Se la sarà fatta sotto????

Re: Se la sarà fatta sotto????

Per me è una cosa assurda ed anche molto rischiosa, non mi piace.
 
Re: Se la sarà fatta sotto????

[eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] Avete visto le fucilate basse quando il leone veniva incontro?..... certo non è come quando ti viene incontro una lepre..... e questa sarebbe caccia???????? sono solo 4 depravati pieni di soldi e aggiungo ottimi padellari da quello che ho visto.Capisco la caccia alle mandrie di bisonti o di buffali, capisco l'abbattimento di impala o simili che vivono da quelle parti, ma sparare (male) ad un leone che non sente neanche il bisogno di scappare, è una cosa che non concepisco. Lo capirei solo se si trattasse di un mangiatore di uomini, un pericolo x gli abitanti del posto, allora sarebbe giusto intervenire ma da parte di un "vero" cacciatore.
 
Re: Se la sarà fatta sotto????

joe magasso ha scritto:
Stefan80th ha scritto:
enzo62 ha scritto:
Sarà che non condivido assolutamente quel tipo di caccia... ma spero che se ne sia fatta sotto talmente tanta al punto di essere per 15 giorni ricoverato per disidratazione...

Beh se ragioniamo così facciamo prima ad appendere il fucile al chiodo!
Qui non stiamo mica parlando di bracconaggio o cose simili, ma semplicemente di un tipo di caccia! che tra l'altro a me affascina molto, come anche altri hanno espresso il loro parere, pure io vorrei poter praticare tutte le forme di caccia possibili, siamo su un forum di caccia non su 100% animal celebro lesi, ho visto le foto di caccia all'alce in Alaska e credo che non ci siano parole per definire quello che ho visto! (considera che l'animale morto rimane sul terreno di caccia a sfamare lupi e sciacalli! ti porti via solo le corna - trofeo!!)
Inoltre come hanno già detto serve per il controllo di animali vecchi, e porta molti soldi nei paesi africani dove di certo con quel danaro si può fare molto (di più che da noi che con 550€ se ti va bene prendi 2 fagiani lanciati il mese prima e 4 beccaccie!).

... e poi mi dicono la caccia in italia è alla frutta...

Ciao
Stefano


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] mi sembra che suoniamo lo stesso strumento.......
Ciao,Paolo.
Se devo andare in Africa sparando a un leone in quella maniera per dar da mangiare a lupi e sciacalli ,portare "molti soldi nei paesi africani" e perchè "serve per il controllo di animali vecchi"...piuttosto lo appendo proprio il fucile al chiodo ..... credo sia meglio fare altre cose per aiutare l'Africa...poi ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole.
 
Re: Se la sarà fatta sotto????

Non capisco come su un forum di caccia invece di confrontarsi su i vari tipi di caccia più o meno condivisibili, si continui a sputtanare persone che di certo non sono il miglior esempio di eticità venatoria... così da metterci ancor più in cattiva luce verso chi ci vuole male...

Vi faccio i miei migliori complimenti! Questo è uno dei tanti esempi del perchè in Italia la caccia è praticamente morta...

Adios, fino a quando non si tornerà a parlare di caccia in maniera un po' seria io vi saluto per sempre...

(sembra di stare su 101 % animalari... [badair.gif] )

Stefano
 
Re: Se la sarà fatta sotto????

Secondo me Stefano stai esagerando...
sui vari tipi di caccia ci si confronta in altri argomenti come caccia alla migratori o caccia alla stanziale o acquatici ecc tutti argomenti presenti nel forum.
Sulla rubrica Altro, dove si trova quest'argomento si parla appunto di..Altro
Penso che la caccia in Italia non stia morendo perchè ci si confronta anche su cavolate come il video in questione.
Secondo me stai sbagliando strada mi dispiace inoltre che lasci il forum per questo tipo di argomento.
Ogni persona di questo forum secondo me arrichisce di notizie, di esperienze e di consiglila caccia ed è un male perdere persone che si aiutano a vicenda per continuiare a coltivare la nostra passione
 
Re: Se la sarà fatta sotto????

f2 legend ha scritto:
Uno del famoso "BIG FIVE" caccia seria (non quella che c'è mstrata in questo video) da fare sotto vento e con 4 paia di co**!#ni!!!! Non è per tutti!!
Avessi la possibilità di poter essere un professional hunter o magari frequentare una scuola ci andrei di corsa!!!

E visto che c'è la libertà di pensiero io non sono d'accordo con chi ha espresso la propria opinione dicendo che non farebbe mai questo tipo di caccia ,ma soprattutto che non la concepisce.......( offendendo il tipo di caccia e chi la pratica).
Io sono cacciatore e mi piace cacciare.......poi....sono il primo a dire che una piace piu' dell'altra ma se potessi le proverei tutte......dalla marmotta con il .22 all'elefante (e , il calibro che serve non lo sò....)....ma ci proverei.
A parte il video (che ci fà vedere , veramente,con quanta superficialità si son mossi questi signori) dobbiamo capire che costoro sono quelli che permettono ai parchi del continente nero,di esistere e di autogestirsi.....lottare contro il bracconaggio e aiutare le popolazioni di certi animali a sopravvivere ed a farle aumentare di numero..........
Meditate gente....meditate.....se ragioniamo così a riguardo di chi caccia i grandi felini/pachidermi/antilopi ,come qualcuno di voi ha fatto,....beh....ragioniamo come fanno i verdi qui da noi nei confronti di chi spara ad un camoscio,capriolo,fagiano o beccaccia........
Un saluto a tutti,Paolo.
 
Re: Se la sarà fatta sotto????

franz85 ha scritto:
Scusate, indipendentemente da come la pensiate, questa caccia è uno schifo.
Un riccone occidentale che paga per uccidere un leone, roba da pazzi; se vedessi un documentario in cui una tribù caccia il leone e lo uccide sarei affascinato, ma questo filmato è veramente un brutto spot per la nostra categoria in generale.

Ora scannatemi pure.

dani non piace neanche a me ma è innegabile che i safari se ben fatti sono una cosa molto romanticae sempre se ben organizzati sono piu che ecosostenibili anzi aiutano le specie prelevando animali vecchi e usano i soldi per guardie ecc. poi ripeto è una caccia che non mi appartiene ma a chi piace c'è molto piu romanticismo nell'abbattere un leone con un express 500 NE sfilando sottovento che a veder buttar giu caprioli a 500 metri con ottiche degne di rambo.... cmq questo filmato è fatto da deficienti un vero PH è un altro mondo... :D
 
Re: Se la sarà fatta sotto????

Stefan80th ha scritto:
enzo62 ha scritto:
Sarà che non condivido assolutamente quel tipo di caccia... ma spero che se ne sia fatta sotto talmente tanta al punto di essere per 15 giorni ricoverato per disidratazione...

Beh se ragioniamo così facciamo prima ad appendere il fucile al chiodo!
Qui non stiamo mica parlando di bracconaggio o cose simili, ma semplicemente di un tipo di caccia! che tra l'altro a me affascina molto, come anche altri hanno espresso il loro parere, pure io vorrei poter praticare tutte le forme di caccia possibili, siamo su un forum di caccia non su 100% animal celebro lesi, ho visto le foto di caccia all'alce in Alaska e credo che non ci siano parole per definire quello che ho visto! (considera che l'animale morto rimane sul terreno di caccia a sfamare lupi e sciacalli! ti porti via solo le corna - trofeo!!)
Inoltre come hanno già detto serve per il controllo di animali vecchi, e porta molti soldi nei paesi africani dove di certo con quel danaro si può fare molto (di più che da noi che con 550€ se ti va bene prendi 2 fagiani lanciati il mese prima e 4 beccaccie!).

... e poi mi dicono la caccia in italia è alla frutta...

Ciao
Stefano


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] mi sembra che suoniamo lo stesso strumento.......
Ciao,Paolo.
 
Re: Se la sarà fatta sotto????

Uno del famoso "BIG FIVE" caccia seria (non quella che c'è mstrata in questo video) da fare sotto vento e con 4 paia di coglioni!!!! Non è per tutti!!
Avessi la possibilità di poter essere un professional hunter o magari frequentare una scuola ci andrei di corsa!!!
 
Re: Se la sarà fatta sotto????

secondo me chi ci legge puo' capire solo la differenza che c'e' fra un cacciatore e uno che gli hanno messo un fucile in mano non mi scandalizzerei per niente .la nostra immagine si protegge anche dissociandoci da chi non pratica la nostra passione con arte ,metodo e rispetto per il selvatico non mi vorrete mica dire che uno che si comporta cosi' e' un cacciatore saluti
 
Re: Se la sarà fatta sotto????

E' una fortuna che nessuno di loro ci abbia lasciato le penne.
Quando sparavano al leone mentre era nella mischia sono stati davveri incoscenti e letteralmente nel panico
 
Re: Se la sarà fatta sotto????

Ciao Enzo62.....concordo con Falco8.......nessuno ha detto che quei signori stanno compiendo un'azione di caccia meritevole di lode....(ma solo per il loro comportamento in merito alla sicurezza e al modo "in cui" sparano al leone.......) anzi.....piu' di qualcuno , ed io stesso abbiamo già espresso la nostra opinione.
A seguire ti confermo che sicuramente non è l'unico modo per aiutare l'Africa , in effetti ho detto che in quel modo si aiuta " il parco in Africa" e non l'Africa stessa.....come dici tu,giustamente,ci sono altri modi per farlo.
In effetti ,personalmente,nel mio piccolo aiuto un bimbo a distanza...... sicuramente non basta ma cerco di fare quello che posso.
Come avrai capito non sono contro i safari,che se ben fatti,autorizzati dopo i censimenti , accompagnati da veri HUNTER non possono che giovare.....al parco e alla lunga, anche agli Africani.
Poi.....se non condividi il tipo di caccia , le tue idee hanno tutto il mio rispetto.....ma come già scritto nel forum , non serve offendere chi la pratica o il tipo di caccia stesso........
Un saluto,Paolo.
 
Re: Se la sarà fatta sotto????

bubbolo ha scritto:
Stefan80th ha scritto:
Non capisco come su un forum di caccia invece di confrontarsi su i vari tipi di caccia più o meno condivisibili, si continui a sputtanare persone che di certo non sono il miglior esempio di eticità venatoria... così da metterci ancor più in cattiva luce verso chi ci vuole male...

Vi faccio i miei migliori complimenti! Questo è uno dei tanti esempi del perchè in Italia la caccia è praticamente morta...

Adios, fino a quando non si tornerà a parlare di caccia in maniera un po' seria io vi saluto per sempre...

(sembra di stare su 101 % animalari... [badair.gif] )

Stefano

in cattiva luce ci mettono questi video,se tu non eri un cacciatore vedendo queste immagini cosa avresti pensato?
mah...forse sbagliero' io :?

Se non ero cacciatore di questo video me ne sarei altamente fregato, mica vado in rete a cercare video che non mi interessano, e se lo faccio comunque mi hanno dato una intelligenza e la uso, valutando quello che vedo, e da cacciatore o non cacciatore ripeto, e l'ho detto già prima, il video è una cagata, non rispecchia minimamente quel tipo di caccia.
Inoltre da ora in poi tiferò per il tordo... [1] tanto visto che non lo caccio...
 
Re: Se la sarà fatta sotto????

L'avevo gia' visto.....certo bella smaltita [sconvolto.gif] !Riguardo quel tipo di caccia,cmq i "celebri" big five,saranno indubbiamente caccie di gran fascino e tradizione....ma io non sarei capace di sparare ad un felino come un leone od una tigre...meno che mai un elefante o un rinoceronte!Ma io non faccio testo.....nun c'ho 'na lira :D !Un saluto.
 
Re: Se la sarà fatta sotto????

L'imbecillità non ha limiti una caccia che non farei mai ,perchè è inutile.

[youtube:3h703mwl]L45Atg-HD5w&feature=related[/youtube:3h703mwl]


Anche questi non è che stanno bene !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto