Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

Re: Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

beccaccia87 ha scritto:
io fino a adesso ho sempre ricalibrato con quello presente nella pressa mec 600jr però ho sentito dire che il ricalibratore a rosa è il meglio che ci sia ne ho visto uno sempre della mec e non ha neanche un costo eccessivo

Ciao, credo che il migliore sia proprio quello a rosa specie per i fucili a testina rotante (benelli e simili) i quali hanno bisogno di una ricalibratura precisa del fondello. Posseggo 2 presse Mec Grabber e da anni non ho più problemi con le mie armi. Il calibratore Mec "singolo" è ottimo e ti da la possibilità di calibrate anche le cartucce già cariche con un prezzo abbordabile, dovrai avere a parte un innescatore.......(leva e metti ), dai uno sguardo sul sito "siarm".
Cordialità [3]
 
Re: Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

Quoto anche io quello Mec anche se il costo non è basso.
Se poi vuoi qualcosa che inneschi e disinneschi contemporaneamente Guarda i colvini e i Gaep
Ciao
 
Re: Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

Ciao Titan se ho capito bene il tuo gaep si bloccava con il bossolo tipo 5 .Che modifica ai apportato .Ma ora funzionano bene
 
Re: Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

enrico.capa ha scritto:
Non lo metto in dubbio che funziona, ma come fai a cavare il bossolo una volta calibrato??? [26]


Giusta osservazione. Mi sono procurato un tubo di alluminio del diametro leggermente inferiore a quello del bossolo, ed anche un pò conico, con il quale battendo leggermente dalla parte opposta faccio fuoriuscire il bossolo in 2 secondi. Non è il massimo della praticità ma non costa nulla...."improvvisare e raggiungere lo scopo". [1]
 
Re: Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

LEE ALL LOAD II: poca spesa e ottima resa. Io ne ho due (12 e 16) e sono facilissime da usare.
 
Re: Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

io fino a adesso ho sempre ricalibrato con quello presente nella pressa mec 600jr però ho sentito dire che il ricalibratore a rosa è il meglio che ci sia ne ho visto uno sempre della mec e non ha neanche un costo eccessivo
 
Re: Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

Io uso quello Colvini, ti assicuro che funziona molto bene anche con bossoli T5 :wink: , e poi con gli stessi soldi ha l'innescatore automatico [20]
 
Re: Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

Ok grazie Giovanni59, ma io voglio posare del tutto il martello quindi se qualcuno già usa il GAEP o il MEC "SINGOLO" mi potrebbe dire se calibrano bene o danno dei problemi (fino al bossolo tipo 5).
Enrico.
 
Re: Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

enrico.capa ha scritto:
Ok grazie Giovanni59, ma io voglio posare del tutto il martello quindi se qualcuno già usa il GAEP o il MEC "SINGOLO" mi potrebbe dire se calibrano bene o danno dei problemi (fino al bossolo tipo 5).
Enrico.
Ciao personalmente non possiedo ne il calibratore della mec e ne quello gaep ma 2 amici hanno quelli mec che lavorano benissimo sino al bossolo topo 3 o 4 il tipo 5 lasciano fuori un paio di mm di fondello
 
Re: Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

Grazie per le risposte che mi avete dato. Il calibratore GAEP e il MEC "SINGOLO" entrambi riescono a calibrare il bossolo tipo 4 e 5??? In ogni caso quale dei due mi consigliate??? [anzioso.gif] [anzioso.gif]
 
Re: Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

ciao io ho il gaep,funziona molto bene.(il mio e' stato successivamente modificato perche' non espelleva i bossoli magnum)
Il problema principale e' che non si recuperera' mai la spesa del ricalibratore,i bossoli costano poco.. e' il piombo e la polvere che sono troppo cari!
 

enrico.capa

Utente Registrato
Registrato
14 Ottobre 2010
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Località
Arezzo
Salve amici del forum, mi sono deciso di acquistare un calibratore nuovo x rigenerare i bossoli del TAV. Fin ora usavo quello a campana, ma tra le martellate ho quasi perso l'udito. Adesso vorrei sentire le vostre opinioni prima di acquistarlo. So che ci sono diversi modelli tipo quello dell'OLIMPICS, SIAM MEC, COLVINI ecc. Quale mi consigliate x calibrare meglio i bossoli dal tipo 1 al 5. Gradirei saperne da chi già ne possiede uno e sa perfettamente come funziona. Grazie anticipatamente x la vostra collaborazione.
Enrico.
 
Re: Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

Giovanni59 ha scritto:
enrico.capa ha scritto:
Salve amici del forum, mi sono deciso di acquistare un calibratore nuovo x rigenerare i bossoli del TAV. Fin ora usavo quello a campana, ma tra le martellate ho quasi perso l'udito. Adesso vorrei sentire le vostre opinioni prima di acquistarlo. So che ci sono diversi modelli tipo quello dell'OLIMPICS, SIAM MEC, COLVINI ecc. Quale mi consigliate x calibrare meglio i bossoli dal tipo 1 al 5. Gradirei saperne da chi già ne possiede uno e sa perfettamente come funziona. Grazie anticipatamente x la vostra collaborazione.
Enrico.
Anch'io uso quello a campana, però modificato x il funzionamento a leva, sforzo nullo anche con i t5 pochi secondi e il gioco è fatto. [1]


foto please.... :mrgreen:
 
Re: Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

Grazie Giovanni59 per il consiglio. Mi potresti mandare la foto del calibratore a campana modificato per avere le idee più chiare.
 
Re: Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

quello a leva fabbricato dalla 2f chi lo sà se si trova ancora in commercio [42] ....io personalmente ne ho 3 quindi mi bastano direi..ps quello di big hunter non me piace per niente per ricalibrare una cartucciA CI vogliono 30-40 secondi....saluti luca.
 
Re: Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

Giuseppe ha scritto:
Giovanni59 ha scritto:
enrico.capa ha scritto:
Salve amici del forum, mi sono deciso di acquistare un calibratore nuovo x rigenerare i bossoli del TAV. Fin ora usavo quello a campana, ma tra le martellate ho quasi perso l'udito. Adesso vorrei sentire le vostre opinioni prima di acquistarlo. So che ci sono diversi modelli tipo quello dell'OLIMPICS, SIAM MEC, COLVINI ecc. Quale mi consigliate x calibrare meglio i bossoli dal tipo 1 al 5. Gradirei saperne da chi già ne possiede uno e sa perfettamente come funziona. Grazie anticipatamente x la vostra collaborazione.
Enrico.
Anch'io uso quello a campana, però modificato x il funzionamento a leva, sforzo nullo anche con i t5 pochi secondi e il gioco è fatto. [1]


foto please.... :mrgreen:
sdc10698z.jpg

sdc10699.jpg

Sono un pessimo saldatore lo sò,cmq anche se la cosa è moolto spartana rende l'idea, e ti garantisco che funziona. [lol.gif]
 
Re: Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

Non lo metto in dubbio che funziona, ma come fai a cavare il bossolo una volta calibrato??? [26]
 
Re: Chiedo consiglio per l'acquisto di un calibratore

enrico.capa ha scritto:
Salve amici del forum, mi sono deciso di acquistare un calibratore nuovo x rigenerare i bossoli del TAV. Fin ora usavo quello a campana, ma tra le martellate ho quasi perso l'udito. Adesso vorrei sentire le vostre opinioni prima di acquistarlo. So che ci sono diversi modelli tipo quello dell'OLIMPICS, SIAM MEC, COLVINI ecc. Quale mi consigliate x calibrare meglio i bossoli dal tipo 1 al 5. Gradirei saperne da chi già ne possiede uno e sa perfettamente come funziona. Grazie anticipatamente x la vostra collaborazione.
Enrico.
Anch'io uso quello a campana, però modificato x il funzionamento a leva, sforzo nullo anche con i t5 pochi secondi e il gioco è fatto. [1]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto