Re: Info per neofita TAV...

Rossa ha scritto:
Salve a tutti, senza aprire un altrO forum volevo chiedervi consiglio per l'acquisto di un sovrapposto da trap usato.
Pensavo di spendere tra i 600 - 800 € massimo.
Mi potete dare un elenco che rientri in quella cifra ?
Ma che differenza c'e tra un usato da 800 € rispetto a un 682 sempre usato ?
La differenza di prezzo a cosa e' dovuta ? Per una qualita' e robustezza o per una minore precisione nel rompere i piattelli ??

Salve Norberto,la cifra da te preventivata potra' essere indirizzata su un Beretta 680,difficilmente su un Beretta 682,forse su un modello degli anni 90 ancora lo puoi trovare a quel prezzo,un Franchi Barrage,un Rizzini Vertex,Marocchi 03,la seconda domanda non mi e' chiara, poi la terza domanda sulla differenza dei prezzi non e' assolutamente dovuta alla precisione minore o maggiore,la differenza e' dovuta da tanti fattori,ovviamente da quelli menzionati da te, poi una certa valenza la ricopre la moda,ma ancora di piu' dallo stato d'uso e dall'eta' dell'arma.....poi ovviamente le marche piu' blasonate sono anche le piu' cercate e di conseguenza mantengono un certo valore nel tempo...Perazzi,Beretta........ciao Davide...
 
Re: Info per neofita TAV...

heavy duty ha scritto:
Prendi un 682 S (vecchio)....e' un'altro pianeta! Ciao


Infatti, io sto cercando un 682 usato..
Volevo solo sapere per mia curiosità com'era il vertex
 
Re: Info per neofita TAV...

cedro1983 ha scritto:
Ringrazio tutti per le risposte, mi avete tolto i miei dubbi.
1000€ e' veramente un buon prezzo.
Il problema e' che sono ancora inattesa del rilascio del porto armi, ho fatto domanda con relativa richiesta in questura. Mi hanno detto che dovrebbe essere pronto per la seconda meta' di settembre...
Adriano mi ha consigliato una armeria che fa ottimi prezzi, a inizio settembre ci andrò per chiedere se riescono a trovarmene uno a un buon prezzo...
Cavolo non vedo l'ora.
Sapete quanto si paga al cieli aperti ? Dall'emozione non ho neanche chiesto !!!
Il posto e la cortesia sono così ottimi che ho scelto di andare li senza farmi troppe domande !!!

A cieli aperti la pedana 6.50 euro ai non soci ai soci 6 euro
 
Re: Info per neofita TAV...

E' propio vero !!!
Io cmq me ne frego !!! è solo strano vedere quanta ipocrisia c'è... il tiro al volo è uno degli sport più nobili...

Oggi sono stato in un' armeria che mi ha consigliato Andrea, per iniziare a chiedere di tenermi da parte un 682 nel caso gle ne arrivasse uno a un buon prezzo.
Mi hanno parlato anche del vertex della rizzini, che ne dite ? 1300 € nuovo..
La mia idea resta cmq sempre un 682 usato, però mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del vertex.

ciao a tutti !!!
 
Re: Info per neofita TAV...

ferretti davide ha scritto:
Se l'armiere ha confessato che non se ne era accorto meta' colpa e' anche sua,quindi si divide il male a meta'... anche l'armiere dovrebbe interessarsi a trovarne uno dx,gli ridai indietro il tuo......a pari prezzo...o come sempre succede in queste situazioni ci perdi qualcosina....io non accetterei di tirare il calcio a dx....ciao Davide...

Infatti, voglio sostituirlo, anche perché se non mi sbaglio cambia anche l'impugnatura. E quella non si modifica.
Mi confermi dalla foto che il calcio e' per sx, prima di portarlo in armeria voglio essere sicuro.
Il prezzo ?
Grazie !!
 
Re: Info per neofita TAV...

Ciao a tutti.
Finalmente sto' iniziando a capire abbastanza bene dove mettere le canne...
Ora dopo un mese dalla mia prima pedana sono arrivato a rompere con una certa costanza una media di 15-16 piattelli, lo so' che non sono tantissimi in assoluto, pero' la cosa buona e' che ora capisco quando li sbaglio l'errore commesso.
Sto cominciando a sparare dando il giusto anticipo e a non stare sotto ai piattelli in base all'angolo d'uscita..prima quando non li prendevo guardavo il piattello senza avere idea dell'errore...
Quelli che mi creano più problemi sono quelli mezzi angolati... Forse tendo a dargli l'anticipo " dimenticandomi" di non stargli sotto...
Infatti mi trovo meglio con in traversoni o con quelli poco angolati ma che salgono molto...
 
Re: Info per neofita TAV...

cedro1983 ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Se l'armiere ha confessato che non se ne era accorto meta' colpa e' anche sua,quindi si divide il male a meta'... anche l'armiere dovrebbe interessarsi a trovarne uno dx,gli ridai indietro il tuo......a pari prezzo...o come sempre succede in queste situazioni ci perdi qualcosina....io non accetterei di tirare il calcio a dx....ciao Davide...

Infatti, voglio sostituirlo, anche perché se non mi sbaglio cambia anche l'impugnatura. E quella non si modifica.
Mi confermi dalla foto che il calcio e' per sx, prima di portarlo in armeria voglio essere sicuro.
Il prezzo ?
Grazie !!

Dalla foto direi proprio di si ...ciao Davide...
 
Re: Info per neofita TAV...

Per quanto riguarda le cartucce cosa mi consigliate ?
Per i gr 28 o 24 ?

Grazie
 
Re: Info per neofita TAV...

cedro1983 ha scritto:
Oggi sono stato al tav e ho fatto 5 pedane, il risultato è un pò deludente , una media di 12 - 13 piattell a pedana.
Praticamente tutti quelli presi erano piattelli a sinistra o centrali, a destra un disastro !!!
Non c'è stato verso di capire in cosa sbagliavo , cercando di tenere la stessa impostazione quelli di sinistra andavano piuttosto bene, ma da destra il nulla..
A cosa potrebbe essere dovuta questa differenza ??

Calcio da vedere ....non sei in centro (come si dice)
Spari con entrambe gli occhi aperti ???
[5a]
 
Re: Info per neofita TAV...

Se incominci con la fossa prendi le 28 gr piombo 7 1/2, ci sono appunto cartucce denominate trap apposite, per la marca è questione di come ti trovi te, ce ne sono di più veloci ed altre meno, io all'inizio ho trovato un pò di tutto, ma visto alla fine che non lo faccio per competizione cerco le meno care.
 
Re: Info per neofita TAV...

cedro1983 ha scritto:
Davide, ti capisco.... Purtroppo le passioni costano. Ma che ci vuoi fare, la vita e' solo una bisogna cercare di godersela il più possibile :wink:
A me piace questa massima " La differenza tra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli "
Credo sia il modo giusto di intendere la vita.

Mi hanno consigliato anche un beretta 680 trap, ho visto che si trova anche a solo 700 - 800 €, rispetto al 682 trap c''e molta differenza ?

Ciao!!!
Ciao Matteo,il 680 e il 682 in pratica hanno la stessa bascula,la piccola differenza sta nelle bindelline laterali,nel 682 sono ventilate,nel 680 no,la differenza di prezzo e' originata anche dalla diversa data di fabbricazione.....i 680 sono piu' datati..e hanno canne un po' piu' pesanti allora si sparava ben piu' grammi che ora che si spara 24g/28g....oserei dire che il 682 ha qualcosina di rifinitura in piu', per esempio il grilletto regolabile....ciao Davide..
 
Re: Info per neofita TAV...

Mi sa che alla fine prenderò un 682, ne parlano proprio tutti bene.

Ma il 682 trap va bene per la fossa olimpica, mentre il 682 sporting e' per il percorso caccia ?

Ciao !!!
 
Re: Info per neofita TAV...

ciao Davide!
il tav cieli aperti è tra i più belli che ci siano (magari ne vedrai di molto molto modesti)
Mi sento di aggiungere un consiglio oltre a quelli degli altri:
Se prendi lezioni dai retta solo al tuo istruttore!!
Intorno a te potresti sentire migliaia di commenti e consigli di ogni genere, di cui solo una parte corretti!
in bocca al lupo!
 
Re: Info per neofita TAV...

Condivido,Francesco e ' fra i piu' belli,ma anche Conselice non scherza....Lonato,S.Marino,.....abbiamo degli impianti anche nel Veneto che sono strepitosi..Ponso,Vecio Piave,....quando sento che un impianto sta per chiudere mi rende veramente infelice....ciao Davide...
 
Re: Info per neofita TAV...

cedro1983 ha scritto:
Ma che differenza c''e tra 28 e 24 ?

i 24 gr vengono usati anche al trap,
anzi da un certo livello è obbligatorio usare i 24 gr,
praticamente essendoci meno piombo vien da se, la difficolta nel centrare il piattello rispetto ai 28 gr
 
Re: Info per neofita TAV...

Una volta trovato il fucile, se non dovessi trovarmi bene con il calcio, cosa bisogna fare per modificarlo ?
e i costi ?
 
Re: Info per neofita TAV...

Ringrazio tutti per le risposte, mi avete tolto i miei dubbi.
1000€ e' veramente un buon prezzo.
Il problema e' che sono ancora inattesa del rilascio del porto armi, ho fatto domanda con relativa richiesta in questura. Mi hanno detto che dovrebbe essere pronto per la seconda meta' di settembre...
Adriano mi ha consigliato una armeria che fa ottimi prezzi, a inizio settembre ci andrò per chiedere se riescono a trovarmene uno a un buon prezzo...
Cavolo non vedo l'ora.
Sapete quanto si paga al cieli aperti ? Dall'emozione non ho neanche chiesto !!!
Il posto e la cortesia sono così ottimi che ho scelto di andare li senza farmi troppe domande !!!
 
Re: Info per neofita TAV...

per il fucile non posso aiutarti, non conosco

ma per il tiro a volo una pedana è sempre composta da 25 piattelli e li devi fare tutti, poi ti fermi a fare una pausae poi se vuoi ne ripeti un'altra, e così via.
una pedana può essere composta da sei tiratori 5 in pedana e uno di rincalzo, se non sbaglio la velocità è sempre costantecambia l'angolo di uscita.

dipende tu cosa vuoi fare, se provi l'agonismo l'allenamento dev'essere costante per il numero di pedane chiedi all'insegnante, se è un passatempo è a tua discrezione.
Per un periodo mi sono intrippato a fare gare facevo 2 pedane ogni due giorni e sabato e domenica andavo a 5 6 pedane.
 

cedro1983

Utente Registrato
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, stò iniziando ad avvicinarmi al meraviglioso mondo del tiro al volo e ho dei dubbi...
Ieri sono stato al tav cieli aperti di Lamera.,
Ho fatto una lezione con Andrea in fossa olimpica, che dire....favoloso !!!
Nonostante fosse la prima volta ho preso un bel numero di piattelli, non li ho contati perchè mi sono concentrato più sulla tecnica, cmq erano più quelli presi che quelli mancati. sinceramente non pensavo...
Non avendo ancora un ficile, mi ha consigliato un beretta 682 trap .
Ieri ho tirato propio con un 682, mi sono trovato bene e alla fine mi sa che lo prenderò, ma usato.
Voi cosa ne dite, ne ho visti in rete attorno ai 1300 €, è un buon prezzo ?

Mi sono poi venuti dei bubbi :

1) quando si è in pedana, man mano che si spara ci si sposta a rotazione, ma se ci sono più tiratori come si fa con il pagamento dei piattelli, cioè, come fanno a sapere quanti ne hai usati ? se io faccio una pausa e gli altri no, come fanno a saperlo ?
2) poi...i piattelli vengono lanciati a una velocità fissa o la si può variare ? nel caso si possa variare, come ci si regola in presenza di più tiratori ?
3) poi ...voi quante serie da 25 fate ogni volta che andate al tav ? e quanto spendete ?
4) Che mi dite del Tav Cieli Aperti di cologno al serio ?
Grazie !!!!

WWWW il tiro al Volo !!!!!
 
Re: Info per neofita TAV...

Ciao amici , ho bisogno di un vostro aiuto.
SOno andato per la prima volta al TAV per fare un apio di percosi di caccia con il mio Benelli M2 comfortech cal.20 preso lo scorso novembre.
Premetto che a caccia non ho avuto nessun problema, anzi sembrava come se avessi sempre sparato con il cal.20 , sono riuscito a fare tiri stupendi anche a tordi già dai primi giorni di utilizzo , anche se il giorno prima usavo un Urika cal.12.
A farla breve, al precorso caccia ho FATTO SCHIFO!!!!! non riuscivo a farne uno, ne avrò fatti al massimo un decina in tre turni !!!!!!! Il tizio mi diceva che i tiri li facevo tutti avanti e alti !!!!
Qaulche vostro consiglio per non andar di nuovo senza avrci capito un c....o ?????
Grazie a tutti .
Saluti.


zipzipzip.............
 
Re: Info per neofita TAV...

zipzipzip ha scritto:
Ciao amici , ho bisogno di un vostro aiuto.
SOno andato per la prima volta al TAV per fare un apio di percosi di caccia con il mio Benelli M2 comfortech cal.20 preso lo scorso novembre.
Premetto che a caccia non ho avuto nessun problema, anzi sembrava come se avessi sempre sparato con il cal.20 , sono riuscito a fare tiri stupendi anche a tordi già dai primi giorni di utilizzo , anche se il giorno prima usavo un Urika cal.12.
A farla breve, al precorso caccia ho FATTO SCHIFO!!!!! non riuscivo a farne uno, ne avrò fatti al massimo un decina in tre turni !!!!!!! Il tizio mi diceva che i tiri li facevo tutti avanti e alti !!!!
Qaulche vostro consiglio per non andar di nuovo senza avrci capito un c....o ?????
Grazie a tutti .
Saluti.


zipzipzip.............

per imparare a sparare fai tanta fossa!
il percorso fallo quando sarai ok coi meccanismi di pedana e coi tempi
vai al tav in orari dove puoi sparare da solo e chiedi se puoi usare qualche volta il no bird, così hai modo di provare i piattelli che sbagli + volte.
Arrivare a prendere una decina/quindicina di piattelli è relativamente facile, dopo ogni piattello in + è frutto di un duro e ponderato lavoro.
La costanza spesso premia..
in bocca al lupo e non dare retta a chi ti critica perchè hai un Pda, magari ricorda loro che chi ha un Pda è di sicuro un cittadino onesto, e magari ricorda ad un ipotetico amico che criticare una tua passione non è molto da amico...
 
Re: Info per neofita TAV...

Ciao. Ho risolto la questione calcio.. Sono curioso di andare a provare..

Ieri sera nel ripulire il fucile mi sono accorto che la leva di apertura e' un po' indurita , non e' fluida come era all
Inizio, ho pulito e oliato i 2 pistoncini ma non e' cambiato niente, cosa potrebbe essere ?
 
Re: Info per neofita TAV...

Grazie a tutti per le info.
Sto notando che a tutte le persone a cui ho detto che sto facendo il porto armi per andare a tirare al volo, mi guardano male e non solo, c''e chi pure mi ha dato del guerrafondaio , e che comprando delle armi finanzio le guerre !!!!
Nessun amico che abbia mostrato il minimo interesse... Devo dire che ci sono rimasto male, mi hanno fatto sentire come un povero fanatico... Addirittura c''e stato un mio conoscente che mi ha detto che le persone che vanno ai poligoni o comunque amano il tiro,poi sono quelle che fanno le stragi come quella di Oslo.
Mi toccherà stare zitto, che amici del cavolo che ho...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto