La polizia provinciale a cosa serve?

Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Conosco perfettamente la persona in questione,ma potresti fargli notare che non c'e' nessuna legge che parla di come deve essere un appostamento,se siete in regola di che cosa dovreste avere paura....??..oppure ho detto una cretinata..?..vige un regolamento che prescrive anche, che le tecniche per nascondersi,per camuffarsi, le devono insegnare le guardie venatorie..?..ciao Davide...
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Rispetto chi lo fa di mestiere sempre che sia una persona coerente, ma chi fa la guardia volontaria per conto mio
è una persona frustrata e che a poca stima di se stesso. Mettendosi una divisa con distintivi mostrine e cinturone
gli sembra di essere un generale di corpo d'armata,diventa arrogante e di consegunza si diverte a fare multe.
Facendo finta di vincere le sue piccole guerre.
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Piano piano ragazzi, non si faccia di tutta l’erba un fascio.

Secondo me dovremmo riflettere sulla figura della polizia provinciale, in quanto, senza entrare nel merito di costi e competenze, la mia esperienza mi insegna che spesso e volentieri sono proprio i membri di questo corpo di polizia a calmierare i comportamenti estremistici delle guardie volontarie animal-ambientaliste…

Se proprio vogliamo interrogarci sull’utilità di qualche corpo di vigilanza, interroghiamoci sull’utilità delle GEV che ci braccano come appestati…

Questa è la mia esperienza nel bolognese, di altre province non ho dati per commentare!
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Io parlo di quelli che lo fanno per hobbi e di quelli che lo fanno perchè odiano i cacciatori.



E dalle mie parti ce ne sono molti che se gli metti un cappello da capotreno diventano dei generali.
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Ciao Davide e a Tutti,domani ci troviamo per sistemare il tutto e sarò aggiornato di+sulla situazione,di preciso sò che quel rompi c......i si è rivolto al Sindaco che a sua volta ha parlato con il presidente dell'atc.Io mi chiedo xchè non fanno sopraluoghi lungo le strade e certi corsi d'acqua,o allo smaltimento della lavorazione dell pellame che c'è nel mezzano?Forse chissà ,li' troverebbero delle vere e propie discariche.Nel mio caso non serve accanirsi,ma tutto questo ti fà pensare sull'Italia in generale.
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Io non voglio fare di tutta l'erba un fascio,ma rimango sempre del mio parere.Al capo delle guardie p.di Ferrara gli davano cosi' fastidio i cassonetti interrati lungo l'argine del canale,da considerarla una pattumiera?Sempre ieri in un frangivento nel mezzano abbiamo contato+ di 10 batterie da camion o motore ,abbandonate sotto gli alberi.Come le ho viste io ,le avrebbero viste anche le suddette guardie sè si degnassero di muovere il c..o,e di seguire problemi seri,ma ovviamente la poltrona=politica=€.Ieri si è parlato di diversi argomenti che sè avessimo il coraggio di affrontarli,forse forse qualche poltrona salterebbe,ma chi si imbarca in azioni di questo tipo?Non certo operai come me che sè gli capita un minimo imprevisto col cavolo che si arriva a fine mese.
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

A RAGA' L'ANNO SCORSO LI HO CHIAMATI PERCHE' DEI CACCIATORI ADDESTRAVANO ALL'INTERNO DELLA RISERVA,SONO VENUTI DOPO TRE GIORNI, ABBIAMO RICEVUTO UNA SEGNALAZIONE, SI MA 3GIORNI FA' NON OGGI [sportschiri.gif] [5a COMUNQUE SAPETE A CHE COSA SERVONO A FARE LE MULTE CON L'AUTOVELOX LUNGO LE PROVINCIALI SENNO' COME CAMPANO? [6] [6]
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

mario79 ha scritto:
io dico che a volte cercano il verbale anche dove non c'è e spesso lo cercano come si cerca un bandito dopo una rapina in una banca!!!
io credo che le guardie è giusto che ci siano,come è giusto che effettuino i controlli,da noi sono poche e non riescono a far fronte ne al bracconggio notturno ne ai furbi che girano di giorno! però io vedrei invece che un processo alle intenzioni,io sarei x un siamo x vigilare e dire guarda sappiamo che qui succede questo....fate attenzione che se torniamo e troviamo qual'cuno in fallo poi provvediamo a verbalizzare!!non sò se sono stato chiaro!ciao a tutti!!

..quoto.. più PREVENZIONE meno REPRESSIONE..ciao
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Se vi lamentate tanto della severità dei controlli da parte della polizia provinciale (che in quanto braccio operativo della provincia ha il dovere di vigilare e controllare soprattutto sulle attività su cui la provincia stessa "legifera"), è perchè non avete mai "subìto" un controllo da parte di volontari di wwf o lipu...
Con me hanno rimbalzato, ma vi assicuro che si tratta di vere e proprie imboscate. Arroganza ed astio si sprecano. Fiscalità esasperata. Questa gente ci odia.
Mario79 dovrebbe conoscerli quei tre soggetti soprannominati i maialini che orbitano in zona romagnola....
Invece l'anno scorso mi hanno controllato tre della provinciale, di una cortesia unica. Belle persone, fa' anche piacere un controllo così ogni tanto.
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Ciao a Tutti, io posso dire nonostante sono una guardia volontaria che non sono assolutamente un frustato come qualcuno ci dipinge, innanzitutto sono un uomo, cacciatore e poi guardia. Adoro stare a contatto con la natura e con la gente, non vado in giro a divertirmi per sanzionare ma bensì per spiegare anche dove c'è stato e se c'è stato lo sbaglio!!!!!Anche nella categoria dei cacciatori si trovano soggetti "FURBETTI" e questi vanno assolutamente condannati, come lo stesso vale per coloro che sono guardie solo per "estirpare" soldi alle persone. Poi in qualsiasi attività si può trovare il soggetto comprensivo e un'altro meno, quante volte i ns. datori di lavoro si comportano in maniera tale da farti girare le .............!!!! purtroppo la vita ci riserva non solo cose buone!!!!! Forza che tra un pò apre la caccia e perlomeno cerchiamo di trascorrere un pò del ns. tempo in maniera tranquilla e possibilmente divertirci.
Un saluto e un in bocca al lupo a tutti.
Gerry
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Ciao Angelo,certamente sul tesserino devono visionare anche se abbiamo delle penalizzazioni,anche per ritardati pagamenti A.T.C.,ma quando mi controllano sono cosi' felice... quando dicono.. "tutto a posto" e se ne vanno,che non penso proprio a farmi timbrare l'eventuale controllo....ciao Davide...
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

lucav ha scritto:
Concordo con Mario le persone più colpite sono gli anziano a cui traggono delle vere e proprie imboscate.
L'anno scorso ne ho vista una incredibile.
Due provinciale nascosti dietro un magazzino agricolo di 5 x 5 metri.
Il vecchietto camminava verso questo magazzino col fucile in spalla guardando le impronte della lepre per terra.
A 40 metri sono uscite di scatto l'anno fermato e gli hanno piantato un picchetto davanti ai piedi.
Preso la cordella hanno misurato la distanza che era di 45 metri e giù la multa.
INCREDIBILE!

..questa non è più PREVENZIONE..è REPRESSIONE!!
..poi non bisogna lamentarsi se la gente diventa cattiva.. [****.gif]
..il vecchietto ha contribuito a comprare la divisa che portano, la macchina, la benzina,ecc.ecc.
..un pò di buonsenso..dai..
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Concordo con te ma ripetgo non sono tutte uguali conosco guardie volontario che non sono cosi anzi cercano sempre di aiutare prima
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

[InserisciMP3][/InserisciMP3]
pazetto ha scritto:
Io non voglio fare di tutta l'erba un fascio,ma rimango sempre del mio parere.Al capo delle guardie p.di Ferrara gli davano cosi' fastidio i cassonetti interrati lungo l'argine del canale,da considerarla una pattumiera?Sempre ieri in un frangivento nel mezzano abbiamo contato+ di 10 batterie da camion o motore ,abbandonate sotto gli alberi.Come le ho viste io ,le avrebbero viste anche le suddette guardie sè si degnassero di muovere il c..o,e di seguire problemi seri,ma ovviamente la poltrona=politica=€.Ieri si è parlato di diversi argomenti che sè avessimo il coraggio di affrontarli,forse forse qualche poltrona salterebbe,ma chi si imbarca in azioni di questo tipo?Non certo operai come me che sè gli capita un minimo imprevisto col cavolo che si arriva a fine mese.

Scusami posso sapere la legge di che materiale prevede i vostri appostamenti
? non credo che mensioni pattumiere (sicuramente in plastica penso)

grazie
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

eolo ha scritto:
lucav ha scritto:
Eolo sono daccordo con queste persone che usano l'arroganza e credono di essere chissà chi dovrebbero essere licenziate in tronco e qualcuno lo è stato anche dalle mie parti....
Però un organo di vigilanza ci vuole.

..certo, ma permettimi di inc [censored.gif] armi quando leggo che si nascondono per fregare, ripeto, FREGARE, un anziano nascondendosi dietro un casello..dai..provassero a lavorare in fabbrica, sui tre turni per qualche tempo..cosí..tanto per capire cosa vuol dire guadagnare i soldi con la fatica..
sono d'accordo che chi sbaglia debba pagare, ma lo sbaglio deve essere giudicato con un pò di buonsenso..bisogna sempre calcolare chi si ha davanti.. e loro credi che non lo sappiano?? io esulto quando "beccano" qualche bracconiere, ma è sicuramente meno rischioso verbalizzare un malcapitato Cacciatore perche si trova a 45 metri invece di cinquanta..
ciao
inoltre sulle strade italiane tutti commettono delle imprudenze...e nn ditemi k nn è vero...
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

walker ha scritto:
Se vi lamentate tanto della severità dei controlli da parte della polizia provinciale (che in quanto braccio operativo della provincia ha il dovere di vigilare e controllare soprattutto sulle attività su cui la provincia stessa "legifera"), è perchè non avete mai "subìto" un controllo da parte di volontari di wwf o lipu...
Con me hanno rimbalzato, ma vi assicuro che si tratta di vere e proprie imboscate. Arroganza ed astio si sprecano. Fiscalità esasperata. Questa gente ci odia.
Mario79 dovrebbe conoscerli quei tre soggetti soprannominati i maialini che orbitano in zona romagnola....
Invece l'anno scorso mi hanno controllato tre della provinciale, di una cortesia unica. Belle persone, fa' anche piacere un controllo così ogni tanto.

..ma c'è nessuno a cui rivolgersi per riferire il comportamento di questi "personaggi"? [****.gif] o bisogna sempre e comunque subire?
la corda a forza di tirarla si rompe..certo, quando mi controlla la forestale o le guardie della provincia sono contento.. alla fine è il loro lavoro, e come tutti i lavori dignitosi meritano rispetto, penso alla loro famiglia e credo che non gli farebbe piacere essere nominati come la moglie di..o il figlio/a di..
Questi che hai nominato impiegano il loro tempo libero in questa attività perchè non si sentono realizzati nella vita, e devono prevaricare..andassero negli ospedali o nelle case di riposo per anziani a fare qualcosa di veramente utile per la società, come fà tanta gente umile, che non necessariamente deve indossare una divisa per sentirsi "qualcuno".. e magari è titolare di pda e, quindi, non un pregiudicato..
ciao
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

e normale k avvolte si sbaglia...a caccia come in auto
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

scolopacide ha scritto:
Tempe2 ha scritto:
A controllare la caccia ci sono gia':
1 Carabinieri
2 Polizia
3 Finanza
4 Forestale
5 Polizia comunale
6 Volontari
Non mi pare che serva altro, anzi con i soldi risparmiati si potrebbe gestire meglio il territorio.
Scusami,ma vorrei vedere il tuo tesserino di caccia per vedere,tra tutti questi organi,quanti controlli hai avuto lo scorso anno!!!Con assoluto rispetto Angelo
Quest'anno come tutti gli anni le Guardie della Provincia che mi controllano in esercizio venatorio non mi hanno mai timbrato lo spazio riservato a loro....ciao Davide...
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Dealer ha scritto:
secondo me la polizia provinciale è uno spreco di denaro pubblico...
Io credo che a volte se la polizia provinciale non ci fosse qualcuno se la prenderebbe troppo comoda per vie di carnieri ecc
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Su' questo argomento x dire quello che penso bisognerebbe scrivere un romanzo, e forse non basterebbe.Ripetere quello che sappiamo tutti diventa a mio parere inutile,e voglio propio vedere chi si muoverà x tutelare i nostri diritti nella questione sopra descritta.Mi viene da ridere.
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

secondo me la polizia provinciale è uno spreco di denaro pubblico...
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

lucav ha scritto:
Dealer ha scritto:
secondo me la polizia provinciale è uno spreco di denaro pubblico...
Io credo che a volte se la polizia provinciale non ci fosse qualcuno se la prenderebbe troppo comoda per vie di carnieri ecc
io penso k si è corretti sempre con o senza controlli...
 

pazetto

Utente Registrato
Messaggi
290
Punteggio reazioni
1
Punti
116
P.S.Questo corpo di polizia a che c...o serve?Quando li chiami non possono mai venire,o arrivano in ritardo,e quando esponi un problema non è mai di loro competenza.Questa accusa da parte mia è dovuta x l'imposizione del capo della P.P di Ferrara riguardo gli appostamenti fissi lungo il canale circondariale del mezzano.Il problema è questo:in questa zona viene utilizzata una forma di caccia chiamata qui caccia speciale,suddivisa x gruppi e appostamenti .La persona in oggetto dichiara di non volere una pattumiera lungo il canale xchè da noi sono stati utilizzati cassonetti del patume come cassoni x appostamento fisso,e che una volta rivestiti con canneto non si notano x gnente.Domani ci rechiamo in luogo x lo smantellamento di 5o6 appost., e rimpiazzati con cassoni in legno.Quello che mi chiedo io queste persone non hanno altro di meglio da fare?Perchè non provano a fare un giro lungo il canale x vedere il degrado che esiste dovuto all'immondizia.Noi lavoriamo con mille difficoltà,cercando di non andare mai fuori dalle regole altrimenti ti stangano,e questi parassiti con tutti i problemi che ci sono si accaniscono a delle cazzate,mentre noi cacciatori x la maggiorparte delle volte x paura di avere ritorsioni personali e sulla caccia abbassiamo la testa continuamente.Magari questo è un problemino,ma sè avessi le possibiltà li metterei tutti sul giornale.Ciao a tutti da pazetto.
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Questo è vero ma quanti sono corretti??Se non ci fossero controlli tanti ne aprofiterebbero...siamo in Italia...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto