Re: PASSO TORTORE 2011

Pepo ha scritto:
A volterra ce gli avete ci son passato oggi!!!
Marco di pisa, oggi ero nelle tu zone, oltre a tante canne gia ritte nei girasoli, ho visto che ne avete davvero tanti da voi e gia a buon punto. Nonostante questo, tortore ne ho viste davvero poche
si diepende da dove sei passato,i potsi migliori sono quelli vicino al parco o alle macchie,e poi da noi è ancora presto,nidificano ma nn molto,ma appena si abbassano le temperature inizi a vederle,diciamo da metà agosto in poi,cmq io ho notato che sono aumentate notevolmente negli ultimi 15 gg
 
Re: PASSO TORTORE 2011

In settimana mi sono recato in montagna con mio padre e mio fratello e con grande stupore abbiamo visto ad una altitudine di 1200 m circa un gruppetto di 5 tortore...mio padre da quando è nato non ne aveva mai viste in montagna e data la temperatura bassa per il periodo e i temporali secondo me erano già in partenza!...può essere?...sò che è un pò presto...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

sabato e domenica giro esplorativo nelle campagne intorno perugia...risultato: poche tortore (e per l'apertura saranno anche di meno), molti colombacci (ma alla preapertura non gli si spara) e diversi germani in transito lungo il fiume (...e non si spara neanche a questi)....in sintesi da noi per il 4 settembre si preannuncia una giornata piena di noia.......
dimenticavo!!!!! se per qualche strano caso ci fossero ancora delle tortore, il carniere massimo in preapertura e' 5 capi......per cui se volete passare una giornata al capanno allenatevi a padellare!!!!!!!!!!!!!! [5a] [meaculpa.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

SABATO GIRETTO ELOCE, DOVE I GIRASOLI SONO QUASI MATURI QUALCHE TORTORA C'è,MA NON PIù DI TANTE STAREMO A VEDERE!!!!
HO VISTO CI SONO DIVERSI PERITI AGR. ANCH'IO ESERCITO LA PROFESSIONE TENIAMOCI IN CONTATTO
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Stamani ho fatto un giretto ai girasoli e, benche ancora molto indietro e non maturi, ho contato 6-7 tortore e 2 colombacci.

Siate fiduciosi e se il "maledetto" freddo non arriva..bhe...ci divertiamo.

Ciao a tutti!!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Stamattina primo giretto nella regione Veneto, zona fiume brenta, visti voli di colombacci ma tortore 0 solo dal collare...non sò dove fare l'uovo quest'anno, se in Veneto, in Puglia o in Sicilia!!!??? Ciao scapucchioni!!! :wink:
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Altro giretto questa mattina: avvistate 5 tortore.
Ancora volano alte a causa del girasole non maturo.
Attendiamo fiduciosi!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

pennino ha scritto:
Stamattina primo giretto nella regione Veneto, zona fiume brenta, visti voli di colombacci ma tortore 0 solo dal collare...non sò dove fare l'uovo quest'anno, se in Veneto, in Puglia o in Sicilia!!!??? Ciao scapucchioni!!! :wink:

Ma che ci fai da quelle parti [26]
torna al sud che è meglio [3]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

A Montalto di Castro ieri chi è andato ha detto che era pieno zeppo di tortore, troppe per il periodo e per la zona, che per chi non lo sapesse è trampolino di lancio per l'Africa anche per le quaglie [26] .
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Gianni ha scritto:
A Montalto di Castro ieri chi è andato ha detto che era pieno zeppo di tortore, troppe per il periodo e per la zona, che per chi non lo sapesse è trampolino di lancio per l'Africa anche per le quaglie [26] .
ieri zona tarquinia viste anche noi diverse tortore.....speriamo che non inizino ad ammucchiarsi per partire....
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Lunedì sono rimasto fermo in diversi posti vicino casa ma poco movimento, nel viterbese invece buona presenza, sia di nastri [thumbsdown.gif] che di tortore.........................
 
Re: PASSO TORTORE 2011

buonasera dalle mie parti ce ne sono la stessa quantità degli altri anni e come al solito chi prende un posto buono la quota la farà tranquillamente ovviamente anche questa caccia non si improvvisa e bisogna seguirle e studiare i posti
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Ho appena parlato con il mio referente Sardo e mi ha detto che nella sua azienda ha contato almeno una cinquantina di tortore africane tra' ieri e stamani......mi tocchera' buttarne giu' qualcuna pare che siano troppe e si mangiano tutti i cardi [Trilly-77-24.gif] l'appuntamento e' al 1° settembre a Olbia [5a]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

cicalone ha scritto:
Ho appena parlato con il mio referente Sardo e mi ha detto che nella sua azienda ha contato almeno una cinquantina di tortore africane tra' ieri e stamani......mi tocchera' buttarne giu' qualcuna pare che siano troppe e si mangiano tutti i cardi [Trilly-77-24.gif] l'appuntamento e' al 1° settembre a Olbia [5a]
[Backstab_emoticon.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

stamattina fatto un giro x le stoppie viste solo due tortore ....qui nn ce niente e poi sono rimaste alcuni pezzi di stoppia il resto e tuttto arato gia ma come si fa gia ad arare la terra in questi periodi ?? prima si aspettava a settembre ora e gia tutto arato...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

le tortore sembrano diminuire di giorno in giorno...e pensare che quest'anno ci saranno almeno il doppio dei girasoli dell'anno passato...cmq l'attesa e' sempre spasmodica e la speranza di fare una bella giornata non muore mai!!!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ALESSIOCIAMP ha scritto:
le tortore sembrano diminuire di giorno in giorno...e pensare che quest'anno ci saranno almeno il doppio dei girasoli dell'anno passato...cmq l'attesa e' sempre spasmodica e la speranza di fare una bella giornata non muore mai!!!!


anche perche ''la storia'' ci insegna,
che le tortore sono imprevediili,
dove oggi non ce niente domani ci puo essere un putiferio....vale anche il contrario [saporito.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto