Re: BENELLI

giovannit. ha scritto:
Montecalvi ha scritto:
ribott ha scritto:
benelli senza se e senza ma,sono i migliori al mondo.se la copia anche remington un motivo ci sara'.

Se Giovanni ti sente parla' di Remington ti sistema.... [rire.gif]

Forse l'avrei fatto qualche tempo fa, ma non oggi. La Remington di oggi non e' piu' all'altezza di quella di ieri.
Pero' sono perplesso: quale modello della Remington ha copiato i Benelli? Non mi risulta che ci siano inerziali della Remington.
Giovannit l'hai provato il Vinci?
L'avevi promesso [sportschiri.gif]
 
Re: BENELLI

giclox ha scritto:
li ho avuti praticamente tutti...tranne quelli lussuosi...li ho venduti tutti....!!!!!!

oggi ho 4 benelli due 201,un 121 special trap..e un pasion..ma tutte canne Manufrance..!!

con l'adozione della testina rotante...saro molto impopolare.....ma benelli ha fatto un deciso passo indietro..!

per non parlare della balistica attuale..inconfrontabile con quella dei veri benelli di una volta.

all'epoca la benelli non aveva nemmeno dato retta in toto al progetto di civolani....figuriamoci oggi che è tutto di beretta...

saluti... e aspetto critiche feroci...

Gian [5a]
Però la testina rotante la stanno adottando in molti (beretta, winchester e forse altri che io non so) quindi come meccanismo dovrebbe essere valido [up.gif]
 
Re: BENELLI

l'anno scorso ho aquistato un montefeltro è uno spettacolo. un mese fa mi è capitato di aquistare un 121 un 123 e un 121sl80 tutti con canna saint etienn domani li provo ad un abbattimento ai piccioni spero che siano insuperabili come dicono tanti.
 
Re: BENELLI

"chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non ccosa trova" .....io l'ho fatto (da Benelli a Beretta [Trilly-11-11.gif] [meaculpa.gif] ).........ma sono anche ritornato subito indietro. BENELLI per sempre!
 
Re: BENELLI

valido sicuramente,ma non scevro da difetti...ha mai fatto click..perche non era chiuso bene? avete mai preso in faccia una bella vampata calda di gas e incombusti? io si..!

il vecchio sistema di civolani a rampone inferiore è proprio un'altra cosa..
il "difetto"..?? l'otturatore solidale alla canna,per smontare il fucile o per cambiare la canna dovevi smontare mezzo otturatore,sfilarlo etc etc,un'operazione che una mano pratica svolgeva e svolge in un attimo..

il testina rotante,svitato il tappo e sfilato astina e canna,in unn attimo fucile in tanti pezzi pronto per la pulizia...

oggi il Vinci...ruota qui ruota la'..2 secondi fucile smontato..... [meaculpa.gif]

ma pensiamoci...il benelli è un fucile che puoi permetterti quasi di non pulirlo per tutta la stagione.............
allora perche tutta questa ricerca per semplificare lo smontaggio...quando un fucile ha bisogno di una balistica eccezionale..deve essere sicuro,veloce riarmare qualsiasi cartuccia...

queste sono solo mie semplici considerazioni...dopo averne provati tanti sono tornato all'antico,ai vecchi benelli di una volta...e non solo perche montavano le amate e odiate Manufrance St.Etienne.
io non mi arrabbio se il mio fucile a volte non mi ricarica le cartuccette da percorso,sorrido,so che non è nato per quelle cartucce da 28g....ma so bene che mi ricarichera qualsiasi cartuccia da caccia...
chi vuole usare 28g a caccia si compri un 20 ed avra doppia soddisfazione!!!!

Gianclaudio [5a]
 
Re: BENELLI

stefano 10 ha scritto:
l'anno scorso ho aquistato un montefeltro è uno spettacolo. un mese fa mi è capitato di aquistare un 121 un 123 e un 121sl80 tutti con canna saint etienn domani li provo ad un abbattimento ai piccioni spero che siano insuperabili come dicono tanti.

ottimi aquisti...e poveri piccioni... [eusa_clap.gif]

Gian [5a]
 
Re: BENELLI

Ciao a tutti, quest'anno anch'io proverò un Benelli.....ho acquistato il tanto famigerato Raffaello Crio conforteck con canna 65, sono proprio curioso, visto che tutti me lo hanno consigliato.
Chissà........ho sempre sparato nei miei 35 anni di licenza con un sovrapposto Franchi, per me ottimo da tiro che da caccia!
Gerry
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto