La polizia provinciale a cosa serve?

Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Servono a quello che servono le province. A niente. [thumbsdown.gif]
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

lucav ha scritto:
Eolo sono daccordo con queste persone che usano l'arroganza e credono di essere chissà chi dovrebbero essere licenziate in tronco e qualcuno lo è stato anche dalle mie parti....
Però un organo di vigilanza ci vuole.

..certo, ma permettimi di inc [censored.gif] armi quando leggo che si nascondono per fregare, ripeto, FREGARE, un anziano nascondendosi dietro un casello..dai..provassero a lavorare in fabbrica, sui tre turni per qualche tempo..cosí..tanto per capire cosa vuol dire guadagnare i soldi con la fatica..
sono d'accordo che chi sbaglia debba pagare, ma lo sbaglio deve essere giudicato con un pò di buonsenso..bisogna sempre calcolare chi si ha davanti.. e loro credi che non lo sappiano?? io esulto quando "beccano" qualche bracconiere, ma è sicuramente meno rischioso verbalizzare un malcapitato Cacciatore perche si trova a 45 metri invece di cinquanta..
ciao
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Nella mia zona la provinciale svolge prevalentemente attività sulle strade (posti di controllo-etilometri-zone con vita notturna) più o meno come carabinieri e polizia o in supporto di questi.
Si occupa di caccia in misura molto minore,magari solo in periodi o aree particolarmente "calde" o se viene chiamata da qualcuno.Negli ultimi anni ho visto molto più spesso la forestale a prendersi cura di noi....
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

io dico che a volte cercano il verbale anche dove non c'è e spesso lo cercano come si cerca un bandito dopo una rapina in una banca!!!
io credo che le guardie è giusto che ci siano,come è giusto che effettuino i controlli,da noi sono poche e non riescono a far fronte ne al bracconggio notturno ne ai furbi che girano di giorno! però io vedrei invece che un processo alle intenzioni,io sarei x un siamo x vigilare e dire guarda sappiamo che qui succede questo....fate attenzione che se torniamo e troviamo qual'cuno in fallo poi provvediamo a verbalizzare!!non sò se sono stato chiaro!ciao a tutti!!
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Grazie x l'augurio franz85,abbiamo penato un pò ma x fortuna si continua a esercitare questa caccia favolosa,non con i risultati di un tempo,ma sicuramente con tanto entusiasmo.
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

tra sbagliare e fare i furbi c'è una netta differenza!!!e sono convinto che anche loro lo sanno!!! e capiscono quando è uno o l'altro caso!!!
poi anche li abbiamo fenomeni di ogni tipo,ricordate ragazzi le guardie in puglia due anni fà,a quei 3 cacciatori tutti in sù di età!!! mori di infarto uno solo x lo spavento e la pressione che gli fecero durante il controllo!! mi sembra che il più giovane avesso 55 anni (dei tre cacciatori)!!!quelli sono da eliminare!!!
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

[eusa_naughty.gif]
folaga3 ha scritto:
Rispetto chi lo fa di mestiere sempre che sia una persona coerente, ma chi fa la guardia volontaria per conto mio
è una persona frustrata e che a poca stima di se stesso. Mettendosi una divisa con distintivi mostrine e cinturone
gli sembra di essere un generale di corpo d'armata,diventa arrogante e di consegunza si diverte a fare multe.
Facendo finta di vincere le sue piccole guerre.
[eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

folaga3 ha scritto:
Io parlo di quelli che lo fanno per hobbi e di quelli che lo fanno perchè odiano i cacciatori.



E dalle mie parti ce ne sono molti che se gli metti un cappello da capotreno diventano dei generali.
[20]
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

pazetto ha scritto:
Io non voglio fare di tutta l'erba un fascio,ma rimango sempre del mio parere.Al capo delle guardie p.di Ferrara gli davano cosi' fastidio i cassonetti interrati lungo l'argine del canale,da considerarla una pattumiera?Sempre ieri in un frangivento nel mezzano abbiamo contato+ di 10 batterie da camion o motore ,abbandonate sotto gli alberi.Come le ho viste io ,le avrebbero viste anche le suddette guardie sè si degnassero di muovere il c..o,e di seguire problemi seri,ma ovviamente la poltrona=politica=€.Ieri si è parlato di diversi argomenti che sè avessimo il coraggio di affrontarli,forse forse qualche poltrona salterebbe,ma chi si imbarca in azioni di questo tipo?Non certo operai come me che sè gli capita un minimo imprevisto col cavolo che si arriva a fine mese.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

franz85 ha scritto:
Piano piano ragazzi, non si faccia di tutta l’erba un fascio.

Secondo me dovremmo riflettere sulla figura della polizia provinciale, in quanto, senza entrare nel merito di costi e competenze, la mia esperienza mi insegna che spesso e volentieri sono proprio i membri di questo corpo di polizia a calmierare i comportamenti estremistici delle guardie volontarie animal-ambientaliste…

Se proprio vogliamo interrogarci sull’utilità di qualche corpo di vigilanza, interroghiamoci sull’utilità delle GEV che ci braccano come appestati…

Questa è la mia esperienza nel bolognese, di altre province non ho dati per commentare!
[eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

lucav ha scritto:
Questo è vero ma quanti sono corretti??Se non ci fossero controlli tanti ne aprofiterebbero...siamo in Italia...
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

eolo ha scritto:
lucav ha scritto:
Questo è vero ma quanti sono corretti??Se non ci fossero controlli tanti ne aprofiterebbero...siamo in Italia...


..quello che dici è vero, quello che non capisco è l'arroganza di certi individui che si ergono a paladini della natura solo perchè indossano una divisa, peraltro,ripeto, pagata da noi..
Cosa vuoi dire,che se anche la divisa fosse pagate da te,dovrebbero assoggettarsi alle tue regole o dovrebbero fare rispettare le regole di tutti????Con rispetto Angelo
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

A controllare la caccia ci sono gia':
1 Carabinieri
2 Polizia
3 Finanza
4 Forestale
5 Polizia comunale
6 Volontari
Non mi pare che serva altro, anzi con i soldi risparmiati si potrebbe gestire meglio il territorio.
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

eolo ha scritto:
lucav ha scritto:
Eolo sono daccordo con queste persone che usano l'arroganza e credono di essere chissà chi dovrebbero essere licenziate in tronco e qualcuno lo è stato anche dalle mie parti....
Però un organo di vigilanza ci vuole.

..certo, ma permettimi di inc [censored.gif] armi quando leggo che si nascondono per fregare, ripeto, FREGARE, un anziano nascondendosi dietro un casello..dai..provassero a lavorare in fabbrica, sui tre turni per qualche tempo..cosí..tanto per capire cosa vuol dire guadagnare i soldi con la fatica..
sono d'accordo che chi sbaglia debba pagare, ma lo sbaglio deve essere giudicato con un pò di buonsenso..bisogna sempre calcolare chi si ha davanti.. e loro credi che non lo sappiano?? io esulto quando "beccano" qualche bracconiere, ma è sicuramente meno rischioso verbalizzare un malcapitato Cacciatore perche si trova a 45 metri invece di cinquanta..
ciao
Bravissimo,grande,hai colto veramente il succo della questione.Vorrei che tanti la pensassero come noi,perchè,quando ci inc......remo per come stanno andando le cose nell'ambito della caccia,sono convinto che avremmo delle argomentazioni MOLTO VALIDE!!! Per me si un GRANDE!!!!
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

pazetto ha scritto:
P.S.Questo corpo di polizia a che c...o serve?Quando li chiami non possono mai venire,o arrivano in ritardo,e quando esponi un problema non è mai di loro competenza.Questa accusa da parte mia è dovuta x l'imposizione del capo della P.P di Ferrara riguardo gli appostamenti fissi lungo il canale circondariale del mezzano.Il problema è questo:in questa zona viene utilizzata una forma di caccia chiamata qui caccia speciale,suddivisa x gruppi e appostamenti .La persona in oggetto dichiara di non volere una pattumiera lungo il canale xchè da noi sono stati utilizzati cassonetti del patume come cassoni x appostamento fisso,e che una volta rivestiti con canneto non si notano x gnente.Domani ci rechiamo in luogo x lo smantellamento di 5o6 appost., e rimpiazzati con cassoni in legno.Quello che mi chiedo io queste persone non hanno altro di meglio da fare?Perchè non provano a fare un giro lungo il canale x vedere il degrado che esiste dovuto all'immondizia.Noi lavoriamo con mille difficoltà,cercando di non andare mai fuori dalle regole altrimenti ti stangano,e questi parassiti con tutti i problemi che ci sono si accaniscono a delle cazzate,mentre noi cacciatori x la maggiorparte delle volte x paura di avere ritorsioni personali e sulla caccia abbassiamo la testa continuamente.Magari questo è un problemino,ma sè avessi le possibiltà li metterei tutti sul giornale.Ciao a tutti da pazetto.
Finalmente si è arrivati alla conclusione di questa storia ,e x fortuna con l'esito positivo.Naturalmente abbiamo sostituito tutti gli appostamenti con cassoni di legno,e x il compromesso che il canale dove cacciamo in alcuni posti non raggiunge la larghezza consentita,non abbiamo fatto ritorsioni e si continua a cacciare.La mia idea su queste istituzioni non cambia,non volendo fare di tutta l'erba un fascio.
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Tempe2 ha scritto:
A controllare la caccia ci sono gia':
1 Carabinieri
2 Polizia
3 Finanza
4 Forestale
5 Polizia comunale
6 Volontari
Non mi pare che serva altro, anzi con i soldi risparmiati si potrebbe gestire meglio il territorio.
Scusami,ma vorrei vedere il tuo tesserino di caccia per vedere,tra tutti questi organi,quanti controlli hai avuto lo scorso anno!!!Con assoluto rispetto Angelo
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

walker ha scritto:
Se vi lamentate tanto della severità dei controlli da parte della polizia provinciale (che in quanto braccio operativo della provincia ha il dovere di vigilare e controllare soprattutto sulle attività su cui la provincia stessa "legifera"), è perchè non avete mai "subìto" un controllo da parte di volontari di wwf o lipu...
Con me hanno rimbalzato, ma vi assicuro che si tratta di vere e proprie imboscate. Arroganza ed astio si sprecano. Fiscalità esasperata. Questa gente ci odia.
Mario79 dovrebbe conoscerli quei tre soggetti soprannominati i maialini che orbitano in zona romagnola....
Invece l'anno scorso mi hanno controllato tre della provinciale, di una cortesia unica. Belle persone, fa' anche piacere un controllo così ogni tanto.
[20] [20] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

pazetto ha scritto:
pazetto ha scritto:
P.S.Questo corpo di polizia a che c...o serve?Quando li chiami non possono mai venire,o arrivano in ritardo,e quando esponi un problema non è mai di loro competenza.Questa accusa da parte mia è dovuta x l'imposizione del capo della P.P di Ferrara riguardo gli appostamenti fissi lungo il canale circondariale del mezzano.Il problema è questo:in questa zona viene utilizzata una forma di caccia chiamata qui caccia speciale,suddivisa x gruppi e appostamenti .La persona in oggetto dichiara di non volere una pattumiera lungo il canale xchè da noi sono stati utilizzati cassonetti del patume come cassoni x appostamento fisso,e che una volta rivestiti con canneto non si notano x gnente.Domani ci rechiamo in luogo x lo smantellamento di 5o6 appost., e rimpiazzati con cassoni in legno.Quello che mi chiedo io queste persone non hanno altro di meglio da fare?Perchè non provano a fare un giro lungo il canale x vedere il degrado che esiste dovuto all'immondizia.Noi lavoriamo con mille difficoltà,cercando di non andare mai fuori dalle regole altrimenti ti stangano,e questi parassiti con tutti i problemi che ci sono si accaniscono a delle cazzate,mentre noi cacciatori x la maggiorparte delle volte x paura di avere ritorsioni personali e sulla caccia abbassiamo la testa continuamente.Magari questo è un problemino,ma sè avessi le possibiltà li metterei tutti sul giornale.Ciao a tutti da pazetto.
Finalmente si è arrivati alla conclusione di questa storia ,e x fortuna con l'esito positivo.Naturalmente abbiamo sostituito tutti gli appostamenti con cassoni di legno,e x il compromesso che il canale dove cacciamo in alcuni posti non raggiunge la larghezza consentita,non abbiamo fatto ritorsioni e si continua a cacciare.La mia idea su queste istituzioni non cambia,non volendo fare di tutta l'erba un fascio.
Bene, sono contento per te e per i tuoi soci di caccia che alla fine abbiate trovato un compromesso.

In bocca al lupo!
 
Re: La polizia provinciale a cosa serve?

Concordo con Mario le persone più colpite sono gli anziano a cui traggono delle vere e proprie imboscate.
L'anno scorso ne ho vista una incredibile.
Due provinciale nascosti dietro un magazzino agricolo di 5 x 5 metri.
Il vecchietto camminava verso questo magazzino col fucile in spalla guardando le impronte della lepre per terra.
A 40 metri sono uscite di scatto l'anno fermato e gli hanno piantato un picchetto davanti ai piedi.
Preso la cordella hanno misurato la distanza che era di 45 metri e giù la multa.
INCREDIBILE!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto