ortale

Utente Registrato
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi è giunta voce che la Benelli stà per mettere in produzione in Crio Confort per mancino, c'è qualchuno che ha notizie più precise.
Quale lunghezza di canna è consigliata per i pallini d'acciaio.
Grazie a tutti e saluti.
 
Re: Crio confort mancino

"A seguito Sua del 28/07 corr. La informiamo che il fucile mod. Raffaello CrioComfort Mancino cal. 12 è in produzione con canna lunghezza da cm. 65 e 70 Strozzatori Interni al prezzo di € 1.999,00 I.V.A. inclusa. Per eventuali acquisti, poiché la ns. politica commerciale non ci consente la vendita diretta La preghiamo rivolgersi presso un’armeria della sua zona che troverà consultando il ns. sito www.benelli.it, alla voce rete di vendita.
RingraziandoLa porgiamo cordiali saluti.

Uff. Vendite Italia"
 
Re: Crio confort mancino

luchinohunter ha scritto:
"A seguito Sua del 28/07 corr. La informiamo che il fucile mod. Raffaello CrioComfort Mancino cal. 12 è in produzione con canna lunghezza da cm. 65 e 70 Strozzatori Interni al prezzo di € 1.999,00 I.V.A. inclusa. Per eventuali acquisti, poiché la ns. politica commerciale non ci consente la vendita diretta La preghiamo rivolgersi presso un’armeria della sua zona che troverà consultando il ns. sito http://www.benelli.it, alla voce rete di vendita.
RingraziandoLa porgiamo cordiali saluti.

Uff. Vendite Italia"
Sbaglio o la versione mancina costa di più :(
 
Ache io sono mancino, ho dovuto prendere il Montefeltro normale col calcio in legno per mancino. I modelli semiauto mancini della della Benelli sono minori di quelli destrimani.
 
Re: Crio confort mancino

mauro84 ha scritto:
Quale problema 8) io è da quando avevo 15 anni che uso fucili destri e l'unico problema era qualche schiaffo in piu sulla guancia ,oltre le padelle. Non ho alcun problema per l'espulsione a destra,ne io ,ne come tanti amici anche loro mancini che sparano con fucili destri. Penso sia questione di abitudini [marameo.gif]

Anche io sparo per la maggior parte dell'anno con fucili ad espulsione destra (anche se ho tre benelli mancini)...ma qui stavamo parlando di fucili nati appositamente per i mancini!
 
Re: Crio confort mancino

mauro84 ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
"A seguito Sua del 28/07 corr. La informiamo che il fucile mod. Raffaello CrioComfort Mancino cal. 12 è in produzione con canna lunghezza da cm. 65 e 70 Strozzatori Interni al prezzo di € 1.999,00 I.V.A. inclusa. Per eventuali acquisti, poiché la ns. politica commerciale non ci consente la vendita diretta La preghiamo rivolgersi presso un’armeria della sua zona che troverà consultando il ns. sito http://www.benelli.it, alla voce rete di vendita.
RingraziandoLa porgiamo cordiali saluti.

Uff. Vendite Italia"
Sbaglio o la versione mancina costa di più :(

In questo caso non lo so, ma cmq avevo già notato la cosa su un altro mod. che in questo momento mi sfugge (forse l'M2)!
 
jacknife ha scritto:
Ache io sono mancino, ho dovuto prendere il Montefeltro normale col calcio in legno per mancino. I modelli semiauto mancini della della Benelli sono minori di quelli destrimani.

Comunque ringraziamoli che almeno ce li fanno....Io ho attualmente un Super 90 mancino,ho avuto un M1 mancino ed adesso sono in procinto di prendere un M2 mancino (se me lo fanno comfort lo prendo altrimenti mi accontento del calcio normale...... :? ... :roll: ).

Ciao.
 
Anche io sto controllando spesso il sito della Benelli...Sto aspettando un altro modello,M2 comfort mancino ma quello nero.....Pensa tu che stronzata,fanno il modello M2 comfort mancino ma solo nella versione camouflage.....Ho mandato una mail per avere notizie ma non mi hanno risposto.....Per ora aspetto un po,se non lo faranno prendo un M2 Mancino aimè senza calcio comfort.....Ciao......
 
Spirit ha scritto:
Anche io sto controllando spesso il sito della Benelli...Sto aspettando un altro modello,M2 comfort mancino ma quello nero.....Pensa tu che stronzata,fanno il modello M2 comfort mancino ma solo nella versione camouflage.....Ho mandato una mail per avere notizie ma non mi hanno risposto.....Per ora aspetto un po,se non lo faranno prendo un M2 Mancino aimè senza calcio comfort.....Ciao......

Infatti quella del Comfort solo Camo e' proprio bizzarra.

Comuque c'e' da dire che oltre a Benelli, Fabarm ed il Rem 1100 non c'e' altro da scegliere....sara' pure che molti di quelli destri si possono aggiustare per l'uso mancino ma vedere la cartuccia estratta dal lato sbagliato mi da' non poco fastidio. Come se l'arma non fosse sicura.
Ciao.
 
confort mancino

confort mancino

In data odierna, ho sentito telefonicamente l'ufficio commerciale della Benelli, al momento non hanno intezione ne di produrre il Crio Confort , ne il calibro 20 per mancino.
Successivmente ho inviato un e-mail, per sapere se posso montare il calcio e l' astina del Confort sul mio S90 ed anche una canna Crio per i pallini d'acciaio. Appena avrò una risposta, ve la comunico.
Ciao a tutti.
 
cix21 ha scritto:
da mancino nn riesco a spiegarmi un altra cosa ... ma perchè non fare i mancini anche in calibro 20 ci sono evidentemente delle ragioni che ignoriamo?

Forse siamo troppo in minoranza e la richiesta non e' abbastanza....comunque per me non e' un problema preferisco doppiette e sovrapposti.
Per la caccia che si puo' praticare qui trovo piu' vantaggioso il semiauto solo per acquatici e colombacci che sono le specialita' che pratico di meno.
La caccia agli acquatici la trovo affascinante ma costa una cifra e quella ai colombacci la sfrutto per mantenermi in allenamento con i basculanti.

Ciao
 
Re: Crio confort mancino

Ragazzi esiste l'ha comperato un mio amico criocomfort per mancino qui dalle mie parti è già uscito............ sarà che siamo vicini alla Benelli......... comperato armeria di Fano ma anche alla Fopa di Fossombrone l'avevano...........
 
Re:

Re:

cix21 ha scritto:
da mancino nn riesco a spiegarmi un altra cosa ... ma perchè non fare i mancini anche in calibro 20 ci sono evidentemente delle ragioni che ignoriamo?
Siamo sfigati [protesta.gif]
Io ho avuto lo stesso problema col mio primo fucile,infatti volevo farmi l'm2 ,che tra i mancini benelli era quello che mi piaceva di più.. però alla fine parecchi altri machi hanno il calcio regolabile nella piega , quindi il broblema l'ho risolto regolando il calcio.
 
Re: Re:

Re: Re:

mauro84 ha scritto:
cix21 ha scritto:
da mancino nn riesco a spiegarmi un altra cosa ... ma perchè non fare i mancini anche in calibro 20 ci sono evidentemente delle ragioni che ignoriamo?
Siamo sfigati [protesta.gif]
Io ho avuto lo stesso problema col mio primo fucile,infatti volevo farmi l'm2 ,che tra i mancini benelli era quello che mi piaceva di più.. però alla fine parecchi altri machi hanno il calcio regolabile nella piega , quindi il broblema l'ho risolto regolando il calcio.

Ma l'espulsione della cartuccia ti rimane a destra! Ormai quasi tutti i fucili hanno il calcio regolabile...il problema rimane l'espulsione!!!!!!!!!
 
Re: Crio confort mancino

Quale problema 8) io è da quando avevo 15 anni che uso fucili destri e l'unico problema era qualche schiaffo in piu sulla guancia ,oltre le padelle. Non ho alcun problema per l'espulsione a destra,ne io ,ne come tanti amici anche loro mancini che sparano con fucili destri. Penso sia questione di abitudini [marameo.gif]
 
Re: Crio confort mancino

mauro84 ha scritto:
Quale problema 8) io è da quando avevo 15 anni che uso fucili destri e l'unico problema era qualche schiaffo in piu sulla guancia ,oltre le padelle. Non ho alcun problema per l'espulsione a destra,ne io ,ne come tanti amici anche loro mancini che sparano con fucili destri. Penso sia questione di abitudini [marameo.gif]

Vero anch'io sono mancino e a parte il calcio l'espulsione avviene a destra senza nessun genere di problema, anzi mi troverei male a dover ricaricare a sx. [lol.gif]
 
Re: Crio confort mancino

Giovanni59 ha scritto:
mauro84 ha scritto:
Quale problema 8) io è da quando avevo 15 anni che uso fucili destri e l'unico problema era qualche schiaffo in piu sulla guancia ,oltre le padelle. Non ho alcun problema per l'espulsione a destra,ne io ,ne come tanti amici anche loro mancini che sparano con fucili destri. Penso sia questione di abitudini [marameo.gif]

Vero anch'io sono mancino e a parte il calcio l'espulsione avviene a destra senza nessun genere di problema, anzi mi troverei male a dover ricaricare a sx. [lol.gif]
Si io sono mancino solo a sparare ,quindi per me caricare a destra è una cosa normale . Ho provato diversi mancini in armeria e non mi ci son trovato !
 
Re: Crio confort mancino

Invece per me l'estrazione sul lato sbagliato e' fastidiosa, un po' di porcherie arrivano sempre in faccia. Sara' che ho un odorato sensibile ma mi da' proprio fastidio. Quando tira vento contro poi e' impossibile....
Sui semiauto ci ho messo una bella croce sopra anche perche' la ferraglia in movimento e' un ulteriore fastidio. Meglio il rinculo piu' robusto di un basculante, solo quando serve veramente e sempre entro limiti decenti, naturalmente....:mrgreen:
Con le cartucce leggere zero problemi.
Dal cal.20 in giu' poi i vantaggi del semiauto si riducono praticamente al solo terzo colpo.
Il terzo colpo? Chissenefrega..... [up.gif]

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto