lombardia:la commissione approva progetto sulle deroghe

Re: lombardia:la commissione approva progetto sulle deroghe

Alberto Tubo ha scritto:
Rinaldo, io, preferisco le deroghe ai roccoli .................
Battaglia per le deroghe, per me i roccoli anche se chiudono è uguale, anzi, meno gente da pagare per la provincia, tanto i presicci uno va a noi e mille a chi vogliono loro, ma l'amico, ma l'amico dell'amico, ma il cugino.....
Scusate questo sfogo, ma io la vedo così!

Alberto [5a]
Alberto...il tuo sfogo è condivisibile...(anch'io non disdegno le deroghe...) ma quello che è in questione non è la gestione di come si deve approvvigionare i cacciatori...
ma il fatto che lascino catturare i richiami...e chissa che un giorno non ti diano anche il franguen...altrimenti senza rifornimenti...specialmente coi turdidi...col cavolo che vai a caccia poi altro che bisness con l'allevamento...ti succhiano il sangue ora ,figurati quando l'allevamento..diventerà il solo modo di approvigionamento...
la gestione della distribuzione è in problema da regolare in seguito....ma sai ...brescia
l'è semper l'ultima..quando la ria... :wink:
ciao
 
Re: lombardia:la commissione approva progetto sulle deroghe

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee [5a] [5a] [5a]
 
Re: lombardia:la commissione approva progetto sulle deroghe

Diego ha scritto:
enri ha scritto:
Il testo della legge con i regolamenti qualcuno lo può postare?Ciao Enrico.

Enri non appena sarà pubblicata la Burl on-line sarà mia cura postarvi il testo.
Comunque è praticamente la Legge Regionale nr. 24 del 30/07/08 (il cui impianto generale è sempre stato in vigore) a cui è stato modificato l'art. 4 per quanto riguarda i periodi delle singole speci e naturalmente il numero dei capi prelevabili.
Grazie Diego.
 
Re: lombardia:la commissione approva progetto sulle deroghe

Al di là di tutto,delle critiche,delle responsabilità e dei meriti ora la cosa importante è che tutto vada a buon fine....se le cose andranno male avremo un anno intero per lamentarci!
 
Re: lombardia:la commissione approva progetto sulle deroghe

sono proprio contento.... [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] ..peccato che l'emoticon sono solo sette...
 
Re: lombardia:la commissione approva progetto sulle deroghe

Grouse ha scritto:
Diego ha scritto:
ANUU.jpg




LOMBARDIA:

TORNA IL PRELIEVO IN DEROGA



Con 39 voti favorevoli, 12 contrari e 3 astenuti, il Consiglio regionale lombardo ha approvato ieri sera, 28 luglio, la legge regionale per il prelievo venatorio in deroga per la stagione venatoria 2011/12. Tutti respinti i più di 70 emendamenti presentati dall’IDV e da SEL. L’ANUUMigratoristi accoglie con notevole soddisfazione questa notizia e, soprattutto, si compiace dello sforzo compiuto dalla politica regionale nel riappropriarsi del ruolo che le spetta, come del resto ha dimostrato il risultato della votazione in aula ampiamente bipartisan e che era dovuto nei confronti dei cittadini cacciatori. Ma non basta, poiché altre due norme di grande importanza sono state approvate: l’una nell’ambito della legge sulle aree naturali protette regionali sulla possibilità per tutte le associazioni sul territorio, comprese quelle venatorie, di essere consultate nella fase preliminare all’istituzione di nuovi parchi e l’altra, che si era resa necessaria vista la gravità della situazione sperequativa cui si era giunti in queste ultime settimane, sulla chiara riaffermazione del diritto di permanenza associativa per tutti i cacciatori residenti in Lombardia e iscritti in più di due ATC o CA in regione. Noi non vogliamo rivendicare dei meriti “esclusivi” perché non sarebbe corretto e nessuno può e dovrebbe farlo, mentre riconosciamo l’operato di quanti hanno votato a favore della legge e di quanti altri abbiano collaborato con noi per raggiungere questo risultato. Non possiamo però sottacere il fatto che questi primi importanti risultati (anche se parziali perché l’approvazione della legge sui richiami di cattura è stata rimandata al 20 settembre e occorrerà ancora vigilare e monitorare con attenzione la situazione) dimostrano l’importanza della scelta operata dall’ANUU di non abbandonare mai, nonostante le indubbie difficoltà, il dialogo con le istituzioni, supportandole tecnicamente e giuridicamente in tutte le occasioni in cui sia stato necessario o anche soltanto consigliabile. Dimostrare affidabilità, competenza, correttezza, disinteresse per tutto ciò che non appartenga alla caccia quale bene comune di decine di migliaia di onesti cittadini, alla fine ha pagato e pagherà sempre. Auspichiamo che, sull’onda di queste fondamentali novità legislative, la stagione venatoria che tra non molto andrà a cominciare si svolga all’insegna di maggior certezza del diritto e di maggior serenità di esercizio per tutti gli appassionati.




ANUU MIGRATORISTI
VIA BASCHENIS 11 C
I-24122 BERGAMO
PHONE +39.035.243825
FAX +39.035.236925
MAIL TO [email protected]


Da quanto mi sembra di capire l'Anuu è favorevole a continuare sulla strada percorsa negli ultimi anni, cioè affiancare le istituzioni (i nostri "cari" politici) per le varie decisioni in materia caccia. Ma quante volte ancora lo dobbiamo prendere in quel posto prima di capire che alle istituzioni della caccia non importa un bel niente? anzi se possibile sono contrari.
Anche se questa volta ci hanno dato le deroghe (non è ancora sera...) domani potrebbero toglierci altre cose. Io sono convinto che le deroghe quest'anno sono arrivate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per la paura di perdere ulteriori voti (vedi amministrative), per paura quindi di perdere poltrone comode in regione e per tenerci buoni buoni. Sono sicuro (ma questo lo abbiamo già verificato più e più volte, vedi lo scorso anno) che alla prima occasione saranno pronti a mettercelo nel c..o (anche se continueremo a instaurare dialoghi con loro). Apriamo gli occhi: NON POSSIAMO PIU' FIDARCI DEI POLITICI!!!
Basta promettere i nostri voti a questo o a quel partito!! ricordiamoci sempre che i politici oggi ci danno una cosa e domani ce la portano via (magari con gli interessi)!!
Io sto vedendo alternative valide: questi nuovi movimenti che promuovono la caccia e tutte le attività rurali (vedi lombardia), ne stanno nascendo di nuovi (vedi veneto), stanno già proponendo l'unificazione (probabile con il partito Caccia Ambiente). Io la vedo come ultima opportunità.
Ricordiamo: SOLO noi possiamo aiutare noi! Io ci credo!
beh inanzitutto il movimento di Berlato era sorto ben prima del movimento bresciano così come caccia ambiente..adesso vediamo come sarà la reazione del ns caro movimento bresciano...all'ipotesi di una unificazione con questi movimenti..vedrete che se loro perderanno la possibilità di "sedersi" non aderiranno all'ipotesi unificazione con una qualsiasi scusa....vedremo un po' che succede....
 
Re: lombardia:la commissione approva progetto sulle deroghe

Più precisamente al 20 settembre....anche se fosse approvata in quella data ci sarebbero grossi rischi di perdere, per quanto riguarda l'approvvigionamento dei presicci, il buono del passo dei bottacci.
 
Re: lombardia:la commissione approva progetto sulle deroghe

botahv79 ha scritto:
ultime news, i soliti dell'idv non le vogliono, hanno presentato ad ora una cinquantina di emendamenti.

Se ricordo bene era risaputo che l' idv non le voleva, ma l' anticipazione ad oggi non la capisco. Forse hanno cercato di prendere di sorpresa l' idv per limitare l' ostruzionismo?
 
Re: lombardia:la commissione approva progetto sulle deroghe

phablo.p ha scritto:
UNO SCHIAFFO AL BUON SENSO
 .................................
 
beh paolo ...ognuno la interpreta a suo modo...se non sbaglio era cosi anche precedentemente ,se tutti segnano il carniere giornaliero al 20 di ott.con alcune speci si raggiunge il numero ammesso...con conseguente chiusura...credo cmq che molti si accontenteranno...meglio di niente..
ma io mi preoccupo di altro...tu sopra hai detto che han fatto un passo avanti...???
si sulle deroghe forse (per ora)..ma su cose + importanti ne abbiamo fatti alcuni indietro...
al 20 sett. dovranno pronunciarsi sui roccoli..??? chissà come andrà a finire...
ricordatevi che se chiuderanno il rifornimento richiami...non saranno solo i pochi
cacciatori..di fringillidi a lamentarsi ,ma tutti imigratoristi...
ATC...anche qui si va indietro...viene imposto con un metodo a mio avviso dittatoriale
dove dovremmo andare a caccia..."se andiamo li non potremo andare la"
avevamo 5 giorni....alla settimana in ott.nov. ora ne abbiamo 4...
allora non siamo andati avanti ...
per me la legge deroghe premia prima di tutto le avv migratoriste...altrimenti in piochi anni si sarebebro trovate dimezzate le tessere...
mi fermo qui ...ma ce ne sono ancora di cose "storte"ma meno visibili per qualche categoria di cacciatori...
e noi intanto paghiamo...
 
Re: lombardia:la commissione approva progetto sulle deroghe

Bene bene...ora voglio proprio vedere se il 29 pdl e lega voteranno a favore dei provvedimenti approvati o faranno mancare come lo scorso anno il numero legale uscendo dall'aula.
 
Re: lombardia:la commissione approva progetto sulle deroghe

USVA75 ha scritto:
Mah , a me , sembra di capire che Finco in un Atc PAVESE , NON sia MAI stato socio ......
Perciò il problema non si pone , in quanto la nuova normativa è stata fatta x sanare le posizioni dei cacciatori lombardi che erano soci in + atc della regione lombardia entro l' annata venatoria 2010/2011.
Ivan
infatti ...non pe rniente ho posto :maahh...il testo non c'è l'ho ancora..per cui nn posso dire con certezza..anche con le date delle deroghe ho riscontrato diversità dalle notizie arrivate....
starom a eder..
 
Re: lombardia:la commissione approva progetto sulle deroghe

se fanno tutta questa pantomina per poi fare come l'anno scorso VANNO RINCORSI CON IL FORCONE!!!!
 
Re: lombardia:la commissione approva progetto sulle deroghe

buongiorno a tutti

lo scorso anno non seguivo con interesse la questione deroghe in Lombardia perchè non ero ancora arrivato, mi potreste dire come sono andate a finire le cose la stagione passata?

grazie

Cordiali saluti
 
Re: lombardia:la commissione approva progetto sulle deroghe

purtroppo lavorerò, è un peccato essere così vicino e non poterci essere!
 
Re: lombardia:la commissione approva progetto sulle deroghe

bellissima notizia per uno appena rientrato dalle vacanze,ero a villasimius in sardegna ed ho visto una gran quantita' di tortore africane e di merli,mai visti cosi' tanti in quasi trent'anni di isola
 
Re: lombardia:la commissione approva progetto sulle deroghe

X Diego.
Io ho l'ambito di BS e MN,quest'anno sarei stato preso anche a PV ma no l'ho pagato perche' avevo gia' 2 ambiti,con la nuova legge potrei avere anche PV?
Ciao e grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto