Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Il Rotor Coy doveva essere il mio acquisto preferito... Peccato che in tutti i siti che ho trovato Ebay incluso non venga spedito in Italia. Grazie x le informazioni. Subito dopo Ferragosto mi deciderò a prenderne uno... Grazie ancora
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

pippo6 ha scritto:
ti sei dimenticato di comprare i pantaloni con l'apertura sul culo.... :mrgreen: :mrgreen:

QUESTA E' LA TUA MISURA...SONO I TUOI [marameo.gif] a me non entrano manco all'allaluce dei piedi [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

A.le ha scritto:
flavioACV ha scritto:
[quote="A.le":15klsced]Guarda il mio è un Primos Crow. L'ho comprato su Cabela's. Ne ho anche un altro sempre della Primos ma credo che l'effetto sia lo stesso. Come detto in precedenza per non correre rischi di figuracce me ne starò zitto zitto nel capanno.. E comunque anche io non ho ben capito come diavolo si deve soffiare dentro. Quindi.... :mrgreen: :mrgreen:
Di americani ho un Hammerin con cassa di risonanza in acrilico (metto la foto) i suoni forse saranno simili al Primo's, io ho provato ad inserire un'altra ancia nello stesso richiamo presa da un'altro, se ne hai due simili puoi provare anche tu , il suono diventa decisamente più rauco e nonostante l'altro di Sam Neyt, a orecchio, possa sembrare migliore, con sorpresa ho notato che le cornacchie si attirano di più con questo che ha una tonalità più bassa . L'importante comunque è esercitarsi e non soffiare solamente, dovresti fare come indicato nel video far vibrare l'aria mentre soffi spingendola dall'interno, (da spiegare è difficile , meglio provare e riprovare finchè senti un buon suono "Raspy").


Scusami...ma c'è un suono o un "vocabolo" che tenti di dire mentre espelli l'aria?? Da qualche parte, ma non ricordo bene, ho letto che dovessi far raspare l'aria in gola (come se volessi schiarirmi la voce) e tentare di dire : crow crow. Ma mi sa che ho letto una stron@@ata.....vero??? :mrgreen: :mrgreen:[/quote:15klsced]

L'unico suono che mi viene in mente è un OUUUUUUUUUU.. ma profondo , come se dovessi "espettorare" non so se mi sono spiegato.. poi si cerca di trasmettere la vibrazione sul richiamo o con i denti appoggiati o stringendo le labbra, dipende dal tipo di richiamo.
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Sinceramente non saprei: dovresti aspettare il parere di qualcuno che lo usa.
Sempre nel sito del produttore linkato poco fa ho visto questo ed è spaventosamente identico, se lo sai adoperare nel modo giusto!

[youtube:3s7dncb1]fCx7XGkuLfk[/youtube:3s7dncb1]

Solo che costa 36€! [rk01_050.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

lucav ha scritto:
La giostra a 3 secondo me è buona ma non riesco a comunicare con la ditta hai già provato?
No, non ho contattato la ditta: e chi lo sa il tedesco? [42]
Io sarei interessato agli stampi del video e alla giostra: però mi sorge un dubbio! Da noi ci sono le cornacchie grigie e non i corvi neri: funzionerebbero ugualmente bene?
Perché vedendo sul sito, gli stampi per le cornacchie grigie, non sono poi bellissimi, definiti come quelli neri! :?
Voi cosa consigliate?
Grazie

Saluti
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mauro84 ha scritto:
Io sono avvantaggiato perchè ho i conigli a casa e vivo in campagna,quindi una volta presa la pelle la metto al sole con uno strato di sale sopra per un paio di giorni . Ti dura tutta la stagione. Poi metti un paio di stampi che sembra che beccano le pelle e gli altri un pò distanti,perchè se ci fai caso non stanno mai troppo vicini in pastura.

Con aggiunta di frattaglie varie...... [5a] [5a] [5a]
Mi sa che devo portare l'Aulin e il Volatern quest'anno!!! Alla canala da me il canneto già chiama!!! [lol.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Dai born dobbiamo portarla a casa ho rimandato una mail vediamo cosa mi dicono.
Però la voglio con 3 cornacchie grigie
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Ma il posto dove fare il capanno lo avete gia localizzato??? da noi con sto caldo stanno gia trinciando molti mais e si disperdono in molte pasture.... speriamo di beccare quella giusta... [5a] [5a]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mossy oak ha scritto:
Domanda ai proffesionisti della cornacchia: la giostra è efficace o può essere un danno?


Io l'ho provata qualche volta e pare che funziona.
Ci sono però alcuni problemi:
1) non deve tirare un filo di vento altrimenti ci vogliono gli stampi "turbo jet"
2) le maledette so' paracule e cianno una vista acutissima, pertanto si avvicinano al gioco ma parecchie quando sono a tiro sgamano. Quindi, secondo il posto, bisognerebbe mettersi gli stampi e giostra alle spalle in modo da farsele passare sopra e.... [5a] [5a]
3) questo vale un po per tutto ma x le cornacchie in particolare, gli stampi assolutamente non devono brillare al sole .... a meno che non trovi quelle "de mare" [3] [3] [3]
Ultimo problema, dopo che le hai mazzolate un po. scordate pure di riandare in quello stesso posto perchè le malefiche residue se parlano e cambiano residenza.
Ciao massimo
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

I corvidi americani sono diversi dai nostri??
Si lasciano sparare facilmente, anche due volte,ste cornacchie italiane non si lasciano sparare nemmeno una riconoscono il nostro odore.
Dalle mie parti se ne trovano tante nei centri abitati e in periferia costeggiano a 50m dalla strada.
Riesco raramentevederne qualcuna a tiro ma quando avviene la cartuccia non di certo la risparmio.
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mauro84 ha scritto:
Stamattina ho provato il richiamo ,vengono e ci credono le pollastre [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Brakoniè ti dico solo 4 cose.... campo di granoturco - stampi -richiamo-pellicce di coniglio !!!


Scusa mauro84....prima che mi scoppi la bile e sporchi tutta la mia camera.....gentilmente...QUALE RICHIAMO HAI PROVATO????? A fiato...vero??? Non mi interessano quelli elettronici.....
Hai per caso una foto...una marca...un modello....di questo aggeggio che pare funzionare?? TI PREGO!!!!
Quando uso il mio richiamo pare che sto sgozzando un tacchino..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Come ogni anno io invece ho fatto il capanno in un uliveto abbandonato dove una fattoria sversa i liquami delle stalle. Sembra strano ma le signorine vengono a banchettare proprio li. Certo la puzza si sente... ma chissenefrega! Per la cornacchia questo e altro...
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mario79 ha scritto:
BornToKill ha scritto:
Io ho comprato questo, dallo stesso video in basso alla pagina si può capire le potenzialità di tale richiamo ma... io ancora non ho capito come utilizzarlo (c'è da dire che non avrò perso più di 10 minuti totali di prove pero').
BORN,come hai fatto x avere quel fischio?
mi sembra che non sia in italia il negozio!!mi interessa molto,anche xchè suona [sconvolto.gif] veramente bene!!!!il tuo è così come quello?ciao
Ciao Daniele!
Semplice, l'ho ordinato direttamente da quel sito! :mrgreen:
Il richiamo è identico, io l'ho preso anche dello stesso colore: tra i tre, mi sembra il più carino!
Per quanto ne so, è quello che suona meglio: altri video di richiami così, non ne ho mai visti!!
In omaggio mi hanno anche regalato delle caramelle Haribo! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

A proposito, in America la frase "mangiare cornacchie" ("to eat crow") significa, in senso lato, "doversi rimangiare le parole." Per esempio, un caso di mangiar cornacchie in senso metaforico accadde quando nel Montana mia moglie ed io, situati a una cinquantina di metri l'uno dall'altra, sparammo a due cerve-mulo in corsa sfrenata che, spaventate da altri cacciatori, passavano una davanti all'altra davanti a noi da destra a sinistra a un centinaio di metri. Mia moglie, che era alla mia destra, sparo' prima di me col suo piccolo Remington Mod. 788 cal. .243 a quella di coda, che incespico' rallento', e cadde morta. Io, con la mia Remington Mod. 700 cal. .30-06 sparai immediatamente dopo di lei alla superstite, cercando di colpirla nel collo, e la mia cerva fece un ruzzolone enorme e spari' nella stoppia di grano dove stava correndo, invisibile a me , ma non a mia moglie. Sento un altro sparo, e penso che mia moglie abbia dato il colpo di grazia alla sua. Ci avviciniamo alle nostre rispettive prede per sventrarle e noto che la mia cerva ha una ferita alla testa e una che le aveva spezzato ambedue le cosce. Vado da mia moglie, che e' inginocchiata vicino alla sua preda e ha cominciato a sventrarla, e noto che la sua cerva ha un solo foro di proiettile, che le ha trapassato il cuore. Le chiedo se ha sparato alla mia dopo che l'avevo uccisa, e lei mi dice di si', che l'aveva fatto perche' la mia si muoveva ancora. "Si muoveva ancora un caxxo!" le faccio, veramente incavolato. "L'ho presa in testa, e tu le hai sparato nelle cosce. Chissa' quanta carne hai rovinato!" E, bofonchiando, mi allontano da lei per andare a sventrare la mia.
La palla che le era entrata in testa ne era anche fuoriuscita, e mentre la sventro sento un rigonfiamento sotto la pelle della coscia destra dal lato opposto al foro d'entrata della palla nella coscia sinistra. Taglio la pelle, sicuro di poter estrarre la palla del .243 di mia moglie... e invece trovo la palla della mia .30-06. Arriva mia moglie, che aveva finito lo sventramento della sua preda, e mi trova gia' con la faccia rossa... "Ehm! Cathy, mi sa... mi sa che avevi ragione... ehm! L'hai presa nella testa... Io... Io l'ho presa nelle cosce."
Il ghigno di sodddisfazione sulla sua faccia fu anche peggio da sopportare di qualsiasi commento. A quel momento, avevo--sempre in senso metaforico--la bocca piena di cornacchia. E non fini' li'. I nostri compagni di caccia (la figlia del proprietario del ranch dove stavamo cacciando e suo marito, nostri amici e vicini di casa), dopo aver appreso l'accaduto mi appiopparono il soprannome di "Buttshot" (Sparaculo), per aver colpito la mia cerva nelle chiappe...
E, credetemi, quel tipo di cornacchia ha un sapore molto, ma molto sgradevole!!!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mimetico ha scritto:
Anche questa di giostra non dovrebbe essere male :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=x0B-xEIg ... re=related



---------------------------------------------------------
Mi sà tanto che quest'anno le cornacchie ettorno ad Acilia e Roma....diminuiranno drasticamente!!! [Trilly-77-24.gif]
[lol.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Da quel che leggo, deduco che quest'anno sarà mooooolto dura per le cornacchie [Trilly-77-24.gif]
E dire che una volta non le pensava nessuno!!!!! Se direi alla buonanima di mio nonno che vado a caccia di cornacchie, si rivolterebbe nella tomba!!!! ihihihihihihihih
Direbbe: Una cartuccia per queste bestiacce???? MAI!!!!! La polvere costa! e il piombo anche.
Se vedrebbe i prezzi di oggi!!!!! Lui che usciva con 5 cartucce in tasca e a volte erano 6 o 7 prede. E se non gli veniva come diceva lui non sparava. A volte negli ultimi tempi, non sparava neanche se gli veniva sulla canna! Ma erano altri tempi...che non ritorneranno più.
[lol.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

A.le ha scritto:
Ma comunque pensavo....in piena frenesia da pre-apertura.....ma nessuno di voi ha mai tentato con un richiamo vivo?? Una cornacchia ammaestrata su un trespolo.......e poi ci vuole la macchina ricarica cartucce nel capanno!!!! Credo di non esagerare.... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
Sono certo che il richiamo vivo sarebbe straordinario, però purtroppo l'utilizzo dei richiami vivi è regolamentato dalla legge nazionale e da quelle regionali. La legge nazionale prevede che i richiami vivi debbano essere identificabili con anello inamovibile e siccome le provincie non possono catturare cornacchie per cederle come richiami bisognerebbe che qualcuno fosse autorizzato ad allevarle e cedere i soggetti allevati rilasciando certificazione di provenienza. Poi rimane il problema di come utilizzarle; l'unico modo che, a mio parere, potrebbe essere accettabile è quello di lasciarle libere entro gabbie sufficientemente grandi con rete poco visibile. Come vedi il tutto risulta piuttosto problematico e credo non ne valga la pena anche perchè le si possono attirare in altro modo, io ad esempio uso quelle appena abbattute agganciate ad un supporto in filo di ferro,,, funziona anche questo; meglio se le metti su un supporto che si muove, tipo quelli che simulano la beccata a terra.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto