35-40 metri te li puoi anche sognare...
Come già detto non parlo per esperienza diretta come per l' acciaio ma le voci sono state queste!
 
Re: CLEVER TINZINC

Io non le ho mai comperate, ma alcuni amici me ne hanno regalate una decina per provarle............è meglio lasciarle nello scaffale dell'armeria!!!!!!

sono equivalenti a quelle di acciaio a basse prestazioni, l'unico pregio è che si possono sparare anche in canne strozzate */**,ma i risultati non sono per niente buoni......

Io ne ho scaricata una dopo averla lasciata in barca (dimenticata) per circa 15 giorni: risultato, tutti i pallini si erano arruginiti ( come farebbero quelle di acciaio se lasciate all'umidità per parecchio tempo)

In conclusione, lasciando da parte quelle caricate con bismuto o tungsteno, forse le ultime cartucce con pallini d'acciaio immesse sul mercato dalle varie case sia Italiane che estere sono migliori di queste


se avrete l'occasione provate le Remigton Nitrostell, sono cartucce con pallini d'acciaio da 76 mm con 38 grammi, e la stagione scorsa sono andate bene, a pari di cartucce caricate con piombo, finchè le temperature sono state discrete ( 8/10 gradi)

ciao
 
Re: CLEVER TINZINC

MENGA ha scritto:
Io non le ho mai comperate, ma alcuni amici me ne hanno regalate una decina per provarle............è meglio lasciarle nello scaffale dell'armeria!!!!!!

sono equivalenti a quelle di acciaio a basse prestazioni, l'unico pregio è che si possono sparare anche in canne strozzate */**,ma i risultati non sono per niente buoni......

Io ne ho scaricata una dopo averla lasciata in barca (dimenticata) per circa 15 giorni: risultato, tutti i pallini si erano arruginiti ( come farebbero quelle di acciaio se lasciate all'umidità per parecchio tempo)

In conclusione, lasciando da parte quelle caricate con bismuto o tungsteno, forse le ultime cartucce con pallini d'acciaio immesse sul mercato dalle varie case sia Italiane che estere sono migliori di queste


se avrete l'occasione provate le Remigton Nitrostell, sono cartucce con pallini d'acciaio da 76 mm con 38 grammi, e la stagione scorsa sono andate bene, a pari di cartucce caricate con piombo, finchè le temperature sono state discrete ( 8/10 gradi)

ciao
Scusa ma lo zinco non dovrebbe arrugginire....
 
Re: CLEVER TINZINC

Hai ragione, tra l'altro c'è scritto che è disponibile da giugno 2007 [42] , pensa che ne sento parlare ora da te.
M'informerò e poi ti faccio sapere.
Ciao.
 
Re: CLEVER TINZINC

calibrosedici ha scritto:
MENGA ha scritto:
Io non le ho mai comperate, ma alcuni amici me ne hanno regalate una decina per provarle............è meglio lasciarle nello scaffale dell'armeria!!!!!!

sono equivalenti a quelle di acciaio a basse prestazioni, l'unico pregio è che si possono sparare anche in canne strozzate */**,ma i risultati non sono per niente buoni......

Io ne ho scaricata una dopo averla lasciata in barca (dimenticata) per circa 15 giorni: risultato, tutti i pallini si erano arruginiti ( come farebbero quelle di acciaio se lasciate all'umidità per parecchio tempo)

In conclusione, lasciando da parte quelle caricate con bismuto o tungsteno, forse le ultime cartucce con pallini d'acciaio immesse sul mercato dalle varie case sia Italiane che estere sono migliori di queste


se avrete l'occasione provate le Remigton Nitrostell, sono cartucce con pallini d'acciaio da 76 mm con 38 grammi, e la stagione scorsa sono andate bene, a pari di cartucce caricate con piombo, finchè le temperature sono state discrete ( 8/10 gradi)

ciao
Scusa ma lo zinco non dovrebbe arrugginire....

era quello che sostenevo anch'io prima di vederlo con i miei occhi, spero che la ruggine si sia formata solo perchè la cartuccia è stata dimenticata 15 giorni in laguna di Venezia in inverno e dunque con l'umidità del 110 %
 
Re: CLEVER TINZINC

Se sono fatti com'e' scritto sono peggio dell'acciaio:
Tin = Stagno
Zinc = Zinco.
La densita' non puo' essere che inferiore! Hanno solo il vantaggio di non essere duri. Comunque si vede che e' vecchio perche' i pallini al bismuto si sono evoluti.....

Ciao
 
Re: CLEVER TINZINC

Flagg ha scritto:
Se sono fatti com'e' scritto sono peggio dell'acciaio:
Tin = Stagno
Zinc = Zinco.
La densita' non puo' essere che inferiore! Hanno solo il vantaggio di non essere duri. Comunque si vede che e' vecchio perche' i pallini al bismuto si sono evoluti.....

Ciao

esatto pierpaolo,io le ho provate ma sono a livello dell'acciaio hai solo il vantaggio che le puoi usare in tutti i fucili,ma come resa sono scadenti
 
Re: CLEVER TINZINC

anasacuta ha scritto:
Flagg ha scritto:
Se sono fatti com'e' scritto sono peggio dell'acciaio:
Tin = Stagno
Zinc = Zinco.
La densita' non puo' essere che inferiore! Hanno solo il vantaggio di non essere duri. Comunque si vede che e' vecchio perche' i pallini al bismuto si sono evoluti.....

Ciao

esatto pierpaolo,io le ho provate ma sono a livello dell'acciaio hai solo il vantaggio che le puoi usare in tutti i fucili,ma come resa sono scadenti


Il prezzo???
 
Re: CLEVER TINZINC

sono un'alternativa all'acciaio (ferro).
Le prestazioni sono simili a quelle dell'acciao, niente di particolare.
Le ho comprate e provate nel 2009, non ricordio il prezzo, mi sembra che il costo fosse sovrapponibile a quello di una buona cartuccia in piombo..... ma non ricordo, ne ho comprate 2 scatole e basta,

Saluti

Denis
 
Re: CLEVER TINZINC

E ti pareva,ognuno tira l'acqua al suo mulino ,dicendo cose che alla fine non sono vere,d'altronde i produttori per vendere il prodotto devono fare così ... Ci avevo quasi creduto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto