Re: Orlo tondo e spazio libero.

Quindi se ho ben capito bisogna adattare le altezze delle borre in funzione del tipo di dischetto che si utilizza per chiudere le cartucce, giusto?

Saluti, Paracadutista.
 
Re: Orlo tondo e spazio libero.

Scotti ha scritto:
Dici bene Giuseppe, ma non è solo una questione di comodità, ma propriamente tecnica. Se misuri dal piombo e poi metti un dischetto in cartoncino da 1,5 mm, non è poi la stessa cosa se invece ci metti un dischetto in sughero da 3 mm.

certo Scotti giustissimo,
comunque in questo caso avremmo fatto a priori la differenza di misura di bossolo libero meno la misura dello spessore del cartonc/dischetto ecc anche se francamente non la vedo questa prassi idonea per precisione.

Quindi mettiamo il cartoncino,dischetto o sughero e prendiamo le misure; questa è la migliore.

grazie Scotti
 
Re: Orlo tondo e spazio libero.

paracadutista ha scritto:
Quindi se ho ben capito bisogna adattare le altezze delle borre in funzione del tipo di dischetto che si utilizza per chiudere le cartucce, giusto?

Saluti, Paracadutista.

anche questa è giusta.......,
ed andiamo sempre più nella perfezione! :D ; nella pignoleria :mrgreen: ; nella malattia!!! [14]
[Trilly-77-24.gif]
 

paracadutista

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, vorrei chiarimenti sulle chiusure ad orlo tondo, lo spazio libero per effettuare la chiusura deve essere misurato tra bordo bossolo e piombo oppure tra bordo bossolo e parte superiore del cartoncino/dischetto/sughero?

Saluti, Paracadutista.
 
Re: Orlo tondo e spazio libero.

paracadutista ha scritto:
Salve, vorrei chiarimenti sulle chiusure ad orlo tondo, lo spazio libero per effettuare la chiusura deve essere misurato tra bordo bossolo e piombo oppure tra bordo bossolo e parte superiore del cartoncino/dischetto/sughero?

Saluti, Paracadutista.

per comodità e semplificazione dal bordo del bossolo fino al cartoncino, dischetto ecc, metti quest'ultimo perfettamente in piano dopo aver livellato per benino il piombo.
ciao
 
Re: Orlo tondo e spazio libero.

Dici bene Giuseppe, ma non è solo una questione di comodità, ma propriamente tecnica. Se misuri dal piombo e poi metti un dischetto in cartoncino da 1,5 mm, non è poi la stessa cosa se invece ci metti un dischetto in sughero da 3 mm.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto