Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: posta alla beccaccia

Dealer ha scritto:
allora vuol dire ke nn la conosci tanto bene... quando frulla ti fa salire il cuore in gola

Poi vedi se non ti fa salire "il cuore in gola" se ti frulla all'improvviso una GHIANDAIA emettendo il suo caratteristico verso. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

LA GHIANDAIA LA REGINA DEL BOSCOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: posta alla beccaccia

Comunque quì ci stiamo scannando per una beccaccia, e poi leggi altri post che raccontano che in Marocco si spara alle tortore selvatiche quando hanno ancora il nido con i torlotti....questo è uno schifo..non la beccaccia [6]
 
Re: posta alla beccaccia

Flagg ha scritto:
grillaia ha scritto:
con un unica differenza alla lepre stai tanto fermo in attesa,
Invece ti sbagli! Se hai cani buoni aspetti ben poco e ti muovi molto, a volte si corre ed a volte ti devi proprio arrampicare mani e piedi....sai cosa ci mette una la lepre a passare aldila' di un crinale?
Dipende da dove la pratichi e come la pratichi. Vieni e vedrai.
OK accetto l' invito volentieri
 
Re: posta alla beccaccia

1 è eticamente sbagliatissimo, chi lo fa è bracconiere.
2 anche il cagnaccio che non la ferma, ma la sfrulla, ha fatto un'azione venatoria e la si deve concludere col botto.
3 il mio cane prima di fermarla non l'aveva mai annusata (scorsa stagione 5 becche)
4 se vedo qualcuno che fa la posta chiamo la forestale.
5 la beccaccia alzata con i piedi la sparo, come lepre faggiano e quaglia, al culo non ci rinuncio.
6 mi spiegate il gusto di impallinare la regina nell'ora della sua assoluta grazia, eleganza e sensibilità?
non è un trofeo! è il frutto della nostra passione, LA REGINA DEL BOSCO, ognuna un pezzetto della nostra memoria.
tutti devono avere la possibilità di cacciarle, rispettando le leggi però.

molti di voi hanno dato risposte assurde...."che c'è di male", "lo fanno tutti": alla vostra età potreste essermi tutti potenziali padri, o meglio educatori venatori.
MI VERGO di voi

ciccio
 
Re: posta alla beccaccia

mimetico ha scritto:
Hunter76 ha scritto:
mimetico ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Filippo te lo dicevo che scoppiava la terza guerra mondiale [Trilly-77-24.gif]

Vorrei aggiungere un piccolo appunto...per i beccacciai, non è che per caso parlate molto della protezione della beccaccia...e poi mettete il richiamo per le quaglie...perchè anche questo non si fà [eusa_naughty.gif]

Hai ragione c'è ne sono tanti, ma quelli non si chiamano beccacciai

Ma sai...per fare un buon cane a beccacce, prima si impara a quaglie selvatiche :wink:
la cosa piu' sbagliata in assoluto
 
Re: posta alla beccaccia

rispondo brevemente con 2 punti
1 il mio parere sulla beccaccia ormai penso che lo conosciate da anni ma per i nuovi lo ripeto,è un uccello,vola è considerata specie cacciabile anche se in toscana deve essere esclusivamente cacciata con il cane(a me è capitato 2 o 3 volte di alzarla senza con i piedi e ovviamente ho sparato) quindi per me se mi passa a far visita come potrebbe fare un bel germano se la colgo ci lascia le penne. se mi capita una lepre coniglio fagiano o altro che vorrebbe l'etica sia sparata con il cane io la sparo come farebbe il 99,99999% dei cacciatori.


2 visto che è una discussione trita e ritrita già da anni con litigate bannature e roba varia,vi chiedo cortesemente di rimanere nei ranghi e approcciare una discussione amichevole nonostante la divergenza di idee che si creerà!

buon proseguimento
 
Re: posta alla beccaccia

Flagg ha scritto:
bottaccio90 ha scritto:
poi vorrei capire se questi punti sarebbero validi solo in italia o anche all'estero...

Da queste parti la caccia alle becche non e' considerata allo stesso modo che in Italia. L'unica caccia che si fa ancora col cane da ferma e' quella alla grouse. I setter ed i pointer sono nati per questa caccia (e per quella alla starna che ormai e' quasi estinta) non per la caccia alle beccacce.
Chi fa la caccia agli acquatici ognitanto, per diversificare, si dedica alle beccacce e beccaccini. Si e' cosi', le beccacce non le trovi sono nei boschi pieni di rovi...
Chi fa battute ai fagiani se capita durante il passo si dedica anche alle beccacce. O meglio, in quelle zone dove arrivano le becche la battuta diventa mista.
Per farla breve la caccia alle beccacce la fai o saltuariamente oppure quella minoranza che ci si dedica con costanza la fa col cane da cerca. Il labrodor e lo springer sono di granlunga le razze piu' diffuse. L'era dei cani da ferma e' finita da un pezzo.....


io caccio ormai solo acquatici...ma prova a dire a mio padre che la caccia con i cani da ferma è finita...
poi...ad onor del vero...non esiste una caccia più nobile di quella alla becca con il cane...e, sinceramente, non è dal regno unito che dobbiamo imparare come cacciare

Ciao
 
Re: posta alla beccaccia

o un lo sapevo?? mi tocca legge tutta la marea di cavolate alle 11 e 30 di sera di ritorno dalla sagra del PD dove mi sono abbuffato!!
ALLARA FANCIULLI MIEI,SARò TOLLERANTE ANCORA PER MOLLLLLLLLLLLLLTO POCO VISTO CHE PARTONO OFFESE E SINCERAMENTE NN C'è BISOGNO!!!
QUINDI O RALLENTIAMO O CHIUDO!!!( anche se mi diverto a leggere così tante caxxate tutte insieme [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

TUTTO è NELLE VOSTRE MANI [up.gif]
 
Re: posta alla beccaccia

la posta alla beccaccia? proibita dalla legge quindi ci dovrebbe essere poco da dire...
è giusto tirà a una beccona farfallona all'aspetto? vorrei dire di no ma non mi piace essere ipocrita..
una cosa è certa:da noi i controlli non sono tantissimi ma se ti beccano ti strappano il c.....portod'armi!
 
Re: posta alla beccaccia

La beccaccia non e' in diminuzione nel resto d'Europa dove le ricerche e monitoraggi li fanno sicuramente meglio dell' ISPRA!!
Qui non c'e' nessun limite di carniere e le beccacce continuano ad arrivare a fiotti ogni anno semplicemente perche' non e' una specie in diminuzione. Si puo' cacciare come piu' aggrada: con cane, senza cane, col fischio o senza (come diceva Pierino!), anche in battuta.
La beccaccia e' diventata la Regina del Bosco solo dopo che sono sparite starne e cotorne. Prima di allora non ricordo le cagassero piu' di tanto. Quand'ero ragazzo di ritorno dalle battute al cinghiale i cacciatori, lungo il cammino, tiravano SEMPRE fuori qualche cartuccia piombo 7-8 nel caso saltasse fuori qualche beccaccia.......questa e' storia vera!

Ciao
 
Re: posta alla beccaccia

Perche' offendete quando si parla di Caccia ? Io davvero non lo capiro' mai !
 
Re: posta alla beccaccia

marco83 ha scritto:
rispondo brevemente con 2 punti
1 il mio parere sulla beccaccia ormai penso che lo conosciate da anni ma per i nuovi lo ripeto,è un uccello,vola è considerata specie cacciabile anche se in toscana deve essere esclusivamente cacciata con il cane(a me è capitato 2 o 3 volte di alzarla senza con i piedi e ovviamente ho sparato) quindi per me se mi passa a far visita come potrebbe fare un bel germano se la colgo ci lascia le penne. se mi capita una lepre coniglio fagiano o altro che vorrebbe l'etica sia sparata con il cane io la sparo come farebbe il 99,99999% dei cacciatori.


2 visto che è una discussione trita e ritrita già da anni con litigate bannature e roba varia,vi chiedo cortesemente di rimanere nei ranghi e approcciare una discussione amichevole nonostante la divergenza di idee che si creerà!

buon proseguimento
concordo anchio la caccia e caccia e vero ma no a chi si apposta alle cinque di mattina ad aspettarla anchio se la levo coi piedi la sparo ma non mi apposto alle cinque per spararle
 
Re: posta alla beccaccia

Flagg ha scritto:
La beccaccia non e' in diminuzione nel resto d'Europa dove le ricerche e monitoraggi li fanno sicuramente meglio dell' ISPRA!!
Qui non c'e' nessun limite di carniere e le beccacce continuano ad arrivare a fiotti ogni anno semplicemente perche' non e' una specie in diminuzione. Si puo' cacciare come piu' aggrada: con cane, senza cane, col fischio o senza (come diceva Pierino!), anche in battuta.
La beccaccia e' diventata la Regina del Bosco solo dopo che sono sparite starne e cotorne. Prima di allora non ricordo le cagassero piu' di tanto. Quand'ero ragazzo di ritorno dalle battute al cinghiale i cacciatori, lungo il cammino, tiravano SEMPRE fuori qualche cartuccia piombo 7-8 nel caso saltasse fuori qualche beccaccia.......questa e' storia vera!

Ciao
Sta' a da' retta all'ISPRA (Istituto di Scienza Politicizzata e di Ricercatori Anticaccia)!!!! [lol.gif]
 
Re: posta alla beccaccia

marco83 ha scritto:
rispondo brevemente con 2 punti
1 il mio parere sulla beccaccia ormai penso che lo conosciate da anni ma per i nuovi lo ripeto,è un uccello,vola è considerata specie cacciabile anche se in toscana deve essere esclusivamente cacciata con il cane(a me è capitato 2 o 3 volte di alzarla senza con i piedi e ovviamente ho sparato) quindi per me se mi passa a far visita come potrebbe fare un bel germano se la colgo ci lascia le penne. se mi capita una lepre coniglio fagiano o altro che vorrebbe l'etica sia sparata con il cane io la sparo come farebbe il 99,99999% dei cacciatori.


2 visto che è una discussione trita e ritrita già da anni con litigate bannature e roba varia,vi chiedo cortesemente di rimanere nei ranghi e approcciare una discussione amichevole nonostante la divergenza di idee che si creerà!

buon proseguimento


Quello che dici è giustissimo... se si alza da sotto i piedi, se un canaccio non la ferma e la fa frullare etc etc... ma per me è sbagliato mettersi li' ed aspettare...
Poi possimo dire quello che si vuole, che i beccacciari ne prendono più del numero consentito in una giornata, che è più grave quello o questo... ma quello che dico è che le regole ci sono e bisogna cercare di rispettarle... Poi santo non c'è nessuno, mi ci metto io in primis...
Ripeto io caccio acquatici, quindi ci sarà gente più indicata di me per parlare su questo argomento, ma sono intervenuto perchè questa è una cosa che mi irrita fortemente, come tante altre badiamo bene...

Saluti...
 
Re: posta alla beccaccia

giovannit. ha scritto:
Flagg ha scritto:
La beccaccia non e' in diminuzione nel resto d'Europa dove le ricerche e monitoraggi li fanno sicuramente meglio dell' ISPRA!!
Qui non c'e' nessun limite di carniere e le beccacce continuano ad arrivare a fiotti ogni anno semplicemente perche' non e' una specie in diminuzione. Si puo' cacciare come piu' aggrada: con cane, senza cane, col fischio o senza (come diceva Pierino!), anche in battuta.
La beccaccia e' diventata la Regina del Bosco solo dopo che sono sparite starne e cotorne. Prima di allora non ricordo le cagassero piu' di tanto. Quand'ero ragazzo di ritorno dalle battute al cinghiale i cacciatori, lungo il cammino, tiravano SEMPRE fuori qualche cartuccia piombo 7-8 nel caso saltasse fuori qualche beccaccia.......questa e' storia vera!

Ciao
Sta' a da' retta all'ISPRA (Istituto di Scienza Politicizzata e di Ricercatori Anticaccia)!!!! [lol.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: posta alla beccaccia

gianlucan. ha scritto:
grillaia ha scritto:
cipolla ha scritto:
E' bellissimo fare qualche beccaccia quando sei a tordi, quando alzi questi uccelli sotto i tuoi piedi con il loro frullo ti fanno arrivare il cuore in gola. E' emozionante per me riuscirli a cacciare anche se senza cane.
In Toscana si puo cacciare la becca solo con l' ausilio del cane da ferma o da cerca.

mi è capitato di tirare ad una becca durante una cacciata a tordi, ed ha ragione cipolla, è comunque emozionante...
così come mi è capitato di tirare a beccaccini durante la caccia in valle...
Il fatto è che chi caccia questi animali nella maniera classica (che poi è l'unica consentita) ha un modo diverso di apprezzare questi selvatici; questi cacciatori, perciò , non riescono ad accettare, e dal loro punto di vista hanno anche ragione, che possano essere uccisi in altro modo che col cane da ferma.
Ribadisco, non sono un beccacciaio (anche perchè quì nn ce ne sono), tantomeno un purista della beccaccia, ma stimo e rispetto chi pratica questa bellissima caccia
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: posta alla beccaccia

I nobili beccacciai si sono offesi perche' ho scritto che l'era del cane da ferma e' finita, senza pensare e RIFLETTERE che stavo parlando dell'UK. Questa e' la realta': se non c'e' piu' la starna e la grouse e' una caccia d'elite nel vero senso della parola perche' ci vuole TANTA grana e' normale che i cani da ferma non servano.
I cani per le becche ed i fagiani sono da SEMPRE quelli da cerca.
Infatti le scenette da creparsi dal ridere le ho viste proprio in Italia e sono precisamente quelle in cui si cerca di insidiare un fagiano VERO con un cane da ferma.....e' una pena vedere il povero malcapitato (il cane) impazzire dietro un fagiano!!
 
Re: posta alla beccaccia

Non ce la faccio propio a stamme zitto ve giuro che ci ho provato ,a l'ultimo raduno de migra me toccato senti che alcuni migrtatoristi di qui non faccio il nome ma potrei fare il nome della regione.... ma vabbe lassamo sta dicono: io la posta non la faccio e lei che me passa e già e vero e come dire: tutto e lecito... guardate che se al capanno ci andate 20 minuti prima non vi passa ve lo posso assicurare ,ma siccome lo sappiamo tutti che la gente te frega er posto che ammazza 3 tordi più de te allora ci vanno due ore prima e il gioco e fatto .
ultima cosa a fa i culo pe la macchia non ci vuole anda nessuno ma anda al bar o in armeria come pure posta su migra foto co 30 tordi e na beccaccia si [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: posta alla beccaccia

walker960walker ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Dopo aver letto 9 pagine...io è meglio che mi sto zitto!!!!

P.S. Tanto non cambia niente.


---------------------------------------
Antonio, che cos'è che non hai capito? E' proprio così, questo argomento è trito e ritrito,
e siamo sempre punto e a capo...è inutile.

Ho capito benissimo, ti stavo semplicemente dando ragione!
 
Re: posta alla beccaccia

marbizzaboy, quanto sono conteto dele tue parole......
ti prometto che lo springer te lo regalo io!
 
Re: posta alla beccaccia

Le regole ci sono e bisogna rispettarle...io quelle poche beccacce che ho fatto, è stato sempre verso le 07,05...tuttavia le regole non impongono il titolo di "regina"...per me la regina dei boschi è la GHIANDAIA...la beccaccia, al massimo, bisogna considerarla una damigella d'onore o, meglio, una concubina di sua maestà IL TORDO. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: posta alla beccaccia

Leggo e sorrido, penso che a certa gente non si dovrebbero permettere certi comportamenti, giunti a questo punto non vale più la pena rispondere.
 
Re: posta alla beccaccia

allora vuol dire ke nn la conosci tanto bene... quando frulla ti fa salire il cuore in gola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto