Ancora sul Mojo

Re: Ancora sul Mojo

cicalone ha scritto:
Buono a sapersi, credo che vada bene anche ad altri selvatici di passo come allodole e colombi, certo e' che con i torraioli e' veramente attirante si buttano per terra da altezze incredibili [20]

peccato qui i torraioli non si possano [5a] .....seno' ci sarebbe da divertirsi
 
Re: Ancora sul Mojo

Dunque:Con i primi uccelli novizi diciamo che può funzionare,ma quando gli uccelli si fanno più furbi;Sparategli appena arrivano a tiro altrimenti lasciate le americanate a casa.

Le chiamo americanate perchè le hanno inventate loro e anche perchè con tutta la "libertà"che hanno da loro é proibito
cacciare con qualsiasi richiamo vivo.(sono costretti a cacciare con i giocattoli)


Scusatemi ma per me la caccia é fatta di tradizioni, e io ci andrei anche con il fucile a bacchetta.
 
Re: Ancora sul Mojo

A Fucecchio, chi ha usato per primo le "americanate" alcuni anni or sono ha avuto risultati strabilianti sui Germani ed i pochi mezzani, non le alzavole che lo curano decisamente poco...

Le prime volte non c'era volantino che potesse reggere il confronto...

Poi, come tutte le cose, sono stati superati dall'utilizzo indiscriminato, oggi non c'è chiaro nel padule dove non ne frullino almeno un paio, moltiplicate x 100, ed ecco che, secondo me, tolti giusti i primi 3/4 gg. di caccia, è diventato addirittura controproducente........specie con i germani locali che sono la stragrande maggioranza....

D'altro canto è anche vero che anche il volantino "tradizionale" è molto meno performante dei tempi passati.......

Un saluto

Sandro
 
Re: Ancora sul Mojo

samuele83 ha scritto:
cicalone ha scritto:
Buono a sapersi, credo che vada bene anche ad altri selvatici di passo come allodole e colombi, certo e' che con i torraioli e' veramente attirante si buttano per terra da altezze incredibili [20]

peccato qui i torraioli non si possano [5a] .....seno' ci sarebbe da divertirsi


se e' per questo neppure da me si possono sparare ma magari ci si mette in mezzo un colombaccio [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Ancora sul Mojo

Ciao cicalone , coi limicoli funziona alla grande !! Coi germani funziona benissimo i primi giorni e in genere con tutte le anatre di passo , soprattutto se accompagnate dai fischi tipo americani . Quando i germani si fanno scaltri mi sembra quasi che faccia l'effetto opposto , poi stranamente ci sono giornate particolari , soprattutto a gennaio che ci ricascano , forse perchè cominciano ad avere il testosterone alto . Comunque reputo utile il telecomando proprio per azionarlo sui quei selvatici ormai laureati , azionando il mojo solo osservando animali diffidenti ad entrare nel gioco , mentre sino a fine novembre lo tengo sempre acceso , anzi ho verificato che se lo spengo mentre ci sono anatre che sembrano curare , improvvisamente si danno alla fuga !
Fabio
 
Re: Ancora sul Mojo

Spero di trovarmici bene con le americanate dopotutto mi stanno di molto simpatici a me l'Americani [Trilly-77-24.gif] e comunque i richiami a batteria vanno bene per tutti tantevvero che anche il macaco lo e' e tutte l'allodole impagliate che si muovono lo sono, non tutti possono cacciare con l'anitre vive io dove cavolo potrei tenerle, vivo in appartamento magari nella vasca da bagno? [1]
 
Re: Ancora sul Mojo

Buono a sapersi, credo che vada bene anche ad altri selvatici di passo come allodole e colombi, certo e' che con i torraioli e' veramente attirante si buttano per terra da altezze incredibili [20]
 

cicalone

Utente Registrato
Registrato
17 Novembre 2008
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Località
Ostia lido Roma
Non ho mai cacciato con il Mojo ma ne ho comprato uno su Big Hunter l'anno scorso di germano reale, dopo essermi piu' o meno informato sul suo utilizzo dagli amici che ci cacciano e essermi fatto ragguagliare sul fatto che in pratica attira di tutto ieri pomeriggio a Ostia lido sul terrazzo di casa mia l'ho attivato in un vaso di gerani......


SPETTACOLOOOOOOOOOOOOO


tempo mezzora c'avevo piccioni torrajoli a josa buttati per terra intorno a lui e pure due merli mentre una ballerina o batticoda mi svolazzava un metro sulla testa senzaq andare via....
Ma e' possibile che st'attrezzo richiami cosi' tanto? E funziona pure con animali di passo limicoli e acquatici? [5a] [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto