Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Un'altra cosa che aiuta molto, è appostarsi nelle vicinanze di una bella azienda agricola :wink: .....e poi..a belli e mica ve posso di tutti i trucchetti [Trilly-77-24.gif][/quote]

[20] [20]

CI HAI RAGGGIONE!!!!

Meijo stasse zitti che co sta penuria degli ultimi anni annamo a stimolà troppa concorrenza.

Lassateme almeno queste!!

[37] [37]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Per le cornacchie quello acquistato sempre da big sembra funzionare, l'ho provato una sera e nel giro di poco ne avrei avute a tiro almeno 3 o 4, provato in un'altra zona non mi hanno considerato, fra poco più di un mese mi leverò anche questo dubbio.
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Mi cimenterò anche io quest'anno in questa caccia. Ho appena ordinato un bel richiamino americano che sembra essere micidiale. Speriamo!!
quote]



Davero?????? e de che se tratta??? dai facci sapere che se so nventati st'americani!!!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Aniello Di Bello ha scritto:
In campania possiamo spararle dal 1°Ottobre,mi sembra un pò tardino...
Anche da noi nel lazio,ma in preapertura è guerra .... c'è poi la remota possibilità di cacciarle fino a febbraio come l'anno scorso [lol.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Ieri pomeriggio il mio gatto ha preso una cornacchietta!!! ..in cielo ce ne saranno state un centinaio che gracchiavano!!!!!!!!!!!!!! ...già mi sono immaginato in compagnia della 1^ squadra cornacchiari d'assalto (io, mimetico, mauro84, antonio25, il socio....)
Quest'anno porto pure il gatto!!!!!!!!!!!!!!!! [lol.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Ancora non ti hanno risposto? :?
A me interesserebbe sapere se hanno le cornacchie grigie per la giostra...
Solo che dovrei scriverla in inglese: il tedesco chi lo sa? :D
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Ma sono richiami a fiato giusto quindi legali almeno quest'ultimo filmato postato, sto pensando di comprarlo mi sembra abbastanza efficiente e funzionante ciao
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mimetico ha scritto:
E' vero il mimetismo deve essere perfetto come l'immobilità, ma quando arrivano a tiro..... :mrgreen: , questa è la mia chiusura con Palomba70(Gianni), [attachment=1:28xepxae]cornacchiata 2 012.jpg[/attachment:28xepxae][attachment=0:28xepxae]cornacchiata 2 008.jpg[/attachment:28xepxae]
quest'anno ci siamo organizzati meglio...e per loro ci sarà poco scampo :mrgreen:

non riesco a vedere l'allegato...
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

da le mie parti ci sono poche cornacchie grige ma compensano le gazze ... stasera sono andato a fare un giro a piedi e appena sono uscito da un oliveta tra dei filari di vigne me ne sono partite 5 [6] se ci rimanessero per l'apertura fuoco e fiamme !!! [5a] [5a]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

L'unico modo di saperlo.... è provarlo.
Comunque su diversi siti americani ci sono in vendita tanti tipi di questi oggetti semoventi del tipo prede in difficoltà atte ad attirare i predatori.

Ciao Mario!! U' gli è buneza bienca a Remn??
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

flavioACV ha scritto:
A.le ha scritto:
Guarda il mio è un Primos Crow. L'ho comprato su Cabela's. Ne ho anche un altro sempre della Primos ma credo che l'effetto sia lo stesso. Come detto in precedenza per non correre rischi di figuracce me ne starò zitto zitto nel capanno.. E comunque anche io non ho ben capito come diavolo si deve soffiare dentro. Quindi.... :mrgreen: :mrgreen:
Di americani ho un Hammerin con cassa di risonanza in acrilico (metto la foto) i suoni forse saranno simili al Primo's, io ho provato ad inserire un'altra ancia nello stesso richiamo presa da un'altro, se ne hai due simili puoi provare anche tu , il suono diventa decisamente più rauco e nonostante l'altro di Sam Neyt, a orecchio, possa sembrare migliore, con sorpresa ho notato che le cornacchie si attirano di più con questo che ha una tonalità più bassa . L'importante comunque è esercitarsi e non soffiare solamente, dovresti fare come indicato nel video far vibrare l'aria mentre soffi spingendola dall'interno, (da spiegare è difficile , meglio provare e riprovare finchè senti un buon suono "Raspy").


Scusami...ma c'è un suono o un "vocabolo" che tenti di dire mentre espelli l'aria?? Da qualche parte, ma non ricordo bene, ho letto che dovessi far raspare l'aria in gola (come se volessi schiarirmi la voce) e tentare di dire : crow crow. Ma mi sa che ho letto una stron@@ata.....vero??? :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Allora mi hanno risposto.
Costa 85 ero con le cornacchie grigie come stampo in plastoca.
Ma mezza mail non la leggo se qualcuno ha notizie in più meglio
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

amici per questa caccia qlc di voi ha mai provato i FLAPPER [1] ??? mi hanno detto che sono micidialiiiii [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto