Re: BERETTA 451 EELL

non per niente, presa come "esempio" anche da Gianoberto Lupi.

Onore a un fucile
Discorso intorno alla doppietta Pietro Beretta 451/52
di Gianoberto Lupi
 
Re: BERETTA 451 EELL

Lupen ha scritto:
x Flagg, conosci questa doppietta della beratta, cosa mi sai dire [marameo.gif]

No Franco. Le doppiette Beretta le conosco poco o niente. Pero' posso chiedere ad uno del mestiere....che valuta le armi per lavoro. Sicuramente pero' mi dira' che e' da vedere ma comunque un valore indicativo si puo' avere. In che condizioni e'? Ce l'hai qualche foto?
Ciao.
 

Lupen

Utente Registrato
Messaggi
3,329
Punteggio reazioni
83
Punti
148
Visto che ci sono diversi amici appassionati di armi, vorrei sapere qual cosa di questa doppietta, e per quanto è possibile il suo valore,il fucile è in buone condizzioni generali comprato nel 1965 grazie
Franco
 
Re: BERETTA 451 EELL

Ottima arma se non sbaglio ne ha fatto solo un'altra serie di doppiette forse la 452 con batterie holland, tienitela cara, un bell'oggettino che non ha niente a che vedere con le doppiette che sforna ora, serie 470, che a mio parere paghi solo il marchio...
 
Re: BERETTA 451 EELL

gaetano2007 ha scritto:
Riprendendo questo vecchio post.... parliamo di questa doppietta beretta 451.

Caro Gaetano, mi sa che ti è venuto un altro...."prurito" [rire.gif]
Arma di levatura superiore alla media sicuramente, ma non all'altezza delle "romagnole", dalla linea filante(con calcio inglese e asta normale!) e ben bilanciata, qualità ottima dei materiali impiegati(canne in acciaio bohler).
Per i miei gusti un solo grave difetto: le canne accoppiate a monobloc,su un'arma di questa levatura, sono una bestemmia! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: BERETTA 451 EELL

i prezzi superano tutti gli 8000 euro, ovviamente per chi ha un fucile simile, si immaggina che venga trattato con il massimo riguardo e sia in condizioni pari al nuovo..
il peso è di circa 3300 grammi , ed è stato costruito anche dopo il 1965...
 
Re: BERETTA 451 EELL

a Milano ne vendono una mod. 451 EL come nuova in cassetta a 5500 euro
 
Re: BERETTA 451 EELL

Pippo sai la mia passione perle romagnole, e ti è facile fare il paragone, ma io per il piacere della conoscenza volevo sapere qualcosa in piu su questa doppietta .... a parte la lettura del libro di Lupi , che ho gia fatto, vorrei sentirne parlare da chi l'ha , o l'ha avuta fra le mani, e mi chiedo il perche nel libro " il modo beretta una legenda internazionale" di Wilson se ne parla poco ma molto poco quasi a farla passare in secondo piano .
Concordo per le canne accopiate a monobloc e aggiungerei anche la mancanza del traversino nella bascula, ma cio si vede aprendo il fucile.
Forse qualcuno la ricorderà nei campi di tiro a piccione.
Ciao Gaetano
 
Re: BERETTA 451 EELL

arsvenandi ha scritto:
il parere di Carneade non ci stava male su questa doppietta..... [spocht_2.gif]

Martino il loro parere lo possono dare tutti, non solo Carneade, se vogliono ben accetti
PIER il fucile è in buone condizioni con valigetta e certificati Beretta
 
Re: BERETTA 451 EELL

Lupen ha scritto:
PIER il fucile è in buone condizioni con valigetta e certificati Beretta

Franco chiedo e ti faccio sapere.
Comunque se sta bene non vale poco....
Se riesci fare qualche foto e' meglio.
Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto