Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Mi è appena arrivato il pacco da big hunter ,con il richiamo e gli stampi + il catalogo completo nuovo 2011-2012 che è uno spettacolo [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

cipolla ha scritto:
Lo so :mrgreen: lo so . . ma e' una godurai ammazzare uccelli nocivi come le cornacchie e le gazze. Non so nemmeno se si possono sparare in puglia . ..

Ecco Marco, quest'anno dedicati alla caccia a questi animali, insidiali come meglio credi, ......per una volta avrai cacciato senza che nessuno ti abbia attaccato nel tuo modo di cacciare, che goduriaaaaaaa Marcooooooo

sai che fai? portati pure il Gelso Rosso [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

in provincia di Modena e Reggio Emilia non ho mai sentito che paghino x cornacchie e gazze
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

lucav ha scritto:
la giostra è compresa di tre stampi di corvo basta cambiare e metterli di cornacchia o meglio col velluto li colori come la cornacchia

Dal video mi sembra un movimento poco naturale per le cornacchie, comunque a occhio si dovrebbe riuscire ad inserire sui ferri di appoggio anche stampi impagliati (che sono i migliori in assoluto), in ogni caso mi fai sapere se la prova sul campo funziona ?
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

ferretti davide ha scritto:
Questo video l'avevo gia' visto,incredibile la facilita' di avvicinamento,qui nelle mie zone e' molto piu' dura,sono maligne e guardinghe,.....pur avendo tutta l'attrezzatura e' difficilissimo averle a tiro....solo un mimetismo perfetto e impeccabile le puo' trarre in inganno.....ciao Davide...
Confermo, anche dalle mie parti è una caccia molto difficile nonostante un buon mimetismo e,sopratutto, dopo le prime fucilate tendono a stare alla larga.....
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mimetico ha scritto:
[eusa_naughty.gif] Marco, penso proprio di no, la bestiaccia è sospettosa in maniera esagerata, le uniche cose che servono sono: trovare un buon posto dove si vedono girare ( campi appena arati o seminati), una 10nia di stampi, un ottimo mimetismo, magari un paio di pelli di coniglio :wink: , e tanta pazienza, ma quando arrivano sul gioco :twisted:
Ciao Mimetico, sembra che di questa caccia ne sai qualcosa! ;)
Ti volevo chiedere, se usassi questa giostra (da me ci sono le cornacchie grigie, non i corvi), funzionerebbe ugualmente, o si avrebbe un effetto contrario?
Grazie

[youtube:31dums9u]x0B-xEIgJ_o&feature=related[/youtube:31dums9u]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

roby85 ha scritto:
lucav ha scritto:
Dai ragazzi mettiamo qualche sito dove si possono trovare giostre per cornacchie buone!
io me ne sto costruendo una nuova, sull'esperienza che ho fatto con la prima (sempre autocostruita)... devo dire che al 90% arrivo col fuoristrada a pochi m da dove faccio il gioco quindi nessuna considerazione a pesi e ingombri. La finirò alle ferie, come al solito all'ultimo giorno utile... ho in mente anche qualcosa per fare gli stampi in poliuretano, vediamo se riesco a realizzare pure quelli alle ferie...
e per il prossimo anno vedrò di provare a fare una giostra per stampi pedinatori...
e poi volevo provare a mettere sulla giostra un gheppio e una cornacchia che si inseguono, da usare al posto del gufo, dite che potrebbe funzionare? In quel caso però la metterei o senza stampi posati oppure il gioco con gli stampi posati da un lato del capanno e la giostra gheppio/cornacchia dall'altro lato, male che vada tolgo il gheppio e vado solo con la cornacchia.

Ma non lavori mai????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
naturalmente scherzo [lol.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Sicuramente è possibile con le cornacchie grigie.
Tre è il mumero esatto e per gli stampi 8 10 secondo me vanno già bene
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

roby85 ha scritto:
mimetico ha scritto:
Anche questa di giostra non dovrebbe essere male :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=x0B-xEIg ... re=related
Veramente molto bella la giostra.... però a me gli stampi nel video sembrano troppo vicini, sia sulla giostra sia quelli fermi... li avevo disposti anche io una volta così vicini e venivano a curiosare ma giravano lunghe, poi ho allargato gli stampi entravano quasi tutte...


molto bella davvero... non la fate vedere a brakoniere78 ahiahiahaihiahaihaihaih!!!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Bella caccia!!! che cartucce si possono sparare a queste bestiacce col 20ino?!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto