Re: 2 domande

franz85 ha scritto:
risposte domande:

1 - no, anzi si solo nel caso in cui due cacciatori abbiano la giornata segnato e non ci siano oltre 2 fucili

Dany pure io la penso cosi', ma ascolta nella 157 non ci sta nulla riguardo il numero in temporaneo o fisso, non e' che per caso li riguardi le leggi regionali?Ho questo dubbio.....Ad esempio in Veneto il fisso e' al massimo 3, ma in altre regioni se male non ricordo ve ne erano piu' di 3...
 
Re: 2 domande

marco83 ha scritto:
la prima è se si può cacciare in 4 in un capanno!!
la seconda è se sia possibile cacciare dove ci sono animali allo stato brado e il "recinto" è grande almeno 5 ha? grazie per le eventuali risposte!
per me per ragioni di sicurezza e melgio da solo...forse il mass 2 ma non di piu.............e una mia opinione
 

marco83

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
4,116
Punteggio reazioni
118
Età
41
Località
pisa san piero a grado
la prima è se si può cacciare in 4 in un capanno!!
la seconda è se sia possibile cacciare dove ci sono animali allo stato brado e il "recinto" è grande almeno 5 ha? grazie per le eventuali risposte!
 
Re: 2 domande

buonasera il massimo che si può cacciare è di tre cacciatori nello stesso capanno sia fisso che temporaneo all'interno del recinto basta che ci sia 1 solo animale non da cortile ed è vietato cacciarci anzi è vietato lo sparo anche a distanza di 150mt da esso il primo quesito riguarda leggi regionali sulla caccia quindi varia da regione a regione il secondo è nazionale ciao
 
Re: 2 domande

Ti consiglio di telefonare in provincia, settore caccia e ti dicono tutto, anche perchè penso
che sia diverso da provincia a provincia, o regione e regione.
Ciao
Andrea
 
Re: 2 domande

Ma come la legge non dici niente??
Io ho sempre saputo che nel temporaneo si può stare massimo in due...
Se non lo dice la legge regionale sarà nella legge quadro.
 
Re: 2 domande

risposte domande:

1 - no, anzi si solo nel caso in cui due cacciatori abbiano la giornata segnato e non ci siano oltre 2 fucili

2 - no (bota ti ha dato i riferimenti di legge)
 
Re: 2 domande

In 4 credo non ci siano problemi, ma non ne sono certo. Sono quasi sicuro che dentro i recinti dove c'è il bestiame non si possa cacciare (prova a guardare sulla legge della regione toscana).
 
Re: 2 domande

da noi nel temporaneo massimo si puo stare in 2. cmq se 2 stanno nel capanno e uno affianco seduto non credo ci siano problemi visto che quest'ultimo esercita cosi caccia vagante. Anche in 3 nel capanno devono stabilire che state tutti e 3 sparando perche credo se uno dei 3 hai il fucile nel fodero non succede nulla... insomma la coasa non è mai chiara come tutte le regole della caccia purtroppo...
 
Re: 2 domande

marco83 ha scritto:
la prima è se si può cacciare in 4 in un capanno!!
la seconda è se sia possibile cacciare dove ci sono animali allo stato brado e il "recinto" è grande almeno 5 ha? grazie per le eventuali risposte!
per il capanno marco, credo che cambi molto dalla tipologia dell' appostamento, per gli animali, devi stare a 150 metri dal recinto se dentro ci son le bestie, a meno che non siano animali da cortile, polli, anatre ecc. che non fanno distanza e ti puoi mettere anche nel pollaio, comunque per sicurezza una telefonata al comando della provinciale e ti levi tutti i dubbi, anzi mandagli un e-mail e poi stampati la risposta e portatela dietro........
 
Re: 2 domande

walker ha scritto:
Ma come la legge non dici niente??
Io ho sempre saputo che nel temporaneo si può stare massimo in due...
Se non lo dice la legge regionale sarà nella legge quadro.
A me pare di ricordare che il massimo consentito in appostamento temporaneo è di 3 cacciatori.
 
Re: 2 domande

Scusa padelloneeeeeeeee, non ti è proprio possibile metterti d'accordo con il proprietario degli animali? magari il giorno dell'apertura non lascia i cavalli li............che dici? [lol.gif]
 
Re: 2 domande

no france per il temporaneo la legge toscana nn dice nulla a riguardo,per l'altra lo so,cmq stiamo cercando altre vie facendo fare un sopralluogo da una guardia volontaria e se nn bastasse anche da 2 agenti del cfs per sapere se sia fattibile,visto che il capannone delle pecore è abbandonato!! vedremo come si evolverà,al massimo si cambia posto
 
Re: 2 domande

5 anni fa che nn a vevo ancora il porto d'armi ci fu un gruppo di persone che ce la fecero la preapertura,cmq è meglio informarsi bene,nel recinto ci sono 2 cavalli e 1 ciuo,speriamo nn gli venga strane voglie [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] !!

ancora una domada mentre da un capanno che contiene rotoli di paglia?? è consioderato luogo di lavoro o altro??? soche vi sto facendo 2 palle così ma se ve lo chiedo è perchè ne vale esageratamente la pena, sennò nemmenio mi ci scervellavo più di tanto! [protesta.gif]
 
Re: 2 domande

CMQ rileggendo bene l'articolo 21 comm f dice
recinti ed altre aree delimitate destinate al ricovero ed all'alimentazione del bestiame nel periodo di utilizzazione agro-silvo-pastorale; [up.gif] [up.gif]

we are at horse [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
 
Re: 2 domande

in 4 almeno in Veneto non si puo', poi devi vedere la tua legge regionale.Da noi al massimo in un'appostamento fisso possono entrare 3 persone.
Per gli animali allo stato brado devi art 21 comma f della 157:

e' vietato sparare da distanza inferiore a centocinquanta metri con uso di fucile da caccia con canna ad anima liscia, o da distanza corrispondente a meno di una volta e mezza la gittata massima in caso di uso di altre armi, in direzione di immobili, fabbricati e stabili adibiti ad abitazione o a posto di lavoro; di vie di comunicazione ferroviaria e di strade carrozzabili, eccettuate quelle poderali ed interpoderali; di funivie, filovie ed altri impianti di trasporto a sospensione; di stabbi, stazzi, recinti ed altre aree delimitate destinate al ricovero ed all'alimentazione del bestiame nel periodo di utilizzazione agro-silvo-pastorale;
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto