Re: mirino di ottone....

A meno che tu non spari esclusivamente a fermo e fra il lusco e il brusco, vedrai che un mirino piu' appariscente sara' la causa di padelle a non finire...
 
Re: mirino di ottone....

Ogni volta che compro un fucile o una canna, se ha il mirino in plastica, la prima cosa che faccio è sostituirlo con uno in metallo. Ai miei benelli ho montato il mirino dei vecchi SL80, quello a forma di "cilindretto", ma in ogni caso, sparando abitualmente di stoccata e con entrambi gli occhi aperti, preferisco mirini non troppo piccoli. Ritornando al quesito posto, come già consigliato, credo che l'unica soluzione sia quella di apporre una goccia di smalto di vernice fluo o comunque di colore ben visibile. Ciao.
 
Re: mirino di ottone....

tutti i miei fucili hanno la pallina in ottone....amarcord..!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

bellissima..!

Gian
 
Re: mirino di ottone....

come posso rendere piu visibile il mirino che ho sul sovrapposto? e quello di ottone,premetto che nn vogliio cambiarlo perche mi piace la sua grandezza ed e ottimo solo che vorrei renderlo piu visibile....qualche idea?? grazie anticipatamente

Quando vai a caccia mettici una lumachina sopra. RIMEDIO ANTICO!!!
 
Re: mirino di ottone....

Premesso che io lo lascerei così come è, prova a farti un giro in qualche armeria chiedere di mirini (stando attento alla filettatura ed al suo passo), e vedi se qualcuno ti soddisfa, sarei scettico ad intervenire con l'uso di vernici. [eusa_hand.gif]
 
Re: mirino di ottone....

secondo il mio modesto parere lo lasci così com'è,altrimenti lo sostituisci con uno più moderno ma secondo me nei sovrapposti o doppiette il mirino o è in ottone o è in alpacca.saluti matteo
 
Re: mirino di ottone....

toglilo completamente non serve a nulla e' l'istinto che ti guida [Trilly-77-24.gif] . mettine uno al trizio [Trilly-77-24.gif]
il puntino in ottone va benissimo poi in basculante ha un certo fascino. [lol.gif]
 
Re: mirino di ottone....

winchester88 ha scritto:
come posso rendere piu visibile il mirino che ho sul sovrapposto? e quello di ottone,premetto che nn vogliio cambiarlo perche mi piace la sua grandezza ed e ottimo solo che vorrei renderlo piu visibile....qualche idea?? grazie anticipatamente

Lascialo così, sapessi quanto è meglio di quelli a fibra ottica che mettono su tutti i fucili, che basta un piccolo urto e si spostano, se proprio ti serve di vedere il mirino, perchè spari in condizioni di luce bassa, puoi comprare i mirini magnetici a led, che puoi mettere insieme a quello di ottone, costano 40/50 € (un furto), ma attenzione che si perdono se fai caccia vagante.
 

winchester88

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1,165
Punteggio reazioni
3
Punti
36
come posso rendere piu visibile il mirino che ho sul sovrapposto? e quello di ottone,premetto che nn vogliio cambiarlo perche mi piace la sua grandezza ed e ottimo solo che vorrei renderlo piu visibile....qualche idea?? grazie anticipatamente
 
Re: mirino di ottone....

A causa di un peggioramento della vista del mio occhio guida, ho tentato di rendere "maggiormente percettibile" il mirino anche ad occhi aperti, cosa di cui non avevo mai avuto bisogno.
Ho ottenuto buoni risultati, in termini di visibilità, con dello smalto per unghie arancio "fluo". Unica accortezza è stare attenti a non sporcare la bindella: il mirino si ripulisce facilmente, la bindella molto meno.
Saluti a tutti! Giovanni
 
Re: mirino di ottone....

giovannit. ha scritto:
A meno che tu non spari esclusivamente a fermo e fra il lusco e il brusco, vedrai che un mirino piu' appariscente sara' la causa di padelle a non finire...

Concordo [5a]
 
Re: mirino di ottone....

segui i consigli degli amici,o lo colori o ne compri uno al trizio........[9]
 
Re: mirino di ottone....

Per me il mirino più è piccolo e meglio è....io sparo di stoccata, quindi anche se non ci fosse sarebbe uguale....secondo me il mirino serve solo per sparare a fermo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto