è buona cosa allora attaccare i richiami all esterno?

Re: è buona cosa allora attaccare i richiami all esterno?

LORENZOPT ha scritto:
stefen ha scritto:
andreaardu85 ha scritto:
Io li attacco fuori dall'alba fino alle 11.00 della mattina circa, tempo permettendo...
e solo fino le 11?l importante è che facciano l alba naturale
dici?
no, finche' non accorcian troppo le giornate puoi fare con l' alba naturale, dopo deve accendersi prima la luce in stanza e poi li metti fuori, cerca comunque se puoi di tenerla sempre allineata e magari incrementa la sera, se hai fatto la tradizionale naturalmente,secondo me e' meglio anche se non indispensabile......

P.S.
facci sapere di quel merlo/a.........
a si!!sono sicuro che non cantera!è piuttosto timido!è sempre sotto la bacchetta del posatoio!!vediamo pero!!ok
 
Re: è buona cosa allora attaccare i richiami all esterno?

oldarin ha scritto:
..........
son valide entrambe le scelte l'importante è portarli in estro. x l'ora giusta..
io quando ho tempo e meteo permettendo...li metto fuori.....
:wink:
scusate...dimenticavo .....,:solo di mattina e non tutti i giorni...
 
Re: è buona cosa allora attaccare i richiami all esterno?

[textarea:4fzfqpej]P.S.
facci sapere di quel merlo/a.........[/quote]
a si!!sono sicuro che non cantera!è piuttosto timido!è sempre sotto la bacchetta del posatoio!!vediamo pero!!ok[/quote][/textarea:4fzfqpej]

..ne ho uno anch'io che stà sempre tranquillo sotto la bacchetta del posatoio..dici che non canterà?
..l'anno scorso lo teneva un amico, e li trascurava, ma da quest'anno li tengo io, anche se pochi (10 gabbie)..
 
Re: è buona cosa allora attaccare i richiami all esterno?

premetto che faccio al tradizionale, ma dal primo settembre son fuori tutti i giorni fino a mezzogiorno (caldo permettendo i primi giorni).Mai avuto il minimo problema sulla durata dell'estro, fino a meta' dicembre i fringuelli i tordi e le allodole vanno, ovviamente se si continua a portarli fuori.
 
Re: è buona cosa allora attaccare i richiami all esterno?

enry ha scritto:
botahv79 ha scritto:
premetto che faccio al tradizionale, ma dal primo settembre son fuori tutti i giorni fino a mezzogiorno (caldo permettendo i primi giorni).Mai avuto il minimo problema sulla durata dell'estro, fino a meta' dicembre i fringuelli i tordi e le allodole vanno, ovviamente se si continua a portarli fuori.

Fino a metà dicembre o novembre?
o Botahy ma dai primi di sett a metà dicembre un è un po'troppo?
ma i tordi sono di allevamento o presicci?

saluti Enrico

tutti presicci, fidati che vanno, i tordi si fermano a fine novembre, anche perche' non li adopero piu', ma fringuelli e lodole tengono.Per farti capire questa e' un'allodola al 6 dicembre.Tieni conto che iniziano ad andare bene per il 25 settembre, i conti allora tornano, 2 mesi abbondanti di estro te li devono fare.
[youtube:3gh9ubwt]MishXIQZMqI[/youtube:3gh9ubwt]
 
Re: è buona cosa allora attaccare i richiami all esterno?

oldarin ha scritto:
botahv79 ha scritto:
la lodola e' rognosa come il tordo, a volte di piu'.
verissimo anche se sono molti anni che non uso questa specie...
ed è uno dei pochi che canta moltissimo come i ts... :wink:
scusate non ho capito!!! :D :D in pratica è facile o difficile farle cantare?va in estro facilmente come i TS o sono un permalose e a ogni movimento sospetto smettono di cantare tipo i merli e tordi?scusate l ignoranza solo che voglio capire bene che uccello è!!! :D :D
 
Re: è buona cosa allora attaccare i richiami all esterno?

botahv79 ha scritto:
premetto che faccio al tradizionale, ma dal primo settembre son fuori tutti i giorni fino a mezzogiorno (caldo permettendo i primi giorni).Mai avuto il minimo problema sulla durata dell'estro, fino a meta' dicembre i fringuelli i tordi e le allodole vanno, ovviamente se si continua a portarli fuori.

Fino a metà dicembre o novembre?
o Botahy ma dai primi di sett a metà dicembre un è un po'troppo?
ma i tordi sono di allevamento o presicci?

saluti Enrico
 
Re: è buona cosa allora attaccare i richiami all esterno?

Facendo la tradizionale sarebbe da attaccarli fuori molto spesso dai primi di settembre.....non avendoli a casa i richiami li attacco fuori solo un giorno a settimana e credetemi sono molti punti a sfavore!
 
Re: è buona cosa allora attaccare i richiami all esterno?

botahv79 ha scritto:
enry ha scritto:
botahv79 ha scritto:
premetto che faccio al tradizionale, ma dal primo settembre son fuori tutti i giorni fino a mezzogiorno (caldo permettendo i primi giorni).Mai avuto il minimo problema sulla durata dell'estro, fino a meta' dicembre i fringuelli i tordi e le allodole vanno, ovviamente se si continua a portarli fuori.

Fino a metà dicembre o novembre?
o Botahy ma dai primi di sett a metà dicembre un è un po'troppo?
ma i tordi sono di allevamento o presicci?

saluti Enrico

tutti presicci, fidati che vanno, i tordi si fermano a fine novembre, anche perche' non li adopero piu', ma fringuelli e lodole tengono.Per farti capire questa e' un'allodola al 6 dicembre.Tieni conto che iniziano ad andare bene per il 25 settembre, i conti allora tornano, 2 mesi abbondanti di estro te li devono fare.
[youtube:1ivvcepd]MishXIQZMqI[/youtube:1ivvcepd]
cavolo se canta bene!!spero che le due allodole che ho comprato l anno scorso cantino cosi!!è facile o difficile farle cantare,?cioè è un uccello piuttosto calmo o è come i tordi piuttosto vivaci?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto