fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

brancato gaetano ha scritto:
[quote="cacciatore siciliano":3lxyejet]penso siano tutte ottime cartucce le o provate tutte quella ke nn o gradito e stata la cheditte lo usata a tordi e a merli troppi feriti nella soglia dei 12 15 metri se posso aggiungere x me le migliori ke o sparato sulla caccia minuta tordi,merli ecc sono le( eley ) xo uso anke cartucce 410 su conigli e la fiocchi 19gr e tra le mie preferite riesco a abbattere il selvatico tra i 25 30 metri ma ci sono cartucce in commercio molto piu superiori le rengminton e il costo quello ke le frega xo la differenza si nota e come


Ecco finalmente uno come me,che a 30 metri riesce a prendere prede,e preferisce pure le cartuccette quelle che uso io le fiocchi 19,5gr.,le mie prede a 30 metri sono state tordi allodole e anche parecchi colombacci, senza fare ferimenti , tu cosa? leviamo il dubbio ad un paio di cacciatori,saluti[/quote:3lxyejet] io uso spesso il cal 410 sulla caccia al coniglio x me e tutta questione di occhio e un calibro ke mi da molte soddisfazioni cmq vai sicuro ke se usi cartucce come fiocchi 19,5gr , eley e rengminton se colpisci la preda sui 30 anke 35 mt cade, e poi smettiamola cn sti feriti feriti feriti io odio ferire la preda capita x carita ma credo ke se si a un po di buon senzo se ne evitano molti nn posso sparare un tordo cn cartucce da 12gr a 25 metri e magari pure al volo saluti
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

io con il cal 36 ci ho sparato molti colombacci e a 20 25 metri cadono stecchiti..
cartuccia fiocchi magnum 19g , 410 baschieri e pellagri 15g.
l'ultimo coniglio a 20 metri con piombo 7,5 della mirage 14g c'è rimasto secco..
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

Diego io ho sparato le Cheddite Drago da 12gr e le Fiocchi Glf da 11gr a tordi in diverse situazioni climatiche e se resti entro i 12 max 15 metri non sono male anche se sono convinto che per questo calibro per le cartucce non magnum le migliori restano le Unica della Eurocomm.
Risultati positivi li ho avuti anche con le RC.
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

penso siano tutte ottime cartucce le o provate tutte quella ke nn o gradito e stata la cheditte lo usata a tordi e a merli troppi feriti nella soglia dei 12 15 metri se posso aggiungere x me le migliori ke o sparato sulla caccia minuta tordi,merli ecc sono le( eley ) xo uso anke cartucce 410 su conigli e la fiocchi 19gr e tra le mie preferite riesco a abbattere il selvatico tra i 25 30 metri ma ci sono cartucce in commercio molto piu superiori le rengminton e il costo quello ke le frega xo la differenza si nota e come
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

Ti parlo x esperienza personale ....
Utilizzo generalmente 2 tipi di cartucce x il cal 410

Bascheri & Pellagri gr 21
Nobel sport gr 19

Utilizzo questo meraviglioso calibro , un paio di volte a pernici/starne in riserva . Ti posso assicurare abbattimenti puliti nei 30 mt con pb nr 7 1/2 con strozz 3 e 1 stella , fucile rizzini Omnium canna 70.
Cordialità Ivan
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

che spettacolo il .410...e pensare c'è chi tira 40 gr ai tordi.....io ho un investarm monocolpo....per i merli uso spesso le cheddite sia 12 che 18 gr e vanno bene sui 15m....ho anche le eurocom in pb 6 se capita qualcosa di grosso....mettessero i fringuelli(impossibile) mi divertirei con questo fuciletto!!!
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

ciao io uso sia cheddite 11gr e fiocchi 12gr pere tordi e sasselli a 15 20 mt puoi stare tranquillo come preferenza però voto cheddite più secche come fucilata e meno sangue anche a temperature basse ciao
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

dottorPagni ha scritto:
Quando voglio divertirmi con il 410 Sparo con le B&P extrarossa 21 g, sia ai fagiani sotto ferma del cane che alla piccola migratoria: pe rme sono migliori delle altre perchè ci colgo di più...
lo sai perchè ci cogli di piu' ??..... perchè sono bior e comunque sono una mezza fregatura perchè sono caricate con lo stesso assetto delle fiocchi, la stessa polvere, cambia la borra che è bior nelle baschieri il fatto che abbiano 19 grammi di piombo e non 21 come indicato sulla scatola ed il prezzo esageratissimo!!!!!!
poi per tutto il resto è semplice questione mentale...
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

brancato gaetano ha scritto:
[quote="cacciatore siciliano":1wmx9bw4]penso siano tutte ottime cartucce le o provate tutte quella ke nn o gradito e stata la cheditte lo usata a tordi e a merli troppi feriti nella soglia dei 12 15 metri se posso aggiungere x me le migliori ke o sparato sulla caccia minuta tordi,merli ecc sono le( eley ) xo uso anke cartucce 410 su conigli e la fiocchi 19gr e tra le mie preferite riesco a abbattere il selvatico tra i 25 30 metri ma ci sono cartucce in commercio molto piu superiori le rengminton e il costo quello ke le frega xo la differenza si nota e come


Ecco finalmente uno come me,che a 30 metri riesce a prendere prede,e preferisce pure le cartuccette quelle che uso io le fiocchi 19,5gr.,le mie prede a 30 metri sono state tordi allodole e anche parecchi colombacci, senza fare ferimenti , tu cosa? leviamo il dubbio ad un paio di cacciatori,saluti[/quote:1wmx9bw4]
a mio avviso le migliori cartucce sono quelle che ti fai tu però dato che il dilemma ricade sulle originali direi ad occhi chiusi che le fiocchi magnum sono le migliori in assoluto per tiri da 15 a 35 metri, dipende dalla numerazione di piombo che utilizzi; le altre cartucce tipo remington,eley ecc ecc sono solo delle rapine autorizzate, sono cartucce moooooolto più lente delle fiocchi, una valida alternativa potrebbe essere la NS con 18 grammi di piombo cartuccia bior e dal prezzo non troppo esoso.
Confermo quanto detto dai miei conterranei l'abbinamento fiocchi/investarm assicura qualsiasi tipo di carniere anche entro 35 metri chiaramente con la numerazione di piombo adeguata alla mole del selvatico [lol.gif]
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

interessante questo post !
a me le fiocchi vanno benino sia quelle da 11 grammi
che le 410 da 19 grammi
le altre non le conosco
portata con le 11 grammi max 12 15 metri
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto