KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

BELLISSIMO POST, COMPLIMENTI A MIMETICO [lol.gif]
Io ho il kit di primo soccorso della salewa ma manca il bentalan, le siringhe, il laccio emostatico e l'acqua ossigenata. Però in compenso c'è la copertina di emergenza quella argentata che in inverno potrebbe essere molto utile se non si può camminare mentre si aspettano i soccorsi
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

enzo62 ha scritto:
Porto sempre con me un piccolo astuccio con all'interno le cose che ,a mio avviso, potrbbero servire in caso di emergenza per entrambi (cani e sottoscritto)
Acqua ossigenata,pinze ,forbici ,garza,lametta da bisturi, fialette di Urbason, siringa, cordino...alla fine è pochissimo ingombro e pochi grammi di peso, penso che tutti dovremmo portarci un piccolo kit costruito in base alle nostre esigenze.

Si puo dire che in linea di massima portiamo lo stesso astuccio non metto pinze e lamette però porto qualche zolette di zucchero per eventuli collassi ipoglicemici. e poi tanta tanta acqua per bagnare il collo e la testa del cane in caso di colpi di sole e di calore
:wink:
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

ho preso un kit due anni fa da BH.....è sempre nello zaino!!!

Ci devo aggiungere il bentelan ora che ci penso!!! :D
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

mirko ha scritto:
mimetico ha scritto:
mirko ha scritto:
complimenti a mimetico per l'ottima idea della discussione molto costruttiva, letti i vostri post provvederò quando prima a sistemare in macchina il minimo indispensabile per il pronto intervento!

saluti

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Bravo Vincenzo

effettivamente sono cose importanti a cui spesso non si bada, anche se personalmente avendo poca conoscenza della materia userei il kit solo per tamponare eventuali situazioni in attesa di arrivare il prima possibile da medici professionisti! però l'accortezza dell'acqua ossigenata per il cane, il cortisone e altri accorgimenti sono effettivamente molto importanti quindi meglio premunirsi quanto prima!

ciao mauro

p.s: l'immagine del tuo profilo è bellissima, molto espressiva, complimenti per il tuo ausiliare!

Grazie dei complimenti Vincenzo, fà sempre molto piacere riceverli [Friends_emoticon.gif]
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

walker960walker ha scritto:
Sempre con me: Cortisone (Bentlan 1gr), maalox, Aulin, Amoniaca, 2 siringhe, un bisturi, laccio emostatico, ago e filo per suture di diverse misure, pinzette, forbicine, garza sterile, garza elastica, cerotto, cerotto elastico, cotone idrofilo, alcool, acqua ossigenata, Una colla speciale (della quale non ricordo il nome) che serve a chiudere piccole ferite, spray ghiacciante, ghiaccio istantaneo...insomma, non mi faccio mancare niente. Il tutto dentro una borsa frigo piccola che metto dentro uno zaino che contiene altre cose per la sopravivenza.
[lol.gif]


porca vacca [sconvolto.gif]..... ...e io che mi accontento della fiaschetta di grappa,(ha tante funzioni in un unico prodotto).
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

mimetico ha scritto:
Facendo i dovuti scongiuri, ero curioso di sapere quanti di noi lo portano sempre durante le battute di caccia, e cosa ci mettete dentro per voi e per il vostro amico ausiliare, a tale proposito sarei curioso di sapere se Davide Ferretti,che sicuramente è più ferrato di noi sull'argomento, o chi lavora nella sanità, ne porta uno e che cosa ci consiglia di metterci dentro, io ad esempio, ne ho uno sempre con me, dentro ci sono: bende-cotone idrofilo-varie misure di garze-cerotto a nastro-cerotto spray-laccio emostatico-pinzette-forbicine, e pensavo anche di metterci una fiala di "bentelan"(mi pare si chiami così) con una siringa, nel caso il nostro ausiliare venga punto dalle vespe,
APETTO CONSIGLI [lol.gif]
PS. Dimenticavo..ne ho anche uno in macchina :mrgreen:

Aggiungerei qualche fialetta di acqua ossigenata ( io ho sempre il sale), nel caso ingurgiti qualche boccone sospetto......una schizzatina in gola e gli provochi il vomito, almeno come primo immediato intervento.

Ciao
Salvatore
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

Porto sempre con me un piccolo astuccio con all'interno le cose che ,a mio avviso, potrbbero servire in caso di emergenza per entrambi (cani e sottoscritto)
Acqua ossigenata,pinze ,forbici ,garza,lametta da bisturi, fialette di Urbason, siringa, cordino...alla fine è pochissimo ingombro e pochi grammi di peso, penso che tutti dovremmo portarci un piccolo kit costruito in base alle nostre esigenze.
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

enzo62 ha scritto:
Porto sempre con me un piccolo astuccio con all'interno le cose che ,a mio avviso, potrbbero servire in caso di emergenza per entrambi (cani e sottoscritto)
Acqua ossigenata,pinze ,forbici ,garza,lametta da bisturi, fialette di Urbason, siringa, cordino...alla fine è pochissimo ingombro e pochi grammi di peso, penso che tutti dovremmo portarci un piccolo kit costruito in base alle nostre esigenze.

Scusa Enzo, le fialette di urbason a cosa servono???
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

pippo6 ha scritto:
ho preso un kit due anni fa da BH.....è sempre nello zaino!!!

Ci devo aggiungere il bentelan ora che ci penso!!! :D

[protesta.gif] A morto de fame...sarà pure scaduta dopo due anni [badair.gif] vedi di controllare le scadenze :mrgreen:
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

mimetico ha scritto:
enzo62 ha scritto:
Porto sempre con me un piccolo astuccio con all'interno le cose che ,a mio avviso, potrbbero servire in caso di emergenza per entrambi (cani e sottoscritto)
Acqua ossigenata,pinze ,forbici ,garza,lametta da bisturi, fialette di Urbason, siringa, cordino...alla fine è pochissimo ingombro e pochi grammi di peso, penso che tutti dovremmo portarci un piccolo kit costruito in base alle nostre esigenze.

Scusa Enzo, le fialette di urbason a cosa servono???
Sono fialette di cortisone , consigliate dal veterinario come primo soccorso per eventuali punture di insetti o peggio ancora di vipera
http://www.carloanibaldi.com/terapia/sc ... lubile.htm
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

mimetico ha scritto:
pippo6 ha scritto:
ho preso un kit due anni fa da BH.....è sempre nello zaino!!!

Ci devo aggiungere il bentelan ora che ci penso!!! :D

[protesta.gif] A morto de fame...sarà pure scaduta dopo due anni [badair.gif] vedi di controllare le scadenze :mrgreen:


SSSHHhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!""Morto de fame?!?"" [sconvolto.gif] Nun lo stuzzica' : lo sai com'e' fatto..........mo' co' le manie de grandezza che c'ha e' capace de presentasse a caccia col medico personale!Gia' era difficile sopportallo co' er personal trainer e l'astrologa:mettece pure er dottore e l'infermiere.......te saluto,te lo "pippi" te poi eh [Trilly-77-24.gif] !!!!Ciaooooooo :D
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

enzo62 ha scritto:
mimetico ha scritto:
enzo62 ha scritto:
Porto sempre con me un piccolo astuccio con all'interno le cose che ,a mio avviso, potrbbero servire in caso di emergenza per entrambi (cani e sottoscritto)
Acqua ossigenata,pinze ,forbici ,garza,lametta da bisturi, fialette di Urbason, siringa, cordino...alla fine è pochissimo ingombro e pochi grammi di peso, penso che tutti dovremmo portarci un piccolo kit costruito in base alle nostre esigenze.

Scusa Enzo, le fialette di urbason a cosa servono???
Sono fialette di cortisone , consigliate dal veterinario come primo soccorso per eventuali punture di insetti o peggio ancora di vipera
http://www.carloanibaldi.com/terapia/sc ... lubile.htm

[allah.gif] Grazie Enzo, molto interessante
 
Re: KIT PRONTO SOCCORSO...CHI LO USA???

Io e' qualche anno che ho un kit composto da varie cosetta sempre in macchina!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto