Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

cipolla ha scritto:
Ho letto che qualche "mente astuta" propone di non rinnovare il PDA come protesta per il pessimo calendario venatorio, sperando di ottenere risultati.

Chi vuole il male della Caccia ha come unico intento quello di farla morire, di eliminarla. E questo potra' avvenire se diventeremo sempre meno !
Se non rinnovate per protesta il PDA fate il loro gioco ! I soldi delle tasse li recupererebbero comunque da altre tasse con aumenti impercettibili. Noi siamo pochissimi rispetto al resto degli italiani . . ancora non l'avete capito !
Chi non rinnova fa del male alla Caccia e al mondo che gravita attorno ad essa.


Se è riferito a me, non hai capito quello che volevo dire. Comunque... IBAL a tutti!
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ddo fucazze, nna pezza te casu, ddo litri te mieru...e la turtura ci ole cu bbene, vene, cinò è lo stessu.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

italcaccia, sul gargano e nella provincia di foggia ha effettuato una serie di incotri e conferenze di cui l'ultima a luglio nell'aula consiliare di rodi garganico, presente anche il sindaco, discutendo di questo cetriolesco calendario. sono state raccolte firme di operatori turistici, agricoltori ed operatori dei vari settori che campano con il turismo venatorio. la regione non ha voluto ascoltarci, punto e basta. come sono uso dire, il cetriolo ha due punte, oggi tocca a noi cacciatori, quando sarà il momento di votare per la regione, io me lo ricorderò e lo ricorderò a tutti i miei amici.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

ma le giornate a scelte le hanno inserite?
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

colvi ha scritto:
laverack ha scritto:
Bando alle ciance! Tortore se ne vedono?
[5a]
Zona Fani qualche tortora si vede, nelle altre zone ancora nulla o meglio ne ho viste pochissime.

Ahiahiahi Colvi...ho fatto un giretto in questi giorni in giù di li..viste una quantità di gazze impressionante..come mai?
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

cecchino ha scritto:
Aggiungo ....
Dipendesse da me non farei preapertura in cambio di febbraio....... [3] [meaculpa.gif]

[ Magari [thumbsup.gif] , le tortore al 1° settembre sono troppo effimere, una caccia monospecie non porterà mai a niente di buono.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

SpiritoLibero ha scritto:
cipolla ha scritto:
Ho letto che qualche "mente astuta" propone di non rinnovare il PDA come protesta per il pessimo calendario venatorio, sperando di ottenere risultati.

Chi vuole il male della Caccia ha come unico intento quello di farla morire, di eliminarla. E questo potra' avvenire se diventeremo sempre meno !
Se non rinnovate per protesta il PDA fate il loro gioco ! I soldi delle tasse li recupererebbero comunque da altre tasse con aumenti impercettibili. Noi siamo pochissimi rispetto al resto degli italiani . . ancora non l'avete capito !
Chi non rinnova fa del male alla Caccia e al mondo che gravita attorno ad essa.


Se è riferito a me, non hai capito quello che volevo dire. Comunque... IBAL a tutti!
Anche a te IBAL e che questo sia per te un'anno ricco di spettacolari....CARTEDD [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ragazzi ma n si puo interpellare il partito caccia ambiente e farla diventare un associazione x assicurarci ?? cosi tutti prenderemo l assicurazione caccia ambiente xke secondo me e l unico partito che ci puo difendere.....e poi e un partito politico quindi ....
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Esporsi ? ? Ho solo detto cosa penso della sinistra . . . ( ovviamente venatoriamente parlando ).
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Qualcuno sà qualcosa in merito a degli incontri da tenersi durante la stagione venatoria per ridiscutere della chiusura alle diverse spece? pare sia una nota inserita in delibera di approvazione del CV 2011/2012
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Purtroppo giovedì sono a bologna, se no alli Casciani na bella sparata a papusce e pagghioniche me la facia volentieri
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Ibal Laverack
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

ciromenotti ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Cosa ci vuole lo sappiamo tutti...chi lo deve fare??? Bè quello è un altro paio di maniche...fare l'ass. privata? E' facile convincere tutti - o quasi??? - in questo forum, ma, voi m'insegnate, nei nostri paesi - dove l'età media dei cacciatori è molto alta e la scolarizzazione bassa - tutti ricorrono per comodità alle AAVV che in cambio della tessera si accollano tutta la fase burocratica del rinnovo annuale...quindi il fare tutti l'ass. privata è praticamente impraticabile... per dimostrare che il quesito di sempre è: chi deve fare cosa??? vi faccio un esempio contingente:
Io no so se ci sono gli estremi per impugnare questo calendario, bisognerebbe vedere tutta la questione fra la 157/92, il famoso art. 42 della comunitaria e il parere del TAR Lazio che ha valenza su tutto il territorio nazionale. Comunque sia almeno per analizzare tutta la questione e la fattibilità di un eventuale ricorso, bisognerebbe rivolgersi a dei buoni legali...quì la domanda sorge spontanea: Chi paga?????? Chi si fa parte dirigente per mettere d'accodo tutte le AAVV soprattutto a sganciare i soldi?????...Tutto questo ad appena un mese dall'inizio della stagione venatoria.
Secondo me, non ci sono soluzioni, o meglio, l'unica soluzione è CACCIA & AMBIENTE, ma stiamo parlando di lungo periodo, sempre se nel frattempo non abortisce.



Fare ricorso a mio avviso non serve,usare caccia e ambiente ancor meno,apparte tre querele e due comunicati oggi ha perso l'occasione di far valere la sua presenza tecnica giuridica, in fase di elaborazione del vostro calendario venatorio che e' FRUTTO ESCLUSIVAMENTE DI UN APPROCCIO POLITICO FORTEMENTE VOLUTO DAL PD NAZIONALE CON PRESSIONI DI CIARRA.La cui posizione oggi e' una strategia di indirizzo del partito caccia ambiente,ovvero piu' botte prendiamo e piu' siamo orientati verso di loro per dargli il nostro voto.
Tornando al calendario,e alla sua storia,passata.
Il Lazio e la Puglia la precedente stagione furono le due regioni che virtuosamente receprirono per prime la direttiva comunitaria,fecero i due calendari applicando i kc anche se non necessari,gli animalari impugnarono il nostro il tar diede loro parziale ragione MA CONTESTUALMENTE NELL'ORDINANZA INDICA LA STRADA ALLE REGIONI PER FARE I CALENDARI POTENDO DISATTENDERE L'ISPRA,E MOTIVARE, NEL MERITO,PER SINGOLA SPECIE IL PERCHE' SI DISATTENDE DETTO PARERE.Che succede dopo? Succede che le due regioni,forti del tar lazio,producono due atti amministrati,motivando per singola specie,l'allungamento al 31 gennaio.Ma codesta cosa non fu gradita, politicamente dal PD nazionale,che con l'espressione di Stefano,politicamente, creano quel ca**o di tavolo,il cui unico scopo era quello di far applicare riduzioni NON PREVISTE ai calendari venatori di tutta Italia..E non per vantarmi,ma codesto tavolo,grazie al lavoro del sottoscritto, e di Luca Stincardini, Emiliano Amore,raccolto in 33 pagine, da LIBERA CACCIA, ha dato il ben servito all'indirizzo politico del tavolo, e non date retta a chi vuol vendervi l'acqua calda sul successo del tavolo_Ora se le vostre RAPPRESENTANZE ASSOCIATIVE non sono riuscite a far valere le proprie ragioni, io un pensierino SULLA loro insipienza, lo farei, eccome se lo farei.....Ecco perche' caccia e ambiente a mio modesto avviso non sara' mai la ricetta per salvare la caccia..La strada deve esser diversa,intanto dovete svecchiare i vostri associativi indirizzando la scelta su ragazzi colti e competenti che abbiamo carisma e voglia di lavorare e di studiare le varie normative,informatizzare tutto il vostro territorio,informare i piu' caproni,armandovi di santa pazienza dovete riusciere a sfondare l'ignoranza..ecc.ecc..

Perfetto! E' quello che penso io da tempo e che ne parlo con tutti, ma per comodità o per favoritismo, a qualcuno non piace sentirle ste cose.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ma quella è una proposta di calendario fatta da non so chi non c'è niente di ufficiale sul sito della regione . . e poi non credo propio che apre di giovedì . . . [****.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ero rimasto alla richiesta di dimissioni di Stefano, ora , pare, siano loro a voler dimettersi . [Trilly-77-24.gif]
Sapevano perfettamente come sarebbe andata a finire , tutte motivazioni che andavano valutate ,discusse e presentate a tempo debito.
Credo che allo stato attuale ci vorrebbe qualcosa di inedito , qualcosa che a prescindere dal risultato faccia "parlare".
Non sarebbe stato male se oltre Sicilia e Calabria si fosse aggiunta anche la Puglia a manifestare , magari bloccando la S.S 106 coinvolgendo anche la Basilicata.
Un comunicato soft con chi ha pregiudizi, il sedersi ad un "tavolo" da incompetenti dove il dialogo è utopia non servono a nulla.
Caschiamo tutti dalle nuvole , come se fosse sempre la prima volta , siamo come dei malati terminali e chi ci "cura" ogni anno riduce la nostra medicina fino a portarci alla morte.
E questi se ne scono con un comunicato stampa al 7 di agosto con la speranza di essere ancora credibili e accaparrarsi quante più tessere possibili!
Se voglio davvero che la caccia e le AV continuino ad esistere questa è la volta buona, che si diano da fare , non con i comunicati stampa da educande, ma con forme di proteste forti , civili e significative, uniti TUTTI sotto un unica bandiera.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Cmq questa mattina nell'entroterra zona Laverack [lock] :roll: ho viste una decina di tortorelle africanazze.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

elementi caratteristici della nostra attività... gli sfottò [up.gif] grandi padelloni che siamo tutti [marameo.gif]

ciao ;)
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Voi salentini che vedete spesso l' Ass. Stefano, al quale siete tanto legati, perche' non gli ricordate che la gazza, la cornacchia grigia e la volpe stanno distruggendo tutti i nidi dei piccoli uccelli, le lepri ed i fagiani di ripopolamento e tanti altri animali ? Non permettere di cacciare queste bestie nocive alla preapertura e' una VERGOGNA !
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Invece per loro sarebbe il massimo aprire l' 1 perche' di Giovedi' andrebbero poche persone a caccia e a loro andrebbe molto bene, fidati ! E' tutto studiato nei minimi perticolari !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto