Re: Situazione richiami 2011

Ieri pomeriggio brutta avventura.
Ho tagliato siepi tutto il giorno, e faceva anche caldo.
Verso le 16:00, sudato come il pistoiese quando è eccitato di brutto, apro la stnza degli uccelli per prendere un asciugamano.
Entro, prendo l'asciugamano, dò un'occhio alle posatoie e rimango impietrito: C'è un serpente arrotolato al supporto sotto quella più bassa, si è incasinato a una mensola.

Ammetto che ho avuto un attimo di smarrimento tra schifo e fifa, anche perchè non conoscendo le specie non sapevo nemmeno se fosse velenoso o meno.

Mi sono guardato intorno, ho cercato qualcosa per seccarlo, ma non c'era nulla, maledetta pulizia della stanza. Sono corso fuori, sono entrato nella limonaia e ho brandito una vanga.
Rientrato non c'era più, considerate che c'èavrò messo 10 secondi.
Mi sono abbassato, ho guardato sotto i bidoni del mangime e l'ho vista.
Allora l'ho stuzziacata con la punta della vanga ed è partita: un razzo, ho assestato un bel colpo di taglio ma l'ho padellata clamorosamente. Subito ho ricaricato la vanga e ho assestato il secondo colpo, ma gli ho tirato dietro perchè gli ho mozzato solo 50-60 cm di coda che ha continuato a muversi per diversi minuti da sola mentre il serpentone s'è dato alla macchia.
Conservando la coda sono andato a vedere su internet che cacchio di bestia fosse, capendo che si tratta di un Biacco, innoquo per l'essere umano ma probabilmente molto vorace di richiami in gabbia.
Stamattina cantavano, quindi non dovrebbero aver subito traumi.
Solo che ho una tremenda sforciclosi vorticosa perchè non so da dove è entrata. Può essere entrata solo dallo scarico, ma c'è il sifone e io più di quello non so cosa mettere.

Una domanda: ma senza coda il bastardone muore o gli ricresce come alle lucertole?
 
Re: Situazione richiami 2011

azz.... [42] l'anno scorso pensavo che il problema era sorto perchè era il primo anno di foto integrale ma quest'anno mi e' venuta questo atroce sospetto!!inoltre non è che salendo cosi tanto e cosi' alungo i bottacci merli e allodole si stressano.perche' quando facevo la tradizonale a meta'-fine di novembre di novembre si andava gia indietro con la luce....???
 
Re: Situazione richiami 2011

sono a 15 ore di luce; 9 tordi bott. e 4 merli.. da urlo; 3 bott. e 3 merli ancora stentano un pò ; allodole molto sotto tono ma spero aumentino il volume a fine prossima settimana.
 
Re: Situazione richiami 2011

seconda uscita per i tb stamattina col babbo, ha detto che hanno stentato a partire, ma appena e' arrivato un loro simile son partiti tutti a bomba e han tirato fino a che non li ha staccati anche i presicci.........contentissimo [20]
 
Re: Situazione richiami 2011

Questa mattina grande soddisfazione.. ore 6.40 tutti e 3 i merli insieme che cantavano... sono 2 mattine che cantano tutti insieme... veramente soddisfatto...

Anche i fringuelli e i bottacci vanno alla grande (i vecchi).. i novelli zero...
 
Re: Situazione richiami 2011

Ieri eseguita pedicure a sasselli e cesene, ai merli e bottacci l'avevo fatta settimana scorsa: ora tutti ad ultimare la muta prima di essere liberati in voliera.
 
Re: Situazione richiami 2011

no non sono matto,e il sulfac ma non nella concentrazione in gocce,quello in polvere,molto leggera come dose, ho fatto il trattamento perchè alcuni hanno preso una spece di rafreddore
il sulfac per il raffreddore non serve a niente essendo un sulfaminico, farlo ora non serve altrettanto a niente, oltre a essere debilitante essendo un'antibiotico.Chi te l'ha dato, e so chi e', ha sbagliato tutto, fidati.
 
Re: Situazione richiami 2011

le mie 5 ancora pochi versetti in stanza e mi sembra solo 2.. oggi non le ho tirate fuori che il tempo era brutto tirava vento...ho spostato uno dei 3 neon e l'ho messo di fianco al gabbione dove tengo rinchiuse le gabbie per paura dei topi, prima stava lontano mentre altri 2 neon li hanno di fronte. 3 neon da 18 watt ma parecchio vicini di luce mi sembra ce ne è parecchia ma non mi rendo conto...poi gli ho dato la vitamina E ( alfa- tocoferolo) in polvere insieme al pastoncino cosi la mangiano subito e non si ossida...ancora hanno 20 giorni buoni per partire pero stanno in ritardo pauroso..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto