Re: Linea MG2 B&P

italico io i bossoli li recupero al tav suddetto...e per le cariche toste che faccio ovvero con mg2 tecna o m92s io utilizzo i fiocchi t 5 blu oppure quelli bianchi mi pacciono molto...usando quelli usati è molto più facile rifare la stellatura sulla precedente...ed i fiocchi sono sempre i migliori...saluti luca.
 
Re: Linea MG2 B&P

di B&P ne ho usato poche nel cal.12 ora volevo provarne qualcuna per il mio nuovo 20ino, ma a quanto ho capito ........ hanno di buono solo lo scatolo che è mlto bello a vedersi !!!!!! Per il resto costano tanto e valgono poco !!!!!!
Saluti e grazie a tutti per avermi sconsigliato,negli altri post , le B&P.

zipzipzip..........
 
Re: Linea MG2 B&P

io ho provato quelle da 37 gr sui germani e non mi sono piaciute molto...visto il consto mi aspettavo di meglio, un paio di volte hanno allungato per cadere chissà dove nonostante gli avessi tirato a tiro utile...
mi trovo bene con le f2 long range e con le rc jk6 da 36 grammi, costano la metà e rendono di più a mio avviso [up.gif]
 
Re: Linea MG2 B&P

Sparate nel 12 nelle varie grammature 36,37 e 38 grammi , non mi hanno convinto appieno , di gran lunga migliori le mythos valle special e semimagnum , secondo me le migliori cartucce commerciali europee per la caccia agli acquatici . Delle mg2 ne ho sparate alcune col 20 a fine stagione , troppo poco per giudicarle .
Ciao , Fabio
 
Re: Linea MG2 B&P

sicuramente anche a me le ultime trovate pubblicitarie sembrano una i.n.cu.l.ata per vendere...io personalmente non le compro quindi non ho di questi problemi ma ricaricandomele ho postato questa dose come scritta anche da altri presa direttamente dalle tabelle perchè non avevo mai ottenuto ua rosata così concentrata a quelle distanze con una canna 3 *..pertanto lo scritta e basta...non sò dirvi il lotto di polvere perchè non cè scritto....con il cal 12 invece non ho ottenuto queste grandi cose pertanto continuerò a provare e in caso che non trovo la superdose che mi farà abbandonare la tecna ( cosa probabile [Trilly-77-24.gif] ) ci farò una cartuccetta da tenere in 1 e 2 canna con temperature non esageratamente fredde....e poi vedremo....per italico io le provo al tav di castelfidardo...saluti luca.
 
Re: Linea MG2 B&P

Sulle mythos niente a che dire,cartuccioni!!...delle MG2 mi piaceva l alta velocità e il piombo nichelato che tende a tenere un pò piu stretta la rosata, quindi per deduzione doveva essere una bella cartuccia..però sento pareri alquanto discordanti!!
 
Re: Linea MG2 B&P

besana ha scritto:
Sono molto incuriosito soprattuttodelle 3 grammature fino alla 38 gr, di 42 gr sparo altro, e quest anno le vorrei comprare giusto per provarle, visto il prezzo non conviene farne la scorta,questo è sicuro :( ...potreste postare le vostre impressioni ,se le avete provate, a riguardo delle 3 cariche e in che situazione le avete tirate!?

Per il prezzo [****.gif]
Per la resa a caccia [protesta.gif]
Giudizio complessivo [censored.gif] [thumbsdown.gif] lascia stare.....c'è di meglio
 
Re: Linea MG2 B&P

Io le ho provate a colombacci la 38gr 5N e devo dire che i risultati sono stati buoni, infatti quest'anno le ricomprerò, non sò voi quanto le pagate, quì € 12,00 pacco da 10.
 
Re: Linea MG2 B&P

killer92 ha scritto:
Italico se ti può interessare per la chiusura potresti acquistare un trapano a colonna... cn meno di 50€ lo compri, poi incisore e bobina a quanto ho capito già li possiedi... e così ti togli il pensiero.... [3]
L'intenzione e' quella pero' prima devo trovare delle bobine piu' buone
 
Re: Linea MG2 B&P

anconetani ha scritto:
personalmente non ho mai sparato queste cartucce perchè io ricarico e di cartucce commerciali non ne compro mai...però posso dirti che la mg2 è un ottima polvere che riesce a coniugare una alta velocità v0 con pressioni non troppo alte...ne consegue che io caricandola per qualche corazzata sia del 12 che nel cal 20 riesco ad ottenere delle bellissime rosate anche a distanze abbastanza lunghe ovvero 35- 40 mt...se il costo non è troppo o se sei curioso di provarle fallo pure...in linea di massima sono cartucce buone a sentire chi le usa...io le ricarico e le mie mi piacciono...saluti luca.
Anconeta' quanto la paghi l' mg2 e con che clima e' preferibile spararle?
 
Re: Linea MG2 B&P

l'ho comprata 10 giorni fà e il lotto non si sà te la prendono dai mega fusti che usano loro per ricaricare...il lotto non glielo ho chiesto ma ti assicuro che se il fusto è pieno ci possono ricaricare un paio di anni [Trilly-77-24.gif] ...se glielo chiedi probabilmente te lo sanno dire il lotto ma a me non ha interessato perchè comunque sia le provo sempre prima di portarle a caccia...circa 1 volta a settimana vado al tav a provare alla placca...l'ho provata con 39 gr e con 2 variazioni di polvere non è stata questa gran rosata...ora ne ho caricate 4 da provare con i 36 gr e una cn i 37 gr...vedremo...se mi dà una rosata più compatta della tecna 36 la porto a caccia così verifico anche il clima con cui va meglio....per novembre comunque vi dò una impressione approssimativa dato che probabilmente la proverò a fondo se riesco ad azzeccare gli aggiustamenti esatti...saluti luca.
 
Re: Linea MG2 B&P

ciao a tutti ragazzi ....di prove con mg2 ne ho fatte alcune sia per quanto riguarda le dosi che per quanto riguarda prove su placca....se vi può interessare ho questa dose per le 42 grammi che hanno un elevata velocità solo che richiedono il caricamento in bossolo magnum.....questo perchè ho provato quelle della baschieri a caccia questo inverno in valle con il ghiaccio e ne sono rimasto entusiasta.....quindi in bossolo da 76 mm meglio se gordon innesco fiocchi 616 polvere in dose 2.35 per 42 grammi di piombo nik num 3 e borra z2m h 15 b&p con chiusura stellare a 64 mm....provate a 35 metri con canna da 76 cm una stella hanno dato buone rosate e forza di penetrazione.....
 
Re: Linea MG2 B&P

che in commercio ci sia di meglio a meno costo questo è sicuro, ma queste innovazioni bisognerà pure provarle!!!cmq grazie del cosiglio!!.....però non è nello stile B&P fare una corrazzata poco performante...strano [26]
 
Re: Linea MG2 B&P

anconetani ha scritto:
italico io i bossoli li recupero al tav suddetto...e per le cariche toste che faccio ovvero con mg2 tecna o m92s io utilizzo i fiocchi t 5 blu oppure quelli bianchi mi pacciono molto...usando quelli usati è molto più facile rifare la stellatura sulla precedente...ed i fiocchi sono sempre i migliori...saluti luca.
Allora ache te hai il problema con i bossoli nuovi non e' solo la mia testina che non lavora come si deve comunque ci devono essere delle testine piu' valide perche' ho visto cartuccie caricate in casa con bossoli nuovi e vengono bene sto cercando ma non ho trovato niente di che , forse il problema puo essere perche le chiudo con orlatrice manuale magari con quella elettrica portei avere altri risultati ,non so boo??
 
Re: Linea MG2 B&P

Italico se ti può interessare per la chiusura potresti acquistare un trapano a colonna... cn meno di 50€ lo compri, poi incisore e bobina a quanto ho capito già li possiedi... e così ti togli il pensiero.... [3]
 

besana

Utente Registrato
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
101
Sono molto incuriosito soprattuttodelle 3 grammature fino alla 38 gr, di 42 gr sparo altro, e quest anno le vorrei comprare giusto per provarle, visto il prezzo non conviene farne la scorta,questo è sicuro :( ...potreste postare le vostre impressioni ,se le avete provate, a riguardo delle 3 cariche e in che situazione le avete tirate!?
 
Re: Linea MG2 B&P

personalmente a 35 mt con piombo 3 userei la mia amata tecna senza usare le magnum per 42 gr...perchè in cal 12 l'unico assetto in cui sono riuscito ad ottenere una bella rosata è stata in 36 gr con una rosata bella compatta ai 35 mt con strozzatura 2 *....poi vedremo a caccia come si comporta questa mg2 boooo...per italico personalmente per il cal 20 ho una bobina orlatrice di ottone e va bene lo stesso mentre per il 12 le ho in acciaio di C&P e vanno alla grande,,,,,all'anno ne carico circa 1500-2000 tra me e mio padre e per adesso non sono stufo del mio orlatore a mano...riconosco che ci vuole passione...forse troppa...saluti luca.
 
Re: Linea MG2 B&P

personalmente non ho mai sparato queste cartucce perchè io ricarico e di cartucce commerciali non ne compro mai...però posso dirti che la mg2 è un ottima polvere che riesce a coniugare una alta velocità v0 con pressioni non troppo alte...ne consegue che io caricandola per qualche corazzata sia del 12 che nel cal 20 riesco ad ottenere delle bellissime rosate anche a distanze abbastanza lunghe ovvero 35- 40 mt...se il costo non è troppo o se sei curioso di provarle fallo pure...in linea di massima sono cartucce buone a sentire chi le usa...io le ricarico e le mie mi piacciono...saluti luca.
 
Re: Linea MG2 B&P

anconetani ha scritto:
ti ripeto che io di quelle commerciali non ne ho provate ma caricandole io ho già scritto la dose che è stata xconsigliata anche da mb209 esperto più di me....mg2 lotto del 2009 1,45 di polvere per 29 gr di piombo 5 innesco 615 bossolo fiocchi t3 contenitore gualandi da 15....provare per credere nella mia doppietta camerata in 70 nella canna 3 stelle dalla distanza di 35 metri ho ottenuto senza esagerare una rosata perfettamente circolare del diametro di circa 40-50 cm....provate e poi ditemi se ottenete lo stesso ...saluti luca,
Senti Luca, quella dose alla quale ti riferisci sia io che Marco (M.B.) l'abbiato tirata e ritirata diverse volte e non è che ci ha fatto fare le capriole di gioia....soprattutto la rosata che te raccogli un 40/50 cm. noi non l'abbiamo avute[eusa_naughty.gif] Io e Marco abbiamo due lotti diversi ed ad entrambi non è che abbia fatto una grossa impressione.Con questo non voglio dire assolutamente che non sia una buona polvere ma.........ce ne sono di meglio in circolazione.
Il meglio che ho tirato fuori con questa polvere è a 1,43x30 con 615 piombo 4/5 LB6 e stellare (abbastanza potente ma molto meno di altri dosaggi ottenuti con la N350....tanto per dire!!)
Comunque il discorso era partito dalla linea commerciale (della MG2 ovviamente) ma ditemi come si fa a dire che è una gran polvere!!!! Sai quanto è meglio la "stanziale feltro" caricata con la MBx36!!!!!
Può darsi che sia una mia personalissima impressione ma le ultime novità in casa B&P (MG2, pallini saturn, ecc.) mi sanno tanto di trovate esclusivamente commerciali e basta
Un saluto
 
Re: Linea MG2 B&P

Tony ha scritto:
Può darsi che sia una mia personalissima impressione ma le ultime novità in casa B&P (MG2, pallini saturn, ecc.) mi sanno tanto di trovate esclusivamente commerciali e basta
Un saluto
La MG2 e' nata principalmente per caricare il tungsteno, secondo me, che e' un "animale" diverso.... :mrgreen:
Infatti prima dell'avvento delle MG2 Tungsten non c'era....
L'utilizzo in cartucce con pallini di piombo e' venuto dopo (o comunque in subordine), chiaramente, per sostenerne la produzione dato che le cartucce col tungsteno mi sa tanto che le vendono solo in Italia e qualche paese dell'est e non ne vendono tante, visti i prezzi. Qui la quasi totalita' della gente non sa proprio che esistono. La B&P dice (nel depliant, a proposito delle Saturn) che sono cartucce che esprimono il meglio sulle medie e lunghe distanze in termini di potere lesivo, grazie alla maggiore energia residua ed al pallino tagliente che un po' fa "piu' male" (questo tipo di pallino lo trovi anche nelle Federal Black Cloud con pallini d'acciaio ed effettivamente fa un po' piu' male ed aiuta a "gestire" meglio la distribuzione della rosata). Sul gioco di parole si puo' discutere, ma e' il solito trucco.....
Ricordo che quando uscirono le Flash piu' di qualcuno le compro' pensando che andassero come le MG2 tungsten senza realizzare che i pallini al tungsteno sono un'altra storia. :mrgreen:
Infatti penso che i pallini nickelati usati in queste cartucce, essendo piu' duri e viste le pressioni e velocita' piu' alte della media, servono proprio per arginare il piu' possibile la deformazione ed imprimere potenza, non per avere una rosata piu' stretta. Poi che la rosata non sia il massimo in termini di distribuzione per le lunghe distanze c'e' da aspettarselo come cosa piu' probabile, viste le velocita' soprattutto in rapporto alle grammature. Ci possono essere eccezioni naturalmente, ma rimangono tali secondo me.

Ciao
 
Re: Linea MG2 B&P

anconetani ha scritto:
ciao italico alla armeria fb di chiaravalle l'ho pagata 40-45 euro il kg...i conti tornano se ne ho comprati 450 gr con 18 euri.....teoricamente la b ep dice che quest apolvere è ottima con tutti i climi dal più freddo al piu caldo...io ne ho provata la rosata con il 20 ed è veramente ottima con la dose che ho postato che ha scritto anche molta altra gente. con il 12 sto ancora provando degli assetti per vedere se riesco ad ottenere una bella rosata come per il 20 ma per adesso ottengo normali rosate come la tecna e la m92s pertanto prima di cambiare polvere sul 12 devo trovarne una che mi attizza di più......per mario 79 [marameo.gif] quella dose viene dal manuale di ricarica pertanto non dovrebbe essere una delle mie solite bombette...la chiusura è di 59.8-60 mm.....comunque caricatela e poi vedrete che rosate...sperando che il mio lotto sia simile ai vostri...saluti luca.
Se e' come dici vado a prenderla da beni che lotto e' quando l'hai presa ?
 
Re: Linea MG2 B&P

[quote="anconetani"........ la mg2 è un ottima polvere che riesce a coniugare una alta velocità v0 con pressioni non troppo alte...ne consegue che io caricandola .......nel cal 20 riesco ad ottenere delle bellissime rosate anche a distanze abbastanza lunghe ovvero 35- 40 mt....[/quote]



Bene, siamo tutt'occhi e orecchi per sapere a quali dosaggi, nel cal. 20, ottieni bellissime rosate a 35/40 metri..... [26]
 
Re: Linea MG2 B&P

se si guarda la scala della progressività delle polveri B&P, direttramente sul loro sito, la MG2 risulta poco piu progressiva della MBx36 quindi proprio i 38 gr di piombo dovrebbero essere la carica che piu si adatta a questo tipo di polvere
 
Re: Linea MG2 B&P

ti ripeto che io di quelle commerciali non ne ho provate ma caricandole io ho già scritto la dose che è stata xconsigliata anche da mb209 esperto più di me....mg2 lotto del 2009 1,45 di polvere per 29 gr di piombo 5 innesco 615 bossolo fiocchi t3 contenitore gualandi da 15....provare per credere nella mia doppietta camerata in 70 nella canna 3 stelle dalla distanza di 35 metri ho ottenuto senza esagerare una rosata perfettamente circolare del diametro di circa 40-50 cm....provate e poi ditemi se ottenete lo stesso ...saluti luca,
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto