KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

Sempre con me: Cortisone (Bentlan 1gr), maalox, Aulin, Amoniaca, 2 siringhe, un bisturi, laccio emostatico, ago e filo per suture di diverse misure, pinzette, forbicine, garza sterile, garza elastica, cerotto, cerotto elastico, cotone idrofilo, alcool, acqua ossigenata, Una colla speciale (della quale non ricordo il nome) che serve a chiudere piccole ferite, spray ghiacciante, ghiaccio istantaneo...insomma, non mi faccio mancare niente. Il tutto dentro una borsa frigo piccola che metto dentro uno zaino che contiene altre cose per la sopravivenza.
[lol.gif]
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

complimenti a mimetico per l'ottima idea della discussione molto costruttiva, letti i vostri post provvederò quando prima a sistemare in macchina il minimo indispensabile per il pronto intervento!

saluti
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

ALLORA.
Il bentelan specie a dose 4.0 si usa per via intramuscolo e logicamente è 8 volte più potente del bentelan 0.5 in compresse...
La intramuscolo è una banalità farla e pure farsela su se stessi, il dolore è a livello puntura di zanzara e la necessità fa diventare furbi anche chi non lo è...
Disperata se uno non riesce a farselo nella chippa ha sempre a disposizione un bel quadricipite della coscia con un po' di dolore in più.
Pace. Amen, l'importante è buttarla dentro.
La dose dell' acqua ossigenata è quella che ti vende il farmacista o il supermercato sotto casa...
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

mirko ha scritto:
complimenti a mimetico per l'ottima idea della discussione molto costruttiva, letti i vostri post provvederò quando prima a sistemare in macchina il minimo indispensabile per il pronto intervento!

saluti

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Bravo Vincenzo
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

sempre con me garze acqua ossigenata cerotto bisturi bentalan in fiale relativa siringa , laccio emostatico , forbicine e ago e filo.
speriamo di non doverlo usare .
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

grifonenero ha scritto:
Da medico di medicina d'urgenza mi è sttao richiesto un intervento.
Lo faccio con piacere.
Ora, quanto è stato scritto nel primo post è più che sufficiente per noi e per il cane.
Aggiungerei un fiala di Bentelan 4.0 che è un cortisone ad azione più rapida dell'urbason, va bene l'acqua ossigenata per i bocconi sospetti.
Per noi un cerotto, una fiala di bentelan, medicine personali e un in boccaallupo !
Non deve mai mancare il cuulo (la buona sorte) e il telefonino !
Ciao a tutti !

[allah.gif] Grazie Armando, era quello che volevo sapere, un altra cosa...volevo sapere se il bentelan la devo fare sottopelle o intramuscolo (mai fatta una puntura in vita mia, non amo gli aghi :mrgreen: ) e l'acqua ossigenata che percentuale deve avere?? Ancora un grazie per le risposte ricevute e quelle future [lol.gif]
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

Non mi sono mai premunito, pur riconoscendo l'utilità in caso di bisogno, ci avevo già pensato provederò appena possibile.
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

mimetico ha scritto:
mirko ha scritto:
complimenti a mimetico per l'ottima idea della discussione molto costruttiva, letti i vostri post provvederò quando prima a sistemare in macchina il minimo indispensabile per il pronto intervento!

saluti

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Bravo Vincenzo

effettivamente sono cose importanti a cui spesso non si bada, anche se personalmente avendo poca conoscenza della materia userei il kit solo per tamponare eventuali situazioni in attesa di arrivare il prima possibile da medici professionisti! però l'accortezza dell'acqua ossigenata per il cane, il cortisone e altri accorgimenti sono effettivamente molto importanti quindi meglio premunirsi quanto prima!

ciao mauro

p.s: l'immagine del tuo profilo è bellissima, molto espressiva, complimenti per il tuo ausiliare!
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

grifonenero ha scritto:
ALLORA.
Il bentelan specie a dose 4.0 si usa per via intramuscolo e logicamente è 8 volte più potente del bentelan 0.5 in compresse...
La intramuscolo è una banalità farla e pure farsela su se stessi, il dolore è a livello puntura di zanzara e la necessità fa diventare furbi anche chi non lo è...
Disperata se uno non riesce a farselo nella chippa ha sempre a disposizione un bel quadricipite della coscia con un po' di dolore in più.
Pace. Amen, l'importante è buttarla dentro.
La dose dell' acqua ossigenata è quella che ti vende il farmacista o il supermercato sotto casa...

[allah.gif] Ancora tante grazie Armando
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

mimetico ha scritto:
Facendo i dovuti scongiuri, ero curioso di sapere quanti di noi lo portano sempre durante le battute di caccia, e cosa ci mettete dentro per voi e per il vostro amico ausiliare, a tale proposito sarei curioso di sapere se Davide Ferretti,che sicuramente è più ferrato di noi sull'argomento, o chi lavora nella sanità, ne porta uno e che cosa ci consiglia di metterci dentro, io ad esempio, ne ho uno sempre con me, dentro ci sono: bende-cotone idrofilo-varie misure di garze-cerotto a nastro-cerotto spray-laccio emostatico-pinzette-forbicine, e pensavo anche di metterci una fiala di "bentelan"(mi pare si chiami così) con una siringa, nel caso il nostro ausiliare venga punto dalle vespe,
APETTO CONSIGLI [lol.gif]
PS. Dimenticavo..ne ho anche uno in macchina :mrgreen:

Mime' io vado a caccia in ambulanza...!!...ho gia' tutto l'occorrente... [rire.gif] ...
A parte gli scherzi, penso che sia un laureato a darci indicazioni piu' precise e professionali,pero' una delucidazione,parli Kit per noi o per i nostri cani..?..ciao Davide...
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

Seppure riconosco che sia buona cosa munirsi di apposito kit di medicazione quando si va a caccia io non porto mai niente con me.
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

roma renzo ha scritto:
Seppure riconosco che sia buona cosa munirsi di apposito kit di medicazione quando si va a caccia io non porto mai niente con me.

Allora credo sia ora che ne acquisti uno :wink:
PS. SENZA MAI USARLO SI INTENDE :wink:
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

mirko ha scritto:
mimetico ha scritto:
mirko ha scritto:
complimenti a mimetico per l'ottima idea della discussione molto costruttiva, letti i vostri post provvederò quando prima a sistemare in macchina il minimo indispensabile per il pronto intervento!

saluti

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Bravo Vincenzo

effettivamente sono cose importanti a cui spesso non si bada, anche se personalmente avendo poca conoscenza della materia userei il kit solo per tamponare eventuali situazioni in attesa di arrivare il prima possibile da medici professionisti! però l'accortezza dell'acqua ossigenata per il cane, il cortisone e altri accorgimenti sono effettivamente molto importanti quindi meglio premunirsi quanto prima!

ciao mauro

p.s: l'immagine del tuo profilo è bellissima, molto espressiva, complimenti per il tuo ausiliare!

Caro Mirko quello è lui in un primo piano!!! [Trilly-77-24.gif]
 

mimetico

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
5 Luglio 2008
Messaggi
3,618
Punteggio reazioni
9
Età
62
Località
roma- acilia
Facendo i dovuti scongiuri, ero curioso di sapere quanti di noi lo portano sempre durante le battute di caccia, e cosa ci mettete dentro per voi e per il vostro amico ausiliare, a tale proposito sarei curioso di sapere se Davide Ferretti,che sicuramente è più ferrato di noi sull'argomento, o chi lavora nella sanità, ne porta uno e che cosa ci consiglia di metterci dentro, io ad esempio, ne ho uno sempre con me, dentro ci sono: bende-cotone idrofilo-varie misure di garze-cerotto a nastro-cerotto spray-laccio emostatico-pinzette-forbicine, e pensavo anche di metterci una fiala di "bentelan"(mi pare si chiami così) con una siringa, nel caso il nostro ausiliare venga punto dalle vespe,
APETTO CONSIGLI [lol.gif]
PS. Dimenticavo..ne ho anche uno in macchina :mrgreen:
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

[Trilly-77-24.gif] Grande Davide, chiaramente non ci possiamo portare un ospedale dietro, però alcune cose che per noi e per il nostro ausiliare possono essere utili :wink:

PS. X Giovanni [sconvolto.gif] quello non è un kit.....è uno zaino di medicinali [rire.gif]
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

io porto un astuccio con fiale di cortisone, siringa, antistaminici, pasticche di cortisone. (x me per i cani) Che sono quello che in effetti ti salva l vita...poi vabbe cerotti, garza e disinfettante ma semi graffio spesso mi disinfetto a casa...
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

Da medico di medicina d'urgenza mi è sttao richiesto un intervento.
Lo faccio con piacere.
Ora, quanto è stato scritto nel primo post è più che sufficiente per noi e per il cane.
Aggiungerei un fiala di Bentelan 4.0 che è un cortisone ad azione più rapida dell'urbason, va bene l'acqua ossigenata per i bocconi sospetti.
Per noi un cerotto, una fiala di bentelan, medicine personali e un in boccaallupo !
Non deve mai mancare il cuulo (la buona sorte) e il telefonino !
Ciao a tutti !
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

grifonenero ha scritto:
Da medico di medicina d'urgenza mi è sttao richiesto un intervento.
Lo faccio con piacere.
Ora, quanto è stato scritto nel primo post è più che sufficiente per noi e per il cane.
Aggiungerei un fiala di Bentelan 4.0 che è un cortisone ad azione più rapida dell'urbason, va bene l'acqua ossigenata per i bocconi sospetti.
Per noi un cerotto, una fiala di bentelan, medicine personali e un in boccaallupo !
Non deve mai mancare il cuulo (la buona sorte) e il telefonino !
Ciao a tutti !


[thumbsup.gif]
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

grifonenero ha scritto:
Da medico di medicina d'urgenza mi è sttao richiesto un intervento.
Lo faccio con piacere.
Ora, quanto è stato scritto nel primo post è più che sufficiente per noi e per il cane.
Aggiungerei un fiala di Bentelan 4.0 che è un cortisone ad azione più rapida dell'urbason, va bene l'acqua ossigenata per i bocconi sospetti.
Per noi un cerotto, una fiala di bentelan, medicine personali e un in boccaallupo !
Non deve mai mancare il cuulo (la buona sorte) e il telefonino !
Ciao a tutti !

grazie armando! [lol.gif]
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

grifonenero ha scritto:
Da medico di medicina d'urgenza mi è sttao richiesto un intervento.
Lo faccio con piacere.
Ora, quanto è stato scritto nel primo post è più che sufficiente per noi e per il cane.
Aggiungerei un fiala di Bentelan 4.0 che è un cortisone ad azione più rapida dell'urbason, va bene l'acqua ossigenata per i bocconi sospetti.
Per noi un cerotto, una fiala di bentelan, medicine personali e un in boccaallupo !
Non deve mai mancare il cuulo (la buona sorte) e il telefonino !
Ciao a tutti !

Grazie Armando... [spocht_2.gif] [thumbsup.gif]
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

grifonenero ha scritto:
Da medico di medicina d'urgenza mi è sttao richiesto un intervento.
Lo faccio con piacere.
Ora, quanto è stato scritto nel primo post è più che sufficiente per noi e per il cane.
Aggiungerei un fiala di Bentelan 4.0 che è un cortisone ad azione più rapida dell'urbason, va bene l'acqua ossigenata per i bocconi sospetti.
Per noi un cerotto, una fiala di bentelan, medicine personali e un in boccaallupo !
Non deve mai mancare il cuulo (la buona sorte) e il telefonino !
Ciao a tutti !

Grazie Armando ! [spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto