Re: PASSO TORTORE 2011

colombaccio51 ha scritto:
franuliv ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Dalle mie parti continuano ad essere assenti,eppure i girasoli ci sono!
Quest'anno non ci capisco una sega!

Non è per contraddire ciò che dici, me ne guarderei bene nel dirlo, perchè certamente la tua esperienza è ben consolitada nei Columbiformi, ma per quello che so io Giacomo credo che sia il caldo di questi giorni che fa stare almeno nelle ore più calde questo volatile nelle zone più fresce quali pinete ed alberi, specie se vicine a dei corsi d'acqua. Quindi vederle nei siti da te indicati la mattina presto è consono, ma poi penso che per dare un giudizio di assenza dovresti basarti anche nell' osservare la tortora negli altri luoghi da loro frequentati. :mrgreen:
Io mi comporto così.. :D

Caro Francesco ho controllato la situazione a tutte le ore,i girasoli sono perfetti nelle piane intorno a Prato,ma le tortore non ci sono,gli altri anni invece a parita`di girasoli,ce n'erano tantissime,e a volte si vedevano branchi alti che calavano dall'alto come missili.
Tra l'altro quest'anno ho notato che sono state pochissime le nidificanti in zona sud del Mugello a differenza di altri anni,comunque ancora nulla e`perduto.
Ciao!!!!!
I colombacci,nidificanti in gran numero(sempre zona sud del Mugello dove ho il capanno)sono spariti anch'essi ma questo e`dovuto all'arido,non c'e`piu`un torrente in collina che abbia acqua,e cosi`si spostano piu`in basso verso la Sieve.
Le tortore invece nella piana di Prato hanno i laghi dei cacciatori,e la loro assenza e ancora piu`strana


Grande Giacomo... [eusa_clap.gif] non avevo dubbi sulla tua esperienza e questa ne è stata la riprova. [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
Io qui nella mia residenza venatoria GR6 c'è un numero di tortore abbastanza buono ... spero e credo che il caldo di questi giorni continui e visto che le previsioni sono buone penso che l'apertura della caccia a questa specie porti i suoi frutti a differenza degli altri anni che qui non è stata così fiorente come ora..
Attendiamo e vediamo..
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Totonno buonasera credevo che arrivassero fino a metà giugno !!!!!!
scusa l ignoranza !!!! Cmq come va giù? si vedono le prime ?
se arrivano da te sicuramente arriveranno anche qui da me ,non siamo poi cosi lontano o sbaglio?
un saluto da Sperlonga .
LUIGI
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Oggi nel primo pomeriggio e' caduta una pioggerellina di 2 ore poi con il sole tortore a branchi in pastura nelle stoppie davvero tante dove erano nascoste era qualche settimana che non si vedevano e comunque non in questa quantita'
 
Re: PASSO TORTORE 2011

grande delusione dopo chè lè ò seguite x 1 settimana oggi viste solo 17 è 2 colombacci fino alle 8,00,poi sono andato à vedere alle 8,30 in un posto dietro casa,maronn è quante cenerano era un continuo à terra in pastura sulle piante nel cielo era nero di tortore è vaiiiiiiiiiiiii meno 4, [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] benelli à volontèèèèèèèè
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Gianni ha scritto:
A Montalto di Castro ieri chi è andato ha detto che era pieno zeppo di tortore, troppe per il periodo e per la zona, che per chi non lo sapesse è trampolino di lancio per l'Africa anche per le quaglie [26] .
ieri zona tarquinia viste anche noi diverse tortore.....speriamo che non inizino ad ammucchiarsi per partire....
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Io nn posso lamentarmi!..buona presenza..
da me nn esistono i girasoli..ma mangiano nel grano mietuto!..o nei campi di cardo, quella pianta selvatica..
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Mister x si rischia solo che il proprietario del fondo ti possa denunciare per violazione di domicilio infatti la licenza di caccia attraverso l'articolo di legge 842 codice civile ti autorizza ad accedere nei fondi altrui soltanto nel periodo di caccia dunque non il giorno prima dell'apertura ma stiamo parlando di casi limite non ti preoccupare.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Zona fr1 viste 6-7 tortore,fatte 2,le uniche passate a tiro utile...
Poteva andare meglio se mi fossi messo più vicino ai girasoli,ma onde evitare litiggi ho preferito così...
Visti fiumi di colombi!!!
L'importante è che abbiamo ricominciato!!! [lol.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

io sinceramente poke come quest'anno non mi era mai capitato, meno male ke ci sono diversi colombacci,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Re: PASSO TORTORE 2011

salve gente, nella settimana di Pasqua in Salento avvistate diverse tortore, in alcuni giorni movimenti degni di nota con voli un po' ovuque, personalmente in una settimana avrò visto un centinaio di tortore in punti differenti. Ora gli amici mi riferiscono che il brutto tempo ne ha fatte partire un bel po'

un saluto agli amici colvi e albertonoha con i quali non ci si sente da tempo!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

totonno ha scritto:
Wizard ha scritto:
Pochissime dalle mie parti stanotte, è piovuto un pò si spera non scappino, dalle 15, 20 che si vedevano qualche mese fa ora avvistate solo 3 o 4 speriamo bene... :? [lol.gif] [lol.gif]
ho visto che 6 della provincia di benevento,precisamente??da me le tortore ci sono,a macchia di leopardo,però in alcuni posti almeno fino all'altro ieri se ne contavano anche più di 50.....Ma manca ancora tanto per farsi un'idea precisa e per capire se resteranno o no....
Conosco molto bene la zona,avendo la fidanzata di Ruviano e degli amici cacciatori di lì...Spesso sono in quelle zone.....Io abito vicino capua.....Qui invece sono aumentate ngli ultimi giorni,chissà se nn hanno fatto già qualche piccolo spostamento... [/quote]
Ah sei di capua ho molti amici di lì, conosco la zona, nelle vicinanze di capua vado a caccia anche ad acquatici,e allodole, speriamo che ste tortore ci faranno divertire quest'anno
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Poche tortore viste questa mattina,giovedi si prova ma la vedo dura....speriamo ne calino un pochetto in questi 3 giorni.... ;)
 
Re: PASSO TORTORE 2011

MicMar ha scritto:
Monopoli zero abbattimenti e zero visivo, alle 9:30 ero in "ammollo" in un mare fantastico [20]
Da domenica si inizia la "pulizia" alle gazze [5a] [5a]
Ciao.
Bravo....da domenica ne avremo di lavoro da fare per ripulire un po' il territorio!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Se tiene il bel tempo forse per il 4 settembre qualche tortora rimane...e poi noi umbri aspettiamo quelle che discendono dalla toscana dove la caccia apre il 1settembre!!! Da lunedì' inozoero' le perlustrazioni per scegliere il posto dove fare l'apertura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto