CAPANNO / PARATELLA

Re: CAPANNO / PARATELLA

jabril ha scritto:
lucav ha scritto:
4 pali in ferro e una tela risparmi minimo il 50%
Se non hai tempo vai dal fabbro di fiducia e gli dici che gli porti due fagiani e ti fa tutto!
i pali ok..li prendo su big hunter? costano sui 6 euro e qualcosa l'1...poi prendo le traversine a 1 euro e qualcosa...e poi il telo? quale? ;)[/quote

Rete militare,con ombreggiante all'interno......imbattibile.....
Ciao,Paolo.
 
Re: CAPANNO / PARATELLA

joe magasso ha scritto:
jabril ha scritto:
lucav ha scritto:
4 pali in ferro e una tela risparmi minimo il 50%
Se non hai tempo vai dal fabbro di fiducia e gli dici che gli porti due fagiani e ti fa tutto!
i pali ok..li prendo su big hunter? costano sui 6 euro e qualcosa l'1...poi prendo le traversine a 1 euro e qualcosa...e poi il telo? quale? ;)[/quote

Rete militare,con ombreggiante all'interno......imbattibile.....
Ciao,Paolo.
ce l'ha il tuo armiere?
 
Re: CAPANNO / PARATELLA

siamo alli sgoccioli ora e l'argomento paratella è un argomento hot!
l'anno scorso non mi sono posto il problema che non avevo ancora la licenza ma ora ci siamo e cosa scelgo?
i paletti avevo visto anche io quelli di big-hunter ma ho letto che non hanno una grande reputazione...
i traversini per quello che servono credo di si e per quello che costano si guarderà...
ora il telo,non volevo spendere 80 euro di telo,mi serve che sia almeno 4.50 5 metri,possibilmente di quelli a rete,pensavo anche qui a big-hunter,quelli che vendono al metro lineare,come colorazioni ci siamo poi compro le clip in ferramenta e sono ok ma qualcuno li conosce?qualità??
non volevo arrivare fino in provincia di arezzo... [meaculpa.gif]
 
Re: CAPANNO / PARATELLA

botahv79 ha scritto:
lucav ha scritto:
buoni tordi allodole cosi cosi buoni fringuelli tordine quasi mute.........

fidati che c'era poco quest'anno a Maerne, lui e' andato via per le 10 perche' e' rimasto un po' deluso.Il problema e' che c'era pure la fiera di Cimetta, e i richiami buoni erano la.Se vieni a Sacile vedi la differenza.
Intanto domenica vado a Sarnico e poi quasi sicuramente vado a sacile.
E' vero c'era poca roba ma è da due tre anni meglio quella di due domeniche fa a S. Angelo di Piove
 
Re: CAPANNO / PARATELLA

botahv79 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
jabril ha scritto:
avere il tempo.... :D
ma dai!!!!!............tu vai un giorno in meno a fia, e tu ti fai il capanno..........

hahahaha e' per quello che tu ne hai una cinquantina a casa....tempo ne hai... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] e' tutto un fa' capanni......che ci voi' fa' un aveo piu' voglia di fammi seghe........... [rire.gif]
 
Re: CAPANNO / PARATELLA

Ei Menga quante volte la giri nel capanno è lunghissima [Trilly-77-24.gif]
La colorazione e il materiale sono simili alla mia anche se di solito utilizzo quella in tela resistente
 
Re: CAPANNO / PARATELLA

jabril ha scritto:
Ciao a tutti amici...quest'anno per la preapertura ho deciso di regalarmi una nuovo capanno...mi date consigli, link o indicazioni di un buon prodotto qualità prezzo? grazie a tutti anticipatamente...


non sono un gran cacciatore da capanno, ma mi sono trovato molto bene con la parata rapid di big hunter, soprattutto il rapporto qualità prezzo è buono... (soli 19.90) Sono 3 anni che la uso e ancora sembra nuova....
 

jabril

Utente Registrato
Messaggi
368
Punteggio reazioni
2
Punti
116
Ciao a tutti amici...quest'anno per la preapertura ho deciso di regalarmi una nuovo capanno...mi date consigli, link o indicazioni di un buon prodotto qualità prezzo? grazie a tutti anticipatamente...
 
Re: CAPANNO / PARATELLA

joe magasso ha scritto:
Rete militare,con ombreggiante all'interno......imbattibile.....
Ciao,Paolo.


C'è l'ho anch'io come dice Joe, io me la sono fatta da solo: ho preso una rete mimetica ex militare ( nel senso che era dell'esercito fino a quando non è venuta a casa come me [rire.gif] [rire.gif] ) che misurava mt. 4x4, l'ho tagliata a metà e cucita in modo tale che ora misura mt 8x2, poi ho comperato 8 metri di rete ombreggiante alta 180cm e con un pò di pazienza l'ho cucita alla rete mimetica con filo da pesca dello 0,40.

devo dire che alla fine è venuta na meraviglia la uso sia quando vado a capanno sia quando vado in laguna per o coprire la barca o aumentare la mimetizzazione della botte e/o coveggia

dopo dovrei tirarla fuori per vedere come è messa e casomai ci faccio 2 foto e ve le posto
 
Re: CAPANNO / PARATELLA

Io uso i teli militari, sono 4 x 2 circa, mi sono sempre trovato bene, perchè sono robusti e basta abbottanarli l'un l'altro per fare un telo mimetico per il capanno. Li uso in genere però per mimetizzare la barca come diceva Menga.
Purtroppo è sempre più difficle trovarli e oggi hanno un prezzo non indifferente (a una fiera chiedevano 30 euro a telo), per fortuna ne ho una buona scorta..... [3]

ciao a tutti

Denis
 
Re: CAPANNO / PARATELLA

Jabril ... un consiglio... usa quello ultra rapido che lo monti in 2 minuti .. costa poco e per quello che viene usato... almeno dalle mie parti solo in preapertura e pochissime altre volte... va bene.. Non mi ricordo la marca ... ma è tondo cioè quando è riposto nella sua custodia.. con un diametro di 50 cm circa.. altezza e larghezza non ricordo ma è sufficiente per me alla grande ... poi comunque si autoregola.. se cerchi anche su bighunter lo trovi mi pare costi sui 60/70 €..
guarda questi.. :arrow: http://www.bighunter.net/shop/searchres ... ruppoSel=8
 
Re: CAPANNO / PARATELLA

A me non sta dando fastidio, tanto che se non mi verdono le cornacchie.....cmq qualcosina l'aggiungo davanti per renderlo più mimetico!!!;)
 

Allegati

  • IMG_2561.jpg
    IMG_2561.jpg
    79.2 KB · Visite: 0
Re: CAPANNO / PARATELLA

lucav ha scritto:
Ei Menga quante volte la giri nel capanno è lunghissima [Trilly-77-24.gif]
La colorazione e il materiale sono simili alla mia anche se di solito utilizzo quella in tela resistente


Luca, la rete è lunga 8 metri ed è più che sufficiente per un capanno, ma quando vado in laguna e devo rivestire una coveggia o farmi una cuccia " volante" a volte è anche corta [****.gif] [****.gif]
 
Re: CAPANNO / PARATELLA

su big hunter qualcuno ha preso la rete mimetica effetto foglia? che qualità ha?
 
Re: CAPANNO / PARATELLA

Se vuoi un consiglio i paletti fatteli fare da un fabbro in acciaio inox tubolare. Il peso è uguale al ferro ma la resistenza è molto superiore e sono eterni. Gli fai fare una bella punta ( a punta o a scalpello) e vedrai che quando trovi il terreno duro e gli altri non riescono a piantarli tu basta che ci martelli sopra con una pietra che infili che è una bellezza. Non si piegano e non li sbarba il vento.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto