RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Ciao ragazzi,
ieri per me altra giornata da ricordare, non solo per la cacciata di tordi e allodole molto proficua ma anche per un grande episodio che non lo dimentichero' mai....

Stavo tornando alla macchina i miei amici gia mi aspettavano li ma ad un tratto vedo 2 ombre sopra l'oliveto che venivano verso di me...penso...saranno 2 colombi torraioli....comunque decido di non farmi vedere ma ad un certo punto mi deviano sulla destra a una 40ina di metri li riconosco, sono 2 colombacci , tra gli ulivi tiro 1 colpo non potevo tirarne altri perche' non li vedevo piu' mi piego a terra per vedere sotto gli alberi in direzione se cadeva qualcosa e vedo atterrare un colombaccio subito scappo verso il colombaccio ferito e lo prendo....ma.....faccio 5 metri e il mio cane prende un altro colombaccio! IN PRATICA SENZA PORTARLA PER LE LUNGHE

1 CARTUCCIA 2 COLOMBACCI [Trilly-77-24.gif] INCREDIBILEEEEEEEEEEEE

Per quanto riguarda i tordi io li ho visti in buon numero anche ieri mattina mi sono divertito da matti, pomeriggio pero' delusione.

bella roba che ci metti nelle cartucce la dinamite [Trilly-77-24.gif]
complimenti amico mio finalmente ti stai divertendo IBAL
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

0884golf ha scritto:
Lex dove sei stato sul gargano ???
per dormire eravamo a Rodi, al Park Hotel nn ricordo il nome..a caccia le 2 mattine le abbiamo fatte in un uliveto vicino LEsina, mentre per il rientro serale tornavamo più verso Peschici!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

a pomeriggio fatti 11 tordi tra cui un sassello, 1 merlo e 4 allodole.....stamattina a beccacce...alzate 2 e fatte tutte e due da mio cugino....bella giornata tutto sommato!!!un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dux ha scritto:
perchè nelle riserve i tordi si coltivano?nooooooooooooooooooooooooooo, nn si fanno i rastrelli e te in particolare cammini dal 23 di ottobre.
Davide, in parte hai ragione, ma è l'annata che è balorda, negli anni passati in questo periodo i tordi che tu fai in riserva io li facevo la sola mattinata e tu lo sai e hai vistocon i tuoi occhi, mi spieghi perchè nelle oasi e nelle zone di ripopolamento e cattua anche quelle istituite da molti anni i tordi sono i grandi assenti????????? Te lo dico io: TURDI NUN CI NETE SVEGLIATI!!!!!!!!!! speriamo che con le prime nevicate al nord e con venti da sud qualcosa ritorni....................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Oggi davvero una bella cacciata, soprattutto per l'incarno scoperto alle 16.00, che ci ha regalato una memorabile masona. Mezzora di rientro continuo di tordi, qualche sassello e qualche merlo.
Vento tesissimo che ha reso difficile ed inpegnativi quasi tutti i tiri.
Missili in poppa al vento che arrivavano alti e picchiavano nella pineta.
Cartucce ad alti livelli, io pure!
[lol.gif]

Pochissimi i tordi perdonati, carniere molto soddisfacente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Normale giornata di caccia, niente di particolare........
Vista una beccacciona enorme alzarsi sotto la ferma del Breton .....
Che spettacolo [5a]
Masone serale nella norma [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Dai che arrivano!!!! [5a] (Azz co sto freddo la doccia col sifone fuori!!!Gelso sei un mito [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] )
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

complimenti ragazzi stanotte ho sentito qualche zip zip quando stavo andando via...anche io ho innagurato la mia prima alle anatre con una gallinella e un'alzavolina!!!!!troppo bello ripartire con le albate sugli specchi d'acqua [20] e domani si riprova [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ore 1.35 ultima sigaretta prima di andare a letto fuori è un continuo zip!!!ho perso il conto !!!notte a tutti e ibal per sab e domenica!!trcim i cann! :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
cipolla ha scritto:
Michele dimmi dove va a caccia il tuo amico cosi' ci vado io per conoscere la ragazza . . . :mrgreen:
Zone vicine perchè è di servizio al comando di Monopoli, per "attirarla" potresti munirti di registratore e stai pur certo che arriva. :) :)
Cmq oggi desolazione totale,come previsto, solo un caduto e tre visti.

Su che pista bisogna sintonizzare il canto?
Per caso fà uso del fischietto a bocca????????? [censored.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
Apulia l'avevano chiamata i Romani.......secondo me erano ubriachi fradici, se non smette di piovere marciremo tutti! [****.gif] un nubifragio nel pomeriggio, mi sono ritrovato in quel di Conversano con l'acqua che arrivava a metà sportello e non ha ancora smesso di piovere....mah, la vedo nera!


Non credo che fossero ubriachi dato che il nome non lo inventarono ma ha avuto origine dal Popolo degli Apuli o Japigi, provenienti dall'antica Illiria ovvero l'attuale penisola Balcanica.
A parte la storia della nostra terra, immensamente stupenda a partire dai Dauni e a finire ai Salentini, credo che i tordi arriveranno, non desistete e soprattutto abbiate fede (quella Venatoria) :wink: [5a] [5a] [5a]

Dipende....a me piace riferirmi all'etimologia Apluvia= senza acqua.per la cronaca , la regione era abitata non solo dagli Japigi come li chiamavano i Greci, ma anche dai Peuceti, Dauni, Messapi. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
cipolla ha scritto:
Per segnare il tesserino nella prossima stagione venatoria sono in arrivo nuove penne per la squadra del Gelso Rosso . .

Per i miei gusti troppa mania di protagonismo............. un pizzico di sobrietà non guasterebbe.

[birra.gif] [eusa_dance.gif] [thumbsup.gif]
Se vuoi te ne metto una parte . .
. . . vedrai che ti porta fortuna ! :mrgreen:

No grazie Marco, ma nan m serv.
Scrivc k la me, ce nia fè della penn du Gelso. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Attento che a meta' ottobre c'e' anche il Caymano in agguato ! E' difficile ma potrebbe venirti a trovare . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Propongo di accogliere la mozione per cambiare il titolo di questo 3D in "C'ERANO UNA VOLTA I TORDI IN PUGLIA". :cry: [rire.gif] :( [Trilly-77-24.gif] :? + [Trilly-11-11.gif]
Non riesco a decidermi se ridere o se piangere.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

electrocibles ha scritto:
Invece mi risulta che ieri mattina in quel di Cassano, c'è stato un pò di movimento, caratterizzato soprattutto dalla presenza di sasselli e cesene.
Anch'io per la giornata venatoria di ieri non posso lamentarmi, a parte le cartucce che per qualche tordo mi hanno lasciato un pò disarmato a causa di quel mezzo ponente così fastidioso.
Infatti a qualche tordo (2) ho dovuto correre dietro per prenderlo, e qualche altro(2/3) "caduto a terra e ripreso il volo"
Ieri mattina ero in quel di Cassano e ti posso assicurare che non si è visto una penna ne tanto meno cesene e sasselli.Da dove ero io ho sentito solo 6 colpi.Zero assoluto solo cornacchie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ciromnotti e ovvio che se mi trovo a cacciare in botte in valle vado con canna 76*magnum,e mi sono trovato più di una volta ,in valli come san floriano(zapponeta),terra apulia(manfredonia),e lago di lesina,la stragrante maggioranza delle anatre ,che sono entrate nel tiro utile 40-45 mt hanno fatto una brutta fine. ho praticato anche la caccia in spiaggia,con buoni risultati,e ho sempre cercato di farle cadere sulla spiaggia,o in acqua bassissima,appunto x aggevolare il recupero.Non possiedo una piscina come la chiami tu,e non ho mai tirato ad una anatra posata,anche quando arrivano i branchi ho sempre fatto in modo che si alzassero,e poi ho sparato.Sai che piacere girare e trovare posti così in terreno libero,e troppo facile pagare accomodarsi su un comodo sgabello,avere la botte che ti ripari dal vento ,magari anche con una stufa e poi sparare,e questa e la caccia dura agli acquatici?,io non ho botti e devo adeguarmi ai posti x cercare eventuali ripari che possono esserte anche canaletti profondi 40cm,l'unico modo e sdraiarsi dentro,o stare in acqua fino alla cintura in vasconi x l'irrigazione x ore,xkè con gli argini puliti,e non c'è possibilità di nascondersi,e scrivi fucilarle a 15mt,ciao ciromenotti [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Anche io sono sparatore, col fucile si spara, non si va ad asparagi ! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

brillo ha scritto:
VAI MIMMO BENELLIS FACCI VEDERE SEI SEMPRE IL [spocht_2.gif]
IL GRANDE CONOSCITORE DELL'ARTE DELLA CACCIA AL TORDO "DA FERMO" [eusa_clap.gif]


Se ci sara' buon passo e sara' una annata generosa, non la definirei un arte. La prova, Lorenzo, l'hai avuta tu quando sei venuto a caccia qui da noi. Eri al mitico "Trulletto", uno dei posti migliori d' Italia ma di tordi poco o niente. . . questo a conferma che se i tordi non migrano come tutti vorremmo c'e' poco da fare. L'anno scorso diversi cacciatori nel mese di Gennaio rinunciarono ad andare a caccia e preferirono andare a funghi a causa dell'assenza di tordi. Intanto oggi migrazione ferma.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto