Re: BENELLI

Per me è e sarà benelli a vita... sovrapposti e doppiette di tutte le marche,ma l'automatico è Benelli!!! [5a] un giorno se sarà possibile vorrò farmi un raffaello cal.20...tanto per avere il gemello del mio 12...
 
Re: BENELLI

giovannit. ha scritto:
Montecalvi ha scritto:
ribott ha scritto:
benelli senza se e senza ma,sono i migliori al mondo.se la copia anche remington un motivo ci sara'.

Se Giovanni ti sente parla' di Remington ti sistema.... [rire.gif]

Forse l'avrei fatto qualche tempo fa, ma non oggi. La Remington di oggi non e' piu' all'altezza di quella di ieri.
Pero' sono perplesso: quale modello della Remington ha copiato i Benelli? Non mi risulta che ci siano inerziali della Remington.

Non volevo intendere che Remington ha copiato per intero un fucile benelli,ma sul Versamax ha usato lo stesso otturatore a testina rotante e lo stesso inimitabile cut-off con tanto di pallino rosso per avviso cane armato di Benelli.
 
Re: BENELLI

folaga3 ha scritto:
ribott ha scritto:
benelli senza se e senza ma,sono i migliori al mondo.se la copia anche remington un motivo ci sara'.


A me .risulta che da un sondaggio fatto proprio qui su Migra i benelli ne sono usciti male ma molto male. [marameo.gif]

Ma probabilmente parlavano di motorini. [26] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ma il sondaggio era benelli e beretta si parlava di marche non di semiauto.
Comunque benelli è la prima produttrice di semiauto in europa e per numero di vendite anche negli Usa.
 
Re: BENELLI

[quote="ribott
Non volevo intendere che Remington ha copiato per intero un fucile benelli,ma sul Versamax ha usato lo stesso otturatore a testina rotante e lo stesso inimitabile cut-off con tanto di pallino rosso per avviso cane armato di Benelli.[/quote]

Vabbe', ma la testina rotante gia' esisteva prima del Benelli nel Garand, nell'M-14, nel Ruger Mini-14, e nell'M-16.
Inoltre Civolani non ha inventato il sistema inerziale, ma ha modificato e migliorato quello inventato e prodotto da uno scandinavo il cui nome al momento mi sfugge. Ho persino visto la foto di quell'inerziale.
 
Re: BENELLI

mars11 ha scritto:
BENELLI... Ovvero il mito della tecnologia...gli automatici che hanno rivoluzionato una filosofia di intendere la caccia; i cui accorgimenti tecnici sono stati definiti <semplicemente geniali> è il sistema che "muove" l'automatico a canna fissa utilizzando per inerzia l'energia cinetica del rinculo. Avere un Benelli è avere il top dei fucili automatici ...è come avere una Ferrari..SE SIETE D'ACCORDO..BATTETE UN COLPO...ANZI UN CLIK..



----------------------------------------
Punti di vista!
[lol.gif]
 
Re: BENELLI

giovannit. ha scritto:
Inoltre Civolani non ha inventato il sistema inerziale, ma ha modificato e migliorato quello inventato e prodotto da uno scandinavo il cui nome al momento mi sfugge. Ho persino visto la foto di quell'inerziale.
Vero. C'è però da dire che le varie modifiche e pezzi vari li fece da solo, costruendosi addirittura le varie molle, temperandole in acqua, nel pentolino di casa.
 
Re: BENELLI

Benelli non ha fatto altro che proporre un progetto ideato da capo a piedi da Bruno Civolani: a lui va il titolo di "mito della tecnologia".
E pensare che non era nemmeno ingegnere... e quelli che sono fregiati di tate titolo oggi, non sanno disegnare nemmeno una vite!
 
Re: BENELLI

mars11 ha scritto:
BENELLI... Ovvero il mito della tecnologia...gli automatici che hanno rivoluzionato una filosofia di intendere la caccia; i cui accorgimenti tecnici sono stati definiti <semplicemente geniali> è il sistema che "muove" l'automatico a canna fissa utilizzando per inerzia l'energia cinetica del rinculo. Avere un Benelli è avere il top dei fucili automatici ...è come avere una Ferrari..SE SIETE D'ACCORDO..BATTETE UN COLPO...ANZI UN CLIK..


Famosa fabbrica comperata da Beretta armi pèrchè da soli non andavano da nessuna parte [Trilly-77-24.gif]
 
Re: BENELLI

/quote]

Famosa fabbrica comperata da Beretta armi pèrchè da soli non andavano da nessuna parte [Trilly-77-24.gif][/quote]

A Brescia mica buttano via i soldi.... se la comprarono il motivo c'era [thumbsup.gif]
 
Re: BENELLI

ribott ha scritto:
benelli senza se e senza ma,sono i migliori al mondo.se la copia anche remington un motivo ci sara'.


A me .risulta che da un sondaggio fatto proprio qui su Migra i benelli ne sono usciti male ma molto male. [marameo.gif]

Ma probabilmente parlavano di motorini. [26] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: BENELLI

dipende da cosa uno cerca, per esempio io me ne frego della leggerezza, della bellezza, e della facilità di smontaggio...io voglio solo un fucile funzionale a caccia, che mi ricarichi di tutto, dai 24 gr in su e anche le cartucce casalinghe su bossoli riciclati...per questo non amo i benelli! :D
 
Re: BENELLI

li ho avuti praticamente tutti...tranne quelli lussuosi...li ho venduti tutti....!!!!!!

oggi ho 4 benelli due 201,un 121 special trap..e un pasion..ma tutte canne Manufrance..!!

con l'adozione della testina rotante...saro molto impopolare.....ma benelli ha fatto un deciso passo indietro..!

per non parlare della balistica attuale..inconfrontabile con quella dei veri benelli di una volta.

all'epoca la benelli non aveva nemmeno dato retta in toto al progetto di civolani....figuriamoci oggi che è tutto di beretta...

saluti... e aspetto critiche feroci...

Gian [5a]
 
Re: BENELLI

giovannit. ha scritto:
[quote="ribott

Vabbe', ma la testina rotante gia' esisteva prima del Benelli nel Garand, nell'M-14, nel Ruger Mini-14, e nell'M-16.
Inoltre Civolani non ha inventato il sistema inerziale, ma ha modificato e migliorato quello inventato e prodotto da uno scandinavo il cui nome al momento mi sfugge. Ho persino visto la foto di quell'inerziale.

la testina rotante esisteva eccome,anche prima che nascesse civolani,ma era azionata da sistemi a recupero di gas,come nelle armi che citi..oppure nei bolt action,manualmente...
ma niente a che vedere con l'ingegnere...

Civolani ha progettato il 121 in toto,che di rotante non ha nulla,non conosco l'inerziale di cui parli,ma credo che se è stato accettato il brevetto,ne sia solo stato preso lo spunto e migliorato...senno' niente brevetto,a meno che non lo compri

saluti Gian [5a]
 
Re: BENELLI

Montecalvi ha scritto:
ribott ha scritto:
benelli senza se e senza ma,sono i migliori al mondo.se la copia anche remington un motivo ci sara'.

Se Giovanni ti sente parla' di Remington ti sistema.... [rire.gif]

Forse l'avrei fatto qualche tempo fa, ma non oggi. La Remington di oggi non e' piu' all'altezza di quella di ieri.
Pero' sono perplesso: quale modello della Remington ha copiato i Benelli? Non mi risulta che ci siano inerziali della Remington.
 

mars11

Utente Registrato
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
BENELLI... Ovvero il mito della tecnologia...gli automatici che hanno rivoluzionato una filosofia di intendere la caccia; i cui accorgimenti tecnici sono stati definiti <semplicemente geniali> è il sistema che "muove" l'automatico a canna fissa utilizzando per inerzia l'energia cinetica del rinculo. Avere un Benelli è avere il top dei fucili automatici ...è come avere una Ferrari..SE SIETE D'ACCORDO..BATTETE UN COLPO...ANZI UN CLIK..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto