Re: A che misura ricalibrate ?

ciao pointer non sapevo che con la mec si aveva questa possibilità comunque 20,40 va bene
 
Re: A che misura ricalibrate ?

I bossoli nuovi da caricare che ho fra le mani, si aggirano sui 20.30~20.40mm...con la media sui 20.35mm...

Il manuale della MEC, riporta come massima misura consentita, il diametro 20.47mm!

Saluti :)
 

pointer654

Utente Registrato
Registrato
18 Maggio 2008
Messaggi
991
Punteggio reazioni
2
Località
Milano
Rivolgo questa domanda a tutti gli utenti perchè , dovendo decidere su che misura impostare il ricalibratore , ho misurato col calibro centesimale alcune cartucce "originali" (parlo del cal 12) trovando misure che vanno da 20.33 di una cartuccia Cheddite , a 20.56 di una cartuccia B&P. Voi su che misura ricalibrate ? Buona serata a tutti
 
Re: A che misura ricalibrate ?

Credo che le due misure siano i diametri delle cartucce! Comunque quando ricalibravo(ora compro direttamente quelli nuovi) non potevo mica scegliere a quanto potevo ricalibrare! Comunque ,secondo me, se misuri le cartucce finite saranno sempre leggermente più larghe rispetto ad un bossolo vuoto!
 
Re: A che misura ricalibrate ?

da quello che ho potuto notare io i bossoli sparati misurano 20,5-6 io ricalibro e misurano 20,4 parliamo di bossoli sparati con massimo 28 grammi non ricalibro quelli maggiori di grammatura
 
Re: A che misura ricalibrate ?

Grazie mille , penso che mi attesterò anch'io sulla misura di 20.40 - 20.42 ; ovviamente se ho chiesto la misura è perchè , avendo una MEC 9000 , ho appunto la possibilità di scegliere a che misura calibrare. In quanto all'affermazione che il bossolo vuoto avrà un diametro minore rispetto alla cartuccia carica , questa non l'ho proprio capita ; buon fine settimana a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto