Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: posta alla beccaccia

Flagg ha scritto:
cecchino ha scritto:
Ha mai provato un orgasmo nel vedere il cane in ferma sulla Regina?
Si...si dico bene ....orgasmo!!!
Il frullo ...e ...LEI ....che parte con il suo volo maledettamente difficile e bello ....mi creda orgasmo puro!!
C'e' di meglio! :wink: [up.gif] [3] :mrgreen: [marameo.gif]

Ciao


Ovvio Pier... [up.gif]
 
Re: posta alla beccaccia

Giovanni59 ha scritto:
Il problema è se è etico sparare la beccaccia alla posta, x me non lo è, ma allora non lo è neanche la posta alle anatre che cmq avviene più o meno alla stessa ora, e nessuno si è mai lamentato, e x i tordi e i merli non avviene forse lo stesso? Se poi si vuole salvaguardare la beccaccia perchè in sofferenza, allora va bene tutto.

?? posta alle anatre= posta alla beccaccia??
 
Re: posta alla beccaccia

E anche questo e' sbagliato come punto di vista, come t'hanno gia' detto menti piu' autorevoli, se capita di metterle un piede in capo e s'alza io gli tiro come tiro a un fagiano a una starna o a un colombo o a una quaglia nella medesima situazione.......io pago come tutti l'altri e siccome il cinofilo tira pure alla migratoria che tiro io non vedo perche' non dovrei tirare alla sua selvaggina che peraltro IO pago a caro prezzo!
 
Re: posta alla beccaccia

Caro vecchio cencioso tordaiolo, bene fa ad inchinarsi ad un Nobile beccacciaro come me.
Ha mai provato un orgasmo nel vedere il cane in ferma sulla Regina?
Si...si dico bene ....orgasmo!!!
Il frullo ...e ...LEI ....che parte con il suo volo maledettamente difficile e bello ....mi creda orgasmo puro!!
Ma mi faccia il piacere !!!



Oh mioddioooooooooo un orgasmo davanti al cane in ferma, posso capire una scarica di adrenalina ma un orgasmoooooo, ma niente niente hai un cane femmina e ti fa eccitare quando muove il culo? [Trilly-77-24.gif] Povera bestia, forse e' meglio farle indossare le mutande di bandone, non vorrei che si beccasse uno schizzo da qualche parte [Trilly-77-24.gif]
 
Re: posta alla beccaccia

marco83 ha scritto:
rispondo brevemente con 2 punti
1 il mio parere sulla beccaccia ormai penso che lo conosciate da anni ma per i nuovi lo ripeto,è un uccello,vola è considerata specie cacciabile anche se in toscana deve essere esclusivamente cacciata con il cane(a me è capitato 2 o 3 volte di alzarla senza con i piedi e ovviamente ho sparato) quindi per me se mi passa a far visita come potrebbe fare un bel germano se la colgo ci lascia le penne. se mi capita una lepre coniglio fagiano o altro che vorrebbe l'etica sia sparata con il cane io la sparo come farebbe il 99,99999% dei cacciatori.


2 visto che è una discussione trita e ritrita già da anni con litigate bannature e roba varia,vi chiedo cortesemente di rimanere nei ranghi e approcciare una discussione amichevole nonostante la divergenza di idee che si creerà!

buon proseguimento


Condivido al 100%!!!!
 
Re: posta alla beccaccia

Grouse ha scritto:
marco83 ha scritto:
rispondo brevemente con 2 punti
1 il mio parere sulla beccaccia ormai penso che lo conosciate da anni ma per i nuovi lo ripeto,è un uccello,vola è considerata specie cacciabile anche se in toscana deve essere esclusivamente cacciata con il cane(a me è capitato 2 o 3 volte di alzarla senza con i piedi e ovviamente ho sparato) quindi per me se mi passa a far visita come potrebbe fare un bel germano se la colgo ci lascia le penne. se mi capita una lepre coniglio fagiano o altro che vorrebbe l'etica sia sparata con il cane io la sparo come farebbe il 99,99999% dei cacciatori.


2 visto che è una discussione trita e ritrita già da anni con litigate bannature e roba varia,vi chiedo cortesemente di rimanere nei ranghi e approcciare una discussione amichevole nonostante la divergenza di idee che si creerà!

buon proseguimento




Condivido al 100%!!!!


Mi associo!! [5a]
 
Re: posta alla beccaccia

bottaccio90 ha scritto:
poi vorrei capire se questi punti sarebbero validi solo in italia o anche all'estero...

Da queste parti la caccia alle becche non e' considerata allo stesso modo che in Italia. L'unica caccia che si fa ancora col cane da ferma e' quella alla grouse. I setter ed i pointer sono nati per questa caccia (e per quella alla starna che ormai e' quasi estinta) non per la caccia alle beccacce.
Chi fa la caccia agli acquatici ognitanto, per diversificare, si dedica alle beccacce e beccaccini. Si e' cosi', le beccacce non le trovi sono nei boschi pieni di rovi...
Chi fa battute ai fagiani se capita durante il passo si dedica anche alle beccacce. O meglio, in quelle zone dove arrivano le becche la battuta diventa mista.
Per farla breve la caccia alle beccacce la fai o saltuariamente oppure quella minoranza che ci si dedica con costanza la fa col cane da cerca. Il labrodor e lo springer sono di granlunga le razze piu' diffuse. L'era dei cani da ferma e' finita da un pezzo.....

Ciao
 
Re: posta alla beccaccia

Flagg ha scritto:
bottaccio90 ha scritto:
poi vorrei capire se questi punti sarebbero validi solo in italia o anche all'estero...

Da queste parti la caccia alle becche non e' considerata allo stesso modo che in Italia. L'unica caccia che si fa ancora col cane da ferma e' quella alla grouse. I setter ed i pointer sono nati per questa caccia (e per quella alla starna che ormai e' quasi estinta) non per la caccia alle beccacce.
Chi fa la caccia agli acquatici ognitanto, per diversificare, si dedica alle beccacce e beccaccini. Si e' cosi', le beccacce non le trovi sono nei boschi pieni di rovi...
Chi fa battute ai fagiani se capita durante il passo si dedica anche alle beccacce. O meglio, in quelle zone dove arrivano le becche la battuta diventa mista.
Per farla breve la caccia alle beccacce la fai o saltuariamente oppure quella minoranza che ci si dedica con costanza la fa col cane da cerca. Il labrodor e lo springer sono di granlunga le razze piu' diffuse. L'era dei cani da ferma e' finita da un pezzo.....

Ciao
Non si puo confrontare la caccia in Italia con quella all' estero,soprattutto nel Regno Unito.
la proprietà privata è sovrana,la selvaggina è di chi detiene il terreno,le innumerevoli specie selvatiche,la densità di selvaggina,il numero esiguo di cacciatori,le usanze ed il rispetto x il selvatico,tutto è differente,sono anni che non caccio piu in GB ma ricordo che la domenica ci portavano una busta colma di cartucce x abbatere i colombacci ...nocivi,che i locali non cacciavano assolutamente,riserve immense dove cacciavano in battuta i fagiani un paio di volte all' anno,ricordo una domenica sera al rientro ai colombi,di aver alzato almeno sei beccone recuperando i feriti e i caduti nell' abetaia alle spalle.
Come puoi confrontare i sistemi di caccia di due paesi cosi differenti!
Comunque cè una legge e va rispettata,chi vuole insidiare la beccaccia non deve far altro che procurarsi un bel cane da ferma o da cerca,e soprattuto un bel paio di scarponi adatti a macinare km e km di bosco,non è certo una caccia adatta allo sparatore,si cammina tanto e si spara poco o niente,è comunque molto salutare mantiene il fisico in forma e in linea in oltre fa si che nasca un connubio con l' ausiliare senza precedenti in competizione con un selvatico che da del filo da torcere,esattamento l' opposto che un facile tiro all' aspetto a mio parere privo di emozione e di sportività
 
Re: posta alla beccaccia

gianlucan. ha scritto:
Guarda, ci tengo a chiudere la discussione...perchè non ha gran senso!
Beh lo credo! Tu sei intervenuto a casaccio su una mia risposta precisa a domanda precisa.....ed hai dato il senso....

gianlucan. ha scritto:
cmq, non snobbo nessun tipo di caccia, solo che ve ne sono alcuni che non trovo interessanti, come te d'altronde, credo.
discorso chiuso quì per me...
ciao
E' il contesto in cui fai certe affermazioni che fa la differenza. E' ovvio che ognuno abbia i propri interessi.
 
Re: posta alla beccaccia

Pure per me la beccaccia è un uccello che ha pari dignita' di un tordo, di un allodola o di una ghiandaia......quindi la posta non si fa perchè vietato ma se la alzo, con il cane o senza, io sparo come sparo a qualsiasi altro uccello cacciabile.
 
Re: posta alla beccaccia

cicalone ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
la canna a tromboncino vi si deve aprire...


TU pensa ad andarle a cacciare dov'e' consentito visto che in Sicilia i boschi sono tutti demaniali ed e' vietata la caccia invece de fa discorsi a bischero, e prima di augurare un incidente di caccia a qualcuno pensaci bene che non e' la prima volta che scrivi ste' cazzate! [eusa_naughty.gif]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: posta alla beccaccia

pipposcolopax ha scritto:
ciao ragazzi la mia vuole essere una provocazione e premetto che ,come dice il mio nik,sono un 'appasionato di beccacce ovviamente col cane.ma vado al sodo:ma perche' dobbiamo scagliarci cosi' duramente nei confronti di chi non avendo il cane se gli passa la beccaccia gli spara? a me pare che questa caccia alle streghe venga fuori in un momento dove la MODA dei beccacciai e' arrivata ai massimi storici.ma io vi chiedo:ma chi va in giro con una mandria di cani BUONI A UNA SEGA e casualmente frulla una beccaccia,ha piu' diritto di un'altro di portarla a casa?il tordaiolo che casualmente abbatte un abeccona non puo' essere catalogato INFAME come chi sistematicamente si mette sugli affili.e poi per finire dico:chi di noi per fare abboccare un cucciolone non ha procurato beccacce in questo modo?che ne dite? saluti
A detta di tutti quelli che hanno postato qui e altrove, 70-80% delle beccacce uccise in Italia sono uccise da postaioli. Quindi, se veramente la beccaccia e' in diminuzione, se si colpiscono duramente i postaioli (che commettono gia' un atto illegale) si ridurra' notevolmente il numero delle beccacce uccise.
Certo che quello che ha i cani, buoni o cattivi che siano, ha piu' diritto alla beccaccia--un diritto che ha ottenuto pagando per il cane, per il veterinario e i vaccini, il canile, il cibo e le medicine per il cane, e gli attrezzi vari, e ha passato ore ed ore ad addestrarlo. Invece arriva il signor Cazzabubbolo Qualsiasi, che dice, "Chi, io, il cane? Per carita', troppo fastidio!" si mette al limite di un bosco la mattina presto o il pomeriggio tardi, e frega la beccaccia (o le beccacce) a chi il fastidio invece se l'e' preso.
Poi non mi dire che il tordaiolo "casualmente" abbatte una beccaccia. Non e' mica che non lo fa intenzionalmente, no? Violare la legge e' violare la legge. La gente per bene non ruba "casualmente," perche' gli capita l'occasione che fa l'uomo ladro. Il ladro "casuale" e' ladro come uno che lo fa di professione.
Comunque se la beccaccia e' in diminuzione non sono solo i postaioli che bisognerebbe colpire, ma anche la caccia nei paesi europei che permettono abbattimenti illimitati o quasi a chi sborsa i soldi. Quando si considera che la caccia alle stesse beccacce che transitano lungo le rotte migratorie e' praticamente aperta otto mesi all'anno, non ci vuole un genio a indovinare che prima o poi arrivera' il patatracche. Com'e' che soltanto l'Italia deve obbedire regole assurde che spesso e volentieri non servono a niente, e che se servono, come la proibizione della posta, non vengono fatte rispettare?
 
Re: posta alla beccaccia

Mi intrometto solo un secondo e chiedo scusa.
Certo quando il cane và in ferma e dopo al frullo c'è una grande scarica di adrenalina ma dopo quando il cane arriva con la Regina in bocca nessuno pensa che ha ucciso il suo grande amore?
A me capitava proprio questo, a ogni becca presa pensavo:"maledizione adesso ce ne una in meno", così adesso pratico altre caccie!
Ma quanto possono durare le regine se ormai i boschi si diradano, la caccia praticamente è sempre aperta, dalla "grule" come la chiamano in Francia in primavera a ottobre durante il passo, a gennaio-febbraio dove vanno a svernare, alla primavera successiva al volo nei boschi della Russia. A che scopo poi? A volte solo per vantarsi con gli amici e poi lasciarle marcire in congelatore!
 
Re: posta alla beccaccia

Perchè le beccacce vanno cercate col cane,fare la posta è vietato e perchè nn mi sembra giusto che chi come te,me o tanti altri hanno cani da accudire 1 anno intero e poi viene il pincopallino di turno,si piazza e spara una becca alla posta,che poi è più facile di un tordo ad ali aperte...Questi per me sono i motivi principali,ma ce ne sarebbero tanti altri ancora....Ognuno fa la caccia che gli piace,basta farla nel miglior modo possibile...Se poi vuoi dire che magari una volta nella vita è accaduto a tutti spararla alla posta,allora lì il discorso è diverso....Cordialità,Antonio
 
Re: posta alla beccaccia

Flagg ha scritto:
gianlucan. ha scritto:
Guarda, ci tengo a chiudere la discussione...perchè non ha gran senso!
Beh lo credo! Tu sei intervenuto a casaccio su una mia risposta precisa a domanda precisa.....ed hai dato il senso....

[quote="gianlucan.":3b8lp1u2]
cmq, non snobbo nessun tipo di caccia, solo che ve ne sono alcuni che non trovo interessanti, come te d'altronde, credo.
discorso chiuso quì per me...
ciao
E' il contesto in cui fai certe affermazioni che fa la differenza. E' ovvio che ognuno abbia i propri interessi.[/quote:3b8lp1u2]


se vuoi continuare...guarda che ce n'è...
ho provato a chiudere in maniera civile...provaci anche tu...perchè io non sono famoso come morditore di lingua....
il contesto era una tua frase che non mi trovava d'accordo, tutto quì;
ora, posto che non ho alcun interesse a far convergere le nostre opinioni, chiudila
 
Re: posta alla beccaccia

purtroppo cari colleghi la posta alla beccaccia ci sarà sempre sfido chiunque dice il cotrario chi pratica caccia ai tordi e merli la mattina tirano a beccacce chi fa caccia acquatica lo stesso è cosi putroppo se si vuole salvaguardare questo tipo di caccia dovete farlo presente quando ci sono queste persone nel vostro paese che praticano la posta certo chi ha cani per andare a caccia della regina e poi fa la posta non è cacciatore mi dispiace ma è cosi.
 
Re: posta alla beccaccia

Bruno1 ha scritto:
Ma quanto possono durare le regine se ormai i boschi si diradano, la caccia praticamente è sempre aperta, dalla "grule" come la chiamano in Francia in primavera a ottobre durante il passo, a gennaio-febbraio dove vanno a svernare, alla primavera successiva al volo nei boschi della Russia. A che scopo poi? A volte solo per vantarsi con gli amici e poi lasciarle marcire in congelatore!

Durano, durano per il semplice motivo che in altri paesi i controlli e gli studi li fanno piu' seriamente e soprattutto mettono in pratica quando si passa ai prelievi. La beccaccia e' sicuramente un selvatico in salute.
Tieni anche conto che in molti paesi dell'Est, che tanto vengono disprezzati perche' ci vanno a far carniere, la maggioranza dei cacciatori locali le becche, come altri piccoli pennuti, non se le fila proprio. Per loro la caccia e' quella grossa, cioe' ungulati.
In Italia di pratica e gestione serie se ne vede ben poco. Cercano solo soldi per continuare a riempirsi la bocca di chiacchiere e teorie!
 
Re: posta alla beccaccia

Durano, durano per il semplice motivo che in altri paesi i controlli e gli studi li fanno piu' seriamente e soprattutto mettono in pratica quando si passa ai prelievi. La beccaccia e' sicuramente un selvatico in salute.

Allora sicuramente non ricordi il passo di una trentina d'anni fà, se dici che è in salute allora perchè si è quasi dimezzato?
E non recitare il solito ritornello che è cambiato l'ambiente perchè è solo una scusa.
 
Re: posta alla beccaccia

cicalone ha scritto:
Caro vecchio cencioso tordaiolo, bene fa ad inchinarsi ad un Nobile beccacciaro come me.
Ha mai provato un orgasmo nel vedere il cane in ferma sulla Regina?
Si...si dico bene ....orgasmo!!!
Il frullo ...e ...LEI ....che parte con il suo volo maledettamente difficile e bello ....mi creda orgasmo puro!!
Ma mi faccia il piacere !!!



Oh mioddioooooooooo un orgasmo davanti al cane in ferma, posso capire una scarica di adrenalina ma un orgasmoooooo, ma niente niente hai un cane femmina e ti fa eccitare quando muove il culo? [Trilly-77-24.gif] Povera bestia, forse e' meglio farle indossare le mutande di bandone, non vorrei che si beccasse uno schizzo da qualche parte [Trilly-77-24.gif]

Guarda che il cane di Cecchino è maschio...uuummm! Oddio, un po' gay come il padrone [Trilly-77-24.gif] abbocca gli uccelli che è un piacere [Trilly-77-24.gif]

Ma quando si finisce con questa stupida diatriba sul fondamentalismo di alcuni ,sedicenti, laureati [badair.gif] beccacciari?????????????????????????????????????
 
Re: posta alla beccaccia

cicalone ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
la canna a tromboncino vi si deve aprire...


TU pensa ad andarle a cacciare dov'e' consentito visto che in Sicilia i boschi sono tutti demaniali ed e' vietata la caccia invece de fa discorsi a bischero, e prima di augurare un incidente di caccia a qualcuno pensaci bene che non e' la prima volta che scrivi ste' cazzate! [eusa_naughty.gif]
io vado dove e' giusto andare non dove mi dici tu...i boschi chiusi in sicilia sono i aprchi ma cosa credi che oltre ai parchi la sicilia e' tutta roccia o rovi? probabilmente in sicilia non hai mai messo piede....io nn ho augurato un'incidente di caccia ho detto che nn sarebbe male che la canna mi vi aprisse a tromboncino cosi da spendere qualkosaina e la prossima volta che vi capita una bekka alla posta ci pensate 2 volte a sparare...bada come parli che qui caschi male nn parli con un ragazzino
 
Re: posta alla beccaccia

Guarda che il cane di Cecchino è maschio...uuummm! Oddio, un po' gay come il padrone abbocca gli uccelli che è un piacere


ecco questa considerazione mi fa preoccupare ancor di piu' [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: posta alla beccaccia

mi sembra un buon inizio pero' e' anche vero che chi accudisce i piccioni tutto l'anno viene disturbato da chi spara di passata ma e' del tutto legale ,,,come mi pare giusto(io ho un capanno ai colombi ma non mi sognerei mai di voler obbligare qualcuno a cacciare i colombi solo in maniera tradizionale) saluti
 
Re: posta alla beccaccia

cmq proprio per evitare (come dicono sopra) qualche ban....io non rispondo piu' alla discussione anche perche' non mi va di parlare con chi vuole stare sempre dalla sua parte
 
Re: posta alla beccaccia

Bruno1 ha scritto:
Allora sicuramente non ricordi il passo di una trentina d'anni fà, se dici che è in salute allora perchè si è quasi dimezzato?
E non recitare il solito ritornello che è cambiato l'ambiente perchè è solo una scusa.
Innanzitutto, le migrazioni dipendono molto dalle condizioni climatiche e si hanno sempre variazioni ed annate anomale. Secondo, in Italia di beccacce ne continuano ad arrivare ma per tua sfortuna si fermano in maggioranza dove e' vietato cacciare....
L'ambiente e' cambiato sicuramente e quello in cui puoi cacciare e' il peggiore.....cioe' quello in cui ci si dovrebbe dar da fare per attirare gli animali. Ma non succede perche' preferiscono le chiacchiere e....continuare a campare sulle spalle della gente, naturalmente! Ognuno ha cio' che si merita....altro che scuse!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto