Re: Strozzatori Bentivoglio

Infatti è ciò che penso anch'io!!
Lo sciame dei pallini forma una "V" rovesciata di 90°: più la distanza aumenta, più la rosa si apre (sempre restando nei limiti); se a dieci metri produce una rosata con un diametro pari a 60 centimetri, vorrei proprio vedere cosa ne resti della stessa a trenta!
Tecnicamente impossibile pensando che 50 metri siano tanti anche per una canna ad una stella!
PS: non sto criticando gli strozzatori di tale marchio, sia ben chiaro! ;)
 
Re: Strozzatori Bentivoglio

Ringrazio per gli interventi, e capirete che a naso ho gli stessi dubbi, appunto per questo ho chiesto il parere ed i giudizi da coloro che hanno avuto modo di conoscerli e provarli.
 
Re: Strozzatori Bentivoglio

zipzipzip ha scritto:
C'è un sito dove si possono vedere ?
grazie.

zipzipzip.........
[eusa_naughty.gif] Purtroppo no, puoi digitare su google strozzatori Bentivoglio ma le spiegazioni sono relative, ho chesto spiegazioni con una email ma le risposte non sono state esaustive, vorrebbero parlare al telefono, comunque loro mi hanno scritto che il "tromboncino" apre rosate di 50-60 cm a 10 mt ed a 35 mt ha una densità e regolarità nella rosata di qualità superiore, non mi hanno chiarito (nonstante lo avessi chiesto) se producono strozzatori per canna Benelli, quelli da 7 cm con filettatura centrale, e strozzatori per un Franchi Falconet, credo che si possa parlare al telefono avendo già le idee abbastanza chiare, ma in questo caso le cose da charire sono troppe, ci sarebbe da stare al telefono per troppo tempo ed io non ne ho voglia. Per questo chiedevo tramite questo post se qualcuno poteva darmi informazioni.
 

Mario 9

Utente Registrato
Messaggi
3,388
Punteggio reazioni
8
Punti
136
A qualcuno è capitato di utilizzare questi strozzatori? Sulla pubblicità diffusa dalla casa parla di un'apertura di rosata di 60 cm già a dieci mt con una rosata contenuta ed efficace fino a 30-50 mt, il nome dato allo strozzatore da Bentivoglio è tromboncino. Pareri e giudizi?
 
Re: Strozzatori Bentivoglio

Per una azienda che vuol stare sul mercato e vuole lavorare, non avere un sito internet con immagini, chiarimenti e prezzi è un grossissimo limite.
Probabilmente, non so, ma immagino, i titolari non hanno al loro interno un ricambio generazionale under 45 che li stimoli a migliorarsi ed ad aprirsi al mondo senza telefono.ù
Un vero peccato, perchè le loro canne sono veramente eccezionali (quanto costose) e meriterebbero una conoscenza non di nicchia.
 
Re: Strozzatori Bentivoglio

Siccome ho usato personalmente i loro strozzatori e ci sono stato nella loro fabbrica ad ogni buon fine allego quello che ho trovato sul web che parla di loro come armaioli.. non hanno un sito ma fanno parte del consorzio armaioli italiani ed ecco il link..

:arrow: http://www.conarmi.org/bentivoglio/
 
Re: Strozzatori Bentivoglio

grifonenero ha scritto:
Per una azienda che vuol stare sul mercato e vuole lavorare, non avere un sito internet con immagini, chiarimenti e prezzi è un grossissimo limite.
Probabilmente, non so, ma immagino, i titolari non hanno al loro interno un ricambio generazionale under 45 che li stimoli a migliorarsi ed ad aprirsi al mondo senza telefono.ù
Un vero peccato, perchè le loro canne sono veramente eccezionali (quanto costose) e meriterebbero una conoscenza non di nicchia.
dottò sono scelte che si fanno .............la clientera di internet per molti è la più tirchia ( tipo genovesi [Trilly-77-24.gif] )e chi conosce il fatto suo non ha bisogno di fare un sito :wink: sono i clienti che fanno publicità .......
 
Re: Strozzatori Bentivoglio

ezietto ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Per una azienda che vuol stare sul mercato e vuole lavorare, non avere un sito internet con immagini, chiarimenti e prezzi è un grossissimo limite.
Probabilmente, non so, ma immagino, i titolari non hanno al loro interno un ricambio generazionale under 45 che li stimoli a migliorarsi ed ad aprirsi al mondo senza telefono.ù
Un vero peccato, perchè le loro canne sono veramente eccezionali (quanto costose) e meriterebbero una conoscenza non di nicchia.
dottò sono scelte che si fanno .............la clientera di internet per molti è la più tirchia ( tipo genovesi [Trilly-77-24.gif] )e chi conosce il fatto suo non ha bisogno di fare un sito :wink: sono i clienti che fanno publicità .......


Balle.
A parte il fatto che moltissimi Genovesi sono loro clienti...
Il migliorarsi, il crescere, il farsi conoscere, l'esserci è semplicemente FONDAMENTALE per fare impresa negli anni 20 del duemila.
Il tempo del passa parola come unico mezzo è finito da tempo !
La cleintela internet è solo di massa e dunque povera per definizione.
 
Re: Strozzatori Bentivoglio

franuliv ha scritto:
Siccome ho usato personalmente i loro strozzatori e ci sono stato nella loro fabbrica ad ogni buon fine allego quello che ho trovato sul web che parla di loro come armaioli.. non hanno un sito ma fanno parte del consorzio armaioli italiani ed ecco il link..

:arrow: http://www.conarmi.org/bentivoglio/


Aggiungo perchè mi sono dimenticato che i proprietari se non sei soddisfatto del prodotto poi restituirlo e/o se si rompe qualcosa ti inviano a casa addirittura un pezzo nuovo uguale a quello che hai preso a costo zero!!
:D
 
Re: Strozzatori Bentivoglio

Mario 9 io sono stato proprio alla fabbrica a brescia ed ho comprato proprio questo strozzatore ed un altro *** stelle. La resa è ottima perchè il proprietario, previa telefonata di preavviso, mi ha fatto provare al loro banco i suoi stozzatori con il paragone di quelli di fabbrica. Bene, la resa è superiore pari al 20% come densità di rosata. Il tromboncino apre tanto subito e mantiene costante la sua densità di pallini evitando vuoti e sciame. Per questo motivo la rosata è più compatta. Per me vanno bene. Unico neo il prezzo che è eccessivo.
Cordilità
 
Re: Strozzatori Bentivoglio

ao e ti offendi subito ho detto genovesi perchè voi avete la nomina ............
comunque non c'è miglior publicità del passa parola :wink:
 
Re: Strozzatori Bentivoglio

Mario 9 ha scritto:
Ma nessuno sa se il tromboncino lo producono per tutte le marche, o se è una esclusiva per le loro canne?

Quello che producono è per le marche di fucili più comuni come beretta... benelli ecc... :D
 
Re: Strozzatori Bentivoglio

franuliv ha scritto:
Mario 9 io sono stato proprio alla fabbrica a brescia ed ho comprato proprio questo strozzatore ed un altro *** stelle. La resa è ottima perchè il proprietario, previa telefonata di preavviso, mi ha fatto provare al loro banco i suoi stozzatori con il paragone di quelli di fabbrica. Bene, la resa è superiore pari al 20% come densità di rosata. Il tromboncino apre tanto subito e mantiene costante la sua densità di pallini evitando vuoti e sciame. Per questo motivo la rosata è più compatta. Per me vanno bene. Unico neo il prezzo che è eccessivo.
Cordilità


Che sarebbe?
 
Re: Strozzatori Bentivoglio

ezietto ha scritto:
ao e ti offendi subito ho detto genovesi perchè voi avete la nomina ............
comunque non c'è miglior publicità del passa parola :wink:


Sì.
Uno perchè è vero, due perchè lo neghiamo e tre perchè voi usate questa "assurda nomea" a sproposito. :D
Comunque non c'è miglior imprenditore di chi investe buttando la sua impresa nella modernità.
 
Re: Strozzatori Bentivoglio

franuliv ha scritto:
che sarebbe cosa? Ti ho scritto quello che volevi penso.. :D

Scusa, il "che sarebbe" si riferiva al prezzo tu dici un generico eccessivo, se tu potessi mi piacerebbe sapere quanto? Ti ringrazio. Mi dispiace per l'equivoco iniziale. Grazie [meaculpa.gif] .
 
Re: Strozzatori Bentivoglio

Mario 9 ha scritto:
franuliv ha scritto:
che sarebbe cosa? Ti ho scritto quello che volevi penso.. :D

Scusa, il "che sarebbe" si riferiva al prezzo tu dici un generico eccessivo, se tu potessi mi piacerebbe sapere quanto? Ti ringrazio. Mi dispiace per l'equivoco iniziale. Grazie [meaculpa.gif] .


qualche anno addietro l'ho pagato l'uno 100/120 euro.. :D
Ciao Francesco
 
Re: Strozzatori Bentivoglio

NON conosco lo strozzatore di cui parli,ma ho un amico che ha diversi fucili con canne BENTIVOGLIO,e fa' cose da urlo,credo che anche gli strozzatori siano buoni.
 
Re: Strozzatori Bentivoglio

chiedo un parere ai tecnici se dico una cazzata...e vorrei spiegazioni in merito...se io con i miei strozzatori benelli del crio e con una mia cartuccia riesco ad ottenere una rosata a 10 metri di circa 60 cm ( ottima per la beccaccia suppongo) come posso sperare che a 30 metri ma anche a 25 non abbia dei vuoti grandi da passarci in mezzo un tordo tranquillamente?io ricarico ma non mi è mai capitato di vedere una carica chiamiamola dispersante che a 10 t dava 60 cm ma che già a 25-30 mt effettivi non si disperda inutilmente rendondosi inutile?....quello che voglio dire è che il tromboncino è come una canna raggiata...usatela a beccaccie o fagiani e quaglie a cortissimo raggio ma non chiedetegli o lamentatevi se tirare a un fagiano a 25 mt e si leva dalle palle con qualche penna in meno....saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto