Re: PASSO TORTORE 2011

Aniello Di Bello ha scritto:
Dal treno in un tragitto di 3 ore scarse sono riuscito a contarne 6,record finora...
Ma quanto siamo arrapati già!?!?
Più si avvicina l'apertura,più sale l'adrenalina....... [rk01_supersayan.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Andamento altalenante,nei girasoli qui presenti, stamane ancora si sono viste,anche un discreto numero,ma in altri girasoli della provincia di Ferrara stanno piangendo...!!..cali drastici anche del 50%....addirittura in girasoli adiacenti a quelli da noi presidiati....sto pensando che anche noi non avremo scampo...sperem...!!!...ciao Davide...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Magnum ha scritto:
sasà ha scritto:
[quote="Mister_X":fczedzvp]Qui scena di caccia fantozziana, gente ovunque, c'era finanche chi era li con ...udite udite... il camper da non so quanti giorni!! cosa mai vista in puglia, e tutto questo per una manciata di tortore, io ne ho portata a casa una, il mio amico 0, e chi aveva i posti migliori 2 o 3!! se continua così...mi sa che la preapertura non sarà più cosa per me!!
sono perfettamente d'accordo con te,siamo arrivati ad un punto veramente critico,giovedì in provincia di foggia c'è stata una vera invasione da parte di cacciatori brindisini e baresi [6] ,accampati 2 giorni prima,per prendere il posto,noi cacciatori residenti se vogliamo prendere il posto dobbiamo andare 3 giorni prima,questa secondo me non è caccia.ma la cosa allucinante che in posti dove si vedevano si e no 10 tortore cerano 10 cacciatori [42] sinceramente certe cose non le capisco [3]


Sasà il tuo discorso è giusto...ma sbagliatissimo..perchè se in puglia la legge non vieta di andarsene ingiro in lungo e in largo...io lo faccio...e me ne frego...oltre tutto voi almeno ci vedere solo in preapertura noi baresi invece abbiamo i nostri fratelli brindisini tutto l'anno...questa non vuole essere una discriminazione ma solo un resoconto del tuo ragionamento!
ricorda di non innaffiare solo il tuo terreno...altrimenti facciamo la fine di anni fa che eravamo chiusi in gabbia!
oltre tutto pensa quanto è bello se invitiamo tutti i foggiani ad una mangiata e una cacciata a novembre qui da noi o che ne so per la chiusura...non avresti problemi no?
le tortore oggi stanno tra na settimana non ne becchi una ...perciò non ci ammazziamo con ste scemità...ti abbraccio sasà e a presto![/quote:fczedzvp]
magnum ricordati che esagerare è sempre sbagliato,e ogni anno che passa diventa sempre peggio,non credo che alla fine nei giorni di preapertura x sparare qualche tortora dobbiamo invertire il tutto e venire a bari o brindisi,io non dico che non dovete venire,xkè ovviamente è la legge che lo consente,ma accamparsi 2 giorni prima secondo me non è normale,comunque fai bene a scrivere me ne frego.giusto x la cronaca io x l'apertura e per la chiusura problemi di dove andare e cosa sparare non ne ho mai avuti...ricambio l'abbraccio [3]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

A me è capitata una di quelle giornate che inizi con poca voglia di alzarti dal letto, tanto poco hai da sperare, e poi torni a casa la sera strasoddisfatto del carniere.
Beh nei giorni scorsi avevo girato tanto ma senza trovare niente di particolare e mi aspettavo di prendere zero...
Invece per magia sono spuntate 1 ghiandaia, 4 tortore e 5 colombacci (ma 2 pezzi persi nel fitto)...
E sono molto contento anche per la mira, a parte una padella a 1 colombo tutto quello che è passato a tiro è caduto... (anche le tortore col piombo n°4!!!) [lol.gif]
Non me lo sarei mai aspettato. Quando si dice i casi della vita... [spocht_2.gif] [rire.gif]
E ora fino al 18, grazie al ns presidente di Provincia Vasai (ex presidente di una nota AAVV), segh@.
Ciao a tutti
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Concordo con molti di voi.anno sotto le aspettative, nonostante il clima favorevole e i tanti campi di girasole presenti in zona. Sabato mattina in 10 persone abbattute solo 5 tortore e 1 colombaccio. ieri mattina solo in 2 prensenti al campo e abbattuta solo una tortora. Che desolazione ragazzi!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

anche da noi ho sentito parlare di un carnire max di 20 tortore in un anno....ma quale anno?????????
se tutto va bene forse riusciremo a sparargli un giorno!!!!!!!!!!!!!!!
il problema è che siamo governati da un branco di incompetenti che di caccia ne sanno meno della mia ragazza (.....ossia 0)!!!! [6] [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Clandestino ha scritto:
marco83 ha scritto:
anche io ma la cosa che mi sta più sui coglioxx è vedere le trisce di lavori in corso e sapere che andò a litigare sicuramente perchè io il posto se veramente è ottimo lo andrò a prendere la domenica e troverò sicuramente quacuno con cui litigare che insinua che il posto è sui!!ma stavolta casca male perchè adesso di questi strafottenti mi sono davvero rotto!!il posto è di chi ci stà!!abbiamo stabilito già i turni,siamo in 4 e a turno stiamo sempre in 2 per far si chè nessuno si azzardi a dire nulla!! [protesta.gif] [protesta.gif]


si ma, quante parate prendi.....se ci state in due......

siamo in 4 e prendiamo 2 parate che saranno sempre coperte h/24 ne di più ne di meno,cme è giusto che sia,anche perchè in 2,4 capanni nn si badano!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Tra SABATO 27 e MARTEDI 30 Agosto
EVOLUZIONE METEO


Attendiamo giornate variabili al Nord per il transito di alcune perturbazioni atlantiche che risulteranno più attive oltralpe. Sulle nostre regioni centro-meridionali continuerà a prevalere il bel tempo ma con rovesci e temporali pomeridiani lungo la catena appenninica. Temperature in diminuzione, più avvertita al Nord con valori intorno alla media stagionale. Caldo persistente dopo Ferragosto e fin verso fine mese! Poi forti temporali al Nord!? Restate aggiornati.


STATO DEL CIELO

Variabile o a tratti instabile al Nord e sui rilievi del Centrosud con nuvolosità in prevalenza temporalesca. Sulle pianure e coste del Centrosud e isole, generalmente soleggiato.


PRECIPITAZIONI

Rovesci e temporali anche di forte intensità su Alpi, Prealpi e alta Val Padana, occasionali sul resto del Nord ed Appennini. Generalmente asciutto altrove.

TEMPERATURE
Temperature in graduale diminuzione, specie al Nord, ma con valori intorno alla media stagionale, ancora sopra media anche sensibilmente tra Lazio, Abruzzo, Molise, al Sud e isole maggiori.




--------------------------------------------------------------------------------[attachment=0:ujte2gq4]3_109_0.png[/attachment:ujte2gq4]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Ragazzi se fate i bravi vi mando sul cellulare la foto del mio prossimo carniere di preapertura in Sardegna [5a] basta che poi non vi arrabbiate troppo [Trilly-77-24.gif] mi dice il mio punto di riferimento che ne sono arrivate diverse con la valigia stretta nelle zampe [marameo.gif] ho come la netta sensazione che siano le vostre appena andate via [spocht_2.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

la presenza di tortore sta continuamente aumentando....solo ieri ne ho viste almeno 20 nelle campagne intorno perugia....se il clima rimane buono come ora, visto che il passo non è ancora finito, quest'anno ci sono buone speranze!!!!!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Ieri in zona Cagliari in due persone abbiamo abbattuto 24 tortore [5a] , un buon carniere anche perchè i temporali di martedì hanno fatto partire oltre il 60% delle tortore presenti in zona, speriamo che domenica non piova come da previsioni [protesta.gif] [protesta.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

io invece di problemi di cosa e dove sparare ne ho tanti ecco perchè mi sposto in tutta la puglia..con questo se la legge lo permette lo faccio..se si ritorna come prima ahimè caccero solo i tordi
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Stamattina primo giretto nella regione Veneto, zona fiume brenta, visti voli di colombacci ma tortore 0 solo dal collare...non sò dove fare l'uovo quest'anno, se in Veneto, in Puglia o in Sicilia!!!??? Ciao scapucchioni!!! :wink:
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Bigio Follonica ha scritto:
In Toscana la maturazione dei girasoli e' ancora indietro.... Hanno sempre il fiore e le tortore vanno nelle stoppie e i colombacci pure e anche nei campi di favino...!!!.

Ancora non sono raggruppate come quando vanno nei girasoli ,sono sparse in gruppetti di al max 5-6 unita'....!!!.

Tornando ai colombacci in Sicilia.... Mio zio che e' stato a Ragusa mi ha detto che erano anche nei giardini di casa....

Numerosissimi....

Eppure cacciatori di colombacci in Sicilia ci sono... Boh

bigio

è vero sono numerossissimi, solo che ti diverti solo le prime giornate, poi spariscono, il problema sta nel fatto perchè abbiamo il 60%di territorio tra parchi e oasi, parco dell'etna, madonie e nebrodi, e loro vanno tutti la, apparte quelle che si rifuggono dentro il centro abitato,saluti
 

colvi

Utente Registrato
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
2,801
Punteggio reazioni
11
Località
Salentu u sule lu mare e lu ientu
Mi era giunta voce già domenica pomeriggio da un carissimo amico che stava al TAV quando era in pedana e si vedono svolazzare a circa 20/30 mt la prima tortora della stagione 2011; sinceramente non ci credevo tanto ma pochi minuti fa mi chiama un altro amico che mi dice: oggi mentre ero ad asparagi in località Pozzo Fasulo mi vedo sfrecciare a pochi metri una coppiola di tortore africane. Ma non è troppo presto? [42] Normalmente qui nella mia zona le tortore si incominciano a vedere verso il 20/25 aprile.
Speriamo che non sia un passo come quello avuto con i tordi. :roll:
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ezietto ha scritto:
allora le tortore di ieri 5 per me e 5 per il papà di mimetico reggono ......................
a mauro te stai a 100 metri e non ti avvicini [marameo.gif]

[eusa_naughty.gif] Papà è anziano e deve stare vicino a me [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

cicalone ha scritto:
a Olbia oggi niente tortore ma almeno non ha piovuto, visto qualche colombaccio e diversi germani non sparabili xche' chiusa.....va bene li ritrovero' il 18 c.m.

A MAURE''''....TE RICORDI QUEL.."BUONA C..." CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

alessandro urika ha scritto:
al'apertura mi sn divertito bei numeri ma considerando quello ke avevo visto i giorni prima il 70% delle tortore è andato via tra il 30 agosto e il 2 settembre e pure il tempo si è mantenuto benissimo..strano
il 5 settembre tortore quasi completamente sparite solo 2 tutto il giorno ma lo sapevo prima di andarci che nn ci sarebbero state tortore poikè le tortore prese giorno 3 erano pienissime di grasso e anche le più giovani.

quest'anno hanno anticipato la partenza in sicilia e il tempo è stato migliore degli altri anni.nn ci si capisce più nulla..
----------------
quoto in pieno sulle date e comportamenti.........questanno da me manco untemporale eppure in quei giorni son diminuite di oltre la metà
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto