Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

Re: Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

sul nuovo big hunter ho visto le crispi kanada, e vengono 179 euro,
in ogni caso visto che solitamente ho sempre usato stivali e questa volta voglio prendere scarponi,
mi consigliate di prendere la taglia mia normale o una piu grande?

voi come avete fatto? e la taglia delle scarpe di tutti i giorni?
 
Re: Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

Il primo paio di Aku, modello 800air mi pare, l'ho dismesso perchè mi aveva stufato dopo 7 anni, il secondo lo uso da 4 e non mostra segni di usura, mai avuto i piedi bagnati anche camminando nell'erba bagnata. [lol.gif]
 
Re: Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

Con Crispi non sbagli di sicuro, ma credo che 140 euri in goretex sia dificile trovarne se non in offerta o sconto........
 
Re: Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

Leggo qua e la che scarponi vi durano 4- 5- 8 anni,ma quanto camminate generalmente?
è possibile che non mi durano piu di due stagioni e poi fanno acqua?
come ho gia scritto ho utilizzato crispi,trezeta,aku,lowa,
generalmente in periodo di caccia mediamete cammino dalle 6 alle 8 ore x 3 volte a settimana,nel periodo di allenamento dalle 2 alle 4 ore sempre 3 volte a settimana,femo il mese di maggio e giugno.
e nelle giornate assai piovose utilizzo stivali in gomma.
 
Re: Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

ma perchè in queste discussioni non vengono mai nominate le SCARPA ?????
sono tra le migliori!!!!
io ho le ladakh gtx!
:wink:
 
Re: Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

VAMPA ha scritto:
sul nuovo big hunter ho visto le crispi kanada, e vengono 179 euro,
in ogni caso visto che solitamente ho sempre usato stivali e questa volta voglio prendere scarponi,
mi consigliate di prendere la taglia mia normale o una piu grande?

voi come avete fatto? e la taglia delle scarpe di tutti i giorni?

Io innanzitutto l'ho calzata di persona per rendermi conto (cosa che ti consiglio di fare, se puoi provala di persona la scarpa), io comunque porto il 44/45 di piede e i miei AKU sono 46
 
Re: Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

a ok!!!!bene dai,ho visto che su big hunter sono in offerta!!!a un buonissimo prezzo!!! invece tieni i pantaloni dentro,io fuori e metto le ghette in inverno,ma a volte quei gancetti mi fanno strappare i pantaloni!!!
 
Re: Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

Marbizzaboy ha scritto:
VAMPA ha scritto:
ho visto pero su red rock queste qua,
che ne dita sia come qualita che come prezzo??

http://www.redrock.it/scarponcino-aku-g ... 1-050.html

Io sceglierei questi (conoscendo i miei scarponi AKU)



addirittura girando in rete l'ho trovati a questo prezzo in quest'armeria, penso sia quasi la mia risposta definitiva

http://catalogo.dimararmi.it/italiano/c ... n_gtx.html
 
Re: Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

VAMPA ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
VAMPA ha scritto:
ho visto pero su red rock queste qua,
che ne dita sia come qualita che come prezzo??

http://www.redrock.it/scarponcino-aku-g ... 1-050.html

Io sceglierei questi (conoscendo i miei scarponi AKU)



addirittura girando in rete l'ho trovati a questo prezzo in quest'armeria, penso sia quasi la mia risposta definitiva

http://catalogo.dimararmi.it/italiano/c ... n_gtx.html

Quello che ti posso dire io è che con i miei AKU mi trovo benissimo e se prenderò, quando ahimé i miei scarponi attuali saranno da buttare, nuove calzature mi orienterò nuovamente sulla AKU.
 
Re: Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

Ale! ha scritto:
ma perchè in queste discussioni non vengono mai nominate le SCARPA ?????
sono tra le migliori!!!!
io ho le ladakh gtx!
:wink:

Il mio amico doveva proprio scegliere tra Scarpa e Dolomite!!! [sconvolto.gif] [banghead.gif]
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
138
Ciao ragazzi, un mio amico deve comprarsi degli scarponcini per la caccia nuovi, lui era orientato su queste, Le Chameau Clumber GTX:

http://www.decathlon.it/clumber-gtx-id_8158237.html

Io invece gli ho consigliato queste qui, Aku Alpen GTX:

http://www.sportsile.it/alpen-gtx-p-1622.html


Voi quale consigliate? O se non queste 2 un tipo di scarponcini con cui vi siete trovati bene (fate conto che il mio amico non vuole spendere oltre le 150 euro e che vuole il goretex)

Grazie :)
 
Re: Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

Ottimi sia AKU che Crispi.
Crispi legend l'unico scarpone che di rientro alla macchina a buio dopo una giornata di caccia non ti andrebbe neppure di togliere tanto ci stai comodo.
Costo vedi sito Dimar mi sembra 175 Euro , ma li valgono tutti.
Ai francesi lascia fare gli stivali (zipboot su tutti).
Saluti Excalibur
 
Re: Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

unico consiglio non prenderli alti che ti limitano nei movimenti, e ti fanno fare certe storte che stai a letto una settimana.
Meindel e Crispi sono tra le migliori marche.
 
Re: Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

dome.. ha scritto:
unico consiglio non prenderli alti che ti limitano nei movimenti, e ti fanno fare certe storte che stai a letto una settimana.
Meindel e Crispi sono tra le migliori marche.

In realtà non sono per me, io ho gli scarponi alti AKU Grizzly GTX (non mi danno fastidi nei movimenti, li indosso da settembre a gennaio senza problemi), sono per un mio amico che è in cerca di scarponcini buoni in goretex e a meno di 150 euro e gli sto dando una mano nella scelta, vediamo che dice con quelli consigliati da ZICCHIO71 intanto
 
Re: Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

Puoi comperare tutte le marche che vuoi sono tutti ottimi,ma il gorotex ,se sei un camminatore nelle zone sottoposte a piega dopo un anno un anno e 1/2 perdono l' impermeabilità,ho provato Tecnica,Trezeta,Crispi,Aigle,Aku ancheLowa che dicono, in assoluto i migliori,ma il risultato mese di piu mese di meno non cambia
PS. la suola vibram mi dura circa due stagioni
 
Re: Scelta scarponcini: AKU o Le Chameau?

Il mio ultimo acquisto sono stati i Gronell...sembrano veramente ottimi scarponi!! Conosco chi li ha da diversi anni e li usa ancora.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto