Questo è per tutti: la prima cartuccia

Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

Non potendo fare le preaperture causa matrimonio [6] (il mio...) per l'apertura generale,che farò agli acquatici, 3 RC JK6 da 36g pb 6. Questa sarà la mia prima cartuccia sparata nella stagione 2011/2012.
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

scusa aldo ma le rc piccione nn ti sembrano un pò pesanti per i nostri climi??? te lo chiedo per curiosità...perchè tutti col caldo di solito sparano cartucce leggere....
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

Da tanti anni sempre e solo questa:
Baschieri e Pellagri MB Dispersante piombo 7
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

La prima cartuccia della stagione sarà: x le tortore Az 20 skeet gr. 32 Pb 9 1/2 a seguire due Az 20 m-speed long range gr. 32 Pb 8, se passa qualche colombaccio ad aspettarlo ci saranno tre rc-4 piccione gr. 36 Pb 8 mentre per l'apertura generale userò le cartucce del benozzi con gr.34 Pb 7 e gr. 36 Pb 7 e in piombo 6!Tra poco ci siamo IBAL a tutti!!!
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

lucav ha scritto:
Hunter76 ha scritto:
Fiocchi trap top 2- 28gr....
Come mai tantissimi di voi utilizzano cartucce da piatello??
CIAO,LEGGERE VELOCI POCO RINCULO è PURE ECONOMICHE,CONSIDERA CHè SI SCARTUCCIA PARECCHIO,IO QUESTANNO IN CAL 12 RC COMPETISCION 7,5 28 GR,POI 1,40 X 31 DI S4 CONTENITORE PB 7,è BIOR S4 1,45X 32 PB 8,è TERZA BOTTA.........EVENTUALI BORNAGHI 36 GR PICCIONE PB 8 BIOR è PB 7,5 CONTENITORE,INBAL à TUTTI è CHIN è PALUMM [5a] [5a]
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

Quest'anno si inizia con le RC in acciao (ferro), poi si vedrà ........ ma fin che va..... lasciamola andare.

Saluti

Denis
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

winchester standard pb 7.......quest anno tiro solo questa per la preapertura......mi molto soddisfatto a tordi in ottobre!!!
saluti
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

per la preapertura la prima cartuccia sarà 206v cx2000 1,35x28 p7 poi con il corso della mattina sarà seguita da psb1 1,70x32 p7 e s4 1,45x32 p7
mentre per l apertura generale e si va con cane a quaglie gm3 1,50x32 p9 e psb1 1,60x32 p9 queste fatte esclusivamente per le aperture poi ci sono le altre ma tante altre sempre caricate da me
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

I primi colombacci si beccheranno delle gm3 1,45x30 piombo 5, mentre gli altri si beccheranno le rc drago gr28 da piattello a piombo 7!!!! :)
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

denis ha scritto:
joe magasso ha scritto:
A colombacci M5 del 7 e del 6.......al 18 settembre M del 5 e 4.
Per i fagiani.....non lo so....perchè non gli tiro..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.


Mi sa che queste M5 le devo proprio provare......... Luca ne parla un gran bene e lo stesso fa Paolo
-------------
scusate e saluti...queste M5 chi le carica ? che polvere c'è .......grazie ciao ........ grammi ?
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

Per la preapertura sarà sicuramente una scelta fra due cariche fatte in casa o tra AL 1,65x32,5gr pb 9,5 o S4 inn.615 1,45x32gr pb.9,5,tutte e due hanno sempre fatto il loro dovere anche per le totorelle....
Saluti
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

gs 4 di Pegoraro piombo 7 per i colombacci in preapertura

per il 18 settembre.......remigton nitrostell magnum con 38 grammi di ferro ricoperti di zinco per la zona zps [****.gif] [****.gif] se non vanno nemmeno queste hò un paio di scatole di Tundra o di baschieri al tugsteno........poi quando sarò stanco di tirare al vento 3 euri a botta passerò a qualcosa di più classico [rk01_050.gif] [rk01_050.gif]
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

Quest'anno volevo provare le Cheddite Free Shots 33 grammi con piombo 8 e 7, le Nobel Sport GM3 Fast (usate insieme alle GM3 Bior a tordi ma avendo anche queste piombo dal 12 al 7 con 32 grammi. volevo provarle quest'anno anche queste) e le nuove Fiocchi FBlu 7 1/2 - 28 grammi. Vorrei dunque provare questa combinazione: prima canna Fiocchi FBlu, seconda e terza canna GM3 Fast e Cheddite Free Shots (secondo poi la resa in giornata). Come canna 65 ****/*** per tiri medio corti o 75 ** per tiri lunghi. Si accettano naturalmente consigli!
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

Le M5 le prduce l'armeria Mion di Scorzè (VE), per la polvere non lo so, ma vedrai che Lucav ti darà maggiori ragguagli in merito.

Saluti

Denis
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

La mia prima cartuccia sarà caricata da me ma ancora sto facendo prove....
quello che come al solito succederà: e che passerò quelle poche ore di sonno voltandomi e rigirandomi nel letto.Quando sarò li i miei penseri in quel primo buio che precederà la prima alba, sarò da solo e allora penserò ad un amore perduto,a mio nonno, che non c'è più e chi manca da morire con le sue morali quando tiravo lungo... ad un amico che non è più con me... poi mi renderò conto che ci siamo e ora di muoversi e in quel momento richiudo tutto nella mia anima se ne parlerà un altra volta.... sarà ora di andare.

(scusate l'off-Topic) momento di malinconia e nostalgia.

W la CACCIA Signori [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: Questo è per tutti: la prima cartuccia

prima cartuccia per apertura a conigli col 20 nova bior n 8 e per colombacci e tortore ns20 e winner della bornaghi entrambi 24g 7\30
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto