Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Aniello Di Bello ha scritto:
Nika lascia perde gli Americani...quelli si mangiano tutto! :D :D

Dici? Qui invece dicono che negri, italiani e messicani mangiano di tutto.

Fra le cose che gli americani medi (anglosassoni) di oggi non mangerebbero mai:

Da bovini, suini e ovini: trippa, pagliata, milza, polmoni, rognoni, cervello. Fegato e cuore sono poco richiesti.

Pesce: ciprinidi e barbi. I cefali sono usati come esca.

Carne di cavallo

Storni, passeri e piccioni torraioli

Folaghe e gallinelle

Gatti e cani

Tassi, porcospini e volpi

Le lumache non le mangia quasi nessuno

Le lepri non le mangia quasi nessuno, eccettuate quelle dai piedi a racchetta


Per quanto riguarda le cornacchie, gazze, e altri uccellacci del genere, non ho mai saputo che le mangiasse nessuno. Forse qualche scriteriato da Youtube che fa lo spiritoso, o qualche raro esaltato, uno in un milione.

Fra gli animali che la stragrande maggioranza neanche toccherebbe ma che in certi stati e zone prevalentemente rurali certi (di certo non molti) mangiano sono i serpenti a sonagli, gli opossum, le code di castoro, le zampe posteriori delle rane toro.
Abbastanza diffusa al Sud e' la consumazione dei gamberi d'acqua dolce.

Nell'Est, specialmente la parte piu' settentrionale, molti mangiano scoiattoli grigi e scoiattoli volpe

Fra i pesci comunemente mangiati un po' dappertutto sono i pesci gatto, che qui da noi crescono fino a proporzioni molto ragguardevoli. Io ne vado matto, ma in Alaska non ci sono.

Aggiungo che la selvaggina negli U.S. non puo' essere venduta o comprata, e che molti dei suddetti animali considerati commestibili vengono mangiati soltanto dai cacciatori e dalle loro famiglie e amici.

Quando io, proveniente dall'Italia, pescavo carpe enormi in California e le portavo a casa per mangiarle, amici e parenti americani mi prendevano tutti per il cu1o. Infatti un tale che mi vide portare a riva una grossa carpa, quando vide che invece di ributtarla in acqua me la stavo per portare a casa, mi chiese: "Ma che ci fa?" Io risposi che l'avrei cucinata e mangiata e che in Italia era considerata una leccornia. "Davvero? Qui le mangiano soltanto i negri. E che, gli italiani sono una specie di negri?"

Lo stesso accadde nel Montana con le lepri. Io le sparavo e mangiavo, almeno il primo paio di anni. Tutti quelli che conoscevo invece le schifavano e non ne avrebbero toccata neanche una. Se le sparavano per divertimento o per sfoltirle (sono considerate animali nocivi cacciabili senza stagioni o limiti di carniere) le lasciavano in terra alle aquile, volpi, puzzole e coyotes. Quasi nessuno caccia le lepri per scopo mangereccio negli U.S. Invece le minilepri (che poi non sono lepri ma conigli selvatici) le cacciano e mangiano moltissimi.

Paese che vai, usanza culinaria che trovi. Ma qui di sicuro le cornacchie non fanno parte della tradizione culinaria. Tutto sommato, l'americano medio mangia pochissimi tipi di carne: del bovino usa molto il macinato, cucinato in diversi modi, bistecche, spezzatino, arrosti, e pochissimi altri tagli. Del maiale in genere braciole, lombata, prosciutto cotto, pancetta (bacon).

Poi pollo, tacchino, e agnello (non molto di quest'ultimo). In genere non c'e' molta varieta' di tipi di carne, ne' molta fantasia nel prepararle. Naturalmente ogni gruppo etnico contribuisce le sue ricette e tradizioni culinarie all'America.
E' infatti una cavolata parlare di "americani" in generale. Qui c'e' di tutto: cinesi, giapponesi, italiani, tedeschi, anglosassoni, negri, francesi, messicani, russi, nativi americani, ecc., e ogni gruppo ha le sue tradizioni, usanze, ricette, ecc.

Ma le cornacchie, che io sappia, non le mangia nessuno. Qui a Kodiak ce ne sono a centinaia di migliaia, e magari fossero buone da mangiare! Non sono protette, ma non gli spara nessuno. E chissa' quante uova di anatre si pappano! Ma le nostre leggi a volte sono strambe: se uccidi un animale te lo devi mangiare o usarne la pelle (eccettuati animali alloctoni come torraioli, passeri, storni o nocivi come ratti e topi). Quindi sparare le cornacchie e lasciarle in campagna sarebbe illegale. Altrimenti sai quante ne butterei giu'!!!!!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] che poi mi son fatto un giro l'altro giorno... è pienooooo ! di tortore nemmeno l'ombra... quindi [lol.gif] [lol.gif] cornacchi e gazze a go-go [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

E' vero il mimetismo deve essere perfetto come l'immobilità, ma quando arrivano a tiro..... :mrgreen: , questa è la mia chiusura con Palomba70(Gianni), [attachment=1:1611609q]cornacchiata 2 012.jpg[/attachment:1611609q][attachment=0:1611609q]cornacchiata 2 008.jpg[/attachment:1611609q]
quest'anno ci siamo organizzati meglio...e per loro ci sarà poco scampo :mrgreen:
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

BornToKill ha scritto:
Ciao Flavio!
Di richiami a fiato devo dire che non me ne intendo molto, ma di quelli che ho visto e sentiti, specie su YouTube, quello è stato senz'altro il miglior canto: identico!

Provalo e poi dimmi come ti funziona.
Io ho provato i due tipi di bighunter quello con il legno chiaro che può andare bene, basta registrare un pò l'ancia interna e quello francese col legno scuro che sconsiglio. Buono quello di Sam Neyt ed anche l'Hammerin crow call che, con le opportune modifiche, mi ha dato buone soddisfazioni in questa stagione (devo ancora provarlo a caccia, ma se vengono ora verrano anche poi). Ho sentito anche il Faulk's-c50 ed il Nordikpredator che non mi sono piaciuti, ma a dire il vero non ci ho soffiato dentro io, perciò il giudizio è ancora sospeso.
Su youtube effettivamente il suono di Sam Neyt è ottimo, ma la cosa fondamentale è come si soffia dentro, segui le sue istruzioni che sono fondamentali.
Ciao.
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Figurati, non servono le scuse! :)
Io personalmente, cerco sempre di pagare tramite carta di credito: tutto diventa più veloce!
Se poi il sito è criptato (ovvero nella barra degli indirizzi al posto di http si trova https), si capisce che il sito è sicuro e protetto, con tanto di certificato digitale.
Se proprio non è possibile, allora ricorro al bonifico!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Lo so :mrgreen: lo so . . ma e' una godurai ammazzare uccelli nocivi come le cornacchie e le gazze. Non so nemmeno se si possono sparare in puglia . ..
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mimetico ha scritto:
Questi sono i miei ultimi arrivi,gli occhiali sono splendidi presi su Ebay, e la rete l'ho presa su Big Hunter....tolta la mia facciona [rire.gif] che dite mi vedranno????? :mrgreen:
[attachment=2:3j0ez9d4]mimetico 001.jpg[/attachment:3j0ez9d4]
[attachment=1:3j0ez9d4]mimetico 002.jpg[/attachment:3j0ez9d4]
[attachment=0:3j0ez9d4]mimetico 005.jpg[/attachment:3j0ez9d4]

Ahooooooooo..........falla finita' de fa' ste' prove online!!!!!!Che poi parlano male dei cacciatori :D !!!!!!

P.s. Sei sicuro che non sei uscito da casa cosi' combinato stamattina????No perche' ar tg regionale delle 14,00 parlavano de uno che s'e' presentato cosi' come te' all'ufficio postale d'Acilia: ha detto che doveva ritira' la pensione.......nun solo la sua...quelle de tutti [Trilly-77-24.gif] !Per l'alibi nun te preoccupa'.......te copre Pippo:in tutti i sensi [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mauro84 ha scritto:
bottaccio90 ha scritto:
stameni mi è arrivato l'ordine da bighunter...
stampi e richiamo un vedo l'ora di provalli [5a]
Che richiamo hai preso ? anche io ho da poco fatto un'ordine [lol.gif] 3 cornacchie e 2 gazze + un richiamo cornachia grigia.
ho preso il richiamo francese piu chiaro...
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Un Euro a cornacchia non e' male. Se ci sai fare e ne prendi una cinquantina ti paga la benzina e le cartucce. Poi se scopri dove le vanno a seppellire e ci vai di notte a ricuperarle per... riciclarle, addirittura vivi di rendita! [lol.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mauro84 ha scritto:
ezietto ha scritto:
mauro84 ha scritto:
Stamattina ho provato il richiamo ,vengono e ci credono le pollastre [Trilly-77-24.gif]
Brakoniè ti dico solo 4 cose.... campo di granoturco - stampi -richiamo-pellicce di coniglio !!!
a mauro ti sei dimenticato l' alcione ...........
Nun me sò dimenticato eziè è che come dice mimetico quel pezzo de ferro è bono solo per incannare i pomodori [Trilly-77-24.gif]
A.le ha scritto:
mauro84 ha scritto:
Taci mezzacartuccia! hai visto pure te come le tiro giù!!!!!! .....staremo a vedere quest'anno il tuo pezzo di plastica come andrà! ..e nemmeno ricaricava le cartucce medie fino a 15 giorni fa!!! ...questo non lo dici vero [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Brakoniere78 ha scritto:
mauro84 ha scritto:
Che dici mi basteranno 450 cartucce del 7 1/2 ? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

..Hai deciso di fare solo mezzagiornata?! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

BornToKill ha scritto:
Sinceramente non saprei: dovresti aspettare il parere di qualcuno che lo usa.
Sempre nel sito del produttore linkato poco fa ho visto questo ed è spaventosamente identico, se lo sai adoperare nel modo giusto!

[youtube:e6f68r81]fCx7XGkuLfk[/youtube:e6f68r81]

Solo che costa 36€! [rk01_050.gif]

E' lo stesso che abbiamo io Mincio75 e Erchiappetta :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Ciao l'armeria è Redolfi armi di brescia
Me la consigliata Robi 85.
Ho avuto qualche problema per la spedizione ma l'armeria è stata gentilissima mi ha sempre contattato
L'ordine l'ho fatto via fax
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto